I migliori hotel di charme di Firenze - Voyage Privé

I migliori hotel di charme di Firenze


Sommario

Perché scegliere hotel di charme a Firenze

Firenze è una meta amata da visitatori italiani e stranieri. È facile restare ammaliati di fronte alle sue piazze, ai suoi monumenti storici, all’atmosfera romantica che la caratterizza, desiderando fin da subito di ritornarci. La città è piccola rispetto ad altre destinazioni rinomate, dunque offre la possibilità di girarla e scoprirla senza sforzo. Per abbracciare la bellezza di Firenze abbiamo selezionato deliziosi hotel di charme che si lasciano apprezzare per il numero limitato di stanze, le peculiarità stilistiche e architettoniche, i servizi personalizzati e la cura riposta nel favorire il soggiorno degli ospiti.

Top 5 dei migliori hotel di charme Voyage Privé di Firenze

1. Rivoli Boutique Hotel 4*

Rivoli Boutique Hotel 4*

Nel centro storico, a pochi passi da tante meravigliose attrazioni, questo hotel di charme è stato ricavato da un antico convento francescano del 1300, in cui lasciarsi cullare dal senso di spiritualità legato al passato senza rinunciare alle comodità contemporanee.

Ti attendono camere classiche nello stile e moderne nelle dotazioni, con climatizzazione, connessione Wi-Fi, ferro da stiro elettrico e prodotti di cortesia. Trovi inoltre colazione americana da consumare all’aperto nel verde oppure in sale con soffitti originali d’epoca, ristorante gourmet premiato da Michelin con piatti italiani rivisitati, piscina idromassaggio con acqua riscaldata, spa, biglietti d’ingresso ai musei cittadini, escursioni e corsi di cucina.

Cosa ci piace: la fusione tra passato e presente, i servizi di qualità.

Scopri l'hotel

2. Palazzo Montebello 4*

Palazzo Montebello 4*

Questo boutique hotel, non lontano dal centro, è stato ricavato all’interno di un edificio storico ed è permeato da un’atmosfera elegante e rinascimentale.

Presenta camere confortevoli concepite e preparate con la massima attenzione per i dettagli, ristorante in cui assaporare le tipicità della cucina fiorentina, bar con rilassanti spazi esterni e sale interne, palestra per mantenersi in forma anche in vacanza, parcheggio coperto, servizio baby-sitting, tessere di trasporto, biglietti speciali ed escursioni organizzate nel territorio.

Cosa ci piace: la vicinanza alle rive dell’Arno e le premure del personale.

Scopri l'hotel

3. Grand Amore Hotel & Spa 4*

Grand Amore Hotel & Spa 4*

Come il nome suggerisce, questa opzione di soggiorno soddisfa tutti ma è particolarmente adatta per un viaggio romantico con il partner. Si tratta di una piccola bomboniera con sole 12 camere nel centro storico: sistemazioni ricercate nei colori, negli arredi e nelle decorazioni.

Le camere sono comprensive di Wi-Fi, aria condizionata e, a seconda dei casi, terrazza privata con vista spettacolare sulla città o vasca idromassaggio. Sono disponibili anche bistrot interno per ottimi drink e pasti leggeri, spa con trattamenti sensoriali e naturali a base di prodotti biologici per addolcire corpo e anima, infine parcheggio privato.

Cosa ci piace: le camere, veri e propri nidi avvolgenti e armoniosi.

Scopri l'hotel

4. Palazzo Castri 1874 4*

Palazzo Castri 1874 4*

A pochi passi dalla stazione ferroviaria, quindi favorevole per chi arriva a Firenze in treno, questo boutique hotel recentemente restaurato unisce tradizione e innovazione, cultura fiorentina e praticità.

Il pacchetto include il pernottamento in camere con letti king size e cuscini di piume per un riposo corroborante, Junior suite con finestre insonorizzate, biancheria da letto di alta qualità, bagni con piani in marmo e prodotti di cortesia di qualità eccellente. Comprende anche colazione con pasticceria artigianale ed eccellenze toscane, bar caffè con ampie proposte di cocktail, cibi tipici e vini regionali, piscina, area fitness, zona benessere con docce emozionali e cascate di ghiaccio.

Cosa ci piace: l’idilliaco giardino di limoni e la ricca colazione.

Scopri l'hotel

5. Antica Torre Di Via Tornabuoni 1 4*

Antica Torre Di Via Tornabuoni 1 4*

Per un soggiorno speciale, in un contesto inconsueto ma vicino a tutte le principali magnificenze di Firenze, questo hotel è stato ricavato in una torre del 1200. Qui puoi immergerti nel respiro di tempi lontani, con il vantaggio però di poter usufruire di comfort moderni.

Trovi camere luminose, comode e spaziose affacciate sulle vie medievali o sul giardino interno, suite con letto a baldacchino e terrazza panoramica, ristorazione con specialità della cucina locale alternate a piatti mediterranei, lezioni di cucina, parcheggio privato e opportunità di prenotare un massaggio rilassante.

Cosa ci piace: lo scenario originale e la straordinaria vista dall’alto sulla città.

Scopri l'hotel

Attività e attrazioni vicino agli hotel di charme di Firenze

Le bellezze storico-artistiche di Firenze sono innumerevoli, poiché il capoluogo toscano è un gioiello con pochi eguali. Tra le opzioni irrinunciabili menzioniamo piazza del Duomo con la cattedrale di Santa Maria del Fiore, il campanile di Giotto e la cupola del Brunelleschi, ma anche piazza della Signoria, la basilica di Santa Maria Novella e ovviamente la Galleria degli Uffizi. Ricordati di includere anche ponte Vecchio e una passeggiata nel giardino di Boboli, un museo a cielo aperto nella natura. Soggiorni più lunghi dovrebbero includere anche la basilica di Santa Croce, la Galleria dell’Accademia con il "David" di Michelangelo e la chiesa di San Lorenzo. Per un po’ di vita notturna è sufficiente muoversi tra i tanti locali presenti in centro, oppure dirigersi verso l’area d’Oltrarno. Firenze va comunque visitata e goduta in ogni angolo e da ogni scorcio.

Come prenotare un soggiorno in un hotel di charme a Firenze

Se stai pensando di effettuare una trasferta a Firenze, è sufficiente registrarti nel nostro sito, digitare la destinazione desiderata e trovare tutte le offerte di viaggio attive, sempre aggiornate e con sconti anche fino al 70%: concrete occasioni di risparmio a fronte di strutture ricettive di alta gamma.

Qual è il miglior boutique hotel Voyage Privé di Firenze?

Il miglior boutique hotel di Firenze è il Rivoli Boutique Hotel 4*, cui i nostri soci attribuiscono una valutazione di 9/10. I punti di forza della struttura sono posizione centrale, personale accogliente, qualità ristorativa, spazi curati, unione di storia, tradizione e modernità.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. I migliori hotel di charme di Firenze