Viaggi a Lampedusa - Voyage Privé

Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Le nostre offerte

Alla scoperta dell'isola con i viaggi a Lampedusa

Lampedusa un'isola incantata

Organizzare viaggi a Lampedusa è un'esperienza unica che va fatta almeno una volta nella vita. Lampedusa è un'isola italiana che fa parte dell'arcipelago delle isole Pelagie, in Sicilia. Di questo arcipelago, Lampedusa è la più estesa a livello territoriale e rientra nella provincia di Agrigento, anche se per la sua posizione, geologicamente è più vicina al continente africano. La sua distanza dalle coste tunisine è di un centinaio di metri e la vicinanza alla Tunisia è risentita soprattutto dal clima caldo. Lampedusa è ricca di insenature tra le più belle del territorio italiano, tra le più note ci sono Cala Croce e Cala Madonna, mentre le più profonde sono Cala Greca e Cala Galera. Una baia molto rinomata è baia Tabaccara, da cui è possibile vedere l'isola dei Conigli che prende il nome dalla spiaggia omonima. A settentrione si trovano coste più alte e frastagliate tra cui Punta Parise, una grotta ampia e angusta, ma che al suo interno trova spazio una suggestiva spiaggia di sabbia finissima. Un altro scenario mozzafiato è Punta Cappellone, che scende a strapiombo sul mare. La vista delle onde che si infrangono sul mare è uno spettacolo per gli occhi. Altra zona molto suggestiva è il faro di capo Grecale. Lungo la costa di questa grande baia, che prende il nome di baia del Mare Morto, vi sono numerose imbarcazioni e sub, attratti dalla varietà della fauna ittica. Il punto forte di quest'isola è sicuramente il clima, che risulta essere prevalentemente mediterraneo, anche se presenta anche lievi picchi di clima desertico. Le estati sono molto calde e asciutte e le piogge sono molto scarse. Questo tipo di clima rende l'isola particolarmente adatta alle vacanze estive, se si vuole approfittare di una mere cristallino e di un sole cocente per le tintarelle estive.

Lampedusa una riserva naturale

Lampedusa nel corso degli anni è diventata e si conferma una delle mete estive più richieste dagli amanti delle spiagge incontaminate dalla sabbia bianchissima, con le sue calette rocciose che donano ai visitatori ammalianti acque cristalline e fondali trasparenti. Fiore all'occhiello di Lampedusa è la riserva naturale "Isola di Lampedusa", una riserva nata per tutelare l'ambiente e l'ecosistema dell'isola. Elemento di spicco che caratterizza questa riserva, si verifica nei mesi di giugno e settembre, quando le tartarughe marine vanno a deporre le loro uova, sulla spiaggia bianca e finissima dell'isola dei Conigli. La riserva tutela anche alcune calette e valloni, come quello della Tabaccara o di Terranova. Una caratteristica affascinante e unica che rende Lampedusa una meta estiva ricercata, è la possibilità di fare delle escursioni in barca alla ricerca dei delfini. Circumnavigando l'isola in barca è possibile incontrarie diverse specie di delfini che popolano le acque delle isole Pelagie. In tutto l'arcipelago delle Pelagie i fondali sono ricchi di flora e fauna. Organizzare viaggi a Lampedusa è per gli amanti del diving e dello snorkeling una prerogativa. Immergersi tra i fondali di Lampedusa è un'esperienza unica per conoscere la fauna marina del mar Mediterraneo. Coloro che amano immergersi nei fondali, non possono perdersi le perfette sagome della Madonna del Mare, che raffigura la Madonna col Bambino. Poco distante dalla baia dei Conigli, si trova la statua della Madonna, donata dal giornalista Roberto Merlo, appassionato di immersioni subacque. La Sicilia è terra di antichi sapori, ma chi ha organizzato viaggi a Lampedusa, può certamente approfittare della bontà della cucina siciliana e degustare dell'ottimo vino, ottenuto con le pregiate e rinomate uve della Sicilia, baciate dal sole di questa terra. E' obbligatorio concedersi una cena in uno dei ristoranti dell'isola. La cucina di Lampedusa è una fusione perfetta tra pesce freschissimo e prodotti genuini della terra. Questo tipo di cucina è l'esempio tipico della cucina mediterranea. I viaggiatori appassionati di storia possono trovare nei loro viaggi a Lampedusa, appagamento per la loro sete di cultura. Il Museo Archeologico delle Pelagie ospita diverse opere, tra la statua di Atena o il Cupidino Dormiente di Caravaggio. Altro luogo d'interesse sono le antiche abitazioni, chiamate Dammusi. Sono costruzioni in pietra locale, posate una sopra l'altra fino a costruire le pareti. Il tetto può essere a cupola o spiovente.

Alloggiare e vivere Lampedusa

Lampedusa ha una vasta gamma di strutture in grado di andare incontro a tutte le esigenze dei visitatori dell'isola. Gli hotel sono la scelta giusta per i clienti che cercano una combinazione tra tranquillità e lusso, un punto di partenza da cui iniziare per scoprire questa splendida isola. Gli hotel dell'isola forniscono un servizio accurato e personalizzato ed un personale sempre a disposizone dei clienti e delle loro esigenze. Molti sono dotati di comodi salottini dove prendere il te o solo per leggere, altri sono dotati di stupende terrazze da cui immergersi nell'assolota atmosfera dell'isola. Spesso gli hotel di Lampedusa sono dotati di terrazze o solarium a disposizioni dei clienti per godere del sole o della vista panoramica. Abbondanti colazioni a buffet e pasti succulenti allietano la permanenza sull'isola. Per gli amanti dello shopping, Lampedusa offre grandi e diverse aree commerciali, soprattutto presenti nella zone con più concentrazione di turisti. La maggior parte dei negozi è in Via Roma, il corso principale dell'isola. In questa strada i negozi sono aperti fino a tardi, ed è un piacere passeggiare lungo via Roma, nel tardo pomeriggio o dopo aver degustato un'appetitosa cena a base di pesce, in uno dei ristoranti della zona. Altri acquisti doverosi sono i tanti prodotti tradizionali della cultura culinaria siciliana. Tra gli acquisti più diffusi ci sono i famosi dolci come la cassata siciliana e il cannolo, ma anche alimenti di genere salato tra cui i ripieni di carne e pesce e gli arancini siciliani. Inoltre sono numerosi i prodotti ittici, ma anche prodotti di artigianato come ceramiche e bigiotteria. Uno degli acquisti più diffusi sull'isola di Lampedusa è la Spugna di mare. Lampedusa è un'isola d'incanto dalle mille sfaccettature. Dunque, perchè aspettare? Registrati a Voyage Privé e approfitta delle offerte selezionate per te, con le quali immergerti in un ambiente ricco di attività per le tue vacanze.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Italia
  4. Sicilia
  5. Viaggi Lampedusa