Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Weekend a Valtournenche con sconti fino al -70%

Per approfittare delle nostre offerte, iscriviti gratis!

Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze !

Weekend a Valtournenche
Devi avere pazienza...

Al momento non sono disponibili weekend a Valtournenche.
I nostri esperti stanno negoziando nuove offerte per te!

Scopri le nostre offerte per uno straordinario weekend a Valtournenche

La bellezza della Valtournenche tutta da scoprire con un weekend in alta montagna

Il weekend a Valtournenche è l'occasione che stavi aspettando per vivere la tua vacanza in montagna. A circa 1500 metri di altitudine, questa valle comprende diversi comuni ed è dominata da una delle vette più alte dell'intera catena alpina, il Monte Cervino, che supera i 4.000 metri e che da queste parti viene chiamato da alpinisti e scalatori La Gran Becca. Valtournenche si presenta dunque come un ottimale punto di partenza per escursioni nella zona e passeggiate in alta montagna, tra alpeggi, laghi e splendidi torrenti. Da non trascurare è anche l'opportunità di praticare sport. Diverse sono le possibilità che questa valle offre, non solo in inverno con sci e snowboard, ma anche nel corso della stagione estiva, quando ci si può divertire con rilassanti passeggiate a cavallo o in mountain bike, lungo gli appositi percorsi tracciati.

Vivere la natura con un weekend a Valtournenche

La Valtournenche è il luogo ideale per chi ama vivere la montagna. Una delle escursioni a piedi più amate dai turisti è quella che consente di arrivare in appena venti minuti al Lago di Loz, un piccolo bacino lacustre immerso nel verde, perfetto per un pic nic all'aria aperta, lontano dal centro abitato. Per chi vuole raggiungere altitudini maggiori c'è poi la funivia Le Salette, che conduce in località Cime Bianche, dove si trova anche un parco giochi per bambini aperto sia in estate che in inverno. Se durante i mesi invernali questo luogo diventa un vero e proprio paradiso per gli sciatori, in estate ci si può incamminare lungo i numerosi sentieri che partono proprio dal punto di arrivo della funivia. Uno di questi conduce direttamente a Breuil Cervinia e lungo il percorso il panorama che si può ammirare è di quelli che tolgono il fiato. Da una parte si riesce a scorgere in lontananza il piccolo abitato di Cheneil, un agglomerato di poche case immerse nella natura, oggi visitabile e raggiungibile da tutti grazie a un apposito ascensore gratuito che è stato messo recentemente in funzione per abitanti e visitatori. Qui infatti non arrivano le auto, in quanto l'unica strada è una stretta mulattiera.

Sempre dalla località Cime Bianche si può godere di una vista unica su tutta la Valtournenche. Inconfondibile è ad esempio il lago di Maen, uno dei più grandi della zona. Dalla parte opposta, a dominare il paesaggio vi è la vetta sempre bianca del Monte Cervino. Il ghiacciaio è un vero spettacolo e potrai anche decidere di andarlo a visitare raggiungendo in auto Breuil Cervinia e prendendo la funivia per il Plateau Rosa. Qui la neve non manca mai e si scia tutto l'anno, anche nel pieno della stagione estiva. Non tutti lo sanno, ma la stessa Breuil Cervinia non è altro che una frazione del più ampio comune di Valtournenche. Questa località sciistica, una delle più famose in Italia, presenta una rete di piste tra le più estese delle Alpi ed è collegata persino con la Svizzera. La località di Zermatt, che si trova infatti sull'altro versante, può essere raggiunta senza problemi con gli sci ai piedi. Senz'altro da non perdere, in qualsiasi stagione deciderai di prenotare il tuo weekend a Valtournenche, è anche il famosissimo Lago Blu, un vero capolavoro della natura che prende il nome dal colore delle sue acque, nelle quali si specchia il Cervino con tutta la sua imponenza. In estate i visitatori vengono qui a prendere il sole, mentre in inverno non è raro che capiti di vederlo completamente ricoperto dalla neve.

Il tuo weekend a Valtournenche potrebbe essere anche un'occasione per vivere di persona uno degli eventi che regolarmente vengono organizzati in questa valle in determinati periodi dell'anno. Potresti confrontarti ad esempio con la famosa Desarpa, il ritorno dei pastori e delle mandrie che alla fine dell'estate, nel mese di settembre, lasciano gli alpeggi per rientrare a valle. Altra manifestazione molto conosciuta di questa zona è la Veillà, una festa che celebra gli antichi mestieri della Valtournenche e che si tiene nella seconda metà del mese di agosto nel quartiere storico di Cretaz. La manifestazione è molto suggestiva, si svolge di sera ed è possibile anche mangiare, degustando alcuni dei piatti tipici di queste località, primi fra tutti la polenta e la fontina.

Un weekend di lusso a Valtournenche, per avere divertimento e relax a 360 gradi

Se deciderai di prenotare il tuo prossimo weekend a Valtournenche, potrai approfittare delle migliori proposte che abbiamo selezionato per te. Potrai così effettuare il tuo soggiorno nel cuore della Valle D'Aosta usufruendo delle migliori strutture a prezzi scontati. Per accedere alle nostre offerte dovrai semplicemente effettuare la tua registrazione al portale e riceverai così direttamente al tuo indirizzo e-mail gli sconti del momento per le località che più ti interessano. Se ami la montagna e hai sempre sognato di vivere un weekend di pieno relax, circondato da alcune delle vette più belle di tutta la catena alpina, non puoi certo perdere l'occasione di trascorrere una breve vacanza in Valtournenche. In questa vallata troverai hotel di lusso che ti proporranno servizi di alto livello, quali spa e centri benessere, palestre e tutto ciò che potrà aiutarti a rilassarti e a dimenticare per qualche giorno lo stress della città. Non esitare dunque, affrettati ad effettuare la tua prenotazione prima che le offerte per il weekend in Valtournenche vadano a ruba. Questa meta è infatti molto richiesta e senz'altro è una delle più gettonate dell'intera Valle D'Aosta; prenota adesso la tua vacanza da sogno!

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Italia
  4. Valle d'Aosta
  5. Weekend Valtournenche