Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Viaggi negli Stati Uniti

Vacanze d'alta gamma solo per i soci Voyage Privé, con sconti fino al -70%!

con sconti fino al -70%

Viaggi negli Stati Uniti

9 offerte di viaggio negli Stati Uniti

Scopri di più

Viaggio negli Stati Uniti, dalla East alla West Coast

Le grandi attrattive dell'est

Un viaggio negli Stati Uniti è sempre stato il tuo sogno? Grazie alle nostre fantastiche offerte, adesso può diventare realtà. New York è sicuramente una delle mete più apprezzate, dunque le tue vacanze possono partire proprio da lì. La metropoli della East Coast è costituita da cinque grandi borghi ma la maggior parte delle attrazioni turistiche si trova a Manhattan. Fanno parte di queste il grande Central Park, polmone verde della città, e Times Square, cuore pulsante della vita newyorkese. Nei dintorni della piazza si trovano sia il complesso del Rockefeller Center che l'Empire State Building, il famoso grattacielo che offre magnifiche vedute dall'alto del suo 86° piano. Non puoi perderti una passeggiata al tramonto sul Ponte di Brooklyn o una gita in traghetto all'isolotto che ospita la Statua della Libertà. In caso tu sia un amante dei musei, puoi sicuramente optare per il Metropolitan Museum of Art, l'American Museum of Natural History ed il Museum of Modern Art.

Washington è sicuramente un'altra città da visitare: non si può partire per gli Stati Uniti e non vedere la Casa Bianca! Si trova nella parte settentrionale di una grande area verde, la quale ospita diversi memoriali di ex presidenti ed altre grandi personalità e alcuni interessanti musei. Se ami il mare, lo Stato della Florida è una tappa imperdibile. Il bello è che il clima rimane caldo in tutte le stagioni: perfino a gennaio potrai trascorrere una giornata in spiaggia a Miami con oltre 20 gradi! Ad Orlando avrai invece la possibilità di divertirti a Disney World e agli Universal Studios, che ospitano una fantastica area a tema Harry Potter. Per gli amanti del Far West c'è poi il Texas. Come base puoi optare per Houston o San Antonio, per poi partire alla scoperta del Parco Nazionale di Big Bend. È caratterizzato da paesaggi da favola e, se lo desideri, puoi vivere l'esperienza come un vero cowboy in groppa al tuo destriero: basta informarsi sulle visite guidate.

Le migliori attrattive dell'Ovest

Qualora desideri avventurarti presso la West Coast, una città che non puoi non includere nel tuo viaggio negli Stati Uniti è San Francisco. La sua attrazione principale è il Golden Gate Bridge, il noto ponte sospeso dal color rosso mattone. D'obbligo è anche una visita all'Alcatraz, raggiungibile col traghetto in pochi minuti. Ospitava un tempo il famoso penitenziario di massima sicurezza: l'importante è prenotare in anticipo e preferibilmente di prima mattina, così da evitare le grandi folle. È un'esperienza da vivere assolutamente, tenendo con sé l'audioguida che si può impostare in italiano. Infine, per muoversi in città, è consigliato usare i cable car, i coloratissimi tram che spesso si ammirano in cartolina. Ad un paio di ore di viaggio da San Francisco si trova Sacramento, una città ricca di musei particolari, come il California State Indian Museum e il Powerhouse Science Center, con tante attività divertenti per grandi e piccoli.

All'estremo sud della costa occidentale sorge Los Angeles, capitale mondiale dello spettacolo. Il famoso quartiere di Hollywood si trova proprio qui e, passeggiando per le sue strade, potrai facilmente incrociare tante star internazionali. Percorrere la Walk of Fame è un'attività imperdibile, così come fotografare la scritta "Hollywood" sul monte Lee. Per ammirarla puoi recarti all'Osservatorio Griffith, particolarmente affascinante di notte e vero must see per gli amanti dell'astrofisica. Vuoi divertirti con tutta la famiglia? Organizza una gita in giornata a Disneyland, raggiungibile in auto in meno di un'ora! I ragazzi giovani ed amanti del divertimento possono invece recarsi a Las Vegas, a poco più di 400 km a nord est. La città è famosa per i suoi casinò di classe, gli edifici moderni e le aree d'attrazione dove sono riprodotte città come Venezia, Parigi e perfino le piramidi egizie.

Tra natura, shopping e cucina tipica

Durante il tuo viaggio negli Stati Uniti, soprattutto se in primavera o estate, puoi visitare uno o più dei suoi magnifici parchi naturali famosi in tutto il mondo. Tra i più belli spicca senz'altro quello del Grand Canyon, in Arizona, Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO. Si tratta del canyon più profondo del mondo e le sue rocce che si colorano di mille sfumature sono un vero incanto. Il punto di partenza ideale è Las Vegas, da dove partono treni diretti che giungono a destinazione in un'ora. Famosissimo è poi il Parco di Yellowstone, nel Wyoming. È anch'esso Patrimonio dell'Umanità e comprende aree termali, foreste, geyser, canyon e grandi laghi. Tra le specie di animali che potrai incontrare figurato il bisonte, il grizzly, i wapiti, il puma e l'aquila di mare testabianca. Nel Sequoia National Park, in California, si trova il Generale Sherman, l'albero più grande del mondo, ma anche lo Yosemite e il Glacier National Park meritano una visita.

Quando si visita un Paese straniero, lo shopping è una delle attività principali: non si può tornare a casa a mani vuote. Per quanto riguarda i souvenir, ne troverai facilmente in tutte le città, sia quelle più piccole che quelle più grandi. A New York troverai invece grandi mercatini delle pulci per gli oggetti più particolari, tra cui il Brooklyn Flea Market e l'Hell's Kitchen Flea Market, e tanti negozi e grandi magazzini per i capi di abbigliamento e gli accessori. Se desideri invece portare con te prodotti alimentari, profumi o tabacco, informati bene riguardo le limitazioni doganali per non incorrere in brutte sorprese al rientro dalle vacanze. In caso di controlli, invece, qualora abbia acquistato apparecchi elettronici dovrai pagare l'IVA. Se ne porti già alla partenza, munisciti di tutti gli scontrini originali e non avrai problemi. Registrati al sito per scoprire ed usufruire delle fantastiche offerte per il tuo prossimo viaggio negli Stati Uniti dedicate a tutti i nostri iscritti e inizia a fare le valigie!

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Nord America
  4. Stati Uniti
  5. Viaggi Stati Uniti