Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Viaggio a Moena con sconti fino al -70%

Per approfittare delle nostre offerte, iscriviti gratis!

Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze !

Viaggio a Moena

1 offerta di viaggio a Moena

Scopri di più

Le tue vacanze a Moena: alla scoperta della cittadina trentina

Vacanze a Moena: un po’ città, un po’ paese di montagna

La città di Moena, nel Trentino, è molto particolare visto che ha un’elevata densità di persone, ma è difficile allo stesso tempo capire chi vi risiede stabilmente e chi invece si reca a Moena solo per trascorrere le sue vacanze estive e invernali. È una località posta in una grande vallata delle Dolomiti, che apre le porte al turismo in qualsiasi periodo dell’anno, visto che di paesaggi da ammirare e passi da scalare ce ne sono davvero un’infinità: per questo motivo, è piacevole trascorrere le proprie vacanze a Moena in qualunque momento dell'anno. A prima vista, la cittadina ha l’aspetto di una piccola località montanara tipica del Trentino perché ricca di negozi e case in legno, abbellite con vasi di fiori che risplendono sotto ogni finestra. I negozi, dai supermercati al calzolaio, hanno lo stesso stile delle case, tale da regalare allo sguardo di chi osserva, un’armonia senza eguali e che solo in posti come questi si può trovare. La catena montuosa verdeggiante che fa da cornice a questa città, è il gruppo del Catinaccio e, se vuoi godere di questo panorama, puoi decidere di alloggiare in uno dei meravigliosi hotel di Moena per organizzare le tue vacanze estive.

Da questa città potrai anche prendere una funivia e trovarti collegato con una serie di impianti che ti conducono fino in Austria. Ma se ti vuoi fermare a passeggiare sulle vette più vicine, la funivia Col Margherita ti permetterà di percorrere a piedi il Passo San Pellegrino. Se invece vorrai andare alla volta dei passi più famigerati, non sarà un problema: gli uffici della località e i cartelli in vetta, ti aiuteranno a trovare il percorso che fa al caso tuo. D’estate, come anche durante il periodo invernale, gli impianti resteranno aperti e ti potrai fermare a pranzare in uno dei tanti rifugi, dove potrai deliziarti con dei crauti e wurstel oppure con una bella porzione di polenta e funghi locali o condita con sugo di capriolo.

Vacanze a Moena: alla scoperta dei paesi che la circondano

Trascorrere le vacanze a Moena è un ottimo motivo per andare a visitare anche i tanti paesini che la circondano, visto che rappresenta un punto di appoggio perfetto per muoversi in qualunque direzione. Non lontano dalla città, vale la pena fermarsi almeno una giornata a Canazei, una località famosa per il free climbing, gli sport invernali (come il pattinaggio sul ghiaccio) e i suoi impianti sciistici. Anche Canazei come Moena è affascinante sia d’estate, sia d’inverno. È un posto adatto agli adulti che hanno voglia solo di rilassarsi e ai più piccoli, per i quali sono a disposizione molti parchi giochi. Tra l’altro, soggiornando in un albergo di Moena, i bambini e i ragazzi potranno imparare a conoscere le varie sfaccettature della natura e praticare moltissimi sport. Particolare e tipico del posto, il mercato che viene organizzato nel vicino paese chiamato Campitello, che si può raggiungere a piedi se ci si trova in quel di Canazei, attraverso una via alberata lungo fiume. Piacevole è la sensazione di fresco che si avverte sotto gli abeti e il rumore del ruscello che collega i due paesini. L’acqua che sgorga copiosa dai fontanili è talmente ghiacciata che è quasi impossibile da bere. Nei pressi del posto in cui si svolge il mercato, potrai degustare formaggi freschi e yogurt appena fatti da un caseificio reso famoso dalla qualità dei suoi prodotti e, durante l’inverno, potrai fermarti lì a scaldarti e ad assaporare una buona fetta di torta. Inoltre, la funivia che parte da questo punto, ti porterà a vedere il Col Rodella e la Val di Fassa.

Per chi preferisce restare con i piedi per terra, in auto si possono ammirare molti paesi nei dintorni di questa località. Sarebbe per questo preferibile alloggiare in uno degli hotel di Moena. Una bomboniera da vedere è Ortisei, un paesino a distanza di 46 chilometri dalla città trentina. Sarà l’aria rarefatta della montagna, saranno i fiori sempre splendenti che ravvivano la piazzetta principale, ma questo luogo sembra essere uscito da una fiaba: è un piacere sedersi ad una delle panchine intorno alla fontana, godersi il sole che intiepidisce l’aria frizzantina e il panorama delle piccole e curatissime casette. Anche il più moderno dei negozi, è reso antico dai ricami e tendine fatte a mano che incorniciano la vetrina.

Last minute per Moena e le Dolomiti

Le vacanze a Moena sono un ottimo modo per partecipare ad una delle nostre gite che ti condurranno a scoprire i posti più belli delle Dolomiti. Cogli al volo l’occasione di partire con uno dei nostri last minute per Moena. Soprattutto durante l’inverno, vanno a ruba visto che un soggiorno qui , significa vivere una settimana bianca unica. Gli impianti sciistici sono a portata di mano ed una volta in vetta, potrai decidere dove arrivare. Obbligata la tappa sulla Marmolada, l’eterno ghiacciaio, dove ci sono le migliori piste e dove il paesaggio innevato è davvero suggestivo. Nel periodo primaverile, molte persone si stendono in costume sulle sdraio messe a disposizione dal rifugio oppure direttamente sul ghiaccio. Questa meta è perfetta anche per coloro che amano scalare la vetta con i ramponi e fermarsi esausti, in cima, a sognare ad occhi aperti ed ammirare il lago Fedaia da un’altitudine superiore ai 3000 metri. Per i turisti alla ricerca di cultura, con la ovovia è possibile recarsi in visita al museo storico del Passo Fedaia, incentrato sulla Prima Guerra Mondiale. Conviene alloggiare in un albergo di Moena perché è il punto di partenza migliore visto che ha una posizione centrale tra la Val Badia e la Val di Fassa. Cosa aspetti allora, registrati sul nostro sito: Moena ti aspetta!

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Italia
  4. Trentino Alto Adige
  5. Vacanze Moena