Tour di 10, 13 o 15 notti alla scoperta del fascino del Vietnam - Vietnam - Fino a -70% | Voyage Privé

Una selezione di offerte viaggio eccezionali, riservate esclusivamente ai nostri Soci.

Ogni giorno, viaggi eccezionali riservati ai nostri soci

Approvato dai nostri esperti

  • Visitare le principali attrazioni del Vietnam con una guida locale in lingua italiana
  • Scegliere l'estensione opzionale per prolungare il relax sulle spiagge paradisiache di Hoi An
  • Scoprite l'incomparabile bellezza della Baia di Ha Long con la crociera inclusa
  • Passeggiare ad Hanoi e Ho Chi Minh City per scoprire la cultura locale e le reliquie coloniali

L’anteprima del vostro viaggio

Unitevi a noi in un tour di 10 notti e, in compagnia di guide esperte, scoprite i segreti dei monumenti storici e geologici più iconici del Vietnam. Scegliete un'estensione di 3 o 5 notti alle spiagge esotiche di Hoi An, optando per un soggiorno di 13 o 15 notti e concludete in bellezza nel cuore vibrante del Paese, Ho Chi Minh City.

 

Potrete scegliere la durata del vostro soggiorno:

 

Tour di 10 notti:

Giorno 1: Arrivo ad Hanoi
Giorno 2: Hanoi
Giorno 3: Hanoi - Nghia Lo - Valle di Tu Le
Giorno 4: Valle di Tu Le - Mu Cang Chai
Giorno 5: Valle di Tu Le - Hanoi
Giorno 6: Hanoi - Baia di Ha Long
Giorno 7: Baia di Ha Long - Da Nang - Hoi An
Giorno 8: Hoi An
Giorno 9: Hoi An - Ho Chi Minh City
Giorno 10: Ho Chi Minh City - Delta del Mekong /Ben Tre
Giorno 11: Ho Chi Minh City - Partenza 

Tour di 13 o 15 notti con estensione di 3 o 5 notti:

Giorno 1: Arrivo ad Hanoi
Giorno 2 : Hanoi
Giorno 3: Hanoi - Nghia Lo - Valle di Tu Le
Giorno 4: Valle di Tu Le - Mu Cang Chai
Giorno 5: Valle di Tu Le - Hanoi
Giorno 6: Hanoi - Baia di Ha Long
Giorno 7: Baia di Ha Long - Da Nang - Hoi An
Giorno 8: Hoi An
Giorno 9-11 o 9-13: Hoi An (estensione balneare)
Giorno 12 o 14: Hoi An - Ho Chi Minh City
Giorno 13 o 15: Ho Chi Minh City - Delta del Mekong /Ben Tre
Giorno 14 o 16: Ho Chi Minh City - Partenza

Le tappe del vostro itinerario

Giorni 1-3: Hanoi, Nghia Lo, Valle di Tu Le

Giorno 1: Arrivo ad Hanoi

All'arrivo all'aeroporto Noi Bai di Hanoi, sarete accolti dalla vostra guida e da un'auto privata, per poi essere trasferiti al vostro hotel nel centro della città. Avrete del tempo libero per rilassarvi dopo il lungo viaggio e per adattarvi al fuso orario.

Se il tempo lo permette, visiterete il quartiere vecchio di Hanoi, noto anche come "le 36 strade". Fate un giro nell'affascinante mercato di Hang Be e intorno al bellissimo lago Hoan Kiem per avere un'idea della vita locale.

Cena di benvenuto in un ristorante e pernottamento in hotel ad Hanoi.

Pasti inclusi: Cena

 

Giorno 2: Hanoi

Dopo la colazione, la guida verrà a prendervi alla reception dell'hotel. La giornata inizia con la visita al complesso dedicato a Ho Chi Minh - il fondatore della nazione, che contiene il Mausoleo di Ho Chi Minh (visita all'esterno ogni lunedì, venerdì e ogni pomeriggio a causa della chiusura), la Casa dei trampolieri e la Pagoda a pilastro unico. In seguito, visiterete la Pagoda di Tran Quoc - la più antica pagoda di Hanoi sulla riva del Lago Occidentale. Continuerete la vostra giornata culturale con il Tempio della Letteratura, la prima università del Vietnam, costruita nell'XI secolo.

Pranzo al ristorante. Nel pomeriggio, visiterete le strade più famose nel cuore del quartiere vecchio, per poi passeggiare tra i piccoli vicoli. Durante la visita, avrete l'opportunità di incontrare e discutere con la gente del posto per capire meglio la loro vita. Proseguirete verso il mercato di Dong Xuan, il più grande mercato all'ingrosso del quartiere antico, dove potrete trovare tutti gli acquisti più sorprendenti e a buon mercato, dalle erbe esotiche, alla frutta e verdura fresca, ai fiori profumati e dolci, all'artigianato e alle decorazioni in legno. Lungo il percorso, 2 soste per assaggiare una bevanda e un piatto tipico locale, se lo desiderate. La passeggiata termina alla Porta O Quan Chuong, l'unica delle 5 porte che un tempo circondavano la cittadella di Thang Long, rimasta una vera "porta quadrata".

Trasferimento in hotel. Pernottamento ad Hanoi.

Pasti inclusi: colazione, pranzo.

 

 

Giorno 3: Hanoi - Nghia Lo - Valle di Tu Le

Dopo la prima colazione in hotel, la guida e l'autista verranno a prendervi per trasferirvi a Tu Le attraverso la strada che porta alla catena Hoang Lien Son, dove si trovano le montagne più alte dell'Indocina. Durante il tragitto vi fermerete per il pranzo a Nghia Lo e poi proseguirete verso la Valle di Tu Le. Arrivo a Tu Le dopo circa cinque ore di guida.

Si cammina attraverso la Valle di Tu Le, un'area dorata circondata da maestose catene montuose e spettacolari campi terrazzati. Essendo da sempre la patria di molte minoranze etniche come i Thai e gli H'mong, Tu Le ha valori culturali unici e diversi. Tornate al vostro resort per rilassarvi, nuotare o andare all'Onsen (sorgenti termali in stile giapponese).

Pernottamento a Tu Le.

Pasti inclusi: colazione, pranzo.

Nota: è possibile scegliere il livello di trekking più adatto alle proprie condizioni di salute (in media 2h-3h di cammino).

Leggi di più

Giorni 4-7: Valle di Tu Le, Baia di Ha Long e Hoi An

Giorno 4: Valle di Tu Le - Mu Cang Chai

Godetevi la piscina con una splendida vista e andate all'Onsen prima della colazione per iniziare una giornata memorabile. Prima colazione in hotel. Verrete prelevati dalla nostra guida e attraverserete il passo di Khau Pha (Corno Celeste), luogo ideale per scattare bellissime foto sulle terrazze di riso.

Situato ai piedi delle montagne di Hoang Lien Son, nella provincia di Yen Bai, Mu Cang Chai è noto per il suo scenario spettacolare, con i passi più tortuosi da un lato e i campi terrazzati più belli del Paese dall'altro. La bellezza autentica di questo luogo, lontano dal turismo di massa, vi permetterà di ammirare magnifiche terrazze di riso con percorsi di trekking fino alle pendici di alte montagne costellate di villaggi di etnie locali e di scoprire la vita quotidiana degli abitanti. Le terrazze di riso di Mu Cang Cai hanno colori spettacolari durante tutto l'anno, che cambiano con ognuna delle quattro stagioni. Visiterete le più belle terrazze di riso come Mam Xoi, Mong Ngua.

Per raggiungere Mam Xoi e Mong Ngua, si percorrono circa 2 km in auto. La strada per Mong Ngua è un po' alta, ma una volta raggiunta la cima, avrete una splendida vista sulle terrazze di riso, sarete sorpresi dalla bellezza di questa zona.

Pranzo in un ristorante. Sulla via del ritorno al vostro resort, visiterete un villaggio e parteciperete alla preparazione del "jeunne riz - cốm in vietnamita" con gli abitanti del villaggio se la vostra visita cade durante la stagione del jeunne riz, verso fine settembre e inizio ottobre.

Rientro in hotel a Tu Le per godersi la piscina o il bagno Osen. Pernottamento a Tu Le

Pasti inclusi: colazione, pranzo.

Nota: il periodo migliore per visitarlo è la stagione del raccolto, da settembre a ottobre. Da giugno a fine agosto è la stagione della crescita, in cui si possono vedere nastri di terrazze a tappeto verde.


Giorno 5: Valle di Tu Le - Hanoi

La mattina presto, a seconda dei vostri desideri, potrete avere del tempo libero per godervi la piscina e l'Onsen oppure farete un giro in bicicletta attraverso i villaggi e le risaie per incontrare la gente del posto e scoprire la loro vita quotidiana.

Trasferimento ad Hanoi, sosta lungo il percorso per il pranzo a Nghia Lo. Si arriva ad Hanoi nel tardo pomeriggio.

Pernottamento ad Hanoi.

Pasti inclusi: colazione, pranzo.

 

Giorno 6: Hanoi - Baia di Ha Long

Dopo la prima colazione, l'autista e la guida verranno a prendervi in hotel e partirete per la baia di Lan Ha, dove migliaia di spettacolari isolotti e grotte calcaree emergono dal limpido golfo del Tonchino. Arriverete al porto dopo circa due ore di guida, procedura di check-in.

A bordo si gusta un drink di benvenuto. Seguirà un briefing sulla crociera, durante il quale riceverete anche le istruzioni sulla sicurezza prima di sistemarvi nelle vostre cabine. Mentre la nave è in navigazione, potrete gustare il vostro pranzo. Ci si rilassa mentre la barca passa accanto a numerosi isolotti di pietra, villaggi galleggianti e piccole spiagge. Visiterete la grotta dalle acque scure e limpide, dove potrete fare kayak o salire su una barca a remi di bambù gestita dalla popolazione locale.

Tempo libero sulla terrazza. La cena sarà pronta a quest'ora; la nave si ancorerà in una zona tranquilla designata per il pernottamento.

Pernottamento a bordo.

Pasti inclusi: colazione, pranzo, cena

Nota: l'itinerario è soggetto a variazioni in base alle condizioni meteorologiche o alle normative governative locali e alla disponibilità delle imbarcazioni.

 

Giorno 7: Baia di Ha Long - Da Nang - Hoi An

Vi sveglierete presto per godervi l'alba e iniziare un nuovo giorno perfetto con esercizi di Tai Chi sul ponte o godendo di una vista mozzafiato della baia mentre la nave scivola tranquillamente nella baia di Lan Ha. Prima colazione leggera al ristorante.

Visiterete il Frog Lake, considerato un luogo ideale per gli sport acquatici, in particolare il kayak. Si può andare liberamente in kayak ed esplorare il paesaggio, oppure nuotare... Tornati alla vostra cabina, vi rilasserete e controllerete con cura tutti i vostri bagagli prima di lasciare la cabina. Potrete gustare un pranzo leggero (Brunch) a bordo. La crociera terminerà al porto di Tuan Chau, dove saluterete l'equipaggio. Ritorno ad Hanoi in limousine di lusso da condividere. L'autista verrà a prendervi in hotel (il giorno 5) e vi trasferirà all'aeroporto di Noi Bai per il volo per Da Nang.

All'arrivo, il vostro autista privato vi verrà a prendere e vi accompagnerà al vostro hotel di Hoi An.

Pernottamento a Hoi An.

Pasti: colazione, pranzo

Leggi di più

Giorni 8-11: Hoi An, Ho Chi Minh City e Delta del Mekong

Giorno 8: Hoi An

Il tour di questa mattina offre un assaggio della vita di campagna alla periferia della città vecchia di Hoi An. Un'esperienza straordinaria che prevede innanzitutto un giro in bicicletta attraverso villaggi pittoreschi, risaie, un cimitero, l'avvistamento di bufali d'acqua, giardini di cocco, per poi incontrare e parlare con gli abitanti dei villaggi locali. Continuate a pedalare fino al villaggio di Cam Thanh e godetevi un giro in cesto sul fiume costeggiato da alberi di cocco d'acqua.

Pranzo con una famiglia locale. Nel pomeriggio, scoprirete Hoi An passeggiando per la città e il suo porto. Seguirete le stradine fiancheggiate da case di architettura cinese, giapponese, francese ed europea e visiterete i numerosi luoghi di interesse: il ponte giapponese di 400 anni fa, la sala riunioni di Phuc Kien, il mercato del pesce locale... In giro per la città si possono ammirare le gallerie d'arte e le sartorie e, perché no, farsi confezionare abiti su misura.

Proseguirete poi con una visita alla casa di un artigiano nel centro storico. Qui vi verrà presentata una breve introduzione alla storia, all'origine della forma e dei colori delle lanterne.

Pernottamento a Hoi An.

Pasti inclusi: colazione, pranzo

Nota: possiamo organizzare un mezzo di trasporto alternativo adatto a chi non può fare il giro in bicicletta. Ci faccia sapere non appena arriva ad Hanoi.

 

Estensione alla spiaggia di Hoi An 3 notti o 5 notti

Giorno 9: Hoi An - Ho Chi Minh City

Dopo la colazione, tempo libero per rilassarsi fino al trasferimento in aeroporto per il volo per Ho Chi Minh City. All'arrivo, l'autista e la guida vi verranno a prendere e vi riporteranno nel centro della città. Visiterete il Palazzo della Riunificazione, ex residenza del Governatore Generale dell'Indocina e successivamente del Presidente della Repubblica del Vietnam del Sud fino alla caduta di Saigon il 30 aprile 1975. In seguito visiterete la Cattedrale di Notre Dame e la Posta Centrale, splendidi esempi di architettura coloniale francese.

Pernottamento a Ho Chi Minh City.

Pasti inclusi: Colazione

 

Giorno 10 e 11 - HOI AN - VACANZA IN SPIAGGIA

Prima colazione al vostro resort, tempo libero per rilassarsi e godersi il soggiorno in spiaggia.
Pernottamento a Hoi An

Pasti inclusi: Colazione

GIORNO 9 o 12: HOI AN - DA NANG - HO CHI MINH
Dopo la colazione, tempo libero per rilassarsi fino al trasferimento in aeroporto per il volo per Ho Chi Minh. All'arrivo, l'autista e la guida vi verranno a prendere e vi riporteranno nel centro della città. Visiterete il Palazzo della Riunificazione, ex residenza del Governatore Generale dell'Indocina e successivamente del Presidente della Repubblica del Vietnam del Sud fino alla caduta di Saigon il 30 aprile 1975. Poi visiterete la Cattedrale di Notre Dame e la Posta Centrale, splendidi esempi di architettura coloniale francese.
Pernottamento a Ho Chi Minh

Pasti inclusi: Colazione

Giorno 10 - 13: HO CHI MINH - DELTA DEI MEKONG

Si raggiungerà il Delta del Mekong (Ben Tre). Arrivo al molo di Ham Luong (200C Hung Vuong, città di Ben Tre). A bordo delle canoe scavate per un giro sul fiume Bến Tre, uno degli affluenti del Mekong, scoprirete le attività commerciali e artigianali che vi si svolgono.
Visitate una fabbrica di mattoni fatti a mano, dove la stampa e la cottura avvengono ancora secondo una tecnica tradizionale.
Si prosegue verso il canale di Cai Son che si snoda nella giungla di cocco e si visita un laboratorio di lavorazione del cocco situato lungo il canale. Potrete assaggiare dolci, frutta e ascoltare musica locale.
Incontrate una famiglia che produce stuoie per dormire e condividete con loro un momento semplice.
Partenza in Tuk tuk lungo i sentieri ombreggiati, costeggiando le risaie e gli orti, dove potrete avere un assaggio della vita dei contadini.
Pranzo in un ristorante locale
Tornate alla vostra barca a remi e continuate il viaggio lungo il torrente fino al porto di Hung Vuong. Trasferimento a Ho Chi Minh City
Pernottamento a Ho Chi Minh City

Pasti inclusi: colazione, pranzo

Giorno 11 o 14 : HO CHI MINH - PARTENZA

Prima colazione in hotel, tempo libero fino al trasferimento in aeroporto per il volo di ritorno.

Pasti inclusi : Colazione 

Leggi di più

Giorni 9 a 14 o 16: estensione balneare a Hoi An

Estensione alla spiaggia di Hoi An di 5 notti

Giorno 9: SOGGIORNO SULLA SPIAGGIA DI HOI AN

Dopo la colazione, sarete trasferiti dal vostro hotel nel centro della città al resort sulla spiaggia di Binh Minh per il vostro soggiorno al mare. All'arrivo, tempo libero per rilassarsi sulla spiaggia.

La spiaggia di Binh Minh si trova a circa 13 km dall'antica città di Hoi An ed è vicina alla città di Tam Ki, nel Quang Nam. Questa spiaggia è ancora abbastanza selvaggia, quindi troverete una calma tranquilla, diversa da quella turistica e rumorosa di Hoi An nei momenti in cui le onde colpiscono la riva. A Binh Minh Beach non troverete molti servizi come in altre spiagge affollate, ma piuttosto un luogo tranquillo e silenzioso.
Pernottamento a Hoi An

Pasti inclusi: Colazione

Giorni dall'11 al 13:HOI AN - VACANZA IN SPIAGGIA

Prima colazione al vostro resort, tempo libero per rilassarsi e godersi il soggiorno in spiaggia.
Pernottamento a Hoi An

Pasti inclusi: Colazione


Giorno 9 o 14: HOI AN - DA NANG - HO CHI MINH

Dopo la colazione, tempo libero per rilassarsi fino al trasferimento in aeroporto per il volo per Ho Chi Minh. All'arrivo, l'autista e la guida vi verranno a prendere e vi riporteranno nel centro della città. Visiterete il Palazzo della Riunificazione, ex residenza del Governatore Generale dell'Indocina e successivamente del Presidente della Repubblica del Vietnam del Sud fino alla caduta di Saigon il 30 aprile 1975. In seguito visiterete la Cattedrale di Notre Dame e la Posta Centrale, splendidi esempi di architettura coloniale francese.
Pernottamento a Ho Chi Minh

Pasti inclusi: Colazione

Giorno 10 o 15: HO CHI MINH - DELTA DEI MEKONG

Si raggiungerà il Delta del Mekong (Ben Tre). Arrivo al molo di Ham Luong (200C Hung Vuong, città di Ben Tre). A bordo delle canoe scavate per un giro sul fiume Bến Tre, uno degli affluenti del Mekong, scoprirete le attività commerciali e artigianali che vi si svolgono.
Visitate una fabbrica di mattoni fatti a mano, dove la stampa e la cottura avvengono ancora secondo una tecnica tradizionale.
Si prosegue verso il canale di Cai Son che si snoda nella giungla di cocco e si visita un laboratorio di lavorazione del cocco situato lungo il canale. Potrete assaggiare dolci, frutta e ascoltare musica locale.
Incontrate una famiglia che produce stuoie per dormire e condividete con loro un momento semplice.
Partenza in Tuk tuk lungo i sentieri ombreggiati, costeggiando le risaie e gli orti, dove potrete avere un assaggio della vita dei contadini.
Pranzo in un ristorante locale
Tornate alla vostra barca a remi e continuate il viaggio lungo il torrente fino al porto di Hung Vuong. Trasferimento a Ho Chi Minh City
Pernottamento a Ho Chi Minh City

Pasti inclusi: colazione, pranzo

Giorno 11 o 16: HO CHI MINH - PARTENZA

Prima colazione in hotel, tempo libero fino al trasferimento in aeroporto per il volo di ritorno.

Pasti inclusi : Colazione

Leggi di più

La vostra sistemazione durante il tour

Hotel previsti

Massima occupazione:

Durante il tour, soggiornerete in hotel accuratamente selezionati per garantire un soggiorno confortevole:

 

- Ad Hanoi: Acoustic Boutique hotel 4* (o similare)

- Nella valle di Tu Le: Champs Tu Le resort 4* (o similare)

- Nella Baia di Ha Long: Crociera Syrena (o similare)

- A Hoi An: Hotel Belle Maison Hadana Hoi An 4* (o similare)

- A Ho Chi Minh City: Odys Saigon Boutique Hotel 4* (o similare)

- A Hoi An (estensione balneare): Bliss Hoi An Beach resort & Wellness 5* (o similare)

Ristorazione

Le vostre opzioni incluse

Guida locale in lingua italiana per ogni tappa

Le vostre opzioni incluse

Godetevi la guida in lingua italiana per scoprire fino in fondo la ricchezza storica e culturale del Vietnam!

In viaggio verso Hanoi

I voli

Nella seconda fase del processo d'acquisto potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari del volo che più vi convengono. Il vostro volo potrà includere uno o più scali. Lo scalo potrà essere tecnico (senza cambio di aereo) o di transito (con cambio di aereo).

I bagagli e i servizi a bordo

Bagagli, pasti e altri servizi disponibili a bordo potrebbero essere a pagamento. Nella prossima fase del processo d'acquisto potrete verificare la policy applicata dalla compagnia selezionata in merito ai bagagli.

Se il bagaglio non dovesse essere incluso nel prezzo, vi preghiamo di munirvi del riferimento alla vostra pratica di viaggio e di consultare il sito web della compagnia aerea prima della partenza per acquistare il bagaglio extra. 

Se scegliete una compagnia low-cost, potrete acquistare il bagaglio durante il processo di prenotazione.

Per i voli nazionali, non sempre le compagnie aeree offrono la possibilità di acquistare un bagaglio; in tal caso, dovrete pagarlo direttamente allo sportello dell'aeroporto.

 

Riceverete tutte le informazioni necessarie per effettuare il check-in dei voli dopo aver effettuato la prenotazione.

I trasferimenti

I trasferimenti collettivi di andata e ritorno tra l'aeroporto e l'hotel sono compresi in tutte le nostre offerte. 

Benvenuti in Vietnam!

Alla scoperta del Vietnam

Il Vietnam saprà sorprendervi con le sue numerose sfaccettature. I trekking in montagna, le spiagge paradisiache, le risaie verdeggianti, le città in espansione, gli abitanti calorosi con i loro cappelli conici, vi lasceranno senza parole. Da nord a sud, scoprirete un paese sorprendente: 4000 anni di storia, dalle affollate stradine di Hanoi alle colorate pagode di Hoi An fino alla bellezza eterna della baia di Halong, la campagna rigogliosa e il delta del Mekong, e il mare di Ho Tram.

I dettagli del tour

Tutte le informazioni pratiche sul tour
Il tour non è accessibile alle persone con mobilità ridotta.

Gli animali non sono ammessi in struttura.
Le tasse di soggiorno sono da pagare in loco.

Alcuni servizi potrebbero essere soggetti a un supplemento da pagare in loco o non disponibili per tutte le tipologie di camera.

 

Un'accoglienza nelle migliori condizioni

Per un soggiorno all'insegna della tranquillità, godetevi un'accoglienza in completa serenità. I nostri partner si impegnano a rispettare le misure sanitarie in vigore per garantire la vostra sicurezza e il vostro benessere.

Si prega di notare: Le misure sanitarie possono essere soggette a modifiche in funzione delle raccomandazioni governative. Di conseguenza possono influire sull'accesso a determinati servizi.

I nostri impegni

  • Offerte di viaggio di alta gamma accuratamente selezionate
  • Prezzi esclusivi e sconti fino al 70%
  • Consulta la nostra sezione di assistenza 24 ore su 24, 7 giorni su 7
Per saperne di piùPer saperne di meno

Offerte di viaggio rigorosamente selezionate

Le nostre offerte si distinguono per la qualità e il livello dei servizi.

- Una selezione varia e accurata realizzata dai nostri esperti di viaggio.

- Partner riconosciuto nel mondo del turismo.

- Un miglioramento costante della qualità grazie all'analisi delle opinioni dei nostri soci.


Prezzi esclusivi e sconti fino al -70%

Per tutte le nostre offerte garantiamo le migliori tariffe del mercato

- Vendite flash di 7 giorni, che possono essere eccezionalmente estese o rinnovate in disponibilità di camere quando abbiamo l'opportunità di offrirvi ancora date prenotabili.

- Un forte potere contrattuale grazie alla nostra ottima reputazione e alle dimensioni del nostro club.

- Uno sconto calcolato sul prezzo di riferimento dei nostri partner (prezzo massimo praticato in un periodo definito per una precisa tipologia di trattamento), garantito per contratto ad ogni offerta.


Un servizio di qualità, affidabile e veloce

Il nostro obiettivo: offrire un'esperienza di viaggio unica e indimenticabile.

- Un servizio semplice, stimolante e innovativo, sul computer come sullo smartphone.

- Assistenza in loco da parte di professionisti.

- Un servizio clienti disponibile prima, durante e dopo il viaggio.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Tour di 10, 13 o 15 notti alla scoperta del fascino del Vietnam