
Approvato dai nostri esperti —
- Soggiornare in un'antica dipendenza totalmente ristrutturata, immersa in venti ettari di verde completamente recintati
- Il fascino unico delle colline del Monferrato che fa da sfondo alla vostra vacanza
- L'esperienza culinaria che potrete vivere grazie alla cena e alla degustazione di vino inclusa
La Regibussa Hotel Ristorante —
Situato a Casabianca, modesta frazione di Asti, angolo tranquillo di terra che non risente del frastuono della città e delle vie di grande comunicazione, nel cuore del Monferrato, le splendide colline patrimonio Unesco.
L’Hotel Ristorante “La Regibussa” si sviluppa su venti ettari di verde completamente recintati e sorge in una antica dipendenza, totalmente ristrutturata, in origine sede di un convento dei frati Gerosolimitani. A testimonianza delle antiche origini vi sono alcuni testi antichi e una pietra scolpita con la croce di Malta, ritrovata nel riadattamento della parte padronale.
Un bel viale ombreggiato dai tigli accompagna gli ospiti costeggiando paddock dove pascolano liberamente cavalli e asini. Un ampio giardino circonda il complesso, rendendo la Regibussa un luogo ideale per chi è alla ricerca di relax, tranquillità e sensazioni di vita agreste. Una chiesetta dell'epoca completa il quadro che si presenta agli occhi degli ospiti.
Le camere —
Per questa offerta abbiamo riservato per voi camere doppie.
Camera doppia
Le camere doppie dell'Hotel Ristorante “La Regibussa” saranno le vostre oasi di tranquillità quotidiana. Riposerete in ambienti confortevoli e accoglienti, arredati secondo il gusto tipico della zona. Mattoni a vista, mobili in legno e colori caldi: il fascino rurale è tutto intorno a voi.


Ristorazione
Negoziato per voi:
- Una cena del territorio per persona per soggiorno, bevande escluse
- Una visita con degustazione presso cantina vinicola
Il trattamento previsto è di prima colazione.
Accomodatevi al ristorante e preparatevi a gustare una cena tipica del territorio. Il menù può essere concordato e personalizzato in base alle vostre esigenze.
A causa dell'attuale situazione sanitaria, i ristoranti e i buffet potrebbero essere chiusi o limitati nel numero di posti. Si consiglia vivamente di contattare l'hotel per ulteriori informazioni due giorni prima dell'arrivo.
Alla scoperta di Asti —
La parte settentrionale delle Terre di Asti offre diversi itinerari da seguire. Seguendo la direzione di Chivasso, antica strada romana, si può ripercorrere il tracciato della Via Francigena, percorso nel Medioevo dai pellegrini provenienti da Roma: è sufficiente seguire le indicazioni per le tante pievi romaniche che rimangono a testimonianza di questi passaggi. Cortazzone, Montechiaro, Montiglio, Cerreto, Montafia, sono solo alcuni dei paesi che, generalmente a poca distanza dall’abitato, su cucuzzoli immersi nel verde o nei piccoli cimiteri, ospitano queste piccole chiese quasi tutte restaurate e visitabili. Degno inizio o conclusione di questo itinerario è la visita all’abbazia di Vezzolano, il piu insigne monumento romanico del Piemonte.