Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Offerte last minute per Cascais con sconti fino al -70%

Per approfittare delle nostre offerte, iscriviti gratis!

Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze !

Offerte last minute per Cascais
Devi avere pazienza...

Al momento non sono disponibili offerte last minute per Cascais.
I nostri esperti stanno negoziando nuove offerte per te!

Scopri le offerte last minute per Cascais

Un carosello di attrazioni

Grazie alle offerte last minute per Cascais puoi scegliere tra coste magnifiche e senza pari, un parco naturale notevole e il calore della gente del posto. Pace e tranquillità, distese di mare seducente e ottimi campi da golf immersi nella natura incontaminata saranno a tua disposizione insieme ai deliziosi sapori del mare per emozionarti insieme a vento e onde, surf e vela. A Cascais subirai anche il fascino di storie di re e spie e sarai travolto dalla cultura e dal divertimento locale. La vicinanza con Lisbona la rendono cosmopolita per eccellenza insieme alla grande diversità geografica dei luoghi e a ciò che è in grado di offrire. Escursioni esilaranti a cavallo tra sentieri invitanti e dune di sabbia, gite in barca attorno alla baia e il puro piacere di essere alle porte di Sintra diventeranno indimenticabili come l'accoglienza, la genuina cordialità della popolazione locale e la sensazione unica di confort e benessere.

Cascais è una deliziosa cittadina di pescatori che si trova sulla costa occidentale del Portogallo ed è la meta più turistica della regione. Storicamente la città era una delle preferite dalla nobiltà portoghese e, oggi, la città è un mix elegante di architettura del 19° secolo, tradizionale fascino portoghese e strutture turistiche eccellenti. Il grazioso centro storico di Cascais è ricco di ristoranti a conduzione familiare, caffè all'aperto e bar alla moda, ideali per rilassarsi durante le calde giornate estive e socializzare fino a notte fonda. Gli hotel sono di prima classe e i ristoranti si trovano lungo le vie del centro storico. Le spiagge della regione sono fantastiche: Guincho è incredibile per il surf mentre Carvelos è ideale per le famiglie e gli amanti della tintarella. Lisbona è a soli venti minuti di distanza mentre a nord di Cascais le colline del Parco Serra de Sintra Nazionale e la pittoresca città di Sintra sono collegate da un regolare servizio bus.

La città dei Re e dei pesci

C'è sempre molto da fare a Cascais, una varietà infinita di monumenti storici, grandi case e musei interessanti da visitare. La bella città vecchia che si affaccia sul porticciolo ha mantenuto il suo carattere tradizionale portoghese. Lontano dalla città e le spiagge vi sono passeggiate costiere panoramiche lungo le scogliere a Cabo de Rocha o sul lungomare di Estoril. Storicamente Cascais era un porto minore, ma quando re Ferdinando II (1816-1885) l'ha scelta come destinazione favorita del suo ritiro estivo, le cose sono improvvisamente cambiate. La migliore nobiltà portoghese durante i mesi estivi vi si trasferiva durante le vacanze, incoraggiando l'alta società europea del XIX secolo a seguire il suo esempio. L'afflusso di denaro e l'accondiscendenza politica hanno finanziato la costruzione in tutta la città di grandi residenze, luoghi di intrattenimento e parchi sontuosi. Cascais è diventata così la città dei re e dei pesci e ha mantenuto fino ad oggi la tendenza ad essere frequentata dall'alta società di Lisbona connotando un ambiente ricco e sofisticato.

Cascais ha estati molto calde, primavere e autunni piacevoli e inverni miti ma piovosi. Al centro del Portogallo il clima è adatto a trascorrere il tempo in spiaggia da metà maggio a fine settembre, la temperatura dell'acqua, anche in estate non supera i 18°C. Cascais divide la costa in due: a nord le spiagge ideali per un surf aspro e selvaggio, mentre la costa est è ricca di calette riparate. La cittadina è attraversata da una pista ciclabile per passeggiate a piedi, in bicicletta o sui pattini. Si estende per quasi 9 chilometri tra il centro della città fino alla spiaggia di Guincho, attraversando le scogliere a Boca do Inferno. Il noleggio delle biciclette presso la stazione ferroviaria e il Museo Casa das Histórias, è gratuito. Si può attraversare la famosa Rua Frededico Arouca e fare qualche scatto sulla baia di Cascais fino ad arrivare al Cidadela, la fortezza che ospita mostre, e al palazzo reale. La Histórias das Casa-Paula Rego, progettata da Eduardo Souto de Moura espone le opere di Rego, artista locale. La Casa delle Meraviglie non è solo una galleria d'arte, ma una caffetteria dove gustare un aperitivo serale sulla terrazza panoramica. Per la cena, la maggior parte delle opzioni prevedono pesce, crostacei locali o sushi e sashimi e la tradizionale zuppa di pesce portoghese. I ristoranti intorno al porto turistico creano un'atmosfera emozionante e le carte dei vini sono eccellenti per accompagnare le tue scoperte gastronomiche.

Ammirare dal mare la costa portoghese

In quanto paese più occidentale dell'Europa continentale, fiancheggiato su due lati dall'Atlantico, questa zona ha una forte tradizione marinara. Esploratori portoghesi come Vasco de Gama, alla fine dei loro viaggi di scoperta attraccavano a Cascais. Il Museo Marittimo è ricco di manufatti e modellini che documentano la vita dei grandi navigatori e dei pescatori locali. La costruzione nel 1999 del nuovo porto turistico ha determinato un ritorno di interesse per la vela e la pesca, le nuove banchine possono ormeggiare fino a 650 imbarcazioni. La marina ha ospitato grandi eventi di vela, tra cui la Cup World Series America e rende possibili innumerevoli gite in barca e pesca d'altura fino a 25 miglia dalla costa.

Le barche a noleggio hanno skipper qualificati e guide esperte e ti consentiranno di catturare una vasta varietà di pesce, dal polpo alle orate ma anche di ammirare i delfini. Nel noleggio è inclusa l'attrezzatura per la pesca e a bordo è possibile organizzare un barbecue con il pescato. Queste escursioni in barca ti consentono inoltre di ammirare il litorale con l'estuario del Tago. La costa vista dal mare è deliziosa e resa magica dalla vista di Lisbona sullo sfondo. A fine giornata è possibile godere di un tramonto sorseggiando una caipirinha ghiacciata proprio all'ombra dei più celebri monumenti di Lisbona. Registrati gratuitamente e vieni a conoscere le esclusive offerte last minute per Cascais!

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Portogallo
  4. Offerte last minute Cascais