Hotel a Prato - Voyage Privé

Le nostre offerte

I migliori hotel di Prato - 2021/2022


Sommario

I nostri migliori hotel a Prato, con grandi sconti

Top 10 dei migliori hotel Voyage Privè a Prato

1. Tenuta di Capezzana

Tenuta di Capezzana

Su un'incantevole collina a pochi chilometri da Prato, la Tenuta di Capezzana accoglie gli ospiti con camere in stile toscano con mobili in legno e pavimenti in cotto, ristorante con classici sapori toscani rielaborati, Wine Bar, degustazioni presso la cantina interna, piscina, corsi di cucina ed escursioni.

2. Hotel Montebello Splendid 5*

Hotel Montebello Splendid 5*

A Firenze, a 30 minuti da Prato, in un giardino del 1700, l’Hotel Montebello Splendid concede un soggiorno nel lusso grazie a camere Deluxe con bagni in marmo, prodotti di cortesia griffati, Wi-Fi, TV con canali satellitari e letti con lenzuola di raso, ristorante di livello, Garden Bar per cocktail e assaggi di vini toscani, palestra e parcheggio.

3. Residenza Magliabechi

Residenza Magliabechi

Nel cuore di Firenze, in un palazzo storico Liberty affacciato sulla basilica di Santa Croce, ha sede la Residenza Magliabechi, relais di charme con camere insonorizzate con parquet, colazione all’italiana, spa con piscina, hammam e cromoterapia, Wi-Fi, aria condizionata e servizio babysitting.

4. Palazzo Castri 1874 4*

Palazzo Castri 1874 4*

Vicino al centro di Firenze, si trova Palazzo Castri 1874, boutique hotel nuovissimo con spaziose camere comprensive di ogni servizio, colazione con pasticceria artigianale e prodotti locali, bar per caffetteria e cocktail, nonché spa con piscina, sauna, area fitness, idromassaggio, docce emozionali e cascata di ghiaccio.

5. Villa de' Fiori

Villa de' Fiori

Nella campagna di Pistoia, a 20km da Prato, Villa de' Fiori, struttura storica risalente al 1600, propone camere con arredi di diverse epoche, TV a schermo piatto, aria condizionata e Wi-Fi, colazione con dolci casalinghi, veranda nel giardino all’italiana, bar, piscina attrezzata e parco giochi.

6. Montecatini Palace 5*

Montecatini Palace 5*

A Montecatini Terme, a 30 minuti da Prato, il Montecatini Palace è un’esclusiva oasi di relax con camere dotate di Wi-Fi, TV satellitare 40 pollici, letto queen size e set di cortesia superior, ristorante con alta cucina italiana e internazionale, spa con bagno sensoriale, cascata di ghiaccio e altri trattamenti, piscina panoramica, palestra e parcheggio.

7. Grand Hotel Tamerici & Principe 4*

Grand Hotel Tamerici & Principe 4*

A Montecatini, in un palazzo storico Liberty, il Grand Hotel Tamerici & Principe presenta camere Prestige con balcone, TV satellitare, aria condizionata e vetri termoacustici, ristorante con cucina regionale, italiana e internazionale e spa con thermarium, stanza del sale, piscina con massaggi cervicali e dorsali e ulteriori trattamenti.

8. Resort dei Limoni 5*

Resort dei Limoni 5*

Nelle colline di Lucca, a 45-50 minuti da Prato, in una villa dell’800, l’hotel di charme Resort dei Limoni mette a disposizione Junior Suite con mobili d’epoca, pregiata tappezzeria artigianale e zona living, ristorante con piatti della tradizione locale e mediterranea, Lounge Bar, giardino e area benessere.

9. Villa Guinigi

Villa Guinigi

Sulle colline sopra Lucca, in un’antica residenza nobiliare del 1500, Villa Guinigi offre appartamenti bilocali e trilocali in stile rustico toscano, ubicati nel Borgo di Matraia e dotati di letto king size, zona soggiorno e cucina attrezzata, nonché colazione continentale, piscina esterna e interna, sauna e palestra.

10. Tenuta Moriano

Tenuta Moriano

A Montespertoli, a 50 minuti da Prato, circondata da boschi, olivi e vigneti, la Tenuta Moriano è un paradiso lontano dallo stress, con casolari trasformati in appartamenti bilocali e trilocali che includono angolo cottura e zona pranzo, degustazioni dei vini prodotti in loco, Wi-Fi, giardino, piscina e parcheggio.

Quali servizi aspettarsi in un hotel nei dintorni di Prato?

Camere e appartamenti con letti comodi, TV a schermo piatto, Wi-Fi e talvolta zona giorno e angolo cottura, colazione spesso inclusa, centri benessere, zone relax, piscine, palestre, parcheggio, attività nella natura e aree gioco.

Per quale tipo di viaggio si adattano queste offerte di hotel

Villa Guinigi

Dati gli estesi spazi e la completezza dei servizi, gli hotel sono adatti a qualsiasi tipologia di viaggio: da soli, in coppia, con la famiglia o gli amici.

Quali tipi di hotel scegliere a Prato con Voyage Privè?

Hotel di charme

Hotel lussuosi, raffinati, per un soggiorno eccellente sotto ogni aspetto.

Tenute e resort nel verde

Strutture immerse nella magnificenza della natura toscana, tra colline e campagne.

Villa de' Fiori

Edifici d’epoca

Ville e residenze antiche, ripensate per le esigenze contemporanee, ma sempre nel rispetto della loro storia.

Prato: cosa portare con sé durante il soggiorno in hotel

Scarpe comode per escursioni, costume per servizi spa, abiti formali per i ristoranti.

Il tuo miglior hotel a Prato: come arrivare ed effettuare la tua prenotazione?

Prato si raggiunge in auto (autostrade A1 e A11), treno (linee Bologna-Firenze e Firenze-Lucca), autobus (da Firenze) e aereo (aeroporti di Firenze, Pisa e Bologna). La prenotazione si completa in pochi passaggi sul nostro sito, personalizzando le offerte in base ai tuoi desideri.

L’opinione dello specialista Voyage Privè sugli hotel a Prato

Tenuta Moriano

Prato propone molte più suggestioni storiche e artistiche di quanto si potrebbe credere. Il territorio circostante è il trionfo della Toscana in tutta la sua bellezza. La vicinanza con destinazioni come Firenze, Arezzo, Montecatini e Lucca è inoltre un ulteriore stimolo per soggiorni in strutture che garantiscono servizi di qualità.

Cosa vedere a Prato? Alcune tappe da non perdere

Il centro storico

Ricco di spunti d’interesse, con piazza del Duomo, cattedrale di Santo Stefano, Palazzo Pretorio, fontana del Becchino e piazza Mercatale.

Il Castello dell’Imperatore

A pochi passi dal centro, costruito da Federico II di Svevia, con l’opportunità di percorrerne le mura e ammirare la città dall’alto.

Le attrazioni culturali

Imperdibile una sosta al Museo di Palazzo Pretorio e al Museo del Tessuto. Un’esperienza culturale alternativa è invece un giro a Chinatown, il quartiere cinese della città.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Europa
  4. Italia
  5. Toscana
  6. Hotel Prato