Diventa socio, così potrai approfittare dei nostri sconti.

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Viaggi a Muravera con sconti fino al -70% Per approfittare delle nostre offerte, iscriviti gratis!

Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze !

Viaggi a Muravera
Le nostre vendite Viaggi a Muravera. per approfittarne
Vendite scadute.

Parti per i tuoi viaggi a Muravera, alla scoperta del selvaggio Sarrabus

Magnifici viaggi a Muravera, tra montagne selvagge e spiagge bianchissime

I viaggi a Muravera ti permetteranno di scoprire un angolo della Sardegna sud-orientale di grande suggestione, dove grandi scenari naturali ricchi di testimonianze archeologiche fanno da sfondo a un mare meravigliosamente blu. Muravera, anche se non si affaccia direttamente sulla costa, ha sempre avuto un legame intenso con il mare, fin dalle sue origini. Anticamente, le coste erano pericolose e imperversate dai pirati barbareschi che, in più occasioni, attaccarono gli abitanti di Muravera. Di quei tempi avventurosi sono giunte fino a noi le antiche torri di avvistamento, costruite dagli Spagnoli a partire dal Cinquecento, che dominano il litorale e scrutano ancora il mare, come Torre dei dieci cavalli, Torre delle saline, Torre di Capo Ferrato. Oggi, il felice sviluppo turistico ne ha fatto uno dei centri più attivi e frequentati del Sarrabus, un vasto territorio ricco di splendide coste e insenature incantevoli, ma anche di montagne selvagge, dove troverai importanti tracce lasciate dagli antichi abitanti nuragici. Il nome di questa regione sembrerebbe derivare da un'antica città romana, Sàrcapos, che probabilmente sorgeva vicino a Villaputzu, presso la foce del fiume Flumendosa, dove si estende una fertile pianura alluvionale. Un territorio selvaggio e di grandi solitudini, il Sarrabus, dove le coste disegnano paesaggi naturali incontaminati e di straordinaria bellezza.

Ci sono diversi modi per raggiungere il Sarrabus in tutta comodità e fare dei tuoi viaggi a Muravera un'esperienza indimenticabile. Da Cagliari, dove potrai atterrare all'aeroporto internazionale di Elmas, oppure sbarcare da uno dei tanti traghetti che collegano Cagliari al continente, Muravera dista meno di 60 chilometri. Potrai percorrere strade panoramiche che attraversano località marine e territori dal fascino incantevole, come Villasimius e la magnifica Costa Rei. In alternativa, risalendo la costa a nord di Muravera, c'è Tortolì con il suo piccolo aeroporto, oppure Arbatax, porto ben servito da diverse compagnie di navigazione. In questo caso il viaggio è un pò più lungo, ma i paesaggi di questa parte di Sardegna sapranno regalare vere emozioni al viaggiatore. Muravera, famosa anche per i suoi ottimi agrumi, è una scelta ideale per le tue vacanze, con il suo mare e le sue spiagge sono adatti alle famiglie con bambini. Inoltre, per la sua posizione, è un ottimo punto di partenza per esplorare questa regione aspra e selvaggia di grande fascino.

Viaggi a Muravera, tra storia millenaria e natura selvaggia

È durante i caldi mesi estivi che il volto di Muravera si trasforma, quando numerosi turisti scelgono di trascorrere le vacanze nel suo territorio, attratti dal clima favorevole, dalla buona cucina locale, dall'ospitaliatà delle genti del Sarrabus e, non ultimo, dalla bellezza ancora intatta e dal fascino selvaggio della costa che si distende davanti a Muravera. In paese, merita una visita la quattrocentesca chiesa di San Nicola, rimaneggiata nei secoli, ma cha ha conservato le belle cappelle nell'originario stile tardogotico. Nei dintorni di Muravera, tra solitarie montagne che permettono di ammirare il mare, si possono osservare numerosi ritrovamenti archeologici, come gli importanti complessi megalitici di Cuili Piras e di Piscina Rei, dove sorgono i misteriosi menhir, probabilmente usati dai popoli nuragici per l'osservazione dei cicli delle stagioni. La costa di fronte a Muravera è impreziosita dalla presenza di incantevoli stagni, Colostrai, Torresalinas, Feraxi, Murtas, prezioso tesoro d'interesse naturalistico e habitat ideale per numerose specie di uccelli acquatici.

Il più grande patrimonio di Muravera e del Sarrabus è costituito dalle splendide spiagge che, con la loro sabbia di un bianco abbagliante, sono la meta preferita da migliaia di turisti che, ogni anno, ritornano in questi luoghi. A nord della foce del Flumendosa, nel comune di Villaputzu, si trova la spiaggia di Porto Corallo, frequentata da famiglie con bambini e da surfisti, che prende il nome dalla presenza, nei suoi fondali, di banchi di coralli, usati da secoli per pregevoli lavorazioni orafe. Alle spalle della spiaggia, prima dello stagno di Sa Praia, si erge solitaria una torre di avvistamento spagnola del XVI secolo. Poco a nord del porticciolo turistico di Porto Corallo s'incontra la spiaggia di Tramatzu, con la sua sabbia bianca e le scogliere a delimitarne i confini. Dotata di molti servizi, è possibile noleggiare ombrelloni e lettini. Ancora più a sud, superati gli stagni di Feraxi e Colostrai, potrai goderti il sole di Cala Sa Figu, una serie di calette appartate e di splendide scogliere che culminano nel promontorio di Capo Ferrato, dove sorge un faro. All'interno del comune di Muravera, le spiagge più famose e amate sono forse quella di Costa Rei, con le sue spiagge bianchissime di sabbia fine, uno dei tratti di costa più belli di tutta la Sardegna. Le famose spiagge di Piscina Rei e Marina Rei sono dotate di servizi di ristorazione, noleggio ombrelloni e lettini e, quando cala la sera, lasciano spazio ai divertimenti della vita notturna.

Sei pronto per vivere al meglio i tuoi viaggi a Muravera?

Se il tuo desiderio è partire alla scoperta delle bellezza di Muravera e del suo splendido territorio, non ti resta che registrarti sul sito e scegliere una tra le tante offerte selezionate per a tariffe eccezionali. Di sicuro potrai trovare la soluzione più adatta a farti vivere straordinarie vacanze insieme ai tuoi cari. Prenota con noi i tuoi viaggi a Muravera, approfitta degli sconti esclusivi e parti subito per il selvaggio Sarrabus, dove ti aspettano le meraviglie nascoste di questa magnifica regione della Sardegna. Il grande patrimonio storico, la prelibatezza della sua cucina e le magnifiche bellezze dei paesaggi del Sarrabus fanno di Muravera la destinazione preferita dalle famiglie con bambini e i gruppi numerosi, accomunati dallo stesso desiderio di vivere una vacanza sana e circondati da una natura incontaminata. Muravera, l'antico borgo assediato dai pirati barbareschi, saprà accoglierti con l'ospitalità dei suoi abitanti e con il fascino senza tempo delle sue coste.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Italia
  4. Sardegna
  5. Viaggi Muravera