Approvato dai nostri esperti —
- Vivere un viaggio di 7 notti alla scoperta delle città d'arte, dei giardini e dei laghi del Nord Italia
- Scoprire uno dei più bei giardini monumentali del Veneto, il parco più bello d'Europa e le incantevoli Isole Borromee
- Terminare l'avventura nella zona di Varese, approfittando di una degustazione inclusa in una cantina tipica
- Soggiornare in fantastici hotel 4* accuratamente selezionati per voi e per la vostra vacanza di comfort
Novità Voyage Privé —
Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione
L’anteprima del vostro viaggio —
Partite per un tour di 7 notti alla scoperta del Nord Italia, seguendo suggestivi itinerari all'aria aperta in piena libertà e sicurezza. Potrete vivere un'esperienza unica tra le più belle città d'arte italiane nel mondo, visitare i giardini più suggestivi, le piazze storiche, le antiche botteghe e le piccole città lacustri. Viaggiate in completa autonomia e fermatevi dove più vi piace o seguendo il nostro itinerario consigliato.
IL VOSTRO ITINERARIO
Giorno 1: Verona - Vicenza - Treviso
Giorno 2: Villa Barbarigo - Padova - Treviso
Giorno 3: Venezia - zona di Verona
Giorno 4: Parco Giardino Sigurtà - Lago di Garda
Giorno 5: Lago di Como - zona di Varese
Giorno 6: Lago Maggiore - Isole Borromee
Giorno 7: Varese - Lago di Varese e degustazione
Giorno 8: Fine dell'itinerario
Le tappe del vostro itinerario —
Giorno 1: Verona - Vicenza - Treviso
Arrivo all'aeroporto di Verona, ritiro dell'auto a noleggio (costo extra) e partenza per l'hotel assegnato nella zona della Marca Trevigiana.
Se l'orario di arrivo del volo lo permette, consigliamo una sosta nella bellissima città di Vicenza prima di arrivare in albergo.
Vicenza, infatti, è una città del Veneto nota per i suoi eleganti edifici progettati da Andrea Palladio, un architetto del XVI secolo. Questi includono la Basilica Palladiana e Palazzo Chiericati, ora sede di una galleria d'arte. Nelle vicinanze, sempre di Palladio, il Teatro Olimpico coperto è costruito nello stile di un classico teatro all'aperto. Suggeriamo una passeggiata in Piazza dei Signori che rappresenta il cuore della città.
Proseguimento verso l'hotel, sistemazione e pernottamento nella zona di Treviso.
GIORNO 2: VILLA BARBARIGO - PADOVA - TREVISO
Colazione in hotel e partenza per uno dei più bei giardini monumentali del Veneto, il Giardino Monumentale di Valsanzibio (biglietto d'ingresso incluso) di Villa Barbarigo.
Questo giardino ha oltre 350 anni di storia. Fu costruito tra il 1665 e il 1696 da una delle più ricche e più importanti famiglie veneziane, i Barbarigo, come voto solenne a Dio per sconfiggere la peste del 1630/31. Un percorso tra Natura e Arte che è rimasto intatto nei secoli dove la bellezza di madre natura si fonde in perfetta armonia con la bellezza forgiata dalla mano dell'uomo.
Nel pomeriggio proponiamo una sosta a Padova, nota per gli affreschi di Giotto nella Cappella degli Scrovegni, del 1303-05, e per la grande Basilica di Sant'Antonio del XIII secolo. Nel centro storico della città ci sono strade con portici ed eleganti caffè frequentati dagli studenti dell'Università di Padova, una tappa obbligatoria è lo storico Caffè Pedrocchi, uno dei simboli di Padova riconosciuto come il luogo più esclusivo nel centro della città.
Prima di rientrare in hotel consigliamo un aperitivo nella splendida Piazza dei Signori, il centro storico di Treviso, una città elegante e ricca di canali. Nelle vicinanze troviamo il Duomo che ha una facciata neoclassica, una cripta romanica e un dipinto di Tiziano, il Complesso di Santa Caterina, sede principale dei Musei Civici con affreschi medievali e la caratteristica "Fontana delle Tette", una fontana del XVI secolo usata per distribuire il vino durante le feste.
Proseguimento per l'hotel e pernottamento nella zona di Treviso.
Giorno 3: Venezia - zona di Verona
Colazione in hotel e partenza per Venezia, la città d'arte per eccellenza. In questa città non ci sono strade ma canali, tra cui il Canal Grande, fiancheggiato da edifici rinascimentali e gotici. Sulla piazza centrale, Piazza San Marco, ci sono la Basilica di San Marco, arricchita da mosaici bizantini, e il campanile di San Marco, da cui si possono ammirare i tetti rossi della città. Nella parte orientale della piazza si trova il gotico Palazzo Ducale, in marmo bianco e rosa. Da qui, con un giro in gondola (costo extra), si possono ammirare le viste più suggestive della città. È anche possibile acquistare l'escursione a Murano e Burano (costo extra).
Proseguimento per l'hotel e pernottamento nella zona di Verona.
GIORNO 4: PARCO GIARDINO SIGURTÀ - LAGO DI GARDA
Colazione in hotel e partenza per una piacevole mattinata all'insegna della bellezza.
Infatti, per voi abbiamo scelto quello che nel 2015 è stato nominato il "parco più bello d'Europa" e anche premiato nel 2019 come meta mondiale per la fioritura dei tulipani dalla World Tulip Society i: il Parco Giardino Sigurtà, situato a Valeggio sul Mincio, in provincia di Verona (biglietto d'ingresso incluso).
Il parco ospita innumerevoli attrazioni naturalistiche, storiche e artistiche, un vero paradiso!
Nel pomeriggio, vi suggeriamo di proseguire verso il più grande lago d'Italia, il Lago di Garda.
Peschiera del Garda con la sua famosa Fortezza (un'imponente opera difensiva che ha protetto il suo centro abitato per secoli) è entrata a far parte del patrimonio mondiale dell'UNESCO.
Si prosegue poi per Sirmione, deliziosa cittadina che si sviluppa lungo la sua omonima penisola. Tappa obbligatoria è il Castello Scaligero, uno dei castelli più completi e meglio conservati d'Italia, nonché un raro esempio di fortificazione lacustre.
Ritorno in hotel e pernottamento nella zona di Verona.
GIORNO 5: LAGO DI COMO E ZONA DI VARESE
Sistemazione in hotel e pernottamento nella zona di Varese.
Giorno 6: Lago Maggiore - Isole Borromee
Colazione in hotel e partenza per Stresa, piccolo gioiello situato sulle rive del Lago Maggiore.
Da Stresa si salpa con un comodo battello verso le splendide Isole Borromee (biglietto sali scendi incluso). Potrete salire e scendere liberamente dal battello tutte le volte che vorrete!
Vi consigliamo di visitare prima l'Isola Madre, con i suoi rigogliosi giardini botanici (ingresso a pagamento), poil'Isola Pescatori per una piacevole passeggiata tra le vecchie case e le tradizionali barche da pesca e infine l'Isola Bella con il suo elegante Palazzo Borromeo circondato da un rigoglioso giardino all'italiana (ingresso a pagamento).
Rientro in hotel e pernottamento nella zona di Varese.
GIORNO 7: VARESE - LAGO DI VARESE E DEGUSTAZIONE
Colazione in hotel e visita della città di Varese, chiamata "città giardino" per la sua bellezza naturale e per i numerosi parchi e giardini che si trovano all'interno del comune, per lo più appartenenti a ville costruite tra il XVIII secolo e l'inizio del XX secolo.
Il borgo antico di Varese è caratteristico per i suoi antichi portici lungo i quali la vita commerciale della città si è sviluppata fin dall'antichità. Passeggiando di tanto in tanto alzando lo sguardo si scoprono le tracce architettoniche del vecchio agglomerato attorno al quale ruotava tutta la vita della città. Di grande impatto scenografico la Piazzetta del Podestà con il monumento a Garibaldino, il Palazzo del Pretorio e Palazzo Biumi ("Broletto"), la Basilica di San Vittore con il Campanile. Alla fine della strada pedonale c'è il Chiostro di Sant'Antonino costruito a partire dal 1599. Poco più avanti, una serie di piccoli bar che da metà settimana si animano fino a tarda notte per la movida varesina.
Per concludere il pomeriggio vi faremo gustare un ottimo aperitivo in una tipica cantina circondata da verdi vigneti (degustazione inclusa).
Rientro in hotel e pernottamento nella zona di Varese.
GIORNO 8: FINE DELL'ITINERARIO
Colazione in hotel e partenza per l'aeroporto scelto. Fine dei nostri servizi.
La vostra sistemazione durante il tour —
Hotel previsti
Massima occupazione:
Durante il tour, soggiornerete in camere Standard nei seguenti hotel 4* (o simili), a seconda della disponibilità:
-Nella zona di Treviso: Country Hotel Relais Monaco, Villa Pace Park Hotel Bolognese, Double Three Hilton North Mogliano Veneto
-Nella zona di Verona: Hotel Saccardi, Hotel Villa Malaspina, Montresor Hotel Tower
-Nella zona di Varese: Palace Grand Hotel Varese, Hotel Horizon, Hotel Capolago, Hotel di Varese, Una hotel Varese
Si prega di notare che gli hotel saranno selezionati da Imperatours e i nomi saranno disponibili sette giorni prima della partenza.
Un benvenuto nelle migliori condizioni.
Per un soggiorno più tranquillo, godetevi un'accoglienza in completa serenità.
La vostra struttura si impegna a rispettare le misure sanitarie in vigore per garantire la vostra sicurezza e il vostro benessere.
Si prega di notare: Le misure sanitarie possono essere soggette a cambiamenti in linea con le raccomandazioni del governo. Di conseguenza, possono influenzare l'accesso a certe strutture.
Ristorazione
Il trattamento previsto è di prima colazione. A causa dell'attuale situazione sanitaria, i ristoranti e i buffet potrebbero essere chiusi o limitati nel numero di posti. Si consiglia vivamente di contattare l'hotel per ulteriori informazioni due giorni prima dell'arrivo.
Aggiungete un'escursione al vostro viaggio —
Visita guidata saltafila all'Arena di Verona
Entrate nel grande anfiteatro dell'Arena camminando sotto una delle antiche arcate di marmo. Ascoltate le storie di gladiatori e dei giochi romani e ammirate l'Ala conservata come unico pezzo rimasto del terzo cerchio.
DETTAGLI
DURATA: 35 minuti
POSIZIONE: Verona
LINGUE: Inglese
ORARIO DI INIZIO: 12:30
ORARIO DI FINE: 13:30
DISPONIBILITÀ: Tutti i giorni - Tutto l'anno
DIFFICOLTÀ: Bassa
LUOGO D'INCONTRO: Gate nr. 5 - Biglietteria Arena Verona
PUNTI FORTI:
-Tour per piccoli gruppi (2-12 pax)
-1/2 ore di visita guidata express dell'Arena di Verona
-Esplora lo storico gioiello architettonico di Verona, patrimonio dell'UNESCO
-Salta le lunghe file per entrare all'Arena di Verona
-Ascolta le storie dei gladiatori e della grande opera
-Ammira il monumento più imponente e simbolo della città
-Goditi le viste panoramiche dall'alto per scattare foto memorabili.
INCLUSO NEL PREZZO:
-Guida autorizzata
-Biglietto per saltare la fila all'arena.
NON INCLUSO NEL PREZZO:
-Pick up e drop off all'hotel
-Cibo e bevande.
INFORMAZIONI UTILI:
Anche con l'ingresso saltafila, c'è comunque un controllo di sicurezza obbligatorio che può causare alcuni ritardi nell'ingresso all'Arena.
Giro in gondola a Venezia
Partite per un giro in gondola che vi porterà lungo i canali di Venezia, godetevi la crociera attraverso i più appartati della città passando sotto piccoli ponti e lungo una parte del Canal Grande.
Dettagli
Durata: 30 minuti
Località: Venezia
Lingue: Nessun commento
Ora di inizio: 15 o 17:15
Ora di fine: 15:30 o 17:45
Disponibilità: Tutti i giorni Dal 1 aprile al 31 ottobre
Difficoltà: Bassa
Luogo d'incontro: Calle Larga de l'Ascension - Davanti all'ufficio postale (POSTE ITALIANE). Il nostro assistente vi aspetterà con un cartello in cui è scritto "GONDOLA TOUR". La stazione dei gondolieri è a 2 minuti a piedi dal punto d'incontro.
Coordinate GPS (gradi decimali DD): 45°26'00.8 "N 12°20'13.5 "E
Coordinate GPS (Gradi, minuti e secondi DMS): 45.433544, 12.337080
In evidenza:
-Godetevi l'esperienza su una rilassante gondola saltando le lunghe code.
-Scoprite i canali più affascinanti e parte del Canal Grande.
-Ammirate la Casa di Desdemona e Mozart, il Teatro La Fenice e il Palazzo della Collezione Peggy Guggenheim.
Incluso nel prezzo:
-SKIP THE LINE giro in gondola di 30 minuti senza commenti
-Assistenza per l'imbarco.
Non incluso nel prezzo:
-Trasporto da/per l'hotel
-Cibo e bevande.
Informazioni aggiuntive:
-Ogni gondola può ospitare un massimo di 6 persone; il posto a bordo non può essere scelto ma sarà assegnato dal gondoliere a seconda del peso degli ospiti
-L'itinerario potrebbe cambiare in caso di vento o maltempo
-Il tour non è considerato privato ma è condiviso con altri ospiti non appartenenti allo stesso gruppo
-Sfortunatamente questo tour non è completamente accessibile per le persone in sedia a rotelle o con problemi di deambulazione.
-Sono consigliate scarpe comode
-Esclusa qualsiasi tassa locale.
In viaggio verso Verona —
I voli
Scegliendo un soggiorno con volo, potrete decidere di volare in Economy (incluso nel prezzo) o, se presente, in Business Class (disponibile in opzione con supplemento).
Il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o low cost secondo disponibilità.
Potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari di andata e ritorno nella pagina seguente del processo di prenotazione secondo le vostre necessità e in base alla disponibilità dei voli.
Gli operativi dei voli sono forniti a titolo indicativo e possono subire variazioni da parte delle compagnie aeree o dalle autorità dell'Aviazione Civile fino alla vigilia della partenza. Alcuni voli possono essere effettuati la notte o prevedere scali, l'organizzatore o l'intermediario non hanno la possibilità di scegliere gli orari e non possono essere ritenuti responsabili di eventuali ritardi, della modifica degli operativi del volo e della variazione della durata del soggiorno se conseguente all'operativo dei voli selezionati. I documenti di viaggio ti verranno inviati prima dell'inizio del tuo viaggio. Bagagli, pasti e altri servizi a bordo potrebbero essere a pagamento su alcuni voli. Per sapere se il prezzo del biglietto aereo include il bagaglio in stiva, oltre a quello a mano, clicca su "Dettagli" al momento della scelta della soluzione di volo durante la prenotazione. Nel caso in cui sia specificato che la tariffa non include il bagaglio in stiva e non ci sia l'opzione di acquisto sul nostro sito, ti invitiamo ad acquistarlo sul sito web della compagnia aerea prima della partenza.
I bagagli e i servizi a bordo
Bagagli, pasti e altri servizi a bordo potrebbero essere a pagamento. Potrete verificare il costo e le policy applicate dalla compagnia selezionata in merito ai bagagli nella prossima fase del processo d'acquisto.
I trasferimenti
I trasferimenti di andata e ritorno tra l'aeroporto e l'hotel potranno essere aggiunti in opzione con supplemento quando disponibili per le sole offerte comprensive di trasporto e li potrete selezionare nella prossima schermata del processo d'acquisto.
Noleggio auto: per un viaggio in libertà
Per muovervi con la massima comodità potrete acquistare il supplemento noleggio auto durante il processo d'acquisto. Grazie a Voyage Privé, potrete godere delle condizioni privilegiate di Sixt al volante della vostra auto preferita!
Il supplemento è disponibile per le sole offerte comprensive di trasporto e in base all'apertura degli uffici Sixt al momento del vostro arrivo (necessaria patente di guida riconosciuta nell'Unione Europea o patente di guida internazionale).
Il Veneto e i laghi del Nord —
Alla scoperta di Verona
Da sempre conosciuta come la città dell’amore, Verona vive attorno al mito romantico di Romeo e Giulietta ma non solo. Coi suoi affascinanti vicoli, l’imponente figura romana dell’Arena e gli stupendi scorci sull’Adige, questa rinomata località del Veneto si presta per trascorrere lunghe giornate passeggiando senza meta per il centro storico, respirando l’atmosfera medievale che la avvolge e andando alla scoperta delle sue meraviglie culturali ed enogastronomiche.
Alla scoperta di Venezia
Venezia è una delle città più amate dai turisti del mondo intero. Costruita direttamente sulla laguna, il modo migliore per visitarla è camminare a piedi perdendosi tra le "calli" che si intersecano l'una all'altra arrivando fino agli affiscinanti campi veneziani. 150 canali e 450 ponti collegano 118 piccole isole e splendidi edifici dallo stile gotico e ottomano. Ricca di storia, arte e tradizioni, come il Carnevale o la Regata Storica, "la Serenissima" saprà regalarvi un soggiorno dove vi sentirete catapultati in un'altra epoca.
Alla scoperta del Lago di Garda
L'atmosfera serena è l'ingrediente principale per una vacanza all'insegna del relax e della natura. Passeggiando tra i porti ed i vicoli delle cittadine, o addentrandosi nei vicoli situati tra i muraglioni delle limonaie, potrete respirare l'atmosfera di questi paesini mantenuti intatti negli anni e adagiati sulle sponde del Lago di Garda.
Alla scoperta del Lago di Como
La parte settentrionale del Lago di Como, conosciuta con il nome di Alto Lario, è un'area ricca di Monti dalle bellezze paesaggistiche incontaminate, che danno alla zona una precisa identità distinguendola dalle altre terre comasche. Terra di antiche usanze ha saputo sfruttare al meglio la vicinanza con la Svizzera e con i paesi del Nord Europa diventando meta di turisti amanti tanto degli scenari acquatici che montani. L'Alto Lario offre occasioni di svago e di arricchimento per tutti i gusti e tutte le esigenze.
Alla scoperta del Lago Maggiore
Ritenuto il più esteso dei laghi prealpini, da qui il nome “Maggiore”, è considerato uno degli specchi d’acqua più splendidi d’Italia, meta prediletta da grandi artisti per il suo peculiare incanto fatto di rilievi e colline, caratteristici borghi e giardini segreti. I dintorni del Lago Maggiore custodiscono un’atmosfera che sembra vivere fuori dal tempo: spazi permeati di pace e tranquillità restituiscono un’idea intatta di bellezza armonica.