
Approvato dai nostri esperti —
- Approfittare della guida di lingua italiana per ricevere consigli esclusivi e non perdere nessuna informazione e aumentare così il proprio bagaglio culturale
- Ammirare patrimoni dell'umanità UNESCO quali i giardini del Generalife e l’Alhambra di Granada e farsi sorprendere dalla suggestiva commistione architettonica occidentale e araba a Siviglia e Cordova
- Concedersi momenti di relax impareggiabile sulle celebri spiagge della Costa del Sol, per un'abbronzatura perfetta
- Riempirsi gli occhi delle bellezze artistiche e paesaggistiche di una delle regioni dal patrimonio culturale più ricco di Spagna e scoprirne i segreti grazie all'audioguida inclusa
Novità Voyage Privé —
Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione
L'anteprima del vostro viaggio —
Partite alla scoperta della soleggiata Spagna meridionale grazie a questo tour di 7 notti: dalla magnificenza di Granada alle spiagge della Costa del Sol, passando per la raffinatezza di Cordova e Siviglia, durante il vostro viaggio farete un'immersione nella dolce vita andalusa.
Se volete optare per un'estensione al mare, scegliete il tour di 7 notti + estensione presso l'Hotel Sol Guadalmar 4* (in mezza pensione con 1/4 di acqua e di vino incluso durante i pasti)
Il vostro itinerario durante il tour di 7 notti:
Giorno 1: Arrivo a Malaga - Costa del Sol
Giorno 2: Costa del Sol - Granada
Giorno 3: Granada - Cordova - Siviglia
Giorno 4: Siviglia - Provincia di Cadice
Giorno 5: Cadice - Gibilterra - Costa del Sol
Giorno 6: Costa del Sol - Malaga - Mijas - Costa del Sol
Giorno 7: Costa del Sol - Escursione facoltativa a Ronda - Costa del Sol
Giorno 8: Partenza
L'ordine delle attività può essere modificato senza pregiudicare l'interesse del programma.
Le tappe del vostro itinerario —
Giorno 1 (sabato): Arrivo a Malaga - Costa del Sol
Accoglienza all’aeroporto di Malaga e trasferimento in albergo.
Cena e pernottamento in Costa del Sol.
GIORNO 2 (domenica): COSTA DEL SOL - GRANADA
Partenza per Granada, ai piedi della Sierra Nevada, che racchiude uno dei tesori più belli dell’arte moresca, l’Alhambra. Pranzo in città e visita guidata del magnifico palazzo dell’Alhambra e dei giardini del Generalife.
Cena e pernottamento a Granada.
Possibilità di partecipare ad una serata di flamenco (da prenotare in loco, in opzione con supplemento).
GIORNO 3 (lunedì): GRANADA - CORDOVA - SIVIGLIA
Partenza per Cordova. Attraverserete i vasti uliveti nella prima regione mondiale per la produzione di olio d’oliva. Antica capitale dell’Andalusia sotto i Mori, Cordova era una città fiorente, di notevole raffinatezza. Con la guida, scoperta della Mezquita, eccezionale Moschea-Cattedrale sorretta da una selva di mille colonne di marmo che integra una cattedrale gotica, barocca e rinascimentale. Proseguimento per Siviglia, cena e pernottamento in albergo.
Possibilità di partecipare alla scoperta di Siviglia by night (da prenotare sul posto, in opzione con supplemento).
Giorno 4 (martedì): Siviglia - Provincia di Cadice
Quarta città di Spagna e attuale capitale dell’Andalusia, Siviglia si estende lungo il Guadalquivir da dove partivano le navi cariche d’oro e di prodotti esotici provenienti dall’America. Siviglia vi stupirà per la ricchezza del suo patrimonio artistico e culturale! Scoprirete la città e visiterete la splendida cattedrale e l’Alcazar, gioiello dell’architettura moresca. Pranzo prima di partire per Cadice, tour panoramico delle città.
Cena e pernottamento nella provincia de Cadice.
GIORNO 5 (mercoledì): CADICE - GIBILTERRA - COSTA DEL SOL
Visita ad un allevamento di tori prima di partire lungo lo stretto di Gibilterra. Pranzo a La Linea poi arrivo a Gibilterra e tempo libero per lo shopping. Cena e pernottamento in albergo in Costa del Sol.
Possibilità di visitare Gibraltar in minibus (da prenotare in loco, in opzione con supplemento).
GIORNO 6 (giovedì): COSTA DEL SOL - MALAGA - MIJAS - COSTA DEL SOL
Giro panoramico di Malaga, la città di Picasso, poi tempo libero per esplorare il centro della città. Pranzo con specialità di pesce. Prima di proseguire verso Mijas, un tipico villaggio andaluso, tempo libero.
Cena e pernottamento in albergo in Costa del Sol.
GIORNO 7 (venerdì) : COSTA DEL SOL - ESCURSIONE FACOLTATIVA A RONDA - COSTA DEL SOL
Giornata libera in pensione completa in albergo per rilassarvi al mare.
Possibilità di prenotare, con supplemento, un'escursione a Ronda, se il numero degli iscritti lo consente. Costruita su un altopiano tagliato in due dalla profonda gola scavata dal Río Guadalevín, la città offre un paesaggio tra i più suggestivi. Qui si trova anche l’arena più antica di Spagna che scoprirete durante la visita. Cena e pernottamento in albergo sulla Costa del Sol.
GIORNO 8 (sabato): PARTENZA
Trasferimento all’aeroporti di Malaga, la vostra parentesi andalusa è giunta al termine.
Se optate per la durata di 10 notti godrete del tour di 7 notti + estensione presso l'l'Hotel Sol Guadalmar 4* (con 1/4 di acqua e di vino incluso durante i pasti) per l'estensione di 3 notti al mare.
La vostra sistemazione durante il tour —
Hotel previsti
Durante il vostro tour, soggiornerete in camere Standard nei seguenti hotel (o simili), accuratamente selezionati per voi:
In Costa del Sol: Hotel THB San Firmin 3* (o simili)
A Granada: Gran Hotel Luna de Granada 4* (o simili)
A Siviglia: Hotel Silken Al Andalus 4* (o simili)
Nella provincia di Cadice: Hotel Monasterio San Miguel 4* (o simili)
-Durante l'estensione per soggiorni di 10 notti: Hotel Sol Guadalmar 4*
In caso di indisponibilità degli alberghi indicati nel programma, la sistemazione è prevista in alberghi di categoria analoga.
Ristorazione
Il trattamento previsto è di pensione completa, con 1/4 d'acqua e 1/4 di vino inclusi durante i pasti.
Il trattamento previsto durante l'estensione di 3 notti è di mezza pensione con 1/4 di acqua e di vino incluso durante i pasti.
Aggiungete un'escursione al vostro viaggio —
Visita di Malaga: Alcazaba, teatro romano e cattedrale

Fate un viaggio indietro nel tempo fino all'epoca romana e al Rinascimento visitando il centro storico di Malaga, con le sue molteplici sfaccettature: strade strette e piazze in cui passeggiare, terrazze e bar vivaci, monumenti e musei che raccontano la ricca storia della città.
Tour gastronomico di Malaga: l'itinerario delle tapas

Scoprite Malaga attraverso la sua gastronomia locale con un tour culinario! Assaggiate una varietà di tapas tradizionali in 3 ristoranti, accompagnate da un delizioso drink. Nota bene: questa esperienza è riservata agli adulti.
In viaggio verso Malaga —
I voli
Nella seconda fase del processo d'acquisto potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari del volo che più vi convengono. Il vostro volo potrà includere uno o più scali. Lo scalo potrà essere tecnico (senza cambio di aereo) o di transito (con cambio di aereo).
I bagagli e i servizi a bordo
Bagagli, pasti e altri servizi disponibili a bordo potrebbero essere a pagamento. Nella prossima fase del processo d'acquisto potrete verificare la policy applicata dalla compagnia selezionata in merito ai bagagli.
Se il bagaglio non dovesse essere incluso nel prezzo, vi preghiamo di munirvi del riferimento alla vostra pratica di viaggio e di consultare il sito web della compagnia aerea prima della partenza per acquistare il bagaglio extra.
Se scegliete una compagnia low-cost, potrete acquistare il bagaglio durante il processo di prenotazione.
Per i voli nazionali, non sempre le compagnie aeree offrono la possibilità di acquistare un bagaglio; in tal caso, dovrete pagarlo direttamente allo sportello dell'aeroporto.
Riceverete tutte le informazioni necessarie per effettuare il check-in dei voli dopo aver effettuato la prenotazione.
I trasferimenti
I trasferimenti collettivi di andata e ritorno tra l'aeroporto e l'hotel sono compresi in tutte le nostre offerte.
Le vostre destinazioni —
Alla scoperta dell'Andalusia
L'Andalusia è la regione più calda e passionale della Spagna, e lì nascono tutte le tradizioni più sentite dagli spagnoli, come il flamenco, la corrida e le tapas. L'Andalusia è la terra della magnifica Alhambra di Granada, l'edificio più famoso di Spagna, ma anche delle moschee e dei palazzi moreschi di Cordova, della Plaza de España di Siviglia, del Ponte Nuevo di Ronda e delle montagne della Sierra Nevada e dei suoi parchi naturali. E ancora di moltissimo altro: il gusto e la golosità delle tapas e l’ebrezza dello sherry!
Costa del Sol
Con un'estensione di circa 150 km di costa tra le città di Almuñécar ed Estepona sulla costa meridionale della Spagna, la Costa del Sol è una scelta sempre popolare per una vacanza al sole, sia che tu voglia esplorare i premiati campi da golf della regione, rilassarti su una bella spiaggia sabbiosa o scoprire un'eccitante vita notturna. Già dal nome si capisce quale sia la sua caratteristica principale: questo tratto costiero, infatti, vanta più di 300 giorni di sole all'anno.
La costa è nota per le sue spiagge e le sue acque cristalline, da Tarifa a Cabo de Gata perfette per le immersioni, vale anche la pena di esplorare i pittoreschi villaggi andalusi più all'interno, dove si possono gustare le autentiche tapas spagnole e sperimentare la vita lenta per cui la Spagna è conosciuta. Fatr una gita speciale a Ojen per vedere la splendida architettura imbiancata, o dirigiti a Júzcar, dove l'intera città è stata dipinta di blu!
Da non perdere:
- La Feria de Agosto, o Feria de Malaga, una festa di strada nel mese di agosto
- Festival Internacional de Los Pueblos, nella prima metà di giugno a Mijas
- Il Museo de Málaga, il Museo Picasso, il Museo Ruso e il Centre Pompidou a Malaga
- El Carromato de Mijas, il museo di curiosità in minuatura a Mijas
- Museo del Bandolero, con documenti e oggetti legati al mondo dei banditi a Ronda
- Museo Ralli di Marbella, con opere d’arte contemporanea come Miró, Dalí o de Chirico
Piatti tipici:
- Espetos di pesce, spiedini di sardine arrostiti
- Ajoblanco, zuppa con pane, mandorle, olio e aglio
- Salmorejo, zuppa fredda con polodoro, aglio, pane duro e olio
- Frittura malagueña, una frittura di pesce
- Gazpachuelo, un brodo di pesce e patate con maionese
- Conchas finas, vongole con limone
- Boquerones, acciughe marinate nell’aceto