Viaggi in Belgio - Voyage Privé

Viaggi in Belgio 2021/2022


Sommario

Il tuo prossimo viaggio in Belgio con Voyage Privé nel 2021/2022! Offerte esclusive fino al 70% di sconto: soggiorni & viaggi, all inclusive, volo+hotel...

Concediti un po' di meritato relax in uno dei Paesi più tranquilli e suggestivi d'Europa. Organizza il tuo viaggio in Belgio con Voyage Privè tra cittadine medievali e atmosfere sorprendenti.

Perché visitare il Belgio

Il Belgio è uno Stato dell'Europa occidentale, confinante con la Francia, il Lussemburgo, la Germania e con i Paesi Bassi. Sebbene talvolta sia un Paese sottovalutato, in realtà si caratterizza per un territorio ricco di città affascinanti e di aree naturali di particolare bellezza.
Il Belgio con la sua capitale, Bruxelles, è sede delle principali istituzioni dell'Unione Europea e della NATO. Anche per questo motivo, è una destinazione contraddistinta da atmosfere autorevoli, legate proprio al suo rilievo politico di indubbio valore.
Le sue città si caratterizzano per atmosfere diverse, ma ugualmente coinvolgenti: da Bruges e Gand, dall'anima romantica e rilassante, alla vivace Anversa. Inoltre, il Paese è noto anche per la bontà dei suoi prodotti tipici. In primo luogo la birra, prodotta secondo tecniche antiche e dal sapore inconfondibile, ma anche il cioccolato e le patatine fritte, a cui è dedicato anche un museo a Bruges.
Il Belgio è una destinazione che merita di essere conosciuta per diversi motivi, ma soprattutto per le sue bellezze architettoniche e per le sue campagne rigogliose. Voyage Privè ti offre l'opportunità di partire accompagnato dai consigli dei suoi esperti.

Viaggio in Belgio: il parere del nostro esperto

Il Belgio è un Paese sorprendente, ricco di storia, luoghi di interesse, occasioni per praticare attività all'aria aperta e ottima gastronomia. Questa Nazione è la destinazione perfetta per weekend tra amici, grazie alla presenza di una fervente movida e di correnti artistiche legate al fumetto. Si tratta di una destinazione ideale anche per soggiorni di coppia, da trascorrere passeggiando mano nella mano per le strade delle cittadine più suggestive della Nazione.
Sono disponibili, infatti, vari pacchetti con cui prenotare il proprio viaggio in Belgio e la sistemazione migliore in uno degli hotel più esclusivi del Paese. Prosegui, allora, nella lettura della nostra guida.

Cosa fare in Belgio? 5 località per conoscere meglio questa Nazione

Il Belgio si contraddistingue per le cittadine affascinanti e gli scorci favolosi. Abbiamo selezionato per te le cinque località che, secondo noi, possono rendere indimenticabile la tua vacanza e che sono utili anche per conoscere meglio questo Paese.

1. Una visita di Bruxelles

9 Hotel Sablon 4*

Capitale del Paese, Bruxelles è sede delle principali istituzioni europee nonché città multiculturale, particolarmente amata dai giovani. Qui si trovano diversi luoghi di interesse storico, come il Palazzo Reale, la statua di Menneken Pis e il Museo Magritte. Tuttavia, è anche una città vivace con i suoi locali di vita notturna e la street art.

2. Soggiorno romantico a Bruges

Martin's Relais 4*

Bruges è una delle cittadine più pittoresche del Paese. Il suo centro storico con i canali e i palazzi medievali è stato dichiarato Patrimonio dell'Umanità e fa da sfondo a soggiorni all'insegna del piacere e del relax. Passeggiando per le strade di Bruges, è possibile visitare botteghe, attrazioni di interesse storico-artistico e musei.

3. Esplorare la foresta di Soignes

Si trova a circa trenta minuti di auto da Bruxelles ed è un'area incontaminata, protetta dall'UNESCO. La foresta di Soignes si estende per cinquemila ettari e ospita al suo interno uno degli scenari naturali più affascinanti del Belgio. A bordo di una mountain bike è possibile esplorare questo bosco dall'atmosfera fiabesca.

4. Passeggiare per le stradine di Durbuy

Durbuy è la città più piccola del Paese, dove vivono solo cinquecento abitanti. Si tratta di una località d'altri tempi, con strade acciottolate, edifici vecchio stile e piccole botteghe. A Durbuy è possibile, inoltre, assaggiare la birra tradizionale, ottenuta seguendo tecniche risalenti al XIV secolo.

5. Rilassarsi a Spa

9 Hotel Sablon 4*

Non è un caso se i moderni centri benessere prendano il nome da questa rilassante cittadina. Spa si trova nella regione delle Ardenne ed è nota per le sue sorgenti termali, particolarmente benefiche. La cittadina è inserita in uno dei territori più incontaminati del Paese e rappresenta una delle destinazioni più frequentate durante un viaggio in Belgio.

Gli hotel migliori per un viaggio in Belgio

Hotel Manos Premier 5*
Hotel : Hotel Manos Premier 5* - 9/10

In ragione della presenza di importanti istituzioni, trovare in Belgio una sistemazione dotata di charme e raffinatezza è un'impresa tutt'altro che difficile. Molto dipende dalla tipologia di viaggio che si vuole vivere e dalle zone che si intendono visitare. Alloggiare in centro a Bruxelles è l'opzione più in voga tra i visitatori, poiché si ha la possibilità di raggiungere facilmente le maggiori attrazioni della zona.
Per quanto riguarda le altre città del Belgio, si tratta spesso di piccoli agglomerati urbani con strutture ricettive concentrate per lo più nei centri storici e in ogni caso in prossimità di tutti i punti principali. Le camere sono arredate con stile e offrono il massimo del comfort.

Viaggio in Belgio: consigli utili

Quando andare in Belgio?

Il clima è di tipo atlantico, ma temperato con estati fresche e inverni miti. Per andare in giro per foreste e cittadine, la bella stagione è l'ideale per soggiorni volti alla scoperta del territorio. Un altro periodo da non sottovalutare è quello legato alle festività natalizie, durante le quali visitare i suggestivi mercatini che si tengono in giro per il Paese.

Come restare in contatto durante il viaggio?

Per effettuare una chiamata dall'Italia verso un numero belga, occorre comporre il prefisso +0032. Per chiamare dal Belgio verso l'Italia, invece, occorre comporre il prefisso +0039 prima del numero del destinatario.

Come spostarsi in Belgio?

La presenza di molti autobus e di una buona rete ferroviaria fa sì che spostarsi da una parte all'altra del Paese sia molto agevole e anche poco costoso. In alternativa, per una maggiore libertà di movimento, è possibile noleggiare con facilità un'automobile.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Europa
  4. Belgio
  5. Viaggi Belgio