Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Offerte last minute per Porto con sconti fino al -70%

Per approfittare delle nostre offerte, iscriviti gratis!

Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze !

Offerte last minute per Porto

2 offerte last minute per Porto

Scopri di più

Scopri le nostre offerte last minute per Porto

La città dei ponti e del vino

Lasciati coinvolgere dalla città del Duero con le offerte last minute per Porto. La seconda città del Portogallo dopo Lisbona, Porto ti sorprenderà con i suoi tram, i suoi ponti, l'atmosfera vagamente retrò e le sue cantine. Visitando i musei e attraversando le strade potrai godere del sapore molto speciale di questa città che regala una calda bellezza soffusa. Ti sembrerà di essere al centro di un dipinto vivente, di fronte alla Sè Cattedrale o guardando la Torre dos Chierici e il Palacio de la Borsa. Passeggiando lungo le rive del Duero, dall'alto della funicolare dos Guindais o dalla funivia di Vila Nova de Gaia avrai la sensazione di essere trasportato fuori dal tempo. Godersi il riflesso delle luci di Porto sull'acqua sorseggiando uno dei suoi dolci vini e scoprire il cuore del Portogallo grazie ad un indimenticabile spettacolo di Fado rende Porto una città in cui tornare.

Il clima di Porto è mite e i mesi migliori per visitarla vanno da aprile a ottobre, con le temperature migliori e poche piogge. Potrai esplorare piacevolmente la città a piedi, tuttavia vi sono alcuni luoghi per i quali ti sarà indispensabile preferire il trasporto pubblico che ti mette a disposizione diverse opzioni: la metropolitana, non ha una rete molto estesa ma è il mezzo migliore per raggiungere l'aeroporto e la Casa della Musica, a cui si aggiungono tre linee di tram, taxi, bus turistici e autobus. Un modo elegante e non convenzionale di muoversi tra i due livelli di Porto è costituito dalla Funicolare Guindais che collega Ribeira, sulla riva del fiume, al quartiere Batalha, nella parte alta della città. La funicolare ha oltre cento anni e lungo il tragitto potrai ammirare le mura medioevali di Porto e le tante cantine sulle rive del Duero. Il tram è un mezzo turistico che ti permetterà di assaporare l'essenza di Porto in tutta calma. I rabelos, piccoli vascelli a vela, erano tradizionalmente utilizzati per trasportare i barili di vino attraverso la valle del Duero, oggi sono l'opportunità per una piccola e suggestiva crociera che ti saprà dare un'altra visuale della città.

Esplorare il centro e un aperitivo a Ribeira

Una delle zone migliori dove dormire a Porto è intorno alla Torre dos Chierici. Nel cuore della città potrai trovare la maggiore concentrazione delle migliori strutture alberghiere di Porto. Altre zone dove ti troverai a pochi passi dai luoghi più belli di Porto sono la Praça da Batalha e il Mercato do Bolhao. Se invece preferisci una zona più tranquilla e un po' più appartata, gli hotel confortevoli di Praça da Repubblica sono quello che fanno per te. In qualsiasi quartiere si trovi il tuo hotel, non potrai fare a meno di visitare La Cattedrale e il Chiostro che si trovano a Batalha. La chiesa sorge a ridosso delle mura fortificate della città, con un aspetto merlato che le dà l'imponenza di una fortezza. La Cattedrale è un mix armonioso di stili, dal barocco al romanico al gotico, a causa delle numerose ricostruzioni. Le parti più notevoli sono il Chiostro e la cappella di San Giovanni Evangelista, il resto della chiesa è quasi spoglio, tranne che per l'altare maggiore e le cappelle gotiche. Attraverso il Chiostro, finemente decorato si accede alla Casa do Cabildo, dove potrai ammirare il tesoro della cattedrale, una collezione di gioielli religiosi. Nel centro della piazza del Duomo vi è la Colonna utilizzata per appendere i criminali, tuttavia è lo stesso punto da cui potrai godere una visuale spettacolare sulla città, sul fiume Douro e sulle cantine lungo le sue sponde.

Non si può lasciare Porto senza un aperitivo a Ribeira, uno dei luoghi più importanti e suggestivi del centro storico della città. Sorge sulla riva del fiume e la sue eleganti costruzioni dalle facciate colorate si riflettono nelle acque del Douro. Apprezzerai Ribeira ancora di più dalla sponda opposta, Vila Nova de Gaia. Il dedalo di strade che attraversa il quartiere è ideale per passeggiare di notte ed è incantevole per cenare. Decine di ristoranti con terrazze ti attendono per gustare i piatti tradizionali portoghesi con lo sfondo del Ponte Dom Luigi I, le ravelos che attraversano il fiume e le cantine illuminate di Vila Nova da Gaia. L'atmosfera è resa indimenticabile dal cantante di Fado accompagnato da una chitarra classica ed una portoghese. Il Fado rappresenta l'anima portoghese e nel 2011 è stato dichiarato patrimonio immateriale dell'umanità dall'UNESCO. L'ascensore panoramico o una passeggiata sul ponte Dom Luigi I ti regaleranno le migliori visuali di questa città dal fascino unico e spiazzante dove tutto assomiglia a un richiamo nostalgico di un glorioso passato.

Piatti tipici o cucina contemporanea

La cucina di Porto è molto varia e potrai gustare un gran numero di sapori tipici del Portogallo. Il piatto forte di Porto è il baccalà preparato in molti modi diversi. Lo stufato di fagioli con trippa è indissolubilmente legato agli abitanti di Porto da valere loro il soprannome di "Tripeiros". I francesinhas sono ricchi panini al prosciutto, salsiccia fresca, bistecca di manzo, uova e altri ingredienti e ricoperti di formaggio fuso. Come nel resto della penisola iberica i piatti tipici di Porto sono le zuppe e le tascas. Vengono offerte in una grande varietà di gusti e ovunque, dai ristoranti ai fast food passando per i bistro e le tradizionali piccole osterie che sono il fascino di Porto e vale la pena farsi catturare da questo carosello di sapori.

Nella panetteria dell'800 di rua Formosa potrai gustare un caffè accompagnato da un pastel de nata, pasta sfoglia e crema brulé. Accanto alla cucina più tradizionale troverai una gastronomia contemporanea in cui i piatti di mare, come quelli di terra, si contraddistinguono per i sapori intensi e equilibrati, come il ceviche con avogado e kumquat, o i gamberi con gazpacho e lime, la capasanta con crema di avocado o i calamari alla griglia con salsa di chorizo. A completare la cena avrai la scelta di vini portoghesi che conta 23.000 etichette. Iscriviti gratuitamente e scegli le tue offerte last minute per Porto!

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Portogallo
  4. Offerte last minute Porto