Castello di Gabiano - Gabiano - Fino a -70% | Voyage Privé

Una selezione di offerte viaggio eccezionali, riservate esclusivamente ai nostri Soci.

Ogni giorno, viaggi eccezionali riservati ai nostri soci

Approvato dai nostri esperti

  • Il Castello, situato in posizione dominante sulla Valle del Po e tra i più antichi e vasti del Monferrato
  • Le raffinate Junior Suite, ricche di dettagli caratteristici
  • La possibilità di acquistare il Pacchetto 1 Notte con cena inclusa che vi darà la possibilità di degustare la gastronomia locale

Lo scenario

Inserito nello splendido scenario delle colline del Monferrato, il Castello di Gabiano si trova in una delle zone più suggestive del Piemonte. Ogni stagione dell'anno caratterizza quest'area di fascino, ricca di storia e scorci magici. Da non trascurare l'antica tradizione culinaria che anima questa località: scopritene i sapori e lasciatevi conquistare.
Non perdete l'occasione di trascorrere momenti indimenticabili tra le vigne con il maestoso arco alpino come sfondo della vostra vacanza.

L'hotel

Il perfetto rifugio per momenti di qualità. Ideale per una fuga romantica o un soggiorno in famiglia, le Luxury Suite sono inserite in una tenuta di più di 260 ettari, immersa tra elementi paesaggistici di rara bellezza: la vista sul Po e sull'intero arco alpino, i vigneti ad anfiteatro, il laghetto privato, il parco di alberi secolari autoctoni ed esotici, il misterioso labirinto di bosso sempreverde e i giardini all'italiana. Le camere sono situate all'interno del piccolo borgo dove l'antica casa di caccia e botteghe sono state recentemente ristrutturate con rispetto e attenzione, mettendo in risalto la vista del Castello e del suo straordinario e preservato paesaggio. Ogni ambiente è unico, ideale per scoprire e assaporare in completo relax l'affascinante mondo del vino e la Storia millenaria del Castello di Gabiano.

Il Castello e la sua storia

L
Sembra che la storia del Castello risalga al VIII secolo. Venne donato al Marchese di Monferrato da Federico Barbarossa. Dopo molte vicissitudini e scambi di proprietà venne infine ceduto ad un nobile genovese. Dopo un'attenta opera di restaurazione, il Castello assume infine l'aspetto di cui potrete godere durante il vostro soggiorno, a cui si aggiunge la produzione vinicola a partire dagli anni Quaranta.
Il restauro del Castello, iniziato nel 1908 dal Marchese Giacomo Durazzo Pallavicini, verrà portato a compimento nel 1935 dalla Marchesa Matilde Durazzo Pallavicini dei Principi Giustiniani. Oggi la famiglia prosegue l'opera di ristrutturazione e valorizzazione del castello, insieme ad una produzione di vino che coniuga le attuali conoscenze dell'enologia con il rispetto della tradizione.
Non perdete l'occasione unica di scoprire un luogo e la sua storia ricca di fascino. Un percorso che si snoda attraverso i secoli, le vigne e i paesaggi del Basso Monferrato.

Le camere

L
Le camere Junior Suite nelle quali soggiornerete sono lussuose ed eleganti: sapranno conquistarvi con il loro fascino storico.

Ad esempio, la camera Acetaia è l'antica dimora delle botti d'aceto del Castello. Gode della vista sulla torre merlata, l'antica quercia e il panorama intatto. La luxury camera è una matrimoniale ampia con letto a baldacchino e raffinata biancheria in raso di cotone; un soffitto a doppia falda, un luminoso bagno ed ampia doccia; dalla finestra a sud una vista panoramica.

Massima occupazione camera:

Adulti Adulti
2 Adulti
o
Adulti Adulti
2 Adulti
1 Neonato

Camere per 3 adulti e bambini disponibili su richiesta chiedendo un preventivo personalizzato al nostro call centre. I neonati non pagano la quota solo se dormono nel letto con i genitori.

 



Ristorazione

L
Il trattamento previsto è di prima colazione. 
Sarà possibile scegliere tra il pacchetto normale con eventuale aggiunta di supplemento cena e il pacchetto di 1 notte (venerdì o sabato) con cena inclusa che prevede 2 antipasti, 1 primo, 1 secondo e dessert (i neonati pagano in loco a consumo).

Ristorante 3 Orologi
Ricavato dall'antica acetaia, il ristorante è il prodotto di un sogno: un forte desiderio di preservare la storia millenaria del Castello di Gabiano e dare la possibilità di assaporare la cucina locale e rilassarsi ammirando i vigneti ed i meandri del Po. Ogni giorno nell'orto del Castello vengono raccolti prodotti freschi, privi di sostanze chimiche, dando un sapore unico e sano ai piatti preparati nel ristorante. Nel rispetto dei requisiti degli Agriturismo piemontesi, la cucina dà priorità ai fornitori di prodotti selezionati km 0.

Aperto nel weekend: venerdì e sabato a cena, domenica a pranzo. In settimana aperto su prenotazione anticipata.

Le attività

L
Durante la vostra permanenza potrete approfittare di diverse attività che sapranno accontentare sia gli ospiti più gourmet che i più sportivi.

Il Labirinto
Il labirinto del Castello di Gabiano costituisce uno dei rarissimi esempi documentati nell'ambito dei giardini storici del Piemonte. Esso riveste un'importanza eccezionale non solo per la sua rarità ma anche per il periodo storico in cui fu realizzato. Esso risale agli anni Trenta del Novecento, periodo in cui l'ormai affermato gusto paesaggistico si integrava con giardini formali posti nelle immediate vicinanze della residenza ma mai con le forme di un labirinto.stello e pertinenze.

Visita ai vigneti
Più di 20 ettari di vigneti formano un straordinario anfiteatro che si sviluppa all' altezza ideale di 300 mt. In questa "piccola terra" argilloso-calcarea di Gabiano, si attesta la produzione di vino sin dall'epoca feudale. La Cantina del Castello produce prestigiosi e rappresentativi vini del Monferrato. In particolare si potrà apprezzare la Vigna dei San Biagio con una esposizione rivolta a Sud e a Sud ovest. Di notte, il vento fresco delle Alpi conferisce i delicati aromi che si concentrano nelle bucce.

Wine & Food

Tour guidato delle cantine del XII secolo: visita alla barricaia suddivisa in settori per consentire le rifermentazioni in legno, distinte secondo le singole annate ed i terreni di provenienza. Su richiesta, visita alla collezione privata delle antiche annate del castello dal 1804.L'attività prosegue con l'analisi sensoriale dei vini, con possibilità di abbinamento a prodotti gastronomici della tradizione locale

 

Aggiungi un'opzione al tuo viaggio

Supplemento di cena Degustazione

In fase due del processo di acquisto sarà possibile acquistare il supplemento di cena degustazione.
Lasciatevi affascinare dagli antichi sapori di questa terra.
I neonati pagano in loco a consumo. 

I dintorni

Da Gabiano ci sono tanti percorsi di cui godere. Il Parco fluviale del Po, patria del famoso riso Arborio, alla base del risotto italiano, che si estende in un susseguirsi di ambienti diversi, armoniosamente collegati dal corso d'acqua. Il paesaggio è caratterizzato da due elementi: la collina e la risaia che, sulle sponde opposte, offrono spettacoli di particolare bellezza. Altrettanto bella è l'area collinare che collega Gabiano, Rocca delle Donne, il suo monastero e il castello di Camino con sull'orlo delle sue creste, un magnifico panorama monferrino.

Come raggiungere la struttura

Da Torino. Prendere l' autostrada A4 Torino-Milano. Uscita Chivasso Est ed entrare sul Raccordo Est di Chivasso. Procedere dritto. Alla prima rotonda prendere la terza uscita direzione Crescentino, seguire le indicazioni per Gabiano.

Da Milano. Prendere l'autostrada A4 Milano-Torino e all' altezza di Biandrate proseguire per Alessandria sulla A26. Uscita Casale Monferrato SUD. Prendere la strada per Asti Alessandria. Seguire Strada Statale 457/SS457Strada Provinciale della Val Cerrina/SP590 e Strada Provinciale 1/SP1 in direzione di Gabiano.

In dettaglio...

L'hotel mette a vostra disposizione:

  • Aria condizionata
  • Riscaldamento
  • Quotidiani
  • Servizio in camera

Tutte le informazioni pratiche sull'hotel
Numero di camere nella struttura: 6
Orario di check in: 14:30
Orario di check out: 10:30
Gli animali non sono ammessi.
Eventuale tassa di soggiorno da pagare in loco.

Tutte le camere sono dotate di:

  • Mini-frigo e bollitore elettrico;
  • Free WiFi Flat-screen TV
  • Satellite channels
  • Nespresso machine
  • Air-conditioning
  • Security System

Le attività all'interno della struttura:

  • Visite guidate
  • Degustazione di prodotti
  • Giardini
  • Labirinto

Le attività nei dintorni della struttura:

  • Bicicletta
  • Golf
  • Trekking
  • Degustazioni

I nostri impegni

  • Offerte di viaggio di alta gamma accuratamente selezionate
  • Prezzi esclusivi e sconti fino al 70%
  • Consulta la nostra sezione di assistenza 24 ore su 24, 7 giorni su 7
Per saperne di piùPer saperne di meno

Offerte di viaggio rigorosamente selezionate

Le nostre offerte si distinguono per la qualità e il livello dei servizi.

- Una selezione varia e accurata realizzata dai nostri esperti di viaggio.

- Partner riconosciuto nel mondo del turismo.

- Un miglioramento costante della qualità grazie all'analisi delle opinioni dei nostri soci.


Prezzi esclusivi e sconti fino al -70%

Per tutte le nostre offerte garantiamo le migliori tariffe del mercato

- Vendite flash di 7 giorni, che possono essere eccezionalmente estese o rinnovate in disponibilità di camere quando abbiamo l'opportunità di offrirvi ancora date prenotabili.

- Un forte potere contrattuale grazie alla nostra ottima reputazione e alle dimensioni del nostro club.

- Uno sconto calcolato sul prezzo di riferimento dei nostri partner (prezzo massimo praticato in un periodo definito per una precisa tipologia di trattamento), garantito per contratto ad ogni offerta.


Un servizio di qualità, affidabile e veloce

Il nostro obiettivo: offrire un'esperienza di viaggio unica e indimenticabile.

- Un servizio semplice, stimolante e innovativo, sul computer come sullo smartphone.

- Assistenza in loco da parte di professionisti.

- Un servizio clienti disponibile prima, durante e dopo il viaggio.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Castello di Gabiano