Diventa socio, così potrai approfittare dei nostri sconti.

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Sci a Chamois con sconti fino al -70% Per approfittare delle nostre offerte, iscriviti gratis!

Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze !

Sci a Chamois

Trascorri le tue vacanze sugli sci a Chamois

Sciare in Valle d'Aosta

Vieni a trascorrere le tue vacanze sugli sci a Chamois per vivere il bellissimo paesaggio della Valle d' Aosta. Pur essendo la regione più piccola d'Italia e la meno abitata, la Valle d'Aosta ha un fascino d'incomparabile bellezza. Una valle di confine è un corridoio alpino, una delle vie d' accesso più pratiche e più gradevoli tra l' Italia e l' Europa. Regione alpina per eccellenza la Valle d'Aosta è incassata tra alcune delle vette più alte delle Alpi come il Monte Bianco, il Monte Rosa, il Gran Paradiso e il Cervino, confina a nord con la Svizzera, a ovest con la Francia, a sud e a est con il Piemonte. Le profonde valli di questo territorio, appartengono al bacino del fiume Dora Baltea e dei suoi affluenti. Situata ad un' altitudine di 2106 metri, la Valle d' Aosta si estende per 80 chilometri da est a ovest e per 40 chilometri da nord a sud. Lungo i versanti dei monti, la vegetazione sale più in alto che in altre zone alpine, grazie alla particolare disposizione dei rilievi della Valle d'Aosta e al soleggiamento della regione. La foresta si estende su una superficie di 700 chilometri quadrati, cioè circa un quinto del territorio. Vi si trovano sopratutto conifere e larici. Cogliendo la magnifica offerta riguardante lo sci a Chamois potrete sciare nell'affascinante cornice del Cervino, montagna delle Alpi occidentali con i suoi 4478 metri di altezza e la sua peculiare forma piramidale che lo fa spiccare mentre si erge maestoso e appartato rispetto agli altri monti di questa minuscola regione d' Italia. Ospite di una delle valli orientali di questa magnifica regione, la Valtournenche dotata di impianti di risalita che permettono di sciare su 14 km di piste che garantiscono sempre le condizioni ideali, potrai sciare senza preoccupazioni. Potrai pensare solo al piacere dello sci a Chamois

Il paesaggio da fiaba

È maestoso il panorama che fa da cornice a queste magnifiche valli, dove praticare lo sci a Chamois. Nella solitudine innevata della Valle d'Aosta, restano le spoglie di numerosi castelli appollaiate sulla cima dei picchi rocciosi delle Alpi. I resti di questi antichi fortini sembrano essere ancora lì per difendere queste vallate dalle penetrazioni nemiche. Romantico anche d'inverno, il suggestivo Lago Lod che incastona fiabescamente Chamois, dove passeggiare è magico anche in inverno. trascorrendo le tue vacanze sugli sci a Chamois potrai godere di questo poetico panorama, composto anche da rascard, forni e mulini. I rascard sono la specificità di questi luoghi, gli antichi nuclei abitativi risalenti al 1600, costruiti in pietra e legno includevano oltre l' abitazione, la stalla, il fienile e il granaio. Zona ricca di mulini nelle prossimità dei ruscelli, i cui ruderi sono ammirabili tuttora. A Chamois un forno comune completamente restaurato, a testimonianza dell' antico uso delle famiglie locali di cuocere il pane di segale all' approssimarsi dell' inverno.

Singolare anche l'artigianato locale della Valle d' Aosta con i sabot, le tipiche calzature di legno scolpite dai maestri sabotier. In questa terra ricca di fascino magnetico dove si parla un dialetto franco provenzale, sarete ospitati e coccolati da chi tramanda l'usanza di un caffè bevuto nella coppa dell'amicizia. Il caffè alla valdostana, è un caffè realizzato tramite l'infusione diretta degli ingredienti che lo compongono: acquavite, zucchero, scorza di limone. Ingredienti, che vengono avvicinati ad una fiamma permettendo di bruciare l'alcool e caramellare lo zucchero sul bordo della coppa. Questa bevanda unica viene tradizionalmente servita, infatti, in una coppa denominata dell' amicizia e bevuta a turno in cerchio. Prodotti da forno realizzati con la segale, fonduta, polenta dai mille gusti, castagne, alcune delle altre bontà che potrete gustare sulle montagne della Valle d'Aosta. Assaporare il Millasse, tradizionale pane senza lievito che assomiglia ad una crêpe croccante e friabile da abbinare al Salignum, un formaggio bianco fresco aromatizzato con pepe, peperoncino, cumino e sale, il tutto scenograficamente tagliato dal Copapàn, coltello di ferro ancora in uso.

In questa regione che per conformità è protetta dalle correnti fredde del nord e dalle correnti atlantiche provenienti da ovest, dalle Alpi, si coltivano vitigni autoctoni sin dall'epoca romana. In Valle d'Aosta sono presenti una grande varietà di vitigni di montagna che consentono una coltivazione in circostanze climatiche diverse e a seconda di altitudine, pendenza, luminosità, ventosità e composizione del terreno. Vitigni autoctoni speciali che garantiscono un'originalità di sapori sono il Prëmetta, il Torrette, il Cornaglia, il Fumin da cui per distillazione si ricava una formidabile grappa. Gustosi anche i dolci della Valle d'Aosta, come la Bavarese ai marroni realizzata con un cibo tipico della montagna e le Tegole valdostane, chiamate così per la loro forma rotonda e incurvata, biscotti caratteristici fragranti e croccanti, assolutamente da provare insieme allo sci a Chamois.

Non perdere il fascino dell'inverno in alta montagna

Con lo sci a Chamois non perderai il fascino di una vacanza d' inverno in alta montagna e l'invito in una regione che conserva delle sue origini francofone, i toponimi, le tradizioni e il dialetto. Contornati da soffice e candida neve, sarai felice di godere di uno spettacolare dono offerto dalla natura, viziato da tutti i comfort che un territorio votato all'ospitalità, come la Valtournenche, potrà mettere a tua disposizione. Mentre trascorri le tue vacanze sugli sci a Chamois, ti faranno compagnia panorami da fiaba e prelibatezze tutte da gustare in rifugi di montagna dal sapore antico. E per fare in modo di lasciarti assaporar ogni attimo di questi momenti incantati, mettiamo a tua disposizione l'attraente opportunità di realizzare un magico sogno invernale a prezzi scontatissimi riservati solo per te! Non perdere l'opportunità di una magnifica vacanza e prenota ora online.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Italia
  4. Valle d'Aosta
  5. Sci Chamois