I segreti dell'Indocina in 11 notti - Siem Reap - Fino a -70% | Voyage Privé

Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Una selezione di offerte viaggio eccezionali, riservate esclusivamente ai nostri Soci.

Ogni giorno, viaggi eccezionali riservati ai nostri soci

Apprezzerete

  • La natura maestosa e incantevole del Vietnam, ricca al suo interno di mirabili opere architettoniche
  • Le tradizioni del Laos e dei suoi villaggi antichi e incontaminati, con tradizioni secolari ancora intatte
  • Terminare il tour in Cambogia con una visita irrinunciabile al sito archeologico  di Angkor, patrimonio Unesco

Novità Voyage Privé

Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione

Alla scoperta dell'Indocina

Alla scoperta dell'Indocina
L'Indocina è un universo di bellezza tutto da scoprire, dal fascino infinito e senza tempo. Regalatevi un'esperienza unica nella ricchezza naturale di questa regione, dalle grotte e dalle risaie di Ninh Binh alla maestosa baia di Ha Long in Vietnam, fino alle cascate di Kuang Si in Laos. Troverete un paesaggio incontaminato, che riesce a essere allo stesso tempo elegante e selvaggio. In questo scenario incredibile e magico ammirerete le bellezze architettoniche a artistiche della regione, dalle pagode e templi vietnamiti fino ai villaggi caratteristici rimasti intatti del Laos. Il viaggio terminerà in Cambogia, dove potrete visitare il famosissimo sito archeologico di Angkor!

A vostra scelta

11 notti: 5 notti in Vietnam + 3 notti in Laos + 3 notti in Cambogia in hotel categoria Superior 4*
11 notti: 5 notti in Vietnam + 3 notti in Laos + 3 notti in Cambogia in hotel categoria Deluxe 4* e 5*

Itinerario in breve:
Giorno 1: arrivo ad Hanoi
Giorno 2: tour di Hanoi
Giorno 3: Hanoi – Villaggio autentico - Ninh Binh
Giorno 4: Ninh Binh - Baia di Ha Long
Giorno 5: Ha Long Bay - Hanoi
Giorno 6: Hanoi - Luang Prabang
Giorno 7: Luang Prabang
Giorno 8: Luang Prabang
Giorno 9: Luang Prabang - Siem Reap
Giorno 10: Siem Reap
Giorno 11: Siem Reap
Giorno 12: Siem Reap - Partenza

L'itinerario

Giorno 1 : Hanoi - Arrivo
Arrivo all'aeroporto internazionale di Noi Bai e incontro con la vostra guida, poi trasferimento in hotel. Pernottamento ad Hanoi.
 
Giorno 2 : Hanoi 
Dopo la colazione in hotel, pick up e visita del Mausoleo di Ho Chi Minh (esterno), della sua casa e della pagoda ad unico pilastro. Per un'esperienza più autentica visiterete anche attrazioni meno conosciute di Hanoi. Il lago Huu Tiep (soprannominato lago B52) è un piccolo lago circondato da case che ospitano uno storico B52 che è precipitato nel lago nel dicembre 1972. Poi parteciperete ad una lezione per scoprire come realizzare sandali ricavandoli dai resti di vecchi pneumatici per auto e aerei. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita del Tempio della Letteratura (prima università del Vietnam), del lago Hoan Kiem e passeggiata nella città vecchia per scoprire la vita della gente del posto. Rientro in hotel e pernottamento.
 
Giorno 3: Hanoi – Ninh Binh (Baia di Ha Long via terra)
Dopo la colazione imboccherete la strada per la provincia di Ha Nam a circa 70 km da Hanoi. Dopo circa 2 ore di viaggio visiterete prima un mercato locale e poi un piccolo villaggio di produzione di noodles di riso: questo villaggio al momento non è conosciuto dai turisti, quindi sarete soli con la gente del posto ed avrete l'opportunità di vedere la loro vita rurale e chiacchierare con loro per capire com'è il loro stile di vita. Proseguimento per Ninh Binh (Baia di Ha Long via terra), all'arrivo pranzo in ristorante. Nel pomeriggio vi dirigerete al sito di Nham, ancora poco noto ai turisti: qui vi aspetta la tradizionale gita in barca tra i paesaggi poetici di Hai Nham tra cime calcaree e visita alle grotte. Visiterete poi le pagode di Bich Dong (pagode di giada) situate sul lato della montagna di Bich Dong, della catena di Ngu Nhac Son. Pernottamento a Ninh Binh.
Giorno 4: Ninh Binh – Baia di Ha Long 
Dopo la colazione in hotel, partenza verso la Baia di Ha Long, un sito di straordinaria bellezza naturale. Viaggerete attraverso le ricche terre agricole del Delta del Fiume rosso, le risaie e i caratteristici villaggi vietnamiti. Si arriva alla Baia di Ha Long dopo 4 ore di auto. Vi imbarcherete su una bellissima barca per godervi il pranzo di benvenuto e iniziare la crociera sulla Baia di Ha Long. Cena e pernottamento a bordo della barca.

Nota: questo itinerario può essere modificato in base alle condizioni meteorologiche e alla disponibilità della barca

Giorno 5: Baia di Ha Long – Hanoi 
Al mattino navigherete attraverso la baia di Bai Tu Long durante la colazione. Passerete vicino a numerosi scogli e isolotti, alla grotta Bo Nau e ai villaggi di pescatori. Sbarco intorno alle 11:00. Rientro ad Hanoi. Tempo libero nel pomeriggio e pernottamento in hotel.
Giorno 6: Hanoi - Luang Prabang 
Prima colazione in hotel, tempo libero fino al trasferimento in aeroporto per il volo per Luang Prabang. All'arrivo, l'autista andrà a prendervi e vi accompagnerà in hotel. Nel pomeriggio, tempo libero e notte a Luang Prabang.

Giorno 7: Luang Prabang
Colazione in hotel, pick up e trasferimento in auto per salire sulla cima del Monte Phousi per una piacevole esplorazione dello stupa sacro e dorato, nonché una splendida vista del tramonto sulla città e sul fiume Mekong. Tour della città di Luang Prabang con l'impressionante stupa Wat Mai e il magnifico Wat Xieng Thong con i suoi tetti che scendono a terra, che rappresentano l'architettura classica del tempio Luang Prabang. Proseguimento per il Wat That Luang, che si trova sul sito di un antico monastero fondato dai missionari buddisti di Asoka nel terzo secolo a.C.Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio verrete accompagnati al molo per imbarcarvi verso la grotta di Pak Ou. Sulla strada, visiterete Ban Xiang Hai e continuerete a navigare sul fiume Mekong, che offre anche magnifiche viste sulla tranquilla campagna e un interessante tour delle misteriose grotte di Pak Ou, piene di migliaia di statue di Buddha laccate d'oro di varie forme e dimensioni.Ritorno a Luang Prabang e pernottamento in hotel.

Giorno 8: Luang Prabang 
All'alba vi aspettano grandi emozioni: parteciperete alla cerimonia delle offerte dedicate ai monaci. Trascorrerete un'intera giornata alla scoperta di Luang Prabang, capitale del Regno di Lane Xang fino alla metà del XVI secolo: la città vi stupirà con i suoi numerosi templi, la sua incantevole cornice paesaggistica sulle rive del Mekong, il suo ritmo di vita pacifica, i suoi edifici in stile coloniale. Rientro per colazione in hotel. Successivamente partenza per visitare le cascate di Khuang Sy, una cascata mozzafiato con una caduta di 50 metri in spettacolari bacini azzurri prima di affondare a valle. Pranzo in ristorante. Visita alla Buffalo Farm, il primo e unico caseificio di bufala in Laos, che produce una vasta gamma di formaggi e prodotti artigianali, tra cui mozzarella, gorgonzola, feta e gelato. Successivamente, giro al Bazaar notturno, tra tessuti fatti a mano da gente del posto e delle tribù montane di Luang Prabang. Pernottamento a Luang Prabang.
Giorno 9: Luang Prabang – Siem Reap 
Colazione in hotel, tempo libero fino al trasferimento in aeroporto per il volo per Siem Reap. Al vostro arrivo a Siem Reap sarete accompagnati in hotel. Tempo libero e pernottamento. 

Giorno 10: Siem Reap – Templi di Angkor
Alle 8:00 partenza in auto attraversando la giungla e i villaggi locali. Esplorerete alcuni dei templi più belli di Angkor. Vedrete:
- L'antica capitale di Angkor Thom (nel XII secolo);
- L'ingresso meridionale, il Tempio di Bayon, unico per le sue 54 torri decorate con più di 200 volti sorridenti di Avolokitesvara;
- Il recinto reale, Phimeanakas;
- La terrazza dell'elefante e la terrazza del re lebbroso;
- Il favoloso Ta Prohm abbracciato dalle radici di enormi alberi e giganteschi rampicanti.
Pranzo in un ristorante locale. Nel pomeriggio, visita del famoso tempio di Angkor Wat, patrimonio dell'umanità dal 1992: Angkor Wat è il bassorilievo continuo più lungo del mondo, che corre lungo le pareti della galleria esterna e racconta storie della mitologia indù. Rientro in hotel e pernottamento a Siem Reap.
Giorno 11: Siem Reap – villaggio galleggiante 
Colazione in hotel e partenza verso un tranquillo villaggio intorno a Siem Reap per incontrare persone che tessono cestini di rattan. Visiterete una casa locale nelle vicinanze per saperne di più sulla tradizione e sulla cultura Khmer, nonché sulla loro vita quotidiana e preparerete con i locali piatti cambogiani con cui pranzerete. Nel pomeriggio, partenza in auto privata per visitare il villaggio galleggiante di Kompong Khleang e i suoi paesaggi mozzafiato: pianure alluvionali, distese d'acqua a perdita d'occhio, risaie. Incontro con gli abitanti e tradizionale giro in barca sui canali. Rientro in hotel. Pernottamento a Siem Reap.

Nota: la gita in barca sul Tonle Sap non è consigliata durante la stagione secca (da marzo a luglio) a causa della mancanza di acqua per navigare. Durante questo periodo, la visita del villaggio galleggiante sarà sostituito dalla visita alla fattoria di seta fondata da una ONG a Puok con l'obiettivo di preservare le produzioni di seta cambogiane. Visiterete poi Les Chantiers Ecole - un centro artigianale situato nel centro della città fondato nel 1992 con la missione di far rivivere l'antica arte dei Khmer. 

Giorno 12: Siem Reap – Partenza per l'Italia
Prima colazione in hotel e trasferimento in aeroporto per il volo di rientro in Italia.

L'itinerario può subire variazioni dovute a ragioni tecniche operative e meteorologiche.

Just for you
Negoziato per voi:
  • Acqua minerale e salviette in auto durante il tour 
  • Ingressi ai siti, escursioni e visite come da programma con guida parlante in inglese
  • Barca da condividere alla Baia di Ha Long con guida parlante in inglese a bordo

Hotel previsti durante il tour o similari

Hotel di categoria Superior:
- Hanoi: Hotel Accoustic 4 * o similare
- Ninh Binh: Hidden Charm 4 * o similare
- Baia di Ha Long: La Regina Royal Cruise 4 *  o similare
- Luang Prabang: Souphattra Hotel 4 *  o similare
- Siem Reap: Sakmut boutique resort 4 *  o similare

Hotel di categoria Deluxe:
- Hanoi: Hotel Melia 5 * o similare
- Ninh Binh: Emeralda Ninh Binh 4 * Sup  o similare
- Baia di Ha Long: Indocina Cruise 5 *  o similare
- Luang Prabang: Mekong River View Hotel 4 * Sup  o similare
- Siem Reap: Borei Angkor Resort 5 * o similare

Massima occupazione:

Adulti Adulti
2 Adulti
+
1 Bambino
o
Adulti Adulti Adulti
3 Adulti

Il trattamento previsto è come da programma e include include 11 colazioni, 7 pranzi (bevande escluse) e 1 cena (bevande escluse).

In viaggio verso Vietnam, Laos e Cambogia

I voli

Scegliendo un soggiorno con volo, potrete decidere di volare in Economy (incluso nel prezzo) o, se presente, in Business Class (disponibile in opzione con supplemento).
Il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o low cost secondo disponibilità.
In caso di volo interno si ricorda inoltre che:
I voli interno tra Ha Noi e Luang Prabang e tra Luang Prabang–Siem Reap (sono consentiti 1 bagaglio da stiva da 23 kg e un bagaglio a mano da 12 kg) sono inclusi nell'offerta ed è sempre effettuato in Economy, anche se il volo principale da voi scelto è in Business Class.
Potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari di andata e ritorno nella pagina seguente del processo di prenotazione secondo le vostre necessità e in base alla disponibilità dei voli.

Gli operativi dei voli sono forniti a titolo indicativo e possono subire variazioni da parte delle compagnie aeree o dalle autorità dell'Aviazione Civile fino alla vigilia della partenza. Alcuni voli possono essere effettuati la notte o prevedere scali, l'organizzatore o l'intermediario non hanno la possibilità di scegliere gli orari e non possono essere ritenuti responsabili di eventuali ritardi, della modifica degli operativi del volo e della variazione della durata del soggiorno se conseguente all'operativo dei voli selezionati. I documenti di viaggio ti verranno inviati prima dell'inizio del tuo viaggio. Bagagli, pasti e altri servizi a bordo potrebbero essere a pagamento su alcuni voli. Per sapere se il prezzo del biglietto aereo include il bagaglio in stiva, oltre a quello a mano, clicca su "Dettagli" al momento della scelta della soluzione di volo durante la prenotazione. Nel caso in cui sia specificato che la tariffa non include il bagaglio in stiva e non ci sia l'opzione di acquisto sul nostro sito, ti invitiamo ad acquistarlo sul sito web della compagnia aerea prima della partenza.

Leggi di più

I trasferimenti

- I trasferimenti privati a bordo di veicolo con aria condizionata durante il tour sono compresi in tutte le offerte. 
- I trasferimenti da/per l'aeroporto di arrivo e partenza sono inclusi solo nelle offerte comprensive di volo.

Informazioni importanti per il tuo viaggio

I nostri prezzi non includono eventuali tasse di soggiorno.
Questo pacchetto non include alcuna polizza assicurativa per spese mediche o di annullamento in caso di imprevisti. Se non possiedi una tua assicurazione personale che ti garantisca la copertura da rischi durante i tuoi viaggi, ti consigliamo di sottoscrivere la nostra. Potrai aggiungerla durante la tua prenotazione, proseguendo con il preventivo. Troverai le condizioni di copertura all'interno del documento visualizzabile in fase d'acquisto.
Per tutte le informazioni su carta d'identità e passaporti, ti invitiamo a leggere la sezione "Formalità amministrative" e a consultare il sito della Farnesina.
La posizione dell'hotel sulla mappa di questo sito ha lo scopo di dare un'idea puramente indicativa.
Facciamo tutto il possibile per darvi informazioni dettagliate e precise sui servizi degli hotel, tuttavia  le strutture potrebbero modificare design e attività senza preavviso (specialmente durante i periodi di bassa stagione).
I criteri di valutazione in stelle di un hotel variano di paese in paese, quindi gli standard qualitativi minimi per ottenere 4 o 5 stelle potrebbero non corrispondere a quelli degli hotel italiani.
Ti invitiamo a leggere sempre i nostri termini e condizioni prima di prenotare un viaggio.

Formalità amministrative in Vietnam

Per le formalità amministrative più aggiornate ti invitiamo a consultare sempre "Viaggiare Sicuri", il sito ufficiale della Farnesina. Qui troverai anche informazioni utili sulle leggi locali, la tua sicurezza ed eventuali scadenze e obblighi riguardanti i documenti d'identità necessari. Se non sei cittadino italiano ti raccomandiamo di informarti in merito alle formalità amministrative presso la tua ambasciata. In particolare ai cittadini svizzeri chiediamo di informarsi in merito alle formalità amministrative visitando il sito del Dipartimento federale degli affari esteri.

DOCUMENTAZIONE NECESSARIA

Passaporto: Sì 
Per l’ingresso in Vietnam è necessario disporre di un passaporto con validità residua di almeno 6 mesi. Per le eventuali modifiche relative alla validità residua richiesta del passaporto si consiglia di informarsi preventivamente presso l’Ambasciata vietnamita a Roma o il Consolato Onorario vietnamita a Torino (competente solo per la Regione Piemonte) o presso il proprio agente di viaggio.

Visto d’ingresso: No
Se nel vostro voucher verrà indicata, nella sezione "Non comprende", la dicitura "Visto da fare obbligatoriamente in loco" allora il visto dovrà esser necessariamente fatto in aeroporto. In caso contrario sarà possibile fare il visto seguendo le istruzioni descritte in seguito nella sezione "Visto d'ingresso".
Non necessario per soggiorni fino a 15 giorni e ingresso singolo, fino al 30 giugno 2021. Il 17 maggio 2018, infatti, è stato esteso il provvedimento governativo, già in vigore dal 1 luglio 2015 e rinnovato nel 2016 e nel 2017, che prevede l’esenzione unilaterale dall’obbligo del visto d’ingresso in Vietnam, senza distinzione per tipologia di passaporto o motivo della visita, limitatamente alla fattispecie di un ingresso singolo della durata massima di 15 giorni.
Il visitatore che, a seguito di questo primo ingresso, volesse tornare in Vietnam, potrà farlo:
- solo dopo che siano decorsi almeno 30 giorni, per un secondo ingresso alle stesse condizioni (ingresso singolo della durata massima di 15 giorni), senza obbligo di chiedere il visto.
- con l’obbligo di acquisire il visto, nel caso in cui il visitatore intenda far rientro in Vietnam prima che siano decorsi i 30 giorni dal precedente ingresso in esenzione.
L’acquisizione del visto d’ingresso rimane necessaria per soggiorni con ingresso singolo superiore ai 15 giorni o per soggiorni con ingresso multiplo. Il visto può essere richiesto:
1) presso l’Ambasciata del Vietnam in Italia;
2) collegandosi al sito https://immigration.gov.vn ed espletando la procedura di emissione del visto online, in base ad una nuova sperimentazione entrata in vigore il 1 febbraio 2017 valida per soggiorni compresi fra 16 e 30 giorni (per soggiorni superiori ai 30 giorni e’ possibile ricorrere solo alle procedure di cui al punto 1 o al punto 3);
3) all’arrivo in aeroporto (c.d. “visa on arrival”), con un costo aggiuntivo per il servizio, esclusivamente a condizione che: nel Paese di provenienza non vi sia una Ambasciata vietnamita; per ingressi di emergenza, dovuti a ragioni umanitarie e missioni tecniche; il visto sia richiesto da un’Agenzia di viaggio vietnamita accreditata presso le Autorità locali, con una speciale procedura (a pagamento) che puo’ richiedere un paio di giorni.
Nel caso del visa on arrival il visitatore dovrà presentarsi all’apposito sportello presso gli aeroporti internazionali munito di fotografie formato tessera e di copia dell’autorizzazione alla concessione del visto rilasciata dal Dipartimento Immigrazione del Ministero della Pubblica Sicurezza del Vietnam. Tale documento dovrà essere inoltrato via fax o via e-mail ai visitatori dall’agenzia turistica di appoggio vietnamita prima della data di partenza. In assenza di tale documentazione la compagnia aerea prescelta potrebbe rifiutare l’imbarco.
Si segnala, inoltre, che all’arrivo nel Paese al visitatore (indipendentemente dalla tipologia di visto e di passaporto) potrebbe essere richiesto di compilare un formulario doganale (Arrival/Departure Card) ed uno sanitario, da esibire alle Autorità di polizia al momento dell’ingresso in Vietnam, da conservare durante il soggiorno e da presentare al momento della partenza dal Vietnam.
Se si prevede di rimanere per un ulteriore periodo rispetto alla scadenza del visto, occorrerà richiedere, mediante agenzia e con adeguato anticipo, l’estensione del visto stesso. Non sarà altrimenti possibile uscire dal Paese e si sarà soggetti al pagamento di una sanzione amministrativa.
Si attira anche l’attenzione su una fattispecie sempre piu’ frequente che puo’ causare spiacevoli inconvenienti, cioe’ quella di connazionali che, dopo aver trascorso alcuni giorni in Vietnam in esenzione di visto, si recano per brevi soggiorni in Laos o Cambogia e intendono poi entrare nuovamente in Vietnam senza visto per prendere il volo di rientro in Italia. A tale proposito e’ quindi utile ribadire che l’esenzione dal visto per soggiorni massimi di 15 giorni e’ valida per un ingresso singolo e che non e’ consentito uscire dal Paese e rientrare senza visto a meno che non siano trascorsi 30 giorni. Altrimenti, i connazionali che intendano seguire tali itinerari dovranno necessariamente munirsi di visto per il secondo ingresso in Vietnam.
Si segnala, infine, che, ai sensi della vigente normativa vietnamita, l’isola di Phu Quoc gode di un particolare status di autonomia amministrativa ed ha facolta’ di applicare un regime di visti in parte differente da quello nazionale. Per questo motivo, ad ogni cittadino straniero che giunga dall’estero direttamente sull’isola le Autorita’ di immigrazione apporranno un timbro che consente la permanenza sull’isola fino a 30 giorni senza necessita’ di visto. Tale tipologia di trattamento inibisce tuttavia la possibilita’ per i cittadini italiani di recarsi da Phu Quoc in altre parti del Vietnam continentale usufruendo dell’esenzione dal visto per i 15 giorni. In questa circostanza, infatti, diviene obbligatorio richiedere formalmente un visto di ingresso nel Vietnam continentale.
Pertanto, coloro che giungono dall’estero direttamente a Phu Quoc e intendono poi visitare altre parti del Paese pur rimanendo all’interno dei 15 giorni di permanenza massima senza obbligo di visto, sono invitati – su disposizione delle Autorita’ vietnamite – a chiarire la durata del soggiorno alle Autorita’ di immigrazione dell’Aeroporto di Phu Quoc (se necessario, esibendo successive prenotazioni aeree o alberghiere) affinche’ queste ultime appongano un apposito timbro sul passaporto.

Viaggi all’estero dei minori
Dal 26 giugno 2012 tutti i minori italiani che viaggiano devono essere muniti di documento di viaggio individuale. Non saranno ammessi minori senza documenti, anche se il loro nome è presente sul passaporto dei genitori.

Vaccinazioni obbligatorie
Obbligatoria la vaccinazione contro la febbre gialla per i viaggiatori di età superiore a un anno, se si proviene da un Paese dove la febbre gialla è a rischio trasmissione.

Tali informazioni si riferiscono generalmente ai soli cittadini italiani e maggiorenni. Per qualsiasi situazione diversa (ad esempio minori, cittadini stranieri) sarà necessaria una verifica, da parte dei clienti direttamente interessati, presso le autorità competenti. Voyage Privé non è responsabile in caso di modifica della normativa vigente.

Formalità amministrative in Laos

Per le formalità amministrative più aggiornate ti invitiamo a consultare sempre "Viaggiare Sicuri", il sito ufficiale della Farnesina. Qui troverai anche informazioni utili sulle leggi locali, la tua sicurezza ed eventuali scadenze e obblighi riguardanti i documenti d'identità necessari. Se non sei cittadino italiano ti raccomandiamo di informarti in merito alle formalità amministrative presso la tua ambasciata. In particolare ai cittadini svizzeri chiediamo di informarsi in merito alle formalità amministrative visitando il sito del Dipartimento federale degli affari esteri.

DOCUMENTAZIONE NECESSARIA

Passaporto: Sì 
Necessario, con validità residua di almeno 6 mesi dalla data di ingresso nel Paese. Per le eventuali modifiche relative alla validità residua richiesta del passaporto, si consiglia di informarsi preventivamente presso l’Ambasciata o il Consolato del Paese presente in Italia o presso il proprio Agente di viaggio.

Visto d’ingresso: Si
Se nel vostro voucher verrà indicata, nella sezione "Non comprende", la dicitura "Visto da fare obbligatoriamente in loco" allora il visto dovrà esser necessariamente fatto in aeroporto. In caso contrario sarà possibile fare il visto seguendo le istruzioni descritte in seguito nella sezione "Visto d'ingresso".
Necessario anche per turismo, da richiedersi presso le Rappresentanze diplomatico-consolari laotiane. Il visto, per brevi permanenze, può essere ottenuto anche in frontiera aeroportuale (Vientiane, Luang Prabang, Prakxe) e, per via terrestre, presso il Thai-Lao Friendship Bridge e gli altri varchi di frontiera internazionali. Il visto ha un costo di circa 35 dollari americani ed è necessaria una foto formato tessera; la validità è di 30 giorni e può essere rinnovato dal Dipartimento dell’Immigrazione locale. Non portare con sé il passaporto è considerato illegale; in caso di richiesta e mancata esibizione, le multe possono essere elevate. Si consiglia in ogni caso di informarsi preventivamente presso l’Ambasciata o il Consolato del Paese presente in Italia o presso il proprio Agente di viaggio.

Viaggi all’estero dei minori
Dal 26 giugno 2012 tutti i minori italiani che viaggiano devono essere muniti di documento di viaggio individuale. Non saranno ammessi minori senza documenti, anche se il loro nome è presente sul passaporto dei genitori.

Vaccinazioni obbligatorie
Il certificato di vaccinazione contro la febbre gialla è richiesto ai viaggiatori provenienti da zone a rischio di trasmissione febbre gialla.

Tali informazioni si riferiscono generalmente ai soli cittadini italiani e maggiorenni. Per qualsiasi situazione diversa (ad esempio minori, cittadini stranieri) sarà necessaria una verifica, da parte dei clienti direttamente interessati, presso le autorità competenti. Voyage Privé non è responsabile in caso di modifica della normativa vigente.

Formalità amministrative in Cambogia

Per le formalità amministrative più aggiornate ti invitiamo a consultare sempre "Viaggiare Sicuri", il sito ufficiale della Farnesina. Qui troverai anche informazioni utili sulle leggi locali, la tua sicurezza ed eventuali scadenze e obblighi riguardanti i documenti d'identità necessari. Se non sei cittadino italiano ti raccomandiamo di informarti in merito alle formalità amministrative presso la tua ambasciata. In particolare ai cittadini svizzeri chiediamo di informarsi in merito alle formalità amministrative visitando il sito del Dipartimento federale degli affari esteri.

DOCUMENTAZIONE NECESSARIA

Passaporto: Si
Necessario con validità residua di almeno sei mesi
dalla data d'ingresso nel Paese. Per le eventuali modifiche relative alla validità residua richiesta del passaporto si consiglia di informarsi preventivamente presso l’Ambasciata o il Consolato del Paese se presenti in Italia.  Durante il soggiorno è necessario portare sempre con sé fotocopia del passaporto autenticata. Per limitare i rischi di furto o smarrimento del passaporto e del biglietto aereo – peraltro diffusi – si consiglia di lasciare  gli originali in luogo sicuro.

Visto d’ingresso: Sì
Se nel vostro voucher verrà indicata, nella sezione "Non comprende", la dicitura "Visto da fare obbligatoriamente in loco" allora il visto dovrà esser necessariamente fatto in aeroporto. In caso contrario sarà possibile fare il visto seguendo le istruzioni descritte in seguito nella sezione "Visto d'ingresso".

E' necessario il visto d'ingresso che viene rilasciato dalle Rappresentanze diplomatico-consolari cambogiane all’estero o che può essere ottenuto, per brevi soggiorni turistici, anche alle frontiere terrestri o all'arrivo presso gli aeroporti internazionali.
Il visto turistico puo’ essere richiesto anche prima della partenza con la procedura on-line. Il sito per richiedere l’E-Visa e’ il seguente:www.evisa.gov.kh
Sono necessarie due foto tessera 4x6 con sfondo bianco per il rilascio del visto. Il costo per il visto turistico (Type “T”) è di circa 30 USD, dura 30 giorni ed è rinnovabile solamente per un altro mese.  Il visto per affari (business Type “E”) ha un costo di 35 USD (dal 1 ottobre 2014 vi è stato un aumento rispetto ai 25 USD precedentemente previsti) e può essere rinnovato più volte per uno, tre, sei o dodici mesi.
Si avvisano i viaggiatori che richiedere il visto cambogiano alla frontiera con la Thailandia potrebbe avere un costo superiore rispetto a 30 USD, in ragione del tasso di cambio.

Per la procedura dell’E-Visa viene richiesta la scansione del passaporto e della fototessere, mentre il pagamento verrà effettuato tramite carta di credito. Questa procedura richiede circa tre giorni. Sul sito www.evisa.gov.kh/evisatracking/VisaTracking.aspx e’ possibile verificare la validità dell’e-visa rilasciato. Per ogni ulteriore informazione sul’e-visa: “E-Visa Bureau of the Legal and Consular Department” del Ministero Affari Esteri cambogiano, +855 23 224 972 (fax +855 23 224 973), cambodiaevisa@evisa.gov.kh.
Il visto di transito (Type “D”), puo’ essere richiesto sul sito www.evisa.gov.kh. Il visto “D” permetterà entro tre mesi dal rilascio di transitare in Cambogia per un massimo di tre giorni.

Formalità valutarie
I dollari americani sono la valuta straniera di normale circolazione. Si consiglia di munirsi di banconote di piccolo taglio, sebbene gli sportelli ATM (Bancomat) per Visa e Mastercard stiano diventando sempre più diffusi nelle principali città.

Data la variabilità della normativa in materia, tutte le informazioni relative ai documenti di espatrio riportate sopra sono da considerarsi indicative. Inoltre, tali informazioni si riferiscono generalmente ai soli cittadini italiani e maggiorenni. Per qualsiasi situazione diversa (ad esempio minori, cittadini stranieri) sarà necessaria una verifica, da parte dei clienti direttamente interessati, presso le autorità competenti. In ogni caso, si consiglia di controllare sempre la regolarità dei propri documenti presso tali autorità, in tempo utile prima della partenza. Per maggiori informazioni e precisazioni è possibile rivolgersi agli uffici di rappresentanza, ove esistenti, dello Stato di destinazione. Oppure  consultare il sito ufficiale del Ministero degli Affari Esteri Italiano www.viaggiaresicuri.it o chiamare  il numero 06.491115 per avere informazioni aggiornate. Voyage Prive non è responsabile in caso di modifica della normativa vigente.

Viaggi all’estero dei minori:
Dal 26 giugno 2012 tutti i minori italiani che viaggiano dovranno essere muniti di documento di viaggio individuale. Pertanto, a partire dalla predetta data i minori, anche se iscritti sui passaporti dei genitori in data antecedente al 25 novembre 2009, dovranno essere in possesso di passaporto individuale oppure, qualora gli Stati attraversati ne riconoscano la validità, di carta d’identità valida per l’espatrio o di altro documento equipollente.

Tali informazioni si riferiscono generalmente ai soli cittadini italiani e maggiorenni. Per qualsiasi situazione diversa (ad esempio minori, cittadini stranieri) sarà necessaria una verifica, da parte dei clienti direttamente interessati, presso le autorità competenti. Voyage Privé non è responsabile in caso di modifica della normativa vigente.

I nostri impegni

  • Offerte di viaggio di alta gamma accuratamente selezionate
  • Prezzi esclusivi e sconti fino al 70%
  • Un servizio clienti attento e accurato
Per saperne di piùPer saperne di meno

Offerte di viaggio rigorosamente selezionate

Le nostre offerte si distinguono per la qualità e il livello dei servizi.

- Una selezione varia e accurata realizzata dai nostri esperti di viaggio.

- Partner riconosciuto nel mondo del turismo.

- Un miglioramento costante della qualità grazie all'analisi delle opinioni dei nostri soci.


Prezzi esclusivi e sconti fino al -70%

Per tutte le nostre offerte garantiamo le migliori tariffe del mercato

- Vendite flash di 7 giorni, che possono essere eccezionalmente estese o rinnovate in disponibilità di camere quando abbiamo l'opportunità di offrirvi ancora date prenotabili.

- Un forte potere contrattuale grazie alla nostra ottima reputazione e alle dimensioni del nostro club.

- Uno sconto calcolato sul prezzo di riferimento dei nostri partner (prezzo massimo praticato in un periodo definito per una precisa tipologia di trattamento), garantito per contratto ad ogni offerta.


Un servizio di qualità, affidabile e veloce

Il nostro obiettivo: offrire un'esperienza di viaggio unica e indimenticabile.

- Un servizio semplice, stimolante e innovativo, sul computer come sullo smartphone.

- Assistenza in loco da parte di professionisti.

- Un servizio clienti disponibile 7 giorni su 7, prima, durante e dopo il viaggio.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. I segreti dell'Indocina in 11 notti