Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Offerte last minute per Firenze

Vacanze d'alta gamma solo per i soci Voyage Privé, con sconti fino al -70%!

con sconti fino al -70%

Offerte last minute per Firenze

3 offerte last minute per Firenze

Scopri di più

Vieni a scoprire le nostre fantastiche offerte last minute per Firenze

Firenze: la perfezione inimitabile della nostra terra

Non lasciarti scappare le nostre offerte last minute per Firenze. Firenze potrebbe essere considerata la seconda "caput mundi" dopo Roma. Gode, infatti, di un fascino inestimabile e di una ricchezza artistica impressionante. Non a caso oggi è considerata non solo dagli italiani ma anche dagli stranieri la culla del Rinascimento. Firenze è, senza dubbio, una delle mete più amate al mondo, perché vanta un patrimonio culturale immenso. Tra i luoghi d'arte più conosciuti e visitati vi sono innanzitutto la Galleria degli Uffizi, il Battistero, il Palazzo Pitti, la Chiesa di Santa Maria Novella, il Palazzo Vecchio e, ovviamente, la Cattedrale di Santa Maria del Fiore. Quest'ultima infatti, è forse una delle strutture architettoniche più famose al mondo, soprattutto grazie alla presenza della cupola e del campanile. La cupola è stata realizzata dal 1418 al 1434 seguendo il progetto ideato dall'architetto Filippo Brunelleschi. Si tratta di un capolavoro quasi disumano, che è stato capace di resistere indenne al trascorrere dei secoli e che presenta una bellezza talmente indescrivibile da poter essere attestata solo guardandola di persona. Anche il campanile non è certamente da meno. Questo, ancora oggi, è considerato il più bello al mondo, soprattutto perché risente dell'estro artistico giottesco. Infatti fu proprio Giotto a realizzarlo nel 1334 e a ricoprirlo di marmi bianchi, rossi e verdi, gli stessi che caratterizzano l'intera cattedrale. Questi due elementi artistici godono di un tale successo che presentano quotidianamente file chilometriche di turisti desiderosi di salire sulle loro cime per godere di una vista mozzafiato di tutta la città.

Da non dimenticare poi la famosissima Galleria degli Uffizi che è stata costruita tra il 1560 e il 1580 su progetto di Vasari e che si sviluppa su due piani dedicati interamente all'arte, dal periodo medievale fino all'arte moderna. Un vero e proprio "fiore all'occhiello" della scultura e della pittura. Giotto, Simone Martini, Michelangelo, Caravaggio, Piero della Francesca, Botticelli, Filippo Lippi, Mantegna, Raffaello sono solo alcuni degli innumerevoli protagonisti di questo capolavoro artistico. Inoltre, un'altra peculiarità di questo edificio è la possibilità di godere di una bellissima vista del fiume Arno attraversato dal Ponte Vecchio, uno dei simboli più conosciuti di Firenze. Tra l'altro, tra le varie peculiarità, ve n'è una molto particolare: l'arte fiorentina non si limita a custodire capolavori millenari, ma offre anche una vasta gamma di artisti di strada che saranno in grado di stupirti con il loro talento e la loro originalità. Unica, spettacolare ed inimitabile, Firenze è una città che merita tutte le attenzioni di cui gode tanto quanto il fatto di essere scelta come meta prediletta da chi ama viaggiare.

Dalla naturale bellezza di Firenze alla sua tradizione gastronomica

Firenze, oltre a vantare di un immane patrimonio artistico, è in grado di offrirti una grandissima varietà di luoghi naturali dove poterti dedicare a lunghe passeggiate rilassanti, lasciandoti guidare dai suoi profumi inebrianti. Sono moltissimi i parchi presenti nella città. Ad esempio il Parco dell'Alberata, il Parco di Villa Fabbricotti, quello di Villa Strozzi, conosciuto per i suoi ippocastani, cedri e lecci. O ancora il Parco di Villa Vogel con pioppi e cipressi, o il Parco di Villa Favard con lecci e tigli. Infine vi è il Parco delle Cascine che gode di una fama maggiore rispetto agli altri sia perché costeggia l'Arno, sia per la sua dimensione che raggiunge addirittura i 160 ettari di verde. Inoltre molti parchi si sono attrezzati con piste ciclabili e da corsa e, per di più, di percorsi per la ginnastica guidata adatta a chi ama mantenersi sempre in forma e respirare aria fresca.

Naturalmente non possiamo dimenticarci dell'aspetto culinario, un elemento del tutto indispensabile per rendere perfetta la tua vacanza. Anche in questo caso la bella Firenze non ti darà nessuna delusione. La cucina fiorentina è legata per di più alla tradizione contadina fatta di piatti semplici e genuini, come pane, formaggio e olio. Tuttavia non mancano le pietanze più raffinate e prelibate. Tra queste la più conosciuta è senza dubbio la bistecca alla fiorentina, un vero e proprio paradiso per gli amanti della carne. Si tratta di una specialità tipicamente fiorentina, che vede una fetta di manzo tagliato molto alto e cotto rapidamente sulla griglia, in modo da lasciare che la bistecca sia per lo più al sangue. Un'altra specialità di cui il tuo palato non potrà fare a meno è il vino Chianti, che ha raggiunto una fama ormai mondiale, grazie al suo ottimo sapore fruttato e pastoso e al delicato aroma che emana.

Comfort e intrattenimento a Firenze

Infine la splendida città fiorentina non ti lascerà di certo sentire la mancanza di luoghi di relax o di intrattenimento. Sono moltissimi i posti che ti garantiranno momenti di puro benessere, come "Relax Firenze", una vera e propria isola del benessere o le terme "Asmana", perfette per chi desidera, tra una visita e l'altra, rigenerare i propri sensi. Ovviamente non possono mancare gli eventi di qualsiasi genere, accompagnati sempre da una bella musica e adatti a chi ama divertirsi anche in vacanza. E, per di più, troverai locali, pub e ristoranti dove poter gustare le specialità fiorentine a prezzi molto vantaggiosi. Chiunque tu sia, qualunque sia il genere di viaggio che vuoi fare e con chiunque tu lo voglia compiere, la tua famiglia, il tuo partner o i tuoi amici, Firenze sarà assolutamente perfetta in ogni caso. Una città piena di curiosità, relax, romanticismo e, soprattutto, tantissima cultura. Innamorarsi di una città così meravigliosa come Firenze non è affatto difficile. Dunque, che stai aspettando? Prenota subito online il tuo viaggio. Lasciati incantare dall'insuperabile bellezza di questa città. Non perdere altro tempo o parti con noi. Approfitta delle nostre vantaggiose offerte last minute. Ti aspettiamo!

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Italia
  4. Toscana
  5. Offerte last minute Firenze