Approvato dai nostri esperti —
- La natura maestosa e incantevole del Vietnam, ricca al suo interno di mirabili opere architettoniche
- Le tradizioni del Laos e dei suoi villaggi antichi e incontaminati, con tradizioni secolari ancora intatte
- Terminare il tour in Cambogia con una visita irrinunciabile al sito archeologico di Angkor, patrimonio Unesco
Novità Voyage Privé —
Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione
Alla scoperta dell'Indocina —
A vostra scelta —
11 notti: 5 notti in Vietnam + 3 notti in Laos + 3 notti in Cambogia in hotel categoria Superior 4*
11 notti: 5 notti in Vietnam + 3 notti in Laos + 3 notti in Cambogia in hotel categoria Deluxe 4* e 5*
Itinerario in breve:
Giorno 1: arrivo ad Hanoi
Giorno 2: tour di Hanoi
Giorno 3: Hanoi – Villaggio autentico - Ninh Binh
Giorno 4: Ninh Binh - Baia di Ha Long
Giorno 5: Ha Long Bay - Hanoi
Giorno 6: Hanoi - Luang Prabang
Giorno 7: Luang Prabang
Giorno 8: Luang Prabang
Giorno 9: Luang Prabang - Siem Reap
Giorno 10: Siem Reap
Giorno 11: Siem Reap
Giorno 12: Siem Reap - Partenza
L'itinerario —
Arrivo all'aeroporto internazionale di Noi Bai e incontro con la vostra guida, poi trasferimento in hotel. Pernottamento ad Hanoi.
Giorno 2 : Hanoi
Dopo la colazione in hotel, pick up e visita del Mausoleo di Ho Chi Minh (esterno), della sua casa e della pagoda ad unico pilastro. Per un'esperienza più autentica visiterete anche attrazioni meno conosciute di Hanoi. Il lago Huu Tiep (soprannominato lago B52) è un piccolo lago circondato da case che ospitano uno storico B52 che è precipitato nel lago nel dicembre 1972. Poi parteciperete ad una lezione per scoprire come realizzare sandali ricavandoli dai resti di vecchi pneumatici per auto e aerei. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita del Tempio della Letteratura (prima università del Vietnam), del lago Hoan Kiem e passeggiata nella città vecchia per scoprire la vita della gente del posto. Rientro in hotel e pernottamento.
Giorno 3: Hanoi – Ninh Binh (Baia di Ha Long via terra)
Dopo la colazione imboccherete la strada per la provincia di Ha Nam a circa 70 km da Hanoi. Dopo circa 2 ore di viaggio visiterete prima un mercato locale e poi un piccolo villaggio di produzione di noodles di riso: questo villaggio al momento non è conosciuto dai turisti, quindi sarete soli con la gente del posto ed avrete l'opportunità di vedere la loro vita rurale e chiacchierare con loro per capire com'è il loro stile di vita. Proseguimento per Ninh Binh (Baia di Ha Long via terra), all'arrivo pranzo in ristorante. Nel pomeriggio vi dirigerete al sito di Nham, ancora poco noto ai turisti: qui vi aspetta la tradizionale gita in barca tra i paesaggi poetici di Hai Nham tra cime calcaree e visita alle grotte. Visiterete poi le pagode di Bich Dong (pagode di giada) situate sul lato della montagna di Bich Dong, della catena di Ngu Nhac Son. Pernottamento a Ninh Binh.
Dopo la colazione in hotel, partenza verso la Baia di Ha Long, un sito di straordinaria bellezza naturale. Viaggerete attraverso le ricche terre agricole del Delta del Fiume rosso, le risaie e i caratteristici villaggi vietnamiti. Si arriva alla Baia di Ha Long dopo 4 ore di auto. Vi imbarcherete su una bellissima barca per godervi il pranzo di benvenuto e iniziare la crociera sulla Baia di Ha Long. Cena e pernottamento a bordo della barca.
Nota: questo itinerario può essere modificato in base alle condizioni meteorologiche e alla disponibilità della barca
Giorno 5: Baia di Ha Long – Hanoi
Al mattino navigherete attraverso la baia di Bai Tu Long durante la colazione. Passerete vicino a numerosi scogli e isolotti, alla grotta Bo Nau e ai villaggi di pescatori. Sbarco intorno alle 11:00. Rientro ad Hanoi. Tempo libero nel pomeriggio e pernottamento in hotel.
Prima colazione in hotel, tempo libero fino al trasferimento in aeroporto per il volo per Luang Prabang. All'arrivo, l'autista andrà a prendervi e vi accompagnerà in hotel. Nel pomeriggio, tempo libero e notte a Luang Prabang.
Giorno 7: Luang Prabang
Colazione in hotel, pick up e trasferimento in auto per salire sulla cima del Monte Phousi per una piacevole esplorazione dello stupa sacro e dorato, nonché una splendida vista del tramonto sulla città e sul fiume Mekong. Tour della città di Luang Prabang con l'impressionante stupa Wat Mai e il magnifico Wat Xieng Thong con i suoi tetti che scendono a terra, che rappresentano l'architettura classica del tempio Luang Prabang. Proseguimento per il Wat That Luang, che si trova sul sito di un antico monastero fondato dai missionari buddisti di Asoka nel terzo secolo a.C.Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio verrete accompagnati al molo per imbarcarvi verso la grotta di Pak Ou. Sulla strada, visiterete Ban Xiang Hai e continuerete a navigare sul fiume Mekong, che offre anche magnifiche viste sulla tranquilla campagna e un interessante tour delle misteriose grotte di Pak Ou, piene di migliaia di statue di Buddha laccate d'oro di varie forme e dimensioni.Ritorno a Luang Prabang e pernottamento in hotel.
Giorno 8: Luang Prabang
All'alba vi aspettano grandi emozioni: parteciperete alla cerimonia delle offerte dedicate ai monaci. Trascorrerete un'intera giornata alla scoperta di Luang Prabang, capitale del Regno di Lane Xang fino alla metà del XVI secolo: la città vi stupirà con i suoi numerosi templi, la sua incantevole cornice paesaggistica sulle rive del Mekong, il suo ritmo di vita pacifica, i suoi edifici in stile coloniale. Rientro per colazione in hotel. Successivamente partenza per visitare le cascate di Khuang Sy, una cascata mozzafiato con una caduta di 50 metri in spettacolari bacini azzurri prima di affondare a valle. Pranzo in ristorante. Visita alla Buffalo Farm, il primo e unico caseificio di bufala in Laos, che produce una vasta gamma di formaggi e prodotti artigianali, tra cui mozzarella, gorgonzola, feta e gelato. Successivamente, giro al Bazaar notturno, tra tessuti fatti a mano da gente del posto e delle tribù montane di Luang Prabang. Pernottamento a Luang Prabang.
Colazione in hotel, tempo libero fino al trasferimento in aeroporto per il volo per Siem Reap. Al vostro arrivo a Siem Reap sarete accompagnati in hotel. Tempo libero e pernottamento.
Giorno 10: Siem Reap – Templi di Angkor
Alle 8:00 partenza in auto attraversando la giungla e i villaggi locali. Esplorerete alcuni dei templi più belli di Angkor. Vedrete:
- L'antica capitale di Angkor Thom (nel XII secolo);
- L'ingresso meridionale, il Tempio di Bayon, unico per le sue 54 torri decorate con più di 200 volti sorridenti di Avolokitesvara;
- Il recinto reale, Phimeanakas;
- La terrazza dell'elefante e la terrazza del re lebbroso;
- Il favoloso Ta Prohm abbracciato dalle radici di enormi alberi e giganteschi rampicanti.
Pranzo in un ristorante locale. Nel pomeriggio, visita del famoso tempio di Angkor Wat, patrimonio dell'umanità dal 1992: Angkor Wat è il bassorilievo continuo più lungo del mondo, che corre lungo le pareti della galleria esterna e racconta storie della mitologia indù. Rientro in hotel e pernottamento a Siem Reap.
Colazione in hotel e partenza verso un tranquillo villaggio intorno a Siem Reap per incontrare persone che tessono cestini di rattan. Visiterete una casa locale nelle vicinanze per saperne di più sulla tradizione e sulla cultura Khmer, nonché sulla loro vita quotidiana e preparerete con i locali piatti cambogiani con cui pranzerete. Nel pomeriggio, partenza in auto privata per visitare il villaggio galleggiante di Kompong Khleang e i suoi paesaggi mozzafiato: pianure alluvionali, distese d'acqua a perdita d'occhio, risaie. Incontro con gli abitanti e tradizionale giro in barca sui canali. Rientro in hotel. Pernottamento a Siem Reap.
Nota: la gita in barca sul Tonle Sap non è consigliata durante la stagione secca (da marzo a luglio) a causa della mancanza di acqua per navigare. Durante questo periodo, la visita del villaggio galleggiante sarà sostituito dalla visita alla fattoria di seta fondata da una ONG a Puok con l'obiettivo di preservare le produzioni di seta cambogiane. Visiterete poi Les Chantiers Ecole - un centro artigianale situato nel centro della città fondato nel 1992 con la missione di far rivivere l'antica arte dei Khmer.
Giorno 12: Siem Reap – Partenza per l'Italia
Prima colazione in hotel e trasferimento in aeroporto per il volo di rientro in Italia.
L'itinerario può subire variazioni dovute a ragioni tecniche operative e meteorologiche.
Negoziato per voi:
- Acqua minerale e salviette in auto durante il tour
- Ingressi ai siti, escursioni e visite come da programma con guida parlante in inglese
- Barca da condividere alla Baia di Ha Long con guida parlante in inglese a bordo
Hotel previsti durante il tour o similari —
Hotel di categoria Superior:
- Hanoi: Hotel Accoustic 4 * o similare
- Ninh Binh: Hidden Charm 4 * o similare
- Baia di Ha Long: La Regina Royal Cruise 4 * o similare
- Luang Prabang: Souphattra Hotel 4 * o similare
- Siem Reap: Sakmut boutique resort 4 * o similare
Hotel di categoria Deluxe:
- Hanoi: Hotel Melia 5 * o similare
- Ninh Binh: Emeralda Ninh Binh 4 * Sup o similare
- Baia di Ha Long: Indocina Cruise 5 * o similare
- Luang Prabang: Mekong River View Hotel 4 * Sup o similare
- Siem Reap: Borei Angkor Resort 5 * o similare
Massima occupazione:
Il trattamento previsto è come da programma e include include 11 colazioni, 7 pranzi (bevande escluse) e 1 cena (bevande escluse).
In viaggio verso Vietnam, Laos e Cambogia —
I voli
Scegliendo un soggiorno con volo, potrete decidere di volare in Economy (incluso nel prezzo) o, se presente, in Business Class (disponibile in opzione con supplemento).
Il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o low cost secondo disponibilità.
In caso di volo interno si ricorda inoltre che:
I voli interno tra Ha Noi e Luang Prabang e tra Luang Prabang–Siem Reap (sono consentiti 1 bagaglio da stiva da 23 kg e un bagaglio a mano da 12 kg) sono inclusi nell'offerta ed è sempre effettuato in Economy, anche se il volo principale da voi scelto è in Business Class.
Potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari di andata e ritorno nella pagina seguente del processo di prenotazione secondo le vostre necessità e in base alla disponibilità dei voli.
I trasferimenti
- I trasferimenti privati a bordo di veicolo con aria condizionata durante il tour sono compresi in tutte le offerte.
- I trasferimenti da/per l'aeroporto di arrivo e partenza sono inclusi solo nelle offerte comprensive di volo.