Tour privato del Vietnam con estensione in Cambogia - Hanoi - Fino a -70% | Voyage Privé

Una selezione di offerte viaggio eccezionali, riservate esclusivamente ai nostri Soci.

Ogni giorno, viaggi eccezionali riservati ai nostri soci

Approvato dai nostri esperti

  • Vivere una vacanza indimenticabile alla scoperta di due regioni del mondo splendide
  • La sistemazione in hotel confortevoli per regalarvi il massimo del relax
  • I trasferimenti inclusi da/per gli aeroporti e tra le varie strutture per regalarvi un viaggio senza pensieri

Alla scoperta del Vietnam e della Cambogia

Vietnam

Il vostro viaggio inizierà in una terra ricca di storia, cultura e dai paesaggi naturali mozzafiato. La patria del presidente Ho Chi Minh è da sempre ricordata solo per la violenta guerra contro gli Stati Uniti, ma la sua bellezza e la sua vivacità vi faranno innamorare. Delimitata dal delta del Fiume Rosso a Nord e da quello del fiume Mekong a Sud, è costellata da verdi risaie, templi, pagode e città dal fascino orientale millenario.

Cambogia

Anche la Cambogia, così come il Vietnam, è una nazione che simboleggia la rinascita dalla povertà, dove il turismo di massa non ha ancora toccato in profondità i grandi. Custode di una grande tradizione culturale, che risale fin dai tempi del complesso monumentale di Angkor, e di un patrimonio naturalistico immenso, la Cambogia vi riserverà grandi sorprese.

A vostra scelta

Offerta 1
9 notti di tour in Vietnam

Offerta 2
12 notti: 9 notti in Vietnam + 3 notti in Cambogia

L'itinerario - 9 notti in Vietnam

1° giorno: arrivo ad Hanoi
Una volta atterrati in aeroporto, verrete trasferiti dalla vostra guida in hotel nel centro città con check-in alle 14.00. Tempo libero per rilassarvi fino alle 18.30, quando l'autista vi porterà a fare un tour della città. Cena a casa di una famiglia locale. Rientro in hotel e pernottamento.

2° giorno: Hanoi
Prima colazione in hotel e visita alle 09.00 del Mausoleo di Ho Chi Minh, della Pagoda di Tran Quoc e del Tempio della Letteratura (prima Università del Vietnam). Pranzo in un ristorante locale. Nel pomeriggio, visita del Museo Etnologico, un prezioso centro per la conservazione del patrimonio culturale dei 54 gruppi etnici presenti in Vietnam. In seguito, visita alla Cattedrale di San Giuseppe e del lago Hoan Kiem. Pernottamento in hotel.

3° giorno: Hanoi - Ninh Binh
Prima colazione in hotel e partenza, direzione Ha Nam (a circa 70 km da Hanoi). Dopo circa un'ora e mezza arriverete a destinazione e visiterete il mercato del villaggio. Avrete modo di studiare la cultura locale e di partecipare alla preparazione di torte di riso tipiche. Nel pomeriggio, riprenderete il viaggio in direzione Ninh Binh. All'arrivo, giro in bicicletta per la campagna e pernottamento in hotel.

4° giorno: Ninh Binh - Ha Long Bay
Prima colazione in hotel e partenza verso il molo. All'arrivo, farete un giro in barca verso la grotta di Thien Ha. La grotta è stata scoperta nel 2007 e si trova a circa 200 metri di altezza dove un tempo l'avamposto proteggeva la città di Hoa Lu. Visitate questo luogo meraviglioso piena di statalliti dai mille colori. Pranzo in un ristorante locale e, nel pomeriggio, partenza per la baia di Ha Long. Arrivo a fine giornata, tempo libero e pernottamento.

5° giorno: Ha Long Bay
Prima colazione in hotel e partenza per un tour guidato della città di Ha Long e visita di un mercato locale. Proseguirete poi verso il molo per imbarcarvi su una bellissima nave dove pranzerete. Attraversete le isolette che qui si ergono sul mare fino ad ammirare il tramonto. Cena e notte a bordo della nave.

6° giorno: Ha Long Bay - Hanoi - Hue
Prima colazione e brunch in crociera. Sbarcherete poi intorno alle 11.00 e vi dirigerete all'aeroporto No Bai, destinazione Hue. All'arrivo, trasferimento in hotel e pernottamento.

N.B. l'itinerario della crociera può variare in base alle condizioni meteorologiche.

7° giorno: Hue
Prima colazione in hotel e visita del villaggio di Thanh Toan con il suo autentico mercato. Visiterete la Cittadella Imperiale, Patrimonio Mondiale dell'UNESCO, tra cui la porta di Ngo Mon e il palazzo di Thai Hoa. Pranzo in un ristorante locale e, nel pomeriggio, visita della pagoda Thien Mu, delle tombe del re Tu Duc e del mercato di Dong Ba. Ritorno in hotel e pernottamento.

8° giorno: Hue - Hoi An
Prima colazione in hotel e partenza per Hoi An. Attraverserete Lang Co Beach, una delle spiagge più belle del Vietnam. Lungo la strada, visiterete le montagne di marmo (Mgu Hanh Son) contraddistinte da cinque colori diversi: rosa per Thuy Son, bianco per per Moc Son, rosso per Hoa Son, acqua per Kim Son e marrone per Tho Son. Arrivo ad Hoi An e pernottamento.

9° giorno: Hoi An
Prima colazione in hotel e giro in bicicletta per i tranquilli villaggi, attraversando foreste di cocco e risaie. Oggi avrete la possibilità di fare una gita in barca sul fiume e di osservare la gente del posto nella sua quotidianità. Arriverete ad un ristorante situato in un campo di riso, dove ammirerete una dimostrazione di cucina Banh Xeo (pancakes vietnamiti). Godrete di un delizioso pasto con piatti locali. Nel pomeriggio, scoprite la vita reale a Hoi An passeggiando per la città portuale. Seguite le stradine fiancheggiate da case secoli influenzate dall'architettutra cinese, giapponese e francese. Scoprirete il ponte di 400 anni, il santuario del Fujian, le case dei ricchi mercanti, la pagoda di Truc Thanh e il mercato del pesce. Prima di tornare in hotel, arriverete a casa di un artigiano locale che vi introdurrà alla storia di questo paese e alla costruzione delle famose lanterne.

10° giorno: partenza per l'Italia o per la Cambogia
Prima colazione in hotel e tempo libero per visitare Hoi An in autonomia. Dopodichè, verrete portati in aeroporto dove, se sceglierete il tour di 9 notti, tornerete in Italia, altrimenti proseguirete per la Cambogia.

L'itinerario - estensione 3 notti in Cambogia

10° giorno: Hoi An - Siem Reap
Prima colazione in hotel e partenza per l'aeroporto di Da Nang, direzione Siem Reap. All'arrivo, la vostra guida vi porterà all'hotel. Pernottamento.

11° giorno: Siem Reap - Angkor - Siem Reap
Prima colazione in hotel e, alle 08.00, partenza per Angkor, il sito archeologico più importante della Cambogia. Visiterete l'ingresso occidentale di Angkor Thom, l'antica capitale del Paese, il Tempio di Bayon con le sue 54 torri decorate dai volti sorridenti di Avolokitesvara, il recinto reale, la terrazza dell'elefante e del re labbroso e il favoloso Ta Prohm abbracciato dalle radici di enormi alberi e giganteschi rampicanti. Pranzo in un ristorante locale. Nel pomeriggio, visiterete il famoso tempio di Angkor Wat, patrimonio dell'umanità dal 1992, famoso per la sua bellezza e il suo splendore. Ritorno a Siem Reap e pernottamento.

12° giorno: Siem Reap
Prima colazione in hotel e partenza alla volta di un tranquillo villaggio nei pressi di Siem Reap. Qui avrete modo di conoscere la popolazione locale e i suoi usi e costumi, come la tessitura dei cestini di rattan. Sarete ospitati in casa da un locale per saperne di più sulla tradizione Khmer e, insieme a lui, preparerete piatti tipici cambogiani che potrete poi gustare. Nel pomeriggio, partenza in auto per visitare il villaggio galleggiante di Kompong Khleang e i suoi paesaggi mozzafiato: pianure alluvionali, distese d'acqua, risaie. Qui, avrete modo di intraprendere un giro in barca sui canali. Ritorno a Siem Reap e pernottamento.

N.B. la gita in barca NON è consigliata durante la stagione secca (da marzo a luglio) a causa della mancanza di acqua. Durante questo periodo, la visita del villaggio galleggiante sarà sostituto dalla visita delle fabbriche di seta. Visiterete un'antica fabbrica fondata da una ONG a Puok. Proseguirete poi per Les Chantiers Ecole, un centro artigianale situato nel centro della città.

13° giorno: Siem Reap - partenza
Prima colazione in hotel e trasferimento in aeroporto, direzione Italia.

L'itinerario può subire variazioni dovute a ragioni tecniche operative e meteorologiche.

Inoltre, potrete aggiungere in opzione con supplemento la guida parlante in lingua Italiana durante il tour.

Hotel previsti durante il tour o similari

Categoria Superior 4*

Vietnam
Hanoi: La Siesta Trendy
Ninh Binh: Hidden Charm Hotel
Ha Long: Paradise Suites Hotel e La Regina Royal Cruise
Hue: Emm Hue Hotel
Hoi An: Le Pavillon Luxury Resort

Cambogia
Siem Reap: Sakmut Boutique Resort

Categoria Deluxe 4*-5*

Vietnam
Hanoi: Melia Hotel 5*
Ninh Binh: Emeralda Ninh Binh 4*+
Ha Long: Wyndham Legend Ha long Hotel 5* e La Regina Legend Cruise
Hue: Vinperal Hue Hotel 5*
Hoi An: La siesta Hoi An Hotel 5*

Cambogia
Siem Reap: Borei Angkor Resort 5*

Massima occupazione:

Adulti Adulti
2 Adulti
+
1 Bambino
o
Adulti Adulti Adulti
3 Adulti

Il trattamento previsto è di prima colazione

In viaggio verso il Vietnam

I voli

Scegliendo un soggiorno con volo, potrete decidere di volare in Economy (incluso nel prezzo) o, se presente, in Business Class (disponibile in opzione con supplemento).
Il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o low cost secondo disponibilità.
In caso di volo interno si ricorda inoltre che sono inclusi nell'offerta e sono sempre effettuati in Economy, anche se il volo principale da voi scelto è in Business Class.
Potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari di andata e ritorno nella pagina seguente del processo di prenotazione secondo le vostre necessità e in base alla disponibilità dei voli.

Gli operativi dei voli sono forniti a titolo indicativo e possono subire variazioni da parte delle compagnie aeree o dalle autorità dell'Aviazione Civile fino alla vigilia della partenza. Alcuni voli possono essere effettuati la notte o prevedere scali, l'organizzatore o l'intermediario non hanno la possibilità di scegliere gli orari e non possono essere ritenuti responsabili di eventuali ritardi, della modifica degli operativi del volo e della variazione della durata del soggiorno se conseguente all'operativo dei voli selezionati. I documenti di viaggio ti verranno inviati prima dell'inizio del tuo viaggio. Bagagli, pasti e altri servizi a bordo potrebbero essere a pagamento su alcuni voli. Per sapere se il prezzo del biglietto aereo include il bagaglio in stiva, oltre a quello a mano, clicca su "Dettagli" al momento della scelta della soluzione di volo durante la prenotazione. Nel caso in cui sia specificato che la tariffa non include il bagaglio in stiva e non ci sia l'opzione di acquisto sul nostro sito, ti invitiamo ad acquistarlo sul sito web della compagnia aerea prima della partenza.

Leggi di più

I trasferimenti

I trasferimenti di andata e ritorno tra gli aeroporti e i rispettivi hotel sono compresi nelle offerte con volo

Formalità amministrative

Per le formalità amministrative più aggiornate ti invitiamo a consultare sempre "Viaggiare Sicuri", il sito ufficiale della Farnesina. Qui troverai anche informazioni utili sulle leggi locali, la tua sicurezza ed eventuali scadenze e obblighi riguardanti i documenti d'identità necessari. Se non sei cittadino italiano ti raccomandiamo di informarti in merito alle formalità amministrative presso la tua ambasciata. In particolare ai cittadini svizzeri chiediamo di informarsi in merito alle formalità amministrative visitando il sito del Dipartimento federale degli affari esteri.

DOCUMENTAZIONE NECESSARIA

Passaporto: Sì 
Per l’ingresso in Vietnam è necessario disporre di un passaporto con validità residua di almeno 6 mesi. Per le eventuali modifiche relative alla validità residua richiesta del passaporto si consiglia di informarsi preventivamente presso l’Ambasciata vietnamita a Roma o il Consolato Onorario vietnamita a Torino (competente solo per la Regione Piemonte) o presso il proprio agente di viaggio.

Visto d’ingresso: No
Se nel vostro voucher verrà indicata, nella sezione "Non comprende", la dicitura "Visto da fare obbligatoriamente in loco" allora il visto dovrà esser necessariamente fatto in aeroporto. In caso contrario sarà possibile fare il visto seguendo le istruzioni descritte in seguito nella sezione "Visto d'ingresso".
Non necessario per soggiorni fino a 15 giorni e ingresso singolo, fino al 30 giugno 2021. Il 17 maggio 2018, infatti, è stato esteso il provvedimento governativo, già in vigore dal 1 luglio 2015 e rinnovato nel 2016 e nel 2017, che prevede l’esenzione unilaterale dall’obbligo del visto d’ingresso in Vietnam, senza distinzione per tipologia di passaporto o motivo della visita, limitatamente alla fattispecie di un ingresso singolo della durata massima di 15 giorni.
Il visitatore che, a seguito di questo primo ingresso, volesse tornare in Vietnam, potrà farlo:
- solo dopo che siano decorsi almeno 30 giorni, per un secondo ingresso alle stesse condizioni (ingresso singolo della durata massima di 15 giorni), senza obbligo di chiedere il visto.
- con l’obbligo di acquisire il visto, nel caso in cui il visitatore intenda far rientro in Vietnam prima che siano decorsi i 30 giorni dal precedente ingresso in esenzione.
L’acquisizione del visto d’ingresso rimane necessaria per soggiorni con ingresso singolo superiore ai 15 giorni o per soggiorni con ingresso multiplo. Il visto può essere richiesto:
1) presso l’Ambasciata del Vietnam in Italia;
2) collegandosi al sito https://immigration.gov.vn ed espletando la procedura di emissione del visto online, in base ad una nuova sperimentazione entrata in vigore il 1 febbraio 2017 valida per soggiorni compresi fra 16 e 30 giorni (per soggiorni superiori ai 30 giorni e’ possibile ricorrere solo alle procedure di cui al punto 1 o al punto 3);
3) all’arrivo in aeroporto (c.d. “visa on arrival”), con un costo aggiuntivo per il servizio, esclusivamente a condizione che: nel Paese di provenienza non vi sia una Ambasciata vietnamita; per ingressi di emergenza, dovuti a ragioni umanitarie e missioni tecniche; il visto sia richiesto da un’Agenzia di viaggio vietnamita accreditata presso le Autorità locali, con una speciale procedura (a pagamento) che puo’ richiedere un paio di giorni.
Nel caso del visa on arrival il visitatore dovrà presentarsi all’apposito sportello presso gli aeroporti internazionali munito di fotografie formato tessera e di copia dell’autorizzazione alla concessione del visto rilasciata dal Dipartimento Immigrazione del Ministero della Pubblica Sicurezza del Vietnam. Tale documento dovrà essere inoltrato via fax o via e-mail ai visitatori dall’agenzia turistica di appoggio vietnamita prima della data di partenza. In assenza di tale documentazione la compagnia aerea prescelta potrebbe rifiutare l’imbarco.
Si segnala, inoltre, che all’arrivo nel Paese al visitatore (indipendentemente dalla tipologia di visto e di passaporto) potrebbe essere richiesto di compilare un formulario doganale (Arrival/Departure Card) ed uno sanitario, da esibire alle Autorità di polizia al momento dell’ingresso in Vietnam, da conservare durante il soggiorno e da presentare al momento della partenza dal Vietnam.
Se si prevede di rimanere per un ulteriore periodo rispetto alla scadenza del visto, occorrerà richiedere, mediante agenzia e con adeguato anticipo, l’estensione del visto stesso. Non sarà altrimenti possibile uscire dal Paese e si sarà soggetti al pagamento di una sanzione amministrativa.
Si attira anche l’attenzione su una fattispecie sempre piu’ frequente che puo’ causare spiacevoli inconvenienti, cioe’ quella di connazionali che, dopo aver trascorso alcuni giorni in Vietnam in esenzione di visto, si recano per brevi soggiorni in Laos o Cambogia e intendono poi entrare nuovamente in Vietnam senza visto per prendere il volo di rientro in Italia. A tale proposito e’ quindi utile ribadire che l’esenzione dal visto per soggiorni massimi di 15 giorni e’ valida per un ingresso singolo e che non e’ consentito uscire dal Paese e rientrare senza visto a meno che non siano trascorsi 30 giorni. Altrimenti, i connazionali che intendano seguire tali itinerari dovranno necessariamente munirsi di visto per il secondo ingresso in Vietnam.
Si segnala, infine, che, ai sensi della vigente normativa vietnamita, l’isola di Phu Quoc gode di un particolare status di autonomia amministrativa ed ha facolta’ di applicare un regime di visti in parte differente da quello nazionale. Per questo motivo, ad ogni cittadino straniero che giunga dall’estero direttamente sull’isola le Autorita’ di immigrazione apporranno un timbro che consente la permanenza sull’isola fino a 30 giorni senza necessita’ di visto. Tale tipologia di trattamento inibisce tuttavia la possibilita’ per i cittadini italiani di recarsi da Phu Quoc in altre parti del Vietnam continentale usufruendo dell’esenzione dal visto per i 15 giorni. In questa circostanza, infatti, diviene obbligatorio richiedere formalmente un visto di ingresso nel Vietnam continentale.
Pertanto, coloro che giungono dall’estero direttamente a Phu Quoc e intendono poi visitare altre parti del Paese pur rimanendo all’interno dei 15 giorni di permanenza massima senza obbligo di visto, sono invitati – su disposizione delle Autorita’ vietnamite – a chiarire la durata del soggiorno alle Autorita’ di immigrazione dell’Aeroporto di Phu Quoc (se necessario, esibendo successive prenotazioni aeree o alberghiere) affinche’ queste ultime appongano un apposito timbro sul passaporto.

Viaggi all’estero dei minori
Dal 26 giugno 2012 tutti i minori italiani che viaggiano devono essere muniti di documento di viaggio individuale. Non saranno ammessi minori senza documenti, anche se il loro nome è presente sul passaporto dei genitori.

Vaccinazioni obbligatorie
Obbligatoria la vaccinazione contro la febbre gialla per i viaggiatori di età superiore a un anno, se si proviene da un Paese dove la febbre gialla è a rischio trasmissione.

Tali informazioni si riferiscono generalmente ai soli cittadini italiani e maggiorenni. Per qualsiasi situazione diversa (ad esempio minori, cittadini stranieri) sarà necessaria una verifica, da parte dei clienti direttamente interessati, presso le autorità competenti. Voyage Privé non è responsabile in caso di modifica della normativa vigente.

Informazioni importanti per il tuo viaggio

I nostri prezzi non includono eventuali tasse di soggiorno.
Questo pacchetto non include alcuna polizza assicurativa per spese mediche o di annullamento in caso di imprevisti. Se non possiedi una tua assicurazione personale che ti garantisca la copertura da rischi durante i tuoi viaggi, ti consigliamo di sottoscrivere la nostra. Potrai aggiungerla durante la tua prenotazione, proseguendo con il preventivo. Troverai le condizioni di copertura all'interno del documento visualizzabile in fase d'acquisto.
Per tutte le informazioni su carta d'identità e passaporti, ti invitiamo a leggere la sezione "Formalità amministrative" e a consultare il sito della Farnesina.
La posizione dell'hotel sulla mappa di questo sito ha lo scopo di dare un'idea puramente indicativa.
Facciamo tutto il possibile per darvi informazioni dettagliate e precise sui servizi degli hotel, tuttavia  le strutture potrebbero modificare design e attività senza preavviso (specialmente durante i periodi di bassa stagione).
I criteri di valutazione in stelle di un hotel variano di paese in paese, quindi gli standard qualitativi minimi per ottenere 4 o 5 stelle potrebbero non corrispondere a quelli degli hotel italiani.
Ti invitiamo a leggere sempre i nostri termini e condizioni prima di prenotare un viaggio.

I nostri impegni

  • Offerte di viaggio di alta gamma accuratamente selezionate
  • Prezzi esclusivi e sconti fino al 70%
  • Consulta la nostra sezione di assistenza 24 ore su 24, 7 giorni su 7
Per saperne di piùPer saperne di meno

Offerte di viaggio rigorosamente selezionate

Le nostre offerte si distinguono per la qualità e il livello dei servizi.

- Una selezione varia e accurata realizzata dai nostri esperti di viaggio.

- Partner riconosciuto nel mondo del turismo.

- Un miglioramento costante della qualità grazie all'analisi delle opinioni dei nostri soci.


Prezzi esclusivi e sconti fino al -70%

Per tutte le nostre offerte garantiamo le migliori tariffe del mercato

- Vendite flash di 7 giorni, che possono essere eccezionalmente estese o rinnovate in disponibilità di camere quando abbiamo l'opportunità di offrirvi ancora date prenotabili.

- Un forte potere contrattuale grazie alla nostra ottima reputazione e alle dimensioni del nostro club.

- Uno sconto calcolato sul prezzo di riferimento dei nostri partner (prezzo massimo praticato in un periodo definito per una precisa tipologia di trattamento), garantito per contratto ad ogni offerta.


Un servizio di qualità, affidabile e veloce

Il nostro obiettivo: offrire un'esperienza di viaggio unica e indimenticabile.

- Un servizio semplice, stimolante e innovativo, sul computer come sullo smartphone.

- Assistenza in loco da parte di professionisti.

- Un servizio clienti disponibile prima, durante e dopo il viaggio.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Tour privato del Vietnam con estensione in Cambogia