Diventa socio, così potrai approfittare dei nostri sconti.

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Viaggio a Folgarida con sconti fino al -70% Per approfittare delle nostre offerte, iscriviti gratis!

Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze !

Viaggio a Folgarida
Le nostre vendite Vacanze a Folgarida. per approfittarne
Vendite scadute.

Vacanze a Folgarida, tanto sci e relax

Folgarida, il paradiso dello sci alpino

Le tue vacanze a Folgarida ti consentiranno di conoscere uno degli angoli più belli e suggestivi del Trentino Alto Adige, la Val di Sole. Questa piccola località è incastonata a 1300 metri d'altitudine, alle pendici delle maestose Dolomiti del Brenta, nonché a pochi passi dalla celeberrima Madonna di Campiglio e dalla stazione sciistica Marilleva. Prenotando un albergo a Folgarida, scoprirai una zona modernamente attrezzata con ottimi servizi per i turisti, ma sempre nel rispetto assoluto del paesaggio montano in cui si inserisce: qui le Dolomiti fanno da scenario impareggiabile a ogni veduta, donando al visitatore un confortevole senso di serenità. D'inverno Folgarida offre agli appassionati di sci una rete integrata di ben 62 chilometri di piste, alcune delle quali sono illuminate, al fine di permettere la pratica del suggestivo sci notturno. D'estate, invece, la località si ammanta del verde dei boschi e delle malghe, ritemprando lo spirito dei turisti con il suo clima dolce e l'aria frizzante.

Puoi dunque concederti una fantastica settimana bianca a Folgarida con gli amici o la tua famiglia, oppure decidere di trascorrere qui le vacanze estive, a contatto con la natura. Qualunque sia la tua opzione, non ti pentirai davvero della scelta, perché questa incantevole località del Trentino offre tanto benessere ai suoi ospiti. Le accoglienti strutture ricettive, la cortese ospitalità degli abitanti del posto, gli efficienti impianti di risalita, i sentieri perfettamente curati e segnalati, le prelibatezze della cucina tipica e dei prodotti della gastronomia tradizionale: tutto infonde al visitatore un confortevole senso di tranquillità e pace. Per non parlare degli incantevoli luoghi che potrai visitare grazie alle numerose escursioni che vengono organizzate sia nel periodo estivo sia in quello invernale. Un soggiorno a Folgarida è dunque la vacanza ideale in tutte le stagioni, grazie alla varietà di attrattive che offre.

Tanto sport e avventura sulle Dolomiti del Brenta

D'inverno le piste da sci sono le protagoniste assolute. Folgarida, infatti, fa parte della "skiarea Campiglio Dolomiti di Brenta Val di Sole Val Rendina", un'estesa rete di piste attraverso la quale, con gli sci ai piedi, è possibile arrivare fino a Pinzolo. Il tutto in virtù di un articolato sistema di collegamento, composto da 62 impianti di risalita, molti dei quali funzionanti anche nel periodo estivo, al fine di agevolare le escursioni. Bellissima ed emozionante la pista "nera" che scende dal Monte Spolverino a Folgarida, con un tracciato mozzafiato lungo 1850 metri. Inoltre troverai ben 55 km di anelli per la pratica dello sci di fondo e due eccezionali snowparks, il Malghet Haut e il Malga Panciana. Il primo particolarmente indicato per chi sta imparando a sciare avvalendosi delle numerose scuole esistenti in loco, il secondo, invece, adatto agli sciatori più esperti ed avvezzi allo sci alpino. Se vorrai, inoltre, potrai goderti degli straordinari momenti relax presso il centro termale che sorge nella vicina Pejo o persino concederti delle piacevoli nuotate all'Acquacenter di Malè.

Quando poi in primavera le temperature diventano più miti, le nevi lasciano il posto a pascoli verdeggianti e boschi profumati, svelando un dedalo si sentieri nei quali potrai praticare trekking o pedalare in mountain bike. Presso il vicino torrente Noce, avrai modo di cimentarti nel rafting, assistito da istruttori qualificati che renderanno possibile la partecipazione anche ai bambini. Imperdibile poi il panorama delle Dolomiti, che potrai ammirare in tutto il loro splendore raggiungendo in funivia il rifugio Graffer. Per i più temerari e spericolati, invece, le rocce dolomitiche si presteranno a favolose arrampicate sportive, con corsi organizzati anche per i neofiti. E ancora, a un'ora di cammino da Folgarida, troverai il Lago Nambino, dove le acque cristalline sono talmente immobili da consentire alle montagne a i boschi circostanti di specchiarsi perfettamente sulla superficie, creando un magico effetto visivo. Per non parlare della romantica cascata dell'Hofentol, che potrai raggiungere tramite un sentiero che attraversa la Foresta di Gon.

Dalle malghe e dai frutteti, tanti tesori di gastronomia

Se dopo la descrizione di tanta bellezza stai pensando di prenotare un hotel a Folgarida, allora sappi che la scelta verrà particolarmente apprezzata anche dal tuo palato, che potrà deliziarsi con i prodotti tipici della gastronomia locale, primo fra tutti il miele. Il comprensorio della Val di Sole, infatti, è rinomato per la produzione di pregiatissimo miele. Questo alimento viene utilizzato anche come condimento di alcune portate e si sposa magnificamente con il formaggio Casolet, tipico della zona. Inoltre, nel periodo che va da giugno a settembre, i paesini nei dintorni di Folgarida sono animati dal "Mercato Contadino" e potrai acquistare marmellate, formaggi e salumi, tutti rigorosamente prodotti da aziende agricole della Val di Sole. L'antica cultura montanara è ancora molto presente nelle tradizioni di questa zona e non solo nei suoi prodotti locali. I segreti degli antichi mestieri sono stati conservati gelosamente e, con il passare dei decenni e lo sviluppo della vocazione turistica, ha impreziosito un territorio già ricco di bellezze naturali.

Ogni albergo a Folgarida offre di norma e per consuetudine, almeno qualche assaggio della tipica cucina locale, la cui massima espressione può essere trovata presso gli agriturismi della zona. Rigorosamente ispirati alla tradizione culinaria della Val di Sole, tutti i piatti vengono preparati con ingredienti di produzione propria. La "polenta rostida" è immancabile in questi luoghi, così come i "monchi", una sorta di gnocchi conditi con burro e formaggi fusi. Oppure potrai assaggiare gli "strangolapreti", gnocchetti di patate impastati con gli spinaci. In effetti, come è tipico delle zone montane, in questa zona le patate vengono utilizzate per la preparazione di molte pietanze: non a caso il "tortel de patate" fritto in padella è uno dei piatti più gustosi e diffusi. Per non parlare dei dolci, la cui regina è certamente la "torta di fregoloti", preparata con un impasto di miele, burro, uova e grappa! Allora perché aspettare? Questi luoghi incantevoli ti attendono per mostrarti tutte le loro infinite bellezze. Vieni a scoprire le nostre numerose offerte e prenota un hotel a Folgarida, troverai la migliore soluzione per le tue necessità e in qualunque periodo dell'anno.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Italia
  4. Trentino Alto Adige
  5. Vacanze Folgarida