Offerte Vacanze Ottobre - Voyage Privé

Offerte Vacanze Ottobre


Sommario

Ottobre è un mese autunnale, con tante sfumature di colore e altrettante opportunità per compiere viaggi indimenticabili: consulta la nostra guida e scopri alcune tra le mete che ti aspettano.

Perché scegliere offerte per vacanze a ottobre?

Se luglio e agosto sono mesi di primo piano per la vita di mare e la movida notturna, esistono occasioni da cogliere per splendidi viaggi anche in altri periodi dell'anno. A ottobre l'autunno dispiega i suoi colori, le temperature non sono né afose né gelide e le destinazioni sono meno affollate. Ottobre significa camminare nella natura mentre le foglie cadono dagli alberi regalando scenari emozionanti, ma anche luoghi dove il clima permette ancora di tuffarsi nel mare, oppure mete dove è già possibile dedicarsi allo sci, o ancora città d'arte da visitare in lungo e in largo. Il panorama di viaggio a ottobre è ampio e incontra varie tipologie di soggiorno, tra spiagge, sport, arte, cultura, tradizioni locali, natura e buon cibo.

L'opinione del nostro specialista sulle offerte per vacanze a ottobre

Ottobre è un mese favorevole per viaggiare secondo vari punti di vista: le condizioni climatiche, i maggiori spazi, l'eterogeneità delle proposte ricettive, nonché i costi molto spesso inferiori rispetto a quelli dell'alta stagione. Vantaggi non di poco conto, da abbracciare attraverso le nostre offerte, scontate fino al 70% rispetto alle tariffe standard e comprensive di un gran numero di destinazioni in Italia e all'estero. Dalle Baleari alla Turchia, dalla Tanzania alla Grecia, dal Messico al Kenia, senza tralasciare magnifiche capitali come Vienna e Budapest, nonché tesori nostrani come Venezia, Roma, la Toscana, la Sardegna o le Cinque Terre in Liguria: moltissime opzioni, da personalizzare a seconda delle esigenze, prenotabili in pochi minuti sul nostro sito, per giornate di svago durante le quali alloggiare in strutture di categoria quattro o cinque stelle, a prezzi sempre competitivi.

5 destinazioni da vedere con le offerte per vacanze a ottobre

Tragitti brevi o lunghi, approdi vicini o lontani, ozio al mare o lunghe camminate, siti archeologici o ristoranti tipici, vacanze stanziali o tour esplorativi: le offerte per le vacanze a ottobre incontrano un po' tutti i gusti. Ecco qualche idea.

1. Con gli sci ai piedi tra Italia, Svizzera e Austria

L'Austria in bicicletta nel Salisburghese

Gli amanti degli sporti invernali, che a fine estate non vedono l'ora di muovere i primi passi sulla neve, trovano già a ottobre occasioni per sciare, ad esempio al Passo dello Stelvio in Lombardia, in Val Senales in Alto Adige, a Cervinia in Valle d'Aosta, al vicino Plateau Rosà in territorio svizzero oppure in Austria, a Hintertux, Sölden e Pitztal.

2. Estate senza fine alla Baleari

Tour in auto alla scoperta delle Baleari

Chi invece non riesce a rinunciare alla bellezza dell'estate, a ottobre può volare verso Maiorca, Minorca, Ibiza o Formentera, per godere di temperature ancora calde (massime a 23-24 gradi, minime raramente sotto i 14-15 gradi), tuffi in acque perfette, calette meno affollate e tante possibilità di piacevoli gite all'aria aperta nel territorio, a piedi o in bicicletta.

3. Alla scoperta di Budapest

Paris Udvar Hotel Budapest 5*

La città ungherese, non sempre considerata a sufficienza nelle ipotesi di viaggio, è invece una gran sorpresa, ancor di più nel periodo autunnale, ottimo per ammirarla al suo meglio, con temperature miti, romantico foliage, giardini botanici, bagni termali, mercatini, fiere, gallerie d'arte e tanti eventi culturali ed enogastronomici.

4. Emozioni forti a Venezia

Four Points by Sheraton Venezia Mestre 4*

Luoghi come Venezia colpiscono al cuore in ogni stagione, ma visitarla a ottobre è un buon modo per evitare l'infinito sciame di turisti e al contempo allontanarsi dalle temperature talvolta afose dell'estate. Venezia in autunno mostra un'atmosfera particolare, soave, nostalgica nel senso migliore del termine. L'eventuale acqua alta è uno spettacolo che -a fronte di qualche disagio- regala indiscutibile fascino.

5. Vacanza all'avventura tra safari e mare in Tanzania

Safari in Tanzania con estensione mare a Zanzibar

Questa meta esotica, all'insegna di una natura straordinaria, presenta un'enorme varietà di flora e fauna da ammirare. Parliamo di parchi abitati da elefanti, coccodrilli, zebre, leoni, antilopi, babbuini e fenicotteri rosa, villaggi Masai, coltivazioni tipiche e 800 chilometri di costa da sfruttare anche a ottobre, con temperature tra 20 e 30 gradi e pochi giorni di pioggia.

Dove alloggiare con le offerte per vacanze a ottobre

Il nostro ricco ventaglio di proposte di viaggio prevede hotel e resort di alto livello, adults only oppure dedicati a tutta la famiglia, oltre a residence, palazzi antichi e sistemazioni agresti, con servizi che -a seconda dell'offerta e della singola struttura- possono comprendere trattamento di prima colazione, mezza pensione oppure all inclusive, piscine coperte e all'aperto, spa, spiagge private, escursioni, degustazioni, attività sportive, animazione e trasporti organizzati. Alle vacanze di tipo stanziale, con soggiorno in posizioni favorevoli, si aggiungono tour e mini-tour con soste in hotel sempre di notevole caratura.

Informazioni pratiche sulle offerte per vacanze a ottobre

Ecco qui i nostri consigli finali.

Cosa prevedono le offerte volo+hotel?

Questa tipologia di pacchetto, spesso presente sul nostro sito, assomma il costo dell'hotel e del trasporto aereo nel prezzo finale. Collaboriamo con diverse compagnie per avvalerci di tariffe competitive e partenze dalle maggiori città italiane verso destinazioni in tutto il mondo, con voli diretti o con scalo intermedio.

Le strutture ricettive hanno servizi per i bambini?

Certamente. Molte strutture consentono di usufruire di servizi per genitori e bambini, come aree gioco, miniclub con istruttori esperti e tante attività ludiche e di apprendimento, piscine dedicate, biberoneria, menu ad hoc nei ristoranti e baby-sitting.

Che tipo di indumenti mettere in valigia?

Il vestiario dipende dal tipo di destinazione e dalle temperature a cui si andrà incontro. Per visite alla città sono sempre consigliabili scarpe comode e impermeabile, per le località di mare costume e relativi accessori insieme a felpe o maglioni non eccessivamente pesanti per la sera.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Offerte Vacanze Ottobre