Approvato dai nostri esperti —
- Soggiornare in un hotel dallo stile moderno e accogliente, dove si fondono tocchi di design e Art Déco
- Sistemarsi in una camera elegante e raffinata, dall’atmosfera delicatamente rétro
- Regalarsi un momento di totale relax con una sauna o un massaggio
- Esplorare le vie turistiche e le stradine nascoste di Montmartre, il quartiere più emblematico della capitale
Novità Voyage Privé —
Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione
Hotel Barnett Paris 4* —
Design minimalista con sottili tocchi Art Déco, luce naturale e divani accoglienti: l’Hotel Barnett Paris 4* emana serenità ed eleganza, invitandovi a godere appieno della città. A pochi passi, il 18° arrondissement pulsa di vita: caffè e bar riservati, piccole boutique creative e stradine dove passeggiare diventa un vero piacere.
Camere —
Camera Superior (20 m²)
Spaziosa e luminosa, la camera Superior offre il massimo del comfort. Il suo morbido letto invita al relax, mentre le finestre si affacciano sulla vivace vita parigina, permettendovi di percepire l’energia della città pur godendo della tranquillità degli interni.
Ristorazione
Al Barnett, l’arte di vivere è tutta parigina: caffè appena tostato e viennoiserie appena sfornate accompagnano la colazione. Al Barnett Bar, un ambiente elegante e raccolto, troverete in ogni momento una selezione di bevande analcoliche, calde o fredde, sempre scelte e preparate con cura. Poi, lasciatevi conquistare dalle gemme culinarie della Ville Lumière: croissant premiati in rue des Martyrs, banchi artigianali a Pigalle, neo-bistrò dell’11° arrondissement e wine bar nascosti, ogni luogo svela l’autenticità e la creatività del Parigi gourmand.
Attività e Tempo Libero
Rilassarsi con un massaggio o nella sauna, godersi un momento di quiete sulla terrazza dell’hotel: ogni angolo del Barnett invita a fermarsi e a respirare.
Fuori, le strade romantiche di Montmartre si svelano: passeggiate lungo il canale Saint-Martin, scoperta di mercati e botteghe locali, un cocktail da gustare su un rooftop riservato o dolci artigianali del quartiere... Ogni momento si vive al proprio ritmo.
Nota bene: alcuni servizi potrebbero richiedere un costo aggiuntivo.
Alla scoperta di Parigi —
"Se sei stato abbastanza fortunato da aver vissuto a Parigi quando eri un giovane, allora, ovunque tu vada per il resto della tua vita, lei rimane con te... Parigi è una festa" diceva Hemingway e non aveva tutti i torti. Bohémien, intellettuale, rivoluzionaria: qualunque sia il suo volto, Parigi concorre al titolo di città più bella del mondo.
Oltre ai suoi splendidi monumenti, Parigi è anche sede di ricchi musei. Chi non conosce il Louvre? Questo magnifico edificio, notevole per la sua architettura con la sua Piramide rivestita di vetro, è stato uno dei più grandi musei del mondo per due secoli: 35.000 opere divise in 8 dipartimenti e non meno di 60.600m² di sale dedicate alle collezioni permanenti! Il Musée d'Orsay, la vecchia stazione ferroviaria con il suo orologio monumentale, è noto per la sua impressionante collezione di arte impressionista. Vi immergerà nella creazione artistica occidentale. Cercate qualcosa di esotico? Visitate il Musée du Quai Branly, che dedica più di 39.000m2 a un'esposizione permanente di una selezione di opere di riferimento sulle arti e le culture di Africa, America, Asia e Oceania. Un tuffo nel futuro? Andate a La Villette dove la Cité des sciences et de l'industrie accoglie grandi e piccini per un incontro magico con gli innumerevoli segreti della scienza e delle immagini. I musei sono così vari e numerosi che è difficile descriverli in poche righe! Qualunque siano i vostri interessi, troverete qualcosa per soddisfare la vostra curiosità, avete solo bisogno di tempo per evitare di fare scelte difficili!
Da non perdere il Moulin Rouge, questo teatro spettacolare che ha attraversato diversi periodi della storia. Prima come cabaret con feste sfrenate, poi come teatro e cinema, e persino come music hall con ballerini che sbucavano dalle torte... La leggenda del Moulin Rouge si è costruita nel corso dei decenni. Anche se estremamente famosa, parti della sua storia rimangono poco conosciute al grande pubblico. Da più di 120 anni, il Moulin Rouge è diventato uno dei centri di Montmartre.
Da visitare:
- Museo del Louvre
- Montmartre
- Arco di Trionfo
- Quartiere Latino
- Museo d'Orsay
Delizie locali:
- Foie Gras
- Escargot
- Coq au Vin
- Soupe à l’oignon 5
- Ostriche
- Choucroute (specialità Alsaziana)
- Omelette
- Pain au Chocolat (e i croissant)
- Formaggi
- Crêpes
- Boeuf bourguignon
- Tarte tatin
Festival da non perdere:
- La festa della Musica
- La foire du Trône
- Grand Testing
- Paris Fringe Festival
- Salon du Chocolat
- Festival Mondial du Cirque de Demain