I migliori hotel e soggiorni all-inclusive in Liguria e dintorni - Voyage Privé

I migliori hotel e soggiorni all-inclusive in Liguria e dintorni


Sommario

I migliori hotel e soggiorni Voyage Privé per la Liguria e dintorni

1. Crociera di lusso nel Mediterraneo con partenza da Cannes

Crociera di lusso nel Mediterraneo

Si tratta di una vacanza di prima classe a bordo della Star Clippers, un veliero confortevole ed equipaggiato come uno yatch di lusso. La crociera tocca diverse destinazioni tra la Francia, la Liguria e la Corsica, e include le mete più rinomate della Costa Azzurra, come Cannes e Saint-Tropez. Il soggiorno dura sette notti, con Cannes quale meta di partenza e di arrivo. Il servizio di pensione completa è garantito da diversi punti di ristoro.

La Star Clippers propone un pacchetto denso di attività sportive e ricreative, dagli spettacoli serali alle lezioni di kayak e barca a vela. I soci Voyage Privé alloggiano in cabine di categoria 3, 4 o 5 stelle dotate di oblò o finestra. La nave attracca a Portofino il secondo giorno e a Portovenere il sesto giorno di navigazione.

Cosa ci piace: gli arredi moderni e lussuosi della Star Clippers.

Scopri questa crociera


2. Crociera a bordo della Celebrity Edge nel Mediterraneo

Crociera a bordo della Celebrity Edge nel Mediterraneo

Questa crociera include sette o nove notti nel Mediterraneo, tra Barcellona, la Costa Azzurra e l'Italia. Il viaggio a bordo della lussuosa Celebrity Edge prevede il trattamento di pensione completa e include numerose tappe, come le città francesi di Cannes e Nizza. I soci Voyage Privé possono scegliere tra diversi itinerari di 7 o 9 notti, che includono anche tappe a Montecarlo e Cannes, a breve distanza dal confine con la Liguria.

La nave Celebrity Edge è stata arredata da Kelly Hoppen e progettata da Tom Wright, il creatore del grattacielo di Dubai Burj Al Arab. I servizi di bordo sono di prima categoria: dal teatro "The Theater" al poliedrico "The Club", c'è qualcosa di diverso da fare in ogni momento della giornata. Il fiore all'occhiello dell'imbarcazione è il Magic Carpet, la prima piattaforma galleggiante al mondo, situata a 13 piani di distanza dal pelo dell'acqua. Sul Magic Carpet è possibile fare l'aperitivo e partecipare a serate a tema e a serate di live music, godendo di un panorama unico.

Cosa ci piace: le camere esterne arredate con gusto e dotate di vista sul mare e balcone.

Scopri questa crociera


Perché scegliere vacanze all-inclusive in Liguria e dintorni?

La formula all inclusive è perfetta per vacanze all'insegna del relax, ed è popolare sia nelle località di mare che nelle crociere di lusso. Con il trattamento tutto incluso, i pasti e i servizi per l'intrattenimento e il relax sono già compresi nel prezzo dell'offerta: chi viaggia non è dunque costretto a organizzarsi per la colazione, il pranzo e la cena, in quanto questi ultimi vengono prontamente serviti dai punti di ristoro della struttura ricettiva. Gli hotel e i soggiorni che propongono vacanze all inclusive offrono anche l'accesso illimitato alle piscine e alle zone comuni, oltre che i servizi d'animazione e le attività sportive per grandi e piccini. L'all inclusive per le vacanze in Liguria può essere di due tipi: soft all inclusive e hard all inclusive. Nel primo caso le bevande sono escluse e si pagano a parte, mentre nel secondo caso anche gli alcolici e il caffè sono inclusi nel prezzo del pacchetto.
La Liguria è una meta turistica rinomata: Genova, le Cinque Terre, Portofino e la Riviera dei Fiori vengono raggiunti tutti gli anni da milioni di turisti provenienti da tutto il mondo. Oltre alle città che storicamente ruotano intorno alla grande repubblica marinara di Genova, in Liguria si trovano anche bellissime spiagge, sentieri escursionistici e borghi di montagna. Chi trascorre vacanze all inclusive in Liguria o nella vicina Costa Azzurra può godersi le spiagge e le bellissime città di mare che si affacciano sul Mediterraneo.

Vai in vacanza in Liguria e dintorni

Vacanza in Liguria

La Liguria confina con il Piemonte, l'Emilia Romagna, la Toscana e la Costa Azzurra (Francia). La Regione appartiene all'Italia nordoccidentale e può essere raggiunta facilmente in auto, in treno, in aereo o in nave. I porti più importanti della Liguria, dove attraccano anche traghetti e navi da crociera, sono quattro: Genova, Savona, Imperia e La Spezia. L'aeroporto principale è il "Cristoforo Colombo" di Genova, che è servito da collegamenti nazionali e internazionali. Viaggiare da Roma a Genova in aereo richiede circa un'ora di volo, mentre da Milano a Genova si impiega poco più di mezz'ora di viaggio. La rete ferroviaria include numerose linee, che collegano la Regione con le Regioni confinanti e con la Francia. In auto, si può contare sulla rete autostradale capillare, che include la A6 Genova-Torino, la A7 Milano-Genova, la A10 Genova-Ventimiglia e la A12 Genova-Livorno. In Liguria viaggiano anche gli autobus extraurbani, che collegano le città principali della Regione ai paesi limitrofi.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. I migliori hotel e soggiorni all-inclusive in Liguria e dintorni