Vacanze a Malaga - Voyage Privé

Le nostre offerte

Vacanze a Malaga


Sommario

Leggi la nostra guida di Malaga, bellissima città dell’Andalusia con splendide spiagge e tante altre attrazioni.

Perché trascorrere le vacanze a Malaga? Panoramica della destinazione

Malaga è una delle mete dell’Andalusia più amate. Lo è innanzitutto per il mare cristallino e le spiagge, ricche di servizi per liete giornate d'estate. Ma lo è anche per innumerevoli altri motivi. Chi parte per un viaggio a Malaga alla ricerca di movimentata vita notturna, può trovare locali, discoteche, feste e incontri stimolanti con turisti di tutta Europa. Anche chi desidera una vacanza ricca di scoperte artistiche e culturali, avrà tante possibilità, in quanto la città mostra un mix di monumenti d’influenza araba, musei, aree verdi e zone affollate alternate a spazi più tranquilli dove poter trovare pace. Malaga è dunque un’opzione valida per ogni età e tipologia di viaggio: trasferte in coppia o con amici, in estate o nelle altre stagioni.

L'opinione del nostro specialista sulle vacanze a Malaga

Raggiungibile dall’Italia senza particolari difficoltà, Malaga concede notevoli opportunità di svago sia per vacanze stanziali in città, sia per tour più estesi che possono racchiudere altre mete situate a distanze non eccessive: Torremolinos, Fuengirola e l’elegante Marbella, simboli intoccabili della bellezza senza tempo della Costa del Sol, di cui peraltro Malaga rimane uno dei punti di riferimento. Restando tra i confini cittadini, è possibile organizzare il soggiorno secondo i canoni e i ritmi classici della vita di mare, concentrarsi sul divertimento notturno oppure scegliere di visitare le numerose attrazioni a disposizione, tra cattedrali, antiche fortezze, piazze mozzafiato, vie invase dai turisti e piccoli vicoli dove respirare maggiormente l’anima autoctona. Il clima tipicamente mediterraneo rende Malaga una soluzione di viaggio splendida per il periodo estivo ma tutt’altro che trascurabile anche negli altri momenti dell’anno, quando l’afflusso di visitatori è minore ma le temperature raramente toccano valori particolarmente freddi. Si evince dunque come Malaga possa rivelarsi un’idea vincente per un ampio spettro di motivazioni, con la sicurezza di recarsi in una città che non potrà lasciare indifferenti né gli occhi né il cuore.

Le 5 cose migliori da vedere e da fare durante le vacanze a Malaga

Abbiamo sottolineato l’eterogeneità delle occasioni di svago e benessere offerte da Malaga. Di seguito alcune proposte per vivere al meglio le tue giornate di viaggio.

1. Relax e divertimento in spiaggia

Le spiagge occupano naturalmente un ruolo primario nell’economia e nella luminosità di Malaga. Per chi cerca una soluzione semplice e immediata, ecco la Playa Malagueta, lunga oltre un chilometro, molto vicina al centro e dotata di tanti servizi. Se invece ami tratti di spiaggia meno caotici, ci sono ad esempio il Balneario del Carmen, la Playas del Palo e la Playa de la Misericordia.

2. Visita all’Alcazaba e al Castillo de Gibralfaro

L’Alcazaba è un’antica fortezza costruita nell’XI secolo in qualità di cittadella indipendente. Rappresenta oggi uno spettacolo degno di nota, in cui trovano posto piscine, fontane ed elementi architettonici eretti a scopo difensivo. La visita può essere felicemente abbinata a quella del Castillo de Gibralfaro, costruito nel XIV secolo, da cui si aprono straordinarie viste panoramiche sulla città.

3. Soste culturali ai musei

Non mancano a Malaga musei degni di nota, addirittura una quarantina in tutto, dove trascorrere momenti istruttivi, a partire dal Museo Picasso, comprensivo di oltre 200 opere del grande artista, da unire alla vicina Casa Natal de Picasso, con oggetti legati alla vita del pittore. Meritano viva considerazione anche il Museo Carmen Thyssen, il Centro d’Arte Contemporanea, il Museo Russo e il Museo dell’Automobile e della Moda.

4. Visite ai monumenti religiosi

Notevole scelta anche in questo ambito. Imperdibile la Catedral de la Encarnación, in stile rinascimentale e barocco, con opere mozzafiato al suo interno, così come l’adiacente Iglesia del Sacrario, senza trascurare i molti altri edifici di culto disseminati in città.

5. Pause rigeneranti nelle aree verdi

La destinazione andalusa non manca nemmeno di spazi nella natura in cui trovare quiete e riposo. In tal senso da non mancare il Jardin Botánico de la Concepción, oltre alla gradevolissima passeggiata nel Paseo del Parque, tra piante, aiuole, laghetti, fontane e sculture.

Quale hotel scegliere? Il piano giusto di Voyage Privé per le tue vacanze a Malaga

Collaboriamo stabilmente con hotel di alto livello collocati in zone favorevoli per il soggiorno a Malaga, direttamente in riva al mare oppure a pochi minuti di cammino dal centro e dalle spiagge. Tra le nostre offerte è possibile prenotare strutture con camere ampie e luminose dotate di moderni comfort (connessione Wi-Fi, cassetta di sicurezza, TV satellitare, minibar, aria condizionata e asciugacapelli), colazione inclusa, ristoranti con cucina tipica andalusa e piatti innovativi, e poi zone lounge, palestra, piscina interna o esterna, sauna, altri servizi benessere e trattamenti estetici. Il tutto a prezzi sempre vantaggiosi e con sconti fino al 70% rispetto alle tariffe standard.

Informazioni pratiche sulle vacanze a Malaga

Ecco i nostri ultimi consigli per le tue vacanze a Malaga.

In quale stagione recarsi a Malaga?

L’estate è la stagione prediletta: le temperature possono raggiungere valori elevati, peraltro mitigati dalla brezza marina, mentre i giorni di pioggia sono pressoché inesistenti. Settembre può essere un mese perfetto, con clima ancora caldo ma non afoso e acqua marina paradisiaca. Per una visita di carattere culturale sono ottimi la primavera (temperature medie tra 10 e 20 gradi) e l’autunno. Tutt’altro che rigido l’inverno, con temperature mai sotto lo zero.

Come arrivare dall’Italia?

Si giunge a Malaga con voli che atterrano all’aeroporto internazionale, situato a pochi chilometri dal centro città, a cui è collegato con comodo servizio di bus. Per chi volesse esplorare tutta la Costa del Sol, è consigliata l’opzione del noleggio auto.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Europa
  4. Spagna
  5. Andalusia
  6. Vacanze Malaga