Approvato dai nostri esperti —
- Soggiornare per due notti nel centro di Verona, universalmente conosciuta come la città dell'amore
- Trascorrere un'intera giornata a Sirmione, godendo dello splendido panorama sul Lago di Garda
- Approffittare della degustazione di vino inclusa per conoscere le eccellenze del territorio e avventurarsi sulle colline della Valpolicella
- Passeggiare nei luoghi di Romeo e Giulietta e conoscere da vicino il patrimonio storico e culturale di una città dal fascino eterno
Novità Voyage Privé —
Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione
L'anteprima del vostro viaggio —
Conosciuta in tutto il mondo per essere il simbolo dell'amore, Verona è una città medievale che mantiene tutt'oggi un fascino antico e romantico, grazie ai suoi stretti vicoli pieni di negozi e agli scorci mozzafiato sul fiume Adige, meta prediletta dalle coppie di innamorati.
L'Arena e il Balcone di Giulietta sono senz'altro i monumenti più fotografati, ma la città nasconde tante altri piccoli e grandi tesori da conservare nei vostri ricordi di viaggio.
Con questo soggiorno di tre notti avrete non solo la possibilità di conoscere la città da vicino, ma anche di esplorarne i dintorni, grazie a una visita guidata di un giorno a Sirmione e al Lago di Garda, e di assaporare le eccellenze del territorio attraverso una degustazione di Amarone, vino rosso caratteristico della Valpolicella.
Cultura, paesaggi naturali e piaceri gastonomici vi aspettano in Veneto!
IL VOSTRO SOGGIORNO IN BREVE:
Giorno 1: Degustazione di vino Amarone
Giorno 2: Escursione di un giorno a Sirmione e Lago di Garda
Giorno 3: Tour della città di Verona e partenza
L'ordine delle attività può essere modificato senza pregiudicare l'interesse del programma.
Le tappe del vostro itinerario —
Giorno 1: Degustazione di vino Amarone
Lasciatevi conquistare dalle eccellenze del territorio con questa esperienza di degustazione dell'Amarone, il vino rosso della Valpolicella! Dalla città di Verona vi dirigerete verso le colline dove potrete ammirare meravigliosi vigneti e apprezzare la natura circostante le cantine. Durante la visita, della durata di circa due ore, incontrerete produttori di vino locali e visiterete un'azienda vinicola a conduzione familiare, dove imparerete i segreti del settore. Quindi, avrete la possibilità di assaporare i ricchi vini della regione come il raffinato Ripasso e il delizioso Amarone, dal gusto secco, accompagnati da prodotti locali.
Giorno 2: Escursione di un giorno a Sirmione e al Lago di Garda
Questa giornata sarà interamente dedicata alla scoperta del borgo medievale di Sirmione e del Lago di Garda in compagnia di una guida. Godetevi l'atmosfera rilassante che caratterizza la zona intorno a lago e ammirate il suo splendido panorama, dove il blu dell'acqua incontra il verde della vegetazione e il colore acceso dei fiori.
Nel tempo libero a vostra disposizione potrete visitare i negozi e le boutique del centro o gustarvi un delizioso gelato in una cornice del tutto eccezionale, prima del rientro in serata a Verona.
Giorno 3: Tour della città di Verona e partenza
Immergetevi nel patrimonio culturale di Verona e nel suo antico passato, risalente al periodo romano. Avrete la possibilità di conoscerne gli angoli più noti - come l'Arena e il Balcone di Giulietta - e gli scorci più accattivanti. Passeggiando con il naso all'insù per le sue stradine acciottolate vi sentirete trasportati indietro all'epoca della contesa tra Montecchi e Capuleti, orgine dell'amore tragico di Romeo e Giulietta, reso immortale dai versi di Shakespeare.
In giornata è prevista la partenza da Verona e il rietro a casa.
La vostra sistemazione durante il tour —
Hotel previsti
Massima occupazione:
Durante la vostra vacanza a Verona e dintorni potrete scegliere di soggiornare in camera Standard in un hotel 3* (Hotel San Luca) o 4*, a vostra scelta. Gli hotel sono situati nel centro di Verona a pochi passi dai monumenti più importanti.
In caso di indisponibilità degli alberghi indicati nel programma, la sistemazione è prevista in alberghi di categoria analoga.
Ristorazione
Il trattamento previsto è di solo pernottamento.
In viaggio verso Verona —
I voli
Nella seconda fase del processo d'acquisto potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari del volo che più vi convengono. Il vostro volo potrà includere uno o più scali. Lo scalo potrà essere tecnico (senza cambio di aereo) o di transito (con cambio di aereo).
I bagagli e i servizi a bordo
Bagagli, pasti e altri servizi disponibili a bordo potrebbero essere a pagamento. Nella prossima fase del processo d'acquisto potrete verificare la policy applicata dalla compagnia selezionata in merito ai bagagli. Se il bagaglio non dovesse essere incluso nel prezzo, vi preghiamo di munirvi del riferimento alla vostra pratica di viaggio e di consultare il sito web della compagnia aerea prima della partenza per acquistare il bagaglio extra. Se scegliete una compagnia low-cost, potrete acquistare il bagaglio durante il processo di prenotazione. Per i voli nazionali, non sempre le compagnie aeree offrono la possibilità di acquistare un bagaglio; in tal caso, dovrete pagarlo direttamente allo sportello dell'aeroporto. Riceverete tutte le informazioni necessarie per effettuare il check-in dei voli dopo aver effettuato la prenotazione.
I trasferimenti
I trasferimenti di andata e ritorno tra l'aeroporto e l'hotel potranno essere aggiunti in opzione con supplemento quando disponibili per le sole offerte comprensive di volo e li potrete selezionare nella seconda schermata del processo d'acquisto.
La vostra destinazione —
Alla scoperta di Verona
Da sempre conosciuta come la città dell’amore, Verona vive attorno al mito romantico di Romeo e Giulietta ma non solo. Coi suoi affascinanti vicoli, l’imponente figura romana dell’Arena e gli stupendi scorci sull’Adige, questa rinomata località del Veneto si presta per trascorrere lunghe giornate passeggiando senza meta per il centro storico, respirando l’atmosfera medievale che la avvolge e andando alla scoperta delle sue meraviglie culturali ed enogastronomiche.
Alla scoperta del Lago di Garda
L'atmosfera serena è l'ingrediente principale per una vacanza all'insegna del relax e della natura. Passeggiando tra i porti e i vicoli delle cittadine, o addentrandovi nei vicoli situati tra i muraglioni delle limonaie, potrete respirare l'atmosfera di questi paesini mantenuti intatti negli anni e adagiati sulle sponde del Lago di Garda.