Approvato dai nostri esperti —
- Scoprire in totale libertà tre dei laghi più belli d'Italia: Maggiore, Como e Garda, con tappa finale a Verona
- Gli hotel 4* accuratamente selezionati per voi con tutti i servizi per una vacanza bordo lago al massimo del comfort
- Aggiungere la macchina noleggio all'offerta per un soggiorno in totale autonomia
Novità Voyage Privé —
Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione
L'anteprima del vostro viaggio —
Scoprite tutta la bellezza del Lago Maggiore, del Lago di Como e del Lago di Garda con questo tour indimenticabile, che terminerà con una visita in giornata alla bella Verona. Sarà un vero proprio viaggio tra natura e gastronomia, con escursioni in barca e cene in ristoranti locali, alla scoperta di queste perle del Nord Italia!
La vostra offerta:
Tour di 7 notti: 2 notti sul Lago Maggiore + 2 notti sul Lago di Como + 3 notti sul Lago di Garda
Le tappe del vostro itinerario —
Giorni 1 e 2: Lago Maggiore
GIORNO 1
Sistemazione all'Hotel Ghiffa (o simile). Suggeriamo, lungo questo percorso, di visitare Arona e Vercelli note per la coltivazione del riso.
Pernottamento in hotel.
GIORNO 2
Colazione.
Intera giornata a disposizione per visitare il Lago Maggiore. Qui il bel tempo, durante tutto l'anno, favorisce uno sfondo tipicamente mediterraneo. Prendete il battello a Baveno e raggiungete le Isole Borromee (Isola Madre e Isola Bella) bellissimi esempi di giardino all'italiana. Ci si può fermare in ogni isola per visitarla. Lungo il lago, in direzione Pallanza, vicino a Punta Castagnola, troverete Villa Taranto famosa per il suo bellissimo parco. Cena in un ristorante locale.
Pernottamento in hotel.
Giorni 3 e 4: Lago di Como
GIORNO 3
Partenza dopo la colazione e arrivo all'Hotel Como.
Assegnazione dell'hotel e della camera. Consigliamo una visita a Villa Carlotta. Passando per l'antico borgo di Tremezzo si raggiunge Villa Carlotta. La villa si affaccia sul lago di Como in una posizione particolarmente privilegiata. È nota per la sua incantevole posizione geografica, ma anche per il suo giardino botanico. L'edificio risale al 1600 e fu costruito da Giorgio Clerici. Potrai vedere incredibili sculture del Canova che si trovano ancora all'interno della villa e nei giardini all'italiana che circondano la casa. All'interno del giardino botanico si possono vedere ben 150 specie diverse di azalee. Ritorno all'hotel e pernottamento.
GIORNO 4
Colazione in hotel.
Intera giornata dedicata alla traversata in barca del lago di Como. Partenza da Cadenabbia e arrivo a Bellagio. Arrivati a Bellagio si possono visitare le sue famose ville, Villa Serbelloni con il convento dei Capuccini, Villa Melzi e la Basilica di San Giovanni merita una visita.
Cena al ristorante "Il Solito Posto", pernottamento.
Giorni 5 e 6: Lago di Garda
GIORNO 5
Dopo colazione partenza per Solarolo verso l'Hotel Borgo dei Poeti. Tempo libero.
Pernottamento.
GIORNO 6
Dopo colazione vi suggeriamo di visitare la Rocca di Manerba del Garda. "...Camminando raggiunsero un fitto bosco di lecci e roverelle; profumati tappeti di fiori si piegavano sotto i piedi mentre piccoli uccelli multicolori cinguettavano tra i folti rami. Da un lato c'era una montagna dalla forma strana, dall'altro un grande lago la cui superficie era leggermente rotta da onde lucenti..."
Non si tratta della descrizione di un paesaggio fiabesco, ma di un luogo reale dove la frenesia e il rumore della vita quotidiana vengono messi da parte ed è possibile assaporare la natura in tutte le sue forme e aspetti sorprendenti: questa è la Riserva Naturale di Manerba del Garda. Come in uno scrigno, quest'area relativamente limitata custodisce una varietà di vegetazione unica: piante di zone climatiche diverse che crescono insieme, favorite dalla rassicurante presenza del lago.
Fare una passeggiata nel Parco, seguire i sentieri che sono segnati da chiare indicazioni, vivere i profumi e i colori in un ambiente che si rinnova costantemente con il cambiare di ogni stagione, questa è un'esperienza indimenticabile, quasi una favola.
Cena e pernottamento.
Giorni 7 e 8: Verona
GIORNO 7
Colazione e giornata intera per visitare Verona. Verona, città caratterizzata da più di duemila anni di storia, è oggi il secondo centro del Veneto. Se amate qualcuno portatelo a Verona... perché Verona è la città dell'amore! Già Shakespeare aveva ambientato qui il suo dramma Romeo e Giulietta, la storia d'amore più famosa e amata di tutti i tempi. I luoghi degli innamorati - la casa di Giulietta con il famoso balcone, la tomba di Giulietta e la casa di Romeo. Più avanti c'è la vivace e trafficata piazza Bra con l'imponente Arena. Da Via Cappello si raggiunge l'affascinante Piazza delle Erbe, cuore della città fin dall'epoca romana.
GIORNO 8
Colazione e fine dei servizi.
Hotel previsti durante il tour o similari —
Hotel 4*
Massima occupazione:
Per questa offerta abbiamo riservato le camere Standard nei seguenti hotel 4* (o simili):
- Sul Lago Maggiore: Hotel Ghiffa 4* a Baveno
- Sul Lago di Como: Hotel Como 4* a Como
- Sul Lago di Garda: Hotel Borgo dei Poeti 4* a Solarolo
Ristorazione
Il trattamento previsto è di prima colazione. Abbiamo inoltre negoziato per voi 3 cene (bevande escluse) nei luoghi in cui pernotterete, nei seguenti ristoranti (o simili): - Sul Lago Maggiore: in hotel (o ristorante locale) a Ghiffa - Sul Lago di Como: al ristorante "Il solito posto" (o simile) a Como - Sul Lago di Garda: in hotel (o un ristorante locale) a Solarolo Inoltre, assaporerete un pranzo leggero al ristorante Elvezia nelle Isole Borromee composto da un antipasto, un grande piatto di pesce fritto del lago, un dessert, acqua e caffè.
In viaggio verso Milano —
I voli
Scegliendo un soggiorno con volo, potrete decidere di volare in Economy (incluso nel prezzo) o, se presente, in Business Class (disponibile in opzione con supplemento).
Il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o low cost secondo disponibilità.
Potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari di andata e ritorno nella pagina seguente del processo di prenotazione secondo le vostre necessità e in base alla disponibilità dei voli.
Gli operativi dei voli sono forniti a titolo indicativo e possono subire variazioni da parte delle compagnie aeree o dalle autorità dell'Aviazione Civile fino alla vigilia della partenza. Alcuni voli possono essere effettuati la notte o prevedere scali, l'organizzatore o l'intermediario non hanno la possibilità di scegliere gli orari e non possono essere ritenuti responsabili di eventuali ritardi, della modifica degli operativi del volo e della variazione della durata del soggiorno se conseguente all'operativo dei voli selezionati. I documenti di viaggio ti verranno inviati prima dell'inizio del tuo viaggio. Bagagli, pasti e altri servizi a bordo potrebbero essere a pagamento su alcuni voli. Per sapere se il prezzo del biglietto aereo include il bagaglio in stiva, oltre a quello a mano, clicca su "Dettagli" al momento della scelta della soluzione di volo durante la prenotazione. Nel caso in cui sia specificato che la tariffa non include il bagaglio in stiva e non ci sia l'opzione di acquisto sul nostro sito, ti invitiamo ad acquistarlo sul sito web della compagnia aerea prima della partenza.
I bagagli e i servizi a bordo
Bagagli, pasti e altri servizi a bordo potrebbero essere a pagamento. Potrete verificare il costo e le policy applicate dalla compagnia selezionata in merito ai bagagli nella prossima fase del processo d'acquisto.
I trasferimenti
I trasferimenti di andata e ritorno tra l'aeroporto e l'hotel potranno essere aggiunti in opzione con supplemento quando disponibili per le sole offerte comprensive di trasporto e li potrete selezionare nella prossima schermata del processo d'acquisto.
Noleggio auto: per un viaggio in libertà
Per muovervi con la massima comodità potrete acquistare il supplemento noleggio auto durante il processo d'acquisto. Grazie a Voyage Privé, potrete godere delle condizioni privilegiate di Sixt al volante della vostra auto preferita!
Il supplemento è disponibile per le sole offerte comprensive di trasporto e in base all'apertura degli uffici Sixt al momento del vostro arrivo (necessaria patente di guida riconosciuta nell'Unione Europea o patente di guida internazionale).
I tre laghi —
Alla scoperta del Lago Maggiore
Diviso tra Lombardia, Piemonte e Svizzera, il Lago Maggiore è il secondo lago d'Italia. La famosa e prestigiosa famiglia Borromeo investì negli incantevoli villaggi intorno al Lago Maggiore e costruì chiese, ville e fantastici giardini.
Oggi, è possibile visitare tutte queste ricchezze mentre si godono le belle viste sul lago e intorno ad esso. Non dimenticate di visitare l'Isola Bella, il monastero di Santa Caterina del Sasso, l'Isola dei Pescatori o l'Isola Madre. Sarà la destinazione perfetta per combinare scoperte culturali e naturali!
Alla scoperta del Lago di Como
La parte settentrionale del Lago di Como, conosciuta con il nome di Alto Lario, è un'area ricca di Monti dalle bellezze paesaggistiche incontaminate, che danno alla zona una precisa identità distinguendola dalle altre terre comasche. Terra di antiche usanze ha saputo sfruttare al meglio la vicinanza con la Svizzera e con i paesi del Nord Europa diventando meta di turisti amanti tanto degli scenari acquatici che montani. L'Alto Lario offre occasioni di svago e di arricchimento per tutti i gusti e tutte le esigenze.
Alla scoperta del Lago di Garda
L'atmosfera serena è l'ingrediente principale per una vacanza all'insegna del relax e della natura. Passeggiando tra i porti ed i vicoli delle cittadine, o addentrandosi nei vicoli situati tra i muraglioni delle limonaie, potrete respirare l'atmosfera di questi paesini mantenuti intatti negli anni e adagiati sulle sponde del Lago di Garda.
Alla scoperta di Verona
Da sempre conosciuta come la città dell’amore, Verona vive attorno al mito romantico di Romeo e Giulietta ma non solo. Coi suoi affascinanti vicoli, l’imponente figura romana dell’Arena e gli stupendi scorci sull’Adige, questa rinomata località del Veneto si presta per trascorrere lunghe giornate passeggiando senza meta per il centro storico, respirando l’atmosfera medievale che la avvolge e andando alla scoperta delle sue meraviglie culturali ed enogastronomiche.