Approvato dai nostri esperti —
- Le meraviglie naturali e storiche di due affascinanti paesi del Sud Est asiatico
- Le visite ed escursioni accompagnati da una guida in lingua italiana
- La crociera nella suggestiva Baia di Halong, Hanoi e Ho Chi Minh, città dai mille contrasti, il maestoso tempio di Angkor Wat in Cambogia
Lo scenario —
La Cambogia è una delle tappe più ambite del sud-est asiatico. Vanta una ricca tradizione culturale, una capitale di epoca francese e straordinari scenari naturali. Antichi templi testimoniano in modo maestoso della ricchezza della fede buddhista dei suoi abitanti. La Cambogia è una nazione da visitare con il cuore aperto e gli occhi pronti a cogliere le molteplici bellezze che si visiteranno.
Programma del Tour —
Al Tour Vietnam avrete la possibilità di aggiungere l'estensione in Cambogia di 2 notti, il viaggio ideale per scoprire il misterioso ed affascinante tempio di Angkor Wat vicino a Siam Reap.
Itinerario —
Partenza dall’Italia con volo di linea ed arrivo ad Ha Noi il giorno successivo. Pasti e pernottamento a bordo.
Giorno 2. Ha Noi (cena)
Arrivo nella capitale millenaria di Ha Noi, dove sarete accolti dalla guida locale e, dopo il disbrigo delle formalità d’ingresso nel paese, trasferiti in hotel. Tempo libero a vostra disposizione per il resto della giornata.
Cena e pernottamento in hotel.
Prima colazione in hotel e visita della città di Hanoi, situata sulla riva sud del Fiume Rosso, che nel corso del tempo ha dato vita a diversi laghi costellati da isolette che ne caratterizzano il paesaggio urbano. Hanoi si presenta come una tipica città francese d’inizio secolo, con lunghi viali, parchi e costruzioni che richiamano appunto lo stile francese, retaggio della dominazione coloniale. Non mancano, però, aspetti che richiamano la secolare cultura asiatica visibile nei suoi edifici storici.
Visita del Mausoleo dove giace imbalsamato il presidente Ho Chi Minh (visitabile dall’esterno il lunedì, il venerdì e tutti i pomeriggi), della sua residenza storica, della Pagoda su un pilastro Chua Mot Cot, le cui origini risalgono alla fondazione della città, del Van Mieu-Quoc Tu Giam, ovvero Tempio della Letteratura dedicato a Confucio nel 1070 da antichi eruditi e letterati e della prima università del Vietnam.
Pranzo in corsa di visita presso un ristorante locale.
A seguire visita del museo di Etnografia, considerato il miglior museo moderno del Paese dove costumi, oggetti d'uso comune e ricostruzioni di abitazioni tradizionali offrono un affascinante quadro della vita di alcuni dei 54 gruppi etnici esistenti in Vietnam.
Con una piacevole passeggiata in risciò verrete condotti per le strade del Quartiere Vecchio, (in vietnamita “36 Pho Phuong”, ovvero “quartiere delle 36 strade e corporazioni”), situato a nord del lago Hoan Kiem, nel centro della città, dove segue una sosta per scoprire la leggenda del lago e per visitare il Tempio di Ngoc Son.
Rientro in hotel e pernottamento a Ha Noi.
Giorno 4. Ha Noi – Baia di Ha Long (colazione/pranzo/cena)
Dopo la colazione, partenza verso la meravigliosa baia di Ha Long, uno spettacolo naturale, un’insenatura situata nel golfo del Tonchino. La baia, a 164 km ad est dalla capitale Hanoi, comprende circa 2000 isolette calcaree con numerose grotte carsiche ed è stata dichiarata patrimonio dell’umanità dell’UNESCO nel 1994.
All’arrivo, verso mezzogiorno, sarete imbarcati a bordo di una giunca in legno. Drink di benvenuto ed inizio della crociera. Pranzo a bordo, mentre la giunca inizia la sua navigazione attraverso numerose isolette dalle diverse forme ricoperte di una rigogliosa vegetazione. Previste alcune soste per esplorare la baia.
Cena e pernottamento a bordo
Esercizi di Tai Chi all’alba. Prima colazione e proseguimento della navigazione. Brunch prima dello sbarco. Trasferimento diretto in aeroporto per il volo verso Hue. All’arrivo trasferimento in hotel con la guida locale.
Hue, situata sulle rive del Fiume dei Profumi, giace tra mare e monti sul ristretto corridoio che collega Hanoi con Ho Chi Minh
Sistemazione e pernottamento in hotel.
Giorno 6. Hue (colazione/pranzo)
Dopo la colazione, giro in barca sul Fiume dei Profumi, fino a raggiungere la splendida Pagoda di Thien Mu. Un viaggio attraverso la città imperiale per condurvi alla Torre della bandiera, alla porta Ngo Mon Gate, alle Urne delle Nove Dinastie e ai Nove Cannoni Sacri, fino al Palazzo Thai Hoa e la Città Proibita di Porpora (Tu Cam Thanh). Dopo il pranzo in un ristorante locale, nel pomeriggio visita mausoleo dell’imperatore Khai Dinh e del mausoleo dell’imperatore Minh Mang.
Rientro in hotel e pernottamento a Hue.
Prima colazione e partenza in direzione di Hoi An passando attraverso il famoso “Passo delle Nuvole Hai Van” e la spiaggia di Lang Co, una delle più belle del Vietnam. Lungo il tragitto, sosta per visitare il Museo della scultura Cham che custodisce una grande collezione di arte Cham, composta da ritrovamenti archeologici provenienti da tutto il paese.
Pranzo in un ristorante locale in corso di visita. Nel pomeriggio, una piacevole passeggiata vi condurrà tra le stradine del quartiere vecchio di Hoi An, tinteggiato da case risalenti a 200 anni fa e da numerosi piccoli musei che mettono in mostra la storia della regione. Lungo il percorso, sosta alle sale riunioni dei mercanti cinesi e al ponte coperto giapponese, uno dei monumenti più antichi della città, sull’altra sponda del fiume.
Rientro in hotel e pernottamento a Hoi An.
Prima colazione e trasferimento in aeroporto per il volo per Ho Chi Minh. La giornata inizia con una visita della città alla scoperta del Museo della Guerra, del Palazzo della Riunificazione, della Cattedrale di Nostra Signora fino a giungere al quartiere Cho Lon, uno dei più animati di tutta la città con il suo coloratissimo mercato.
Pranzo in un ristorante locale e pomeriggio libero per visite e attività individuali.
Rientro in hotel e pernottamento a Ho Chi Minh.
Giorno 9. Ho Chi Minh – Ben Tre – Ho Chi Minh (colazione/pranzo)
Dopo la colazione, partenza in direzione del Delta del Mekong, noto come la più grande ciotola di riso del Vietnam, raggiungibile in 2 ore di macchina. All'arrivo a Ben Tre, famosa per la produzione di caramelle di cocco, una barca a remi vi attende per regalarvi una crociera tra le isolette e i frutteti tropicali. Una rilassante passeggiata lungo i sentieri ombrosi costeggiati dalle palme vi porta attraverso i villaggi locali, dove potete cogliere scorci della vita quotidiana. Sono previste diverse soste tra le fabbriche locali a conduzione familiare prima di procedere verso il molo. Pranzo in corso di visita.
Trasferimento in aeroporto.
Partenza con i voli di linea per l’Italia con arrivo il medesimo giorno o il giorno successivo (secondo la vostra scelta). Pasti e pernottamento a bordo.
Estensione Tour in Cambogia - Siem Reap —
Trasferimento in aeroporto per il volo per Siem Reap. Capitale della Cambogia, dell’omonima provincia, la città si trova tra le rovine di Angkor Wat e il grande Lago di Tonle Sap.
Sistemazione in hotel e pernottamento.
Giorno 10. Siem Reap (colazione/pranzo)
Dopo la colazione, inizio della scoperta dei Templi d’Angkor: Banteay Srei, letteralmente “cittadella delle femmine”, il sito preferito di quasi tutti i viaggiatori. Il fascino particolare di questo tempio è data dalla sua dimensione compatta, dal notevole stato di conservazione, e dall'eccellenza di sculture decorative. Vista del tempio induista di Banteay Samre ed il favoloso tempio di Ta Prohm, abbracciato dalle radici di enormi alberi di fico e gigantesche piante rampicanti. Costruito nel XII secolo, è un tempio buddista dedicato alla madre di Re Jayavarman VII. Il tempio di Pre Rup venne costruito nel X secolo durante il regno di Re Rajendravarman II.
A seguire, partenza per il lago Tonle Sap, il lago più grande del Sudest asiatico dove vi attende una gita in barca per scoprire la vita nei villaggi galleggianti ammirando i paesaggi rurali.
Pernottamento in hotel.
Giorno 11. Siem Reap (colazione/pranzo)
Prima colazione. Giornata dedicata alla visita a Angkor Thom a partire dalla porta sud, lo spettacolare tempio del Bayon - unico per le sue 54 torri decorate dai più di duecento volti sorridenti di Avalokitesvara, il tempio di Baphuon, il tempio della leggenda del re ed il serpente, Pimeanakas, le splendide terrazze degli elefanti e del re lebbroso. Nel pomeriggio, visita del famoso tempio di Angkor Wat, riconosciuto Patrimonio mondiale dell’Umanità dal 1992 grazie alla sua eccezionale architettura. Il tempio è costruito in onore di Vishnu, uno sei santi supremi dell’Induismo.
Trasferimento in aeroporto. Partenza con i voli di linea per l’Italia con arrivo il medesimo giorno o il giorno successivo (secondo la vostra scelta). Pasti e pernottamento a bordo.
Nota bene: Il programma è indicativo e potrebbe subire variazioni prima della partenza o in itinere. Tali modifiche verranno indicate nei documenti di viaggio o comunicate dagli assistenti in loco.
Il tour è garantito per un minimo di 2 partecipanti.
Alberghi previsti durante il tour —
Per rendere confortevole il vostro soggiorno, Voyage Privé ha selezionato per voi hotel di categoria 4* in tutte le località previste durante l’itinerario. In caso di mancata disponibilità in uno degli alberghi indicati verrà garantita la sistemazione in un albergo di pari categoria.
Hotel durante Tour 7 notti in Vietnam
2 notti a Ha Noi - Thien Thai Hotel 4*
1 notte sulla baia di Ha Long a bordo di Huong Hai sealife in Luxury Cabin
2 notti a Hue – Moonlight Hotel 4*
1 notte a Hoi An – Hoi An Historic Hotel 4*
1 notte a Ho Chi Minh - Paragon Saigon Hotel 4*
Hotel durante Estensione Cambogia a Siem Reap
2 notti a Siem Reap – Tara Angkor Hotel 4*



Camere Singole e bambini 0-12 anni non compiuti: disponibili su richiesta, per richiedere un preventivo personalizzato contatta i nostri consulenti al numero indicato nel box qui a lato.
E' possibile effettuare una quotazione per sistemazione in camera singola solo in caso di un minimo di 2 partecipanti al tour nelle medesime date di viaggio.
Classificazione degli alberghi
In Vietnam non esiste una classificazione ufficiale degli hotel cosi come non esiste una normativa Internazionale che stabilisce degli standard di servizio omogenei per tutto il mondo. Anche se prevista, la classificazione assegnata in loco, può non corrispondere agli standard europei per la medesima categoria. Alla fine di poter offrirvi il massimo confort, l’itinerario proposto comprende alberghi di categoria 4*, alcuni dei quali appartenenti alle più famose catene alberghiere che garantiscono prestazioni e una qualità del servizio spesso superiore a quelle che si trovano in Europa.
Tempi di arrivo e partenza dagli Hotel:
Check-in: tra le ore 13:00 e le ore 14:00
Check-out: tra le ore 11:00 e le ore 12:00
Trattamento durante il tour —
Durante il tour in Vietnam
Il Tour prevede la mezza pensione come segue: prima colazione giornaliera, 6 pranzi, 2 cene e 1 brunch come da dettagli nel programma.
Nella fase 2 del processo di acquisto è altresì possibile acquistare il Supplemento di Pensione Completa comprensivo di 5 cene in hotel a completamento del servizio.
Durante il tour in Cambogia
Il Tour prevede la prima colazione giornaliera e 2 pranzi come da dettagli nel programma.
E' tuttavia possibile acquistare il Supplemento di Pensione Completa comprensiva di 2 cene in hotel nella fase 2 del processo d'acquisto.
Per i rimanenti pasti, in tutte le località visitate durante il tour, la vostra guida sarà a disposizione per proporvi e consigliarvi soluzioni diverse di ristorazione, cosi che possiate scegliere liberamente dove gustare e scoprire i sapori raffinati della cucina vietnamita, cambogiana e internazionale. Possibilità di pasto anche presso i ristoranti degli hotel.