Offerte Vacanze Novembre - Voyage Privé

Offerte vacanze novembre


Sommario

Leggi la nostra guida sulle vacanze di novembre, con le 5 destinazioni turistiche ideali per un viaggio in pieno autunno.

Vacanze a novembre: cosa aspettarsi?

Mentre a novembre l'Italia è in piena stagione autunnale con sempre più giornate grigie e piovose a rimpiazzare il sole timido di ottobre, altre regioni del mondo sperimentano l'inizio della stagione estiva. Nell'emisfero australe, infatti, le stagioni sono invertite rispetto alle nostre e novembre equivale al nostro maggio. Si può dunque andare alla scoperta di luoghi lontani come l'Australia e il Sudafrica, oppure avvicinarsi all'Equatore e raggiungere località gettonate dove a novembre non c'è affollamento e il clima è buono, come per esempio Las Vegas in Nevada.

L'opinione degli esperti di Voyage Privé sulle vacanze a novembre

Partire a novembre è un'ottima idea per spezzare la routine tra le vacanze estive e quelle di Natale, godendosi un po' di sole quando a casa comincia a fare freddo. Secondo i nostri esperti, a novembre conviene raggiungere i luoghi dove l'estate sta iniziando e non fa ancora troppo caldo, oppure visitare una regione tropicale dove le temperature sono elevate e la temuta stagione delle piogge è appena terminata. Dopo aver indicato le credenziali del proprio viaggio sul sito di Voyage Privé, si può scegliere tra le tante offerte vacanze di novembre disponibili.

5 destinazioni turistiche da visitare nel mese di novembre

Ecco 5 luoghi dove andare in vacanza a novembre.

1. Melbourne

Tour dell'Australia da Melbourne a Brisbane

Per visitare la città di Melbourne e le sue numerose attrazioni, novembre è il mese ideale. Siamo alla fine della primavera, con temperature che si aggirano intorno ai 18-20° e giornate per lo più soleggiate. Oltre ai panorami mozzafiato sui Docklands e ad attrazioni naturali come il Royal Botanic Garden e lo zoo, la città di Melbourne conserva numerose testimonianze della storia australiana, come il Victorian Market e la State Library of Victoria, la biblioteca più antica del continente.

2. Città del Capo

Emozionante Sudafrica: alla scoperta dei Big 7

Città del Capo è la città più turistica del Sudafrica, nonché la più rilevante dal punto di vista della storia coloniale e moderna del Paese. A Città del Capo si trova Robben Island, dove fu tenuto prigioniero Nelson Mandela ai tempi dell'apartheid. La natura è una delle attrazioni più sorprendenti di Città del Capo: una gita al Capo di Buona Speranza è d'obbligo per rievocare lo stupore dei coloni davanti alla bellezza della Cape Peninsula.

3. Las Vegas

Westgate Las Vegas Resort & Casino 4*

Un giro sulla Las Vegas Monorail, la monorotaia che raggiunge diversi punti d'interesse della "capitale del divertimento", è sufficiente per farsi un'idea delle dimensioni e delle numerosissime attrazioni di Las Vegas. La città, circondata dal deserto del Mojave, deve la sua fama agli storici casinò, ai quali si sono poi aggiunti parchi divertimento, musei, la piccola Venezia e una ruota panoramica tra le più alte al mondo.

4. Mauritius

Hilton Mauritius Resort & Spa 5*

Scoperte dagli Europei relativamente di recente, le Mauritius sono un vero e proprio paradiso terrestre, come disse Mark Twain. Qui viveva il leggendario dodo, estinto dopo l'arrivo dei conquistatori olandesi e portoghesi nel '600. La storia affascinante delle Mauritius si combina con una natura rigogliosa e sorprendente. Tra le attrazioni turistiche ci sono il giardino botanico Pamplemousses e il Black River Gorges National Park.

5. Abu Dhabi

Royal M Hotel & Resort Abu Dhabi 5*

In quanto al numero di attrazioni turistiche, Abu Dhabi non è affatto seconda alla vicina Dubai. Tra natura, cultura e divertimento, la capitale degli Emirati Arabi non lascia nulla al caso. L'itinerario comprenderà una visita approfondita della città, con monumenti che sembrano usciti da "Le mille e una notte", come la fortezza di Qasr Al Hosn e la Grande Moschea di Abu Dhabi. Proseguirà poi con gli immancabili parchi a tema, la spiaggia di Saadiyat, il Mangrove National Park e La Corniche.

Quale hotel scegliere per le proprie vacanze di novembre?

La scelta dell'hotel giusto è fondamentale per la buona riuscita della vacanza. Chi parte in vacanza a novembre e va alla ricerca del caldo e delle spiagge, raggiungerà località turistiche come le Mauritius e Abu Dhabi, dove l'offerta ricettiva è di livello molto elevato: resort a cinque stelle (o 7 nel caso di Abu Dhabi) dotati di centro benessere, piscine, campi da golf e tanto altro ancora, sono l'ideale per chi punta soprattutto al relax. Chi alloggia in città potrà optare per un hotel centrale, dal quale raggiungere facilmente le vie dello shopping, i musei e i ristoranti. Il sito di Voyage Privé fornisce una lista delle strutture convenzionate, con le relative offerte vacanze per novembre.

Informazioni pratiche sulle vacanze a novembre

Di seguito, alcune domande e risposte sulle vacanze di novembre.

Dove fa caldo a novembre?

Mentre in Europa a novembre si è in pieno autunno con temperature in caduta costante, nell'emisfero australe è già iniziata la primavera e il clima si fa progressivamente sempre più caldo. Le condizioni meteorologiche sono l'ideale per visitare città come Melbourne e Città del Capo.

Conviene visitare i Paesi tropicali a novembre?

A novembre comincia la stagione secca nei Paesi situati sui Tropici, periodo che dura fino ad aprile. Questo è il momento migliore per raggiungere mete tropicali come le Mauritius.

Come vestirsi a novembre a Melbourne?

A Melbourne a novembre ci sono più o meno 18°, anche se le temperature sono più alte verso la fine del mese. In questo periodo dell'anno, quando dal giorno alla notte c'è una significativa escursione termica, per visitare la città è consigliabile vestirsi a strati.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Offerte vacanze novembre