Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Viaggio a Naturno con sconti fino al -70%

Per approfittare delle nostre offerte, iscriviti gratis!

Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze !

Viaggio a Naturno
Devi avere pazienza... Al momento non sono disponibili offerte di viaggio a Naturno.
I nostri esperti stanno negoziando nuove offerte per te!

mille volti delle vacanze a Naturno

Posizione strategica e ambita meta turistica

Le vacanze a Naturno ti regalano la vitalità di un soggiorno intenso e ricco di iniziative, in un ambiente che spazia dai ghiacciai alle malghe. Amata e poliedrica località di vacanze in Alto Adige, Naturno sa offrirsi ai suoi ospiti con una forte propensione turistica e un'accoglienza all'insegna del principio del benessere. Soleggiata tutto l'anno offre un clima favorevole al soggiorno e alle escursioni. E' geograficamente situata in Val Venosta, mentre amministrativamente appartiene al comprensorio (Burgraviato) di Merano, da cui dista 13 km., rappresentando il comune più grande dell'area "dintorni di Merano". Poco distante dall'Austria e dalla Svizzera. Slanciata lungo il fondovalle a circa 550m. di altitudine fra il Monte Sole e il Monte Tramontana, propaga il suo territorio sino ai 1700 metri, regalando allo sguardo un orizzonte di pendii, piane e declivi, qua e là intervallati da masi di altura e pittoreschi percorsi montani, al degradare delle vigne e dei frutteti. Addentriamoci di più: c'è ancora tanto da conoscere e tante sorprese per te. Storie straordinarie di montagna, arte e cultura: quando i racconti si uniscono agli ambienti.

Terra insediata sin dal primo medioevo, Naturno conserva, accanto alla sua dimensione più moderna, tesori artistici e culturali importanti, che ne delineano i tratti della storia e al tempo stesso assurgono a veri e propri capisaldi artistici. Ai margini del suo territorio infatti risiede una delle più antiche chiese del primo cristianesimo in Alto Adige: la piccola chiesa di S. Procolo del VII secolo, che con i suoi antichi affreschi del periodo pre-carolingio e gotici del XIV secolo conserva una delle memorie artistiche più importanti dell'Europa centrale. L'adiacente museo, dal caratteristico percorso tutto sotterraneo, contribuisce ad arricchire il racconto di 1500 anni di storia di questi luoghi. Un'altra narrazione scaturisce dalla visita del Castel Juval, sorto nel 1278 sui resti di un sito preistorico, oggi uno dei 5 Messner Mountain Museum, sede museale di collezioni d'arte. Arricchiscono la storia del territorio le residenze gentilizie sul Monte Sole. Da Naturno si raggiungono agevolmente mille attrattive limitrofe sia per la centralità della sua ubicazione, sia per il grande sviluppo turistico-ricettivo consolidato nel tempo. Una poliedricità di servizi la rendono meta favorita da turisti e viaggiatori dai più svariati profili.

Potrai quindi facilmente raggiungere i luoghi di ritrovamento di Otzi, i Giardini di Castel Trauttmansdorff a Merano, ben 12 ettari mozzafiato che ospitano rarità botaniche straordinarie, l'Archeoparc di Senales, primo museo interattivo altoatesino con la sua mostra dell'uomo venuto dal ghiaccio, così come moltissimi castelli, borghi, musei, ivi compreso quello archeologico di Bolzano, che ospita l'uomo del Simlaun ritrovato nei ghiacci e cospicui reperti montani a partire dall'era glaciale. Arricchisce questo viaggio anche il susseguirsi di piccole frazioni, piccole nicchie di insediamenti, masi e baite: racconti di storie di montagna che si intercettano al solo transitare lungo le strade, osservando le architetture e incontrando i diversi stili di vita che questa comunità offre. Per te riserviamo una selezione speciale di offerte, per un soggiorno veramente unico.

Sport,tempo libero, Nature.Fitness Park: le mille strade della natura e del turismo

Se ami lo sport e la natura Naturno offre infinite risorse, ricche di infrastrutture. Percorsi a corde alte, palestre di roccia, escursioni, arrampicate: che tu sia in erba o esperto scalatore troverai di che soddisfarti e sbizzarrirti, di che scegliere e di che godere. La scelta è ampissima e curata da maestri professionisti che accompagneranno ogni tua esperienza individuale o di gruppo. Intorno a te un panorama di valli, laghi montani, cascate, ghiacciai, luci e colori di viaggio ricchi di effervescenza emotiva e sempre diversi! Se ami poi godere di una bella nuotata circondato dal verde dei prati, dai vigneti e dalle colline eccoti a disposizione un grande Parco Acquatico. Potrai spaziare dalla piscina all'aperto riscaldata a quella coperta, dalle sue attrazioni ludiche all'oasi delle saune, dagli spazi relax alla vasca idromassaggio o quella con l'acqua salina. A Naturno il connubio fra sport e natura è declinato in tutte le sue forme ed è snodo di innumerevoli sentieri escursionistici e ciclabili, inclusa la pista ciclabile della Val Venosta lungo il percorso dell'Adige, a sua volta idoneo per il rafting. Completano gli appetiti gli itinerari nel Nature Fitness Park dove potrai praticare cicloturismo, nordic walking, jogging, inline-skating, roccia. Sei pronto per partire?

Una vacanza ricca di contrasti all'insegna del Benessere

Prima città altoatesina ad aver ottenuto la certificazione Alpine Wellness, con l'assegnazione dell'etichetta AWI, a Naturno la propensione al benessere è totale. Diverse anime convivono in questa città, fervida di iniziative e vivace nel suo tessuto urbano. Un profilo dinamico, brillante e di contrasti. Ecco quindi un centro mondano ricco di occasioni di shopping, un fervore di iniziative e di eventi che affollano ogni calendario stagionale, siano essi a carattere naturalistico, sportivo, di spettacolo, enogastronomico. Qui vale la pena richiamare un'altra dimensione peculiare di questo territorio: l'antica tradizione agricola, viticola e casearia in malga. Frutticolture, meleti, vigneti dipingono di colori valli e pendii regalando prelibatezze culinarie e conserviere che ritroverai nella succulente offerta gastronomica. Il benessere anche a tavola tutto da gustare e da scoprire, esaltato dalla ricca produzione di vini eleganti e profumati. Insomma, perdersi nei mille colori della Val Venosta, cullati dalle cure più accoglienti: questo è ciò guida la selezione dei nostri soggiorni. Le nostre offerte di vacanze a Naturno sono il biglietto da viaggio che cerchi.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Italia
  4. Trentino Alto Adige
  5. Vacanze Naturno