Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Le nostre offerte

Parti per una crociera in Norvegia per ammirare la bellezza dei paesaggi nordici tra fiordi, mare e città dal fascino inimitabile

Perché fare una crociera in Norvegia ?

Ci sono esperienze che possono lasciare veramente stupiti e navigare nel mare di Norvegia addentrandosi nei fiordi per scoprire paesaggi che vedono monti a picco sul mare e caratteristici villaggi, è una di queste. La Norvegia, la terra dei Vichinghi, è un territorio che ti riserverà non poche sorprese, pensa ad esempio, quale potrà essere la tua emozione nel vivere il sole di mezzanotte, oppure nell'ammirare il caleidoscopio di colori prodotto dalle aurore boreali. Una crociera però non è fatta di sola navigazione perché potrai scendere a terra durante gli scali e visitare cittadine incantate come Alesund, il cui centro storico è un vero e proprio gioiello di architettura Art Nouveau, oppure Bergen, con la sua coloratissima banchina del porto. Inoltre non dimenticare che anche il porto da cui salpano le navi da crociera, che può essere danese, tedesco, olandese o britannico, è sempre una città che offre mille spunti per una visita.

Fotografia della città di Oslo

L'opinione del nostro esperto sulle crociere in Norvegia

Una crociera alla scoperta dei fiordi norvegesi conduce il viaggiatore attraverso paesaggi che sembrano usciti dalle fiabe. In più, oltre ad ammirare le tante bellezze naturalistiche, si ha l'opportunità di visitare pittoreschi villaggi, attraenti città e di conoscere un poco più da vicino i popoli nordici, europei quanto noi, ma diversi per lingua e, soprattutto, per cultura. Insomma, si tratta di un'esperienza che potremmo definire quasi totalizzante, mentre nei giorni di navigazione, ti aspettano tutti i comfort che solo le grandi e moderne navi da crociera sanno offrire. A bordo trovi veramente ogni sorta di servizio e se poi pensi che le tariffe sono all inclusive, non dovrai certo preoccuparti per le spese extra. Tra l'altro prenotando con Voyage Privé hai modo di approfittare di tariffe già di per sé scontatissime che possono prevedere anche il volo di andata e ritorno per raggiungere il porto europeo da cui salpa la nave.

Le 5 mete top da toccare durante una crociera in Norvegia

Le crociere verso i fiordi norvegesi, indipendentemente dalla compagnia di navigazione scelta prevedono alcuni attracchi che potremmo definire "obbligati", in quanto si tratta delle più belle località del paese. Per quel che riguarda invece il porto d'imbarco, esso varia secondo le rotte. Noi qui ti segnaliamo quello che secondo noi è il miglior porto da cui salpare, per avere l'opportunità di visitare la città e le mete immancabili.

Tour dei Fiordi Norvegesi

1. Una passeggiata nella città di Andersen

Copenaghen è uno dei maggiori porti d'imbarco per le navi da crociera dirette verso i fiordi norvegesi ed è anche una città che puoi visitare almeno in parte prima dell'imbarco o una volta sbarcato. L'area del porto ha in serbo per te davvero belle sorprese. Qui potrai inoltrarti nell'area del porto vecchio, affacciato sul pittoresco canale Nyhavn e fiancheggiato da antiche e variopinte case in legno, che sono divenute il simbolo della capitale danese insieme al celeberrimo monumento alla Sirenetta che si trova poco lontano. Concedendoti un paio di giorni avrai anche modo di passeggiare nel centro storico per visitare luoghi celebri come i Giardini di Tivoli, che sono il più antico parco di divertimenti del mondo, oppure il castello di Rosenborg, dove sono conservati i gioielli della Corona o ancora spingerti nel caratteristico quartiere di Christiania, una sorta di piccolissimo stato autogestito abitato da hippie e artisti.

2. Bergen per innamorarsi del suo porto

Con il suo quartiere del vecchio porto che è annoverato tra i beni del patrimonio Unesco, Bergen è una meta che viene toccata da qualsiasi crociera nei fiordi. Durante lo scalo avrai modo di scoprire il coloratissimo quartiere di Bryggen, di visitare il caratteristico mercato del pesce e di fare tappa in luoghi significativi come la possente Bergenhus Festning, la fortezza che aveva il compito di proteggere la città.

3. Una scappata nella più antica città norvegese

Un'altra città che vede molto spesso lo scalo delle navi da crociera è Stavanger, dove però è rimasto ben poco dell'antico patrimonio architettonico medioevale perché venne distrutta da un incendio, le sue attrattive sono però di carattere paesaggistico. È infatti qui che si erge il Preikestolen, il più elevato belvedere naturale sul fiordo che si presenta come una grande terrazza a un'altitudine di oltre 600 metri. Da Stavanger è d'obbligo avventurarsi nel fiordo Lisefjord, profonda insenatura contornata da monti a picco che superano i 1.000 metri.

Fotografia dei fiordi norvegesi

4. Alensund, una città liberty e una natura meravigliosa

Completamente ricostruita a inizio Novecento, dopo che un incendio l'aveva completamente distrutta, Alesund non è solo un''affascinante città, ma anche la località da cui prendono il via due escrusioni a dir poco magiche : l'una verso l'isola di Runde, un paradiso popolato da uccelli di ogni specie e l'altra verso il Geirangerfjord, il fiordo patrimonio dell'Unesco, stretto tra cime e cascate.

5. In fuga verso il grande nord

Alcune crociere si spingono fino Tromso, la più grande città della Norvegia settentrionale, che si trova a circa 400 chilometri dal Circolo Polare. Qui potrai vivere un'esperienza unica come la visione dell'aurora boreale, a patto però che la tua crociera si svolga sul finire dell'inverno quando le temperature non sono più troppo rigide.

Il giusto piano di Voyage Privé per crociere e gite in barca

Tutte le compagnie armatrici propongono navi moderne che sanno offrire ai passeggeri il massimo comfort. A bordo trovi infatti ristoranti, caffè, piscine, aree spa e fitness e spazi dove vengono allestiti spettacoli per l'intrattenimento serale e non manca neppure l'animazione e la possibilità di seguire corsi di varia natura per distrarsi durante i giorni di navigazione. Non importa dunque la compagnia scelta, perché quello che ti aspetta è davvero un viaggio super.

Tour Fiordi Norvegesi

Informazioni pratiche per preparare la vostra crociera in Norvegia

Qualche utile consiglio per la tua crociera.

Che documenti occorrono ?

Per entrare in Norvegia è sufficiente la carta d'identità con validità di residua di almeno 6 mesi.

Quando andare ?

Puoi partire in qualsiasi stagione, ma per ammirare tutta la bellezza dei fiordi sono ottimali maggio e giugno.

Cosa portare in valigia ?

Non dimenticare di portare con te un repellente per insetti che a queste latitudini sono ancor più fastidiosi.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Europa
  4. Norvegia
  5. Crociere Norvegia