Villaggi vacanze in Toscana 2021
Sommario
Villaggi vacanze in Toscana 2021 - Offerte esclusive fino al 70% di sconto per le tue vacanze in famiglia, con bambini, ecc...
Parti con noi per un soggiorno rilassante in Toscana: nei villaggi vacanze targati Voyage Privè trovi intrattenimento e servizi per tutta la famiglia.
Villaggi vacanze in Toscana: relax per tutti i gusti
Regione del Centro Italia, la Toscana può essere definita come una vera e propria culla di storia, cultura e arte. Firenze, il suo capoluogo, è una delle città italiane più visitate, grazie alla presenza di numerosi luoghi di interesse, monumenti e opere d'arte.
La Toscana si contraddistingue, inoltre, per un territorio splendido, nel quale vivere tante esperienze. Oltre alle visite culturali nelle città d'arte -come la stessa Firenze, ma anche Siena e Pisa- la Regione presenta un versante costiero variegato e che è meta di un gran numero di visitatori, tra cui tante famiglie in cerca di relax e spiagge attrezzate. Lambita dal mar Tirreno e dal mar Ligure, la Toscana offre sia litorali bassi e sabbiosi che coste rocciose.
Se il paesaggio costiero è decisamente una delle attrazioni principali della Regione, lo è altrettanto anche il patrimonio naturalistico dell'entroterra. Basti pensare agli scenari mozzafiato del Parco naturale della Maremma, dove praticare trekking ed effettuare escursioni tra la natura più rigogliosa del nostro Paese.
Scopri, allora, insieme a noi tutte le meraviglie della Regione Toscana: tante mete da esplorare con tutta la famiglia.
La nostra recensione sui villaggi vacanze in Toscana
Abitata sin dall'epoca degli Etruschi, la Toscana è una delle Regioni italiane più attrezzate per accogliere al meglio i suoi visitatori. Oltre ai fine settimana all'insegna della scoperta delle bellezze artistiche di Firenze, questa è anche una destinazione molto adatta alle vacanze delle famiglie con bambini. I più piccoli qui hanno la possibilità di intraprendere tante attività, volte sia a conoscere un po' del passato storico del nostro Paese sia a divertirsi sulle spiagge, dove non mancano i servizi pensati per i bimbi.
Pertanto, la nostra recensione su un soggiorno nei villaggi turistici della Toscana non può che essere positiva. Consigliamo vivamente di visitare, almeno una volta, questo territorio favoloso.
Cosa fare in Toscana? 5 località da non perdere
Scopri le 5 proposte che abbiamo selezionato per la tua vacanza in Toscana.
1. Una visita alle bellezze di Firenze
Firenze è la tappa che non può mancare durante un soggiorno in Toscana, in virtù del suo rilevante patrimonio artistico e culturale: un vero e proprio museo a cielo aperto, che merita una visita approfondita. Tra i luoghi di maggiore interesse si citano piazza del Duomo, ponte Vecchio, il giardino di Boboli con palazzo Pitti, la galleria degli Uffizi e la basilica di Santa Maria Novella.
2. Una passeggiata a Pisa
Antica Repubblica marinara, Pisa è una città giovane e dinamica, ricca di attrazioni e bellezze storiche. La più conosciuta è sicuramente la Torre pendente, ma vi sono altri monumenti di grande interesse come il duomo di Santa Maria Assunta, il battistero, i lungarni con gli edifici medievali e piazza dei Cavalieri.
3. Soggiorno rilassante sulle spiagge di Follonica
Follonica è un Comune della Provincia di Grosseto, che si affaccia sul golfo omonimo ed è una delle mete toscane di riferimento per il turismo balneare. Le spiagge di Follonica sono sabbiose e lambite da un mare trasparente. Tra queste ci sono i litorali di Carbonifera, Torre Mozza e cala Violina. Qui si trovano numerosi stabilimenti balneari dove rilassarsi e divertirsi al sole.
4. Giornate nella natura del Parco naturale della Maremma
Con i suoi cento chilometri di estensione, il Parco naturale della Maremma è la zona naturalistica più importante della Toscana. Il Parco può essere visitato in ogni stagione e presenta diversi itinerari escursionistici, differenti per difficoltà e durata. Il suo territorio ospita numerose specie animali e altrettante varietà vegetali, conserva le rovine di antiche torri e termina con il tratto costiero della Maremma.
5. Golfo di Baratti: un giro tra storia e relax
Il golfo di Baratti presenta una delle spiagge più belle della Toscana. È lambito dal mar Ligure e si trova nel territorio di Piombino. Oltre che per la bellezza e il relax offerto dal paesaggio costiero, la zona è famosa per avere ospitato un importante insediamento della civiltà etrusca, le cui testimonianze possono essere ammirare nell'antica città di Populonia.
Villaggi vacanze in Toscana: quale scegliere?
Che si tratti di una vacanza alla scoperta del territorio o stanziale in una delle maggiori località balneari della Regione, la Toscana offre numerose strutture attrezzate per l'accoglienza delle famiglie e dei nostri amici a quattro zampe. Sono numerosi i villaggi turistici e gli alberghi che offrono servizi come centro benessere, parco giochi per i bambini, piscine, aree campeggio, campi sportivi e tanto altro. Non ti resta da fare altro che registrarti sulla nostra piattaforma e prenotare la tua camera.
Vacanze in Toscana: consigli utili
Come spostarsi in Toscana?
Il territorio toscano è di medie dimensioni e può essere esplorato in diversi modi. L'automobile può essere il mezzo migliore per visitare i borghi e i paesi più piccoli, perché offre una maggiore libertà di movimento. In alternativa, ci sono diverse autolinee che assicurano i collegamenti all'interno della Regione. Anche il treno, inoltre, è un'ottima scelta sia per arrivare in Toscana che per spostarsi tra le maggiori città.
Cosa assaggiare in Toscana?
La Toscana è nota anche per la sua ricca gastronomia e per i suoi ottimi prodotti tipici. Da assaggiare assolutamente la ribollita, la panzanella, la bistecca alla fiorentina, i crostini toscani, le pappardelle al sugo di cinghiale, il cacciucco e la torta co' bischeri. Senza contare una serie di prodotti tipici come i salumi, i formaggi e i vini.