Last minute Toscana - Voyage Privé

Last minute Toscana

Segui l’istinto del momento e parti per una vacanza last minute in Toscana, terra meravigliosa e sempre ricca di sorprese, aiutandoti con la nostra guida per scegliere tra le tante possibili opzioni di viaggio.

Perché prenotare un viaggio last minute in Toscana? Panoramica della destinazione

La Toscana è una di quelle regioni che non finiscono mai di colpire al cuore. La sua bellezza è tale che in ogni angolo, in ogni città, in ogni piccolo borgo si celano meraviglie senza tempo, da godere e apprezzare in qualsiasi stagione, sia durante vacanze organizzate con largo anticipo sia con trasferte da ideare e realizzare all’ultimo minuto. Destinazioni irrinunciabili dal punto di vista storico e artistico come Firenze, Siena, Pisa, Arezzo; borghi medievali emozionanti e di eterno splendore come San Gimignano; itinerari enogastronomici alla scoperta delle primizie del territorio, in località come Montalcino e Montepulciano; e poi ancora dolci colline, antiche fortezze, centri termali, per non parlare di magnifiche località di mare come Viareggio, Forte dei Marmi, Follonica e Marina di Pietrasanta, sino ad arrivare ai sontuosi paesaggi dell’Isola d’Elba: la Toscana è un contenitore infinito di svago e cultura, tradizioni e divertimento, ottima accoglienza e peculiarità territoriali imperdibili. Il tutto a contatto con gli abitanti locali, schietti e simpaticissimi, veraci e sempre pronti ad accogliere i turisti e decantare le qualità di un ambiente di cui giustamente sono fieri e orgogliosi. Un viaggio in Toscana si tramuta dunque in un’idea brillante e vincente, in qualsiasi periodo dell’anno.

L’opinione degli esperti di Voyage Privé sui viaggi last minute in Toscana

Pianificare una vacanza con cospicuo anticipo è sempre bello, perché si crea così il gusto dell’attesa, del conto alla rovescia prima della partenza, del tempo mancante che si assottiglia. Ma anche cogliere al volo un’offerta last minute è un’alternativa intrigante, per il sapore speciale che si ha quando si sceglie una destinazione seguendo la voglia del momento e decidendo senza preavviso. I viaggi last minute presentano poi ulteriori vantaggi, a partire dai prezzi, favorevoli e assolutamente convenienti. Inoltre, il concetto di last minute non si traduce in improvvisazione; tutt’altro. Chi approfitta di queste offerte ha comunque a disposizione pacchetti diversificati e completi, per vivere il proprio viaggio con tante comodità a portata a mano. Dirigendosi verso una regione straordinaria come la Toscana è così possibile unire la bellezza accecante della meta con la qualità delle strutture ricettive in cui soggiornare. Gli hotel, gli agriturismi, i villaggi e i residence proposti diventano perfetti punti di partenza per immergersi in spiagge e mare, colline, terme, percorsi naturalistici, città o borghi storici. Le nostre proposte si susseguono con regolarità e forniscono soluzioni ideali per ogni aspettativa.

Cosa fare durante il viaggio last minute in Toscana: 5 idee per la vacanza

Ci vorrebbero mesi per vedere in dettaglio tutto ciò che la Toscana ha da offrire, tante sono le meraviglie racchiuse in questa strepitosa regione. Ecco qualche esempio.

1. Tour tra Siena e San Gimignano

Siena non manca mai di affascinare turisti di tutto il mondo per le sue attrazioni architettoniche, Piazza del Campo, la Basilica di San Domenico, la Cattedrale, ma anche le piccole vie dove si respirano secoli di storia. La città del famoso Palio può essere un idilliaco punto di sosta (o di approdo) per poi raggiungere strepitosi borghi situati a soli 40-50 chilometri di distanza, come San Gimignano, Volterra e Certaldo.

2. Gita ad Arezzo

Se si deve scegliere una città toscana da visitare, verrebbe spontaneo indicare subito Firenze, o Pisa. Destinazioni che certamente non deludono mai. Cercando però una meta parzialmente alternativa, Arezzo è un’opzione di primo piano, con moltissime bellezze artistiche e architettoniche da ammirare, ad esempio la Basilica di San Francesco con all’interno gli affreschi di Piero della Francesca, la Fortezza Medicea, l’Anfiteatro Romano e tutta la Piazza Grande, conosciuta perché lì Roberto Benigni ha girato diverse scene del suo capolavoro cinematografico “La vita è bella”.

3. Soggiorno e relax a Forte dei Marmi

Amata in prima istanza per le sue virtù artistiche e naturalistiche, la Toscana offre anche località di mare di altissima qualità. Forte dei Marmi occupa un ruolo importante in questa categoria: non a caso ogni estate richiama un gran numero di turisti, compresi personaggi famosi del mondo dello sport e dello spettacolo.

4. Escursione all’Isola d’Elba

Anche l’Isola d’Elba porta con sé un fascino eterno, capace di sopravvivere a qualsiasi cambiamento di mode e abitudini. Impossibile non restare abbagliati di fronte alle sue acque limpide, alle spiagge perfette, alle calette dove trovare pace e tranquillità, ai monti che dominano la vista tutt’intorno. La si raggiunge facilmente in traghetto da Piombino o in aereo, atterrando all’aeroporto di Marina di Campo.

5. In cammino lungo la Via Francigena

Itinerario storico e religioso che si sviluppa per un totale di 380 chilometri, di cui circa il 40% attraversa il territorio toscano, toccando luoghi come Pietrasanta, Lucca, San Miniato e la già citata San Gimignano. Un’interessante opportunità da sviluppare, a piedi o in bicicletta, per abbinare purificazione spirituale, esercizio fisico e perlustrazione del territorio.

Dove alloggiare durante il viaggio last minute in Toscana

Sul nostro sito sono presenti molteplici proposte per vacanze last minute nella regione toscana, stanziali o in movimento, accompagnate dall’opportunità di soggiornare in hotel di lusso, palazzi storici nel cuore delle città, charme resort davanti alle spiagge, agriturismi circondati dal verde: strutture dove lasciarsi cullare da numerosi servizi dedicati allo svago, al benessere, allo sport, al relax e al buon cibo.

Informazioni pratiche sui viaggi last minute in Toscana

Le offerte sono adatte anche per viaggi con bambini al seguito?

Salvo indicazioni specifiche (ad esempio gli hotel Adults Only), gran parte delle strutture sono perfettamente adatte per soggiorni con bimbi e presentano facilitazioni per i genitori e servizi ad hoc per far divertire in sicurezza anche i più piccoli.

Come si può prenotare la vacanza last minute?

È sufficiente selezionare l’offerta desiderata e completare senza difficoltà pochi e rapidi passaggi direttamente sul nostro sito. Il servizio clienti è comunque sempre a disposizione per qualsiasi dubbio o richiesta.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Last minute Toscana