Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Offerte last minute per Ho Chi Minh

Vacanze d'alta gamma solo per i soci Voyage Privé, con sconti fino al -70%!

con sconti fino al -70%

Offerte last minute per Ho Chi Minh

Le nostre offerte

Offerte last minute per Ho Chi Minh, sapiente cocktail di cultura e tradizione

La Perla d'Oriente tra lusso e folklore

A Ho Chi Minh alias Saigon, la città più popolosa del Vietnam, il folklore locale convive pacificamente con il nuovo, i grattacieli si ergono tra gli antichi edifici coloniali. Grazie alle nostre offerte last minute per Ho Chi Minh puoi alloggiare in hotel di lusso, partecipare al fermento della città e assaggiare il cocktail di culture che l'hanno resa celebre. Immortalata in innumerevoli pellicole cinematografiche e in libri come l'Amante di Duras, serba un fascino unico. Gli scenari naturali più belli sono a due passi dal centro della città e dalle nostre strutture ricettive. Con il battello o con altre imbarcazioni avrai modo di attraversare il suggestivo dedalo di corsi d'acqua in cui si frantuma il delta del Medong. Teatro per vent'anni della Guerra del Vietnam, quando era considerata la Perla dell'Oriente, oggi Ho Chi Minh risplende e non finisce di attrarre visitatori da ogni parte del mondo e in tutte le stagioni. A ogni buon conto, il periodo migliore per una vacanza sono i mesi invernali, quando le precipitazioni diminuiscono. Per muoverti in centro puoi usufruire dell'estesa rete di pullman o dei numerosi taxi a tariffe molto basse, mentre i conducenti delle famose moto-taxi potrebbero chiederti tariffe esorbitanti.

Dotati di piscine con vista sulla città, i nostri lussuosi hotel possono soddisfare il turista più esigente e sono la base ideale per visitare Ho Chi Minh. Perfetta per chi ama il ritmo frenetico delle grandi città, Saigon si fa apprezzare anche da chi desidera trascorrere una vacanza all'insegna del relax. Per esempio, puoi goderti un momento di quiete sulle sponde del fiume Mekong oppure navigare fino al delta del fiume. Imperdibile è il giro turistico a bordo delle restaurate vespa d'epoca, in compagnia di guide che ti indicheranno i principali luoghi d'attrazione della città e ti faranno scoprire i sapori locali. Del resto, Ho Chi Minh è giustamente nota come la metropoli delle motociclette. Potrai optare per un tour culinario, per un giro del delta del fiume oppure per il famoso Saigon After Dark, il tour che si addentra nel cuore della vita notturna. Puoi letteralmente saltare su uno scooter e partecipare a una festa del gusto insieme alla gente locale. La cucina vietnamita è famosa in tutto il mondo e questi tour di street food ti danno la possibilità di assaggiare i piatti tipici.

Cucina tradizionale

La colonizzazione francese ha lasciato a Ho Chi Minh tracce indelebili, architettoniche e culinarie. La varietà della cucina vietnamita ha il pregio di saper accontentare tutti i palati, a Ho Chi Minh è forte sia l'influenza francese sia quella della vicina Cambogia. Il risultato è straordinario, anche per via dell'utilizzo di verdure freschissime e di numerose erbe aromatiche. La zuppa Pho, uno dei piatti tipici, viene servita con noodles e maiale ed è impreziosita da menta e lime. Il Bò Koh è un manzo tagliato a fette sottili immerse in un brodo denso e fortemente aromatico. Calda e particolarmente piccante è la zuppa Bun Bo, mentre il pollo al curry della cucina indiana viene rivisitato nella versione del Cà Ri Gà. Potresti gustarti la prima colazione al Tao Dan Park, in cui ogni fine settimana si danno appuntamento i proprietari di uccelli: ordina un banh mi thit, piatto a base di maiale, patè, tofu e cipolle, e goditi lo spettacolo inscenato dagli uccelli.

A proposito di colonizzazione francese a Ho Chi Minh, uno dei monumenti più noti è il Palazzo della Riunificazione, costruito dai francesi alla fine dell'800. Danneggiato durante la Guerra del Vietnam, è stato ricostruito e oggi merita una breve visita in quanto custodisce uno spaccato della storia della città. A pochi passi dal Palazzo si trova il Museo della Guerra, che ospita importanti documenti della Guerra del Vietnam, qui conosciuta come Guerra Americana. Se il tema ti interessa potresti visitare i tunnel sotterranei che percorrevano i Viet Cong, le Gallerie di Cu Chi. Sono essenzialmente due i modi per partecipare al tour dei tunnel: in autobus o in motoscafo. Se desideri approfondire il tema, ebbene Ho Chi Minh abbonda di abitazioni e ristoranti i cui proprietari ti mostreranno i depositi delle armi che utilizzavano i Viet Cong. Furono spediti dalla Francia in epoca coloniale anche i mattoni con cui è stata realizzata la magnifica Cattedrale di Notre-Dame, uno degli edifici più rappresentativi della città.

Vivace vita notturna

Una vacanza a Ho Chi Minh non può prescindere dalla visita di uno dei quattro mercati principali, che si trovano tutti quanti in vicinanza dei nostri hotel. Il Binh Tay è uno dei mercati più grandi e ha i prezzi più bassi, mentre il Ben Thanh ha prezzi medi ed è aperto anche nottetempo. L'effervescente vita notturna della città ruota attorno alla strade Bui Vien e Dong Khoi, che ospitano negozi, bar, ristoranti e discoteche. A poca distanza da questa zona si trova il Teatro dell'Opera di Saigon, storico edificio in cui puoi assistere a spettacoli musicali e teatrali. In posizione centrale e comoda si situano i nostri raffinati hotel, peraltro dotati di terrazze con piscina vista città. Iscriviti alla nostra piattaforma online e potrai approfittare delle offerte last minute per Ho Chi Minh che ti proponiamo a prezzi scontati fino al 70 per cento!

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Asia
  4. Vietnam
  5. Offerte last minute Ho Chi Minh