Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Crociere in Croazia

Vacanze d'alta gamma solo per i soci Voyage Privé, con sconti fino al -70%!

con sconti fino al -70%

Crociere in Croazia

Le nostre offerte

Parti per una crociera in Croazia con Voyage Privé e vivi lo spettacolo del mare in uno dei luoghi più incontaminati d'Europa!

Fuggi su una crociera in Croazia 🛥️ approfitta degli sconti esclusivi fino al 70%. ✅

Perché fare una crociera in Croazia

La Croazia è un Paese contraddistinto da cittadine dai diversi stili architettonici e da una lunga fascia costiera bagnata dal Mar Adriatico nonché da una serie di isole una più affascinante dell'altra. Uno dei modi migliori per visitare la Croazia è tramite una crociera, in quanto in questo modo hai la possibilità di vivere fino in fondo la bellezza del mare croato e visitare in un unico viaggio vari punti di quella che è considerata una delle poche località in Europa dalla natura ancora incontaminata. Fare una crociera in Croazia significa poter ammirare anche luoghi più difficili da raggiungere in auto e alcune bellissime baie nascoste, che spesso riservano gli scenari più belli da poter immortalare nelle proprie foto.

L'opinione dell'esperto Voyage Privé sulle crociere in Croazia

Le recensioni degli esperti di Voyage Privé mettono in risalto quelli che sono gli aspetti più caratteristici di una crociera in Croazia, ovverosia la presenza di un mare paradisiaco, di spiagge che accontentano un po' tutti i gusti (scogli, sabbia fine, scogli, ghiaia) e la possibilità di poter organizzare diversi tipi di itinerari turistici. Infatti, grazie alle sue isole e alle cittadine medievali, dalla grande rilevanza storica e culturale, la Croazia ti permette di fare un viaggio differente ogni giorno, ma durante un'unica vacanza. Leggi le opinioni dei nostri specialisti e inizia subito a pensare ad una crociera da condividere in compagnia della tua famiglia o della tua dolce metà.

Fotografia della città di Dubrovnik in Croazia e panorama del mare Adriatico

5 luoghi da non perdere durante una crociera in Croazia

La Croazia offre diverse attrattive sia paesaggistiche che culturali, grazie alle sue suggestive città e alle spiagge che nulla hanno da invidiare alle altre destinazioni fuori i confini europei.

1. Passeggiata nella città di Zara

Zara è una città costiera della regione della Dalmazia. Nel centro storico puoi ammirare resti storici di stampo romano e veneziano, per poi spostarti sul suo lungomare (definito "La Riva") e qui ammirare un fantastico tramonto. Da non perdere sono anche le interessanti installazioni monumentali del Saluto del Sole e dell'Organo Marino.

2. Escursioni nel Parco nazionale dei laghi di Plitvice

Questa riserva naturale è una tappa imperdibile di un tour in Croazia, anche se fatto sotto forma di crociera. Si tratta di un parco composto da foreste verdeggianti, 16 laghi dalle acque azzurrissime, 18 Km di percorsi, cascate, rocce carsiche e tanto altro. Qui puoi ammirare uno scenario naturale senza eguali e fare delle escursioni molto interessanti.

3. Scappata nella capitale di Zagabria

Come non fare un salto a Zagabria, la capitale della Croazia ? La città si caratterizza da una tipica architettura austro-ungarica, dalla maestosa cattedrale, da un giardino zoologico e da una funicolare per raggiungere i punti più alti del luogo. Al mercato di Dolac puoi acquistare tanti prodotti tipici da tenere per te o portare ai tuoi cari !

4. Soggiorno e relax ad Istria

Istria è un'isola circondata da acque pulite e di un profondo blu. A sud-ovest si trova Rovinji, una località molto amata dai giovani grazie alla presenza di diversi locali e alle acque spettacolari che permettono attività come le immersioni.

5. Vacanze rilassanti sulle spiagge delle Isole Spalmadori

Si tratta di un arcipelago di 16 isole della Dalmazia, disseminate di villaggi che tendono a popolarsi specialmente nella stagione estiva. San Clemente è l'isola maggiore dove puoi prendere il sole sugli scogli e tuffarti in acque turchesi, mentre l'isola di Jerolim è il luogo perfetto per rilassarsi e abbandonarsi alla pace assoluta.

Per scoprire altri paesaggi della Sicilia, Pag e Spalato saranno delle bellissime città da visitare.

Fotografia del Parco Nazionale di Krka e delle sue magnifiche cascate, Plitvice

Croazia : alloggiare durante una crociera luxury

La Croazia offre diverse opportunità di pernottamento in hotel di lusso e resort con una fantastica vista sule isole. Tuttavia, se desideri fare un viaggio in crociera scegliendo tra le offerte last minute selezionate da Voyage Privé avrai a disposizione una nave completa di tutti i comfort e dei principali servizi per trascorrere un weekend dallo stile luxury. In una crociera in Croazia di Voyage Privè potrai dormire con tutte le comodità di un hotel di lusso a 5 stelle, per un soggiorno che ti sarà difficile da dimenticare.

Hotel di lusso con tutti i comfort, camera doppia e terrazza privata con vista sul mare Adriatico

Qualche informazione pratica per recarti in Croazia

Una crociera in Croazia è il modo più comodo e utile per conoscere le meraviglie di questo Paese. Tuttavia, è bene considerare qualche aspetto pratico da poter sfruttare durante la tua favolosa vacanza.

Quando fare un viaggio in Croazia ?

La Croazia è una meta valida quasi tutto l'anno, ma per una crociera i periodi perfetti sono quelli che vanno dalla primavera all'autunno, per godersi al meglio il clima mediterraneo della costa e quello balcanico dell'entroterra.

Qual è la moneta usata in Croazia ?

La valuta croata è la Kuna. Le strutture ricettive e i negozi accettano le principali carte di credito, come Visa, MasterCard e Diners Club, ma se vuoi cambiare qualche Euro puoi recarti in uffici postali, uffici cambio e banche presenti per la maggior parte nelle località più frequentate dai turisti. Il cambio valute viene effettuato anche nelle agenzie di viaggio e in alcuni alberghi.

Che lingua si parla in Croazia ?

La lingua ufficiale del Paese è il Croato, ma nelle località turistiche si parla anche l'inglese, il tedesco e l'italiano. Quest'ultimo soprattutto ad Istria.

Cosa mettere in valigia per una vacanza in Croazia ?

In valigia sicuramente non possono mancare costumi da bagno e abiti leggeri per le giornate passate a rilassarsi in spiaggia. È bene anche portare dei capi di abbigliamento comodi e delle scarpe sportive se si ha intenzione di fare delle lunghe passeggiate o delle escursioni nei parchi. Per le serate da trascorrere sulla nave o in qualche locale raffinato della Croazia non può mancare qualche abito elegante. Non dimenticare infine il repellente per le zanzare.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Croazia
  4. Crociere Croazia