Tour in Indonesia - Voyage Privé

Le nostre offerte

Scegli il tuo straordinario tour in Indonesia!

Spazio alla vitalità

L'accoglienza e il sorriso balinese valgono da soli il tuo tour in Indonesia dove il fascino di isole come Giava, Sulawesi e Bali s'impone con dolcezza. L'atmosfera esotica inizia a Jakarta e prosegue a Solo, dove potrai visitare con calma il tempio erotico di Sukoh. A Yogjakarta vedrai il tempio buddista più grande del mondo e a Surubaya lo zoo con i draghi di Komodo, una sorta di varani giganti. Puoi vivere momenti indimenticabili come al sorgere del sole la salita a dorso di mulo al monte Brumo, un vulcano spento o i riti funebri del popolo Toradja sulle isole Celebi. Dal gigantesco mandala di pietre a Borobudur alle misteriose bambole nel paese Toradja, puoi respirare tutta l'armonia dell'Indonesia dove tradizioni e paesaggi sono miracolosamente intatti. L'arcipelago si estende su 5.200 km entro i tropici tra Australia e continente asiatico, e comprende circa 17.000 isole: c'è difformità sulle stime, poiché alcune ricomprendono isole come le Sandy Cays, che emergono solo con la bassa marea, portando la conta a oltre 18.000. In realtà solo 6.000 hanno un nome e poco più di mille sono abitate.

L'Indonesia si trova sul bordo di tre grandi placche tettoniche, la cui convergenza ha prodotto enormi quantità di magma il cui risultato è stato il prolificare di isole. La diversità etnica, culturale e linguistica è proporzionale: più di 500 lingue e dialetti sono parlati dai suoi 256 milioni di abitanti i cui affascinanti e diversi stili di vita convivono in equilibrio. L'origine vulcanica di queste isole ha creato alte montagne le cui cime spaziano tra nubi, verde delle foreste fluviali, terrazze di riso, e declinano verso le spiagge con lo sfondo vivace delle sfumature blu del mare. Questo fornisce uno scenario incredibile e una risorsa infinita per gli amanti del trekking e del surf o delle immersioni, ma anche semplicemente per chi vuole rilassarsi a bordo piscina del proprio resort a cinque stelle. Visitare tutto l'arcipelago è indimenticabile e avventuroso, gli spostamenti avvengono su piccoli aerei, traghetti arrugginiti e bus veloci ma ci vuole molto tempo a disposizione. La cosa migliore è esplorare piccole aree per volta, e tenersi del tempo per il relax in un ambiente tranquillo.

Usanze multietniche

Costituzionalmente l'Indonesia è uno Stato laico che garantisce la libertà di culto, tuttavia riconosce ufficialmente sei religioni tra cui l'islamismo, il cattolicesimo e l'induismo. Sebbene l'Islamismo sia molto tollerante in alcuni luoghi si possono incontrare tasse più alte sugli alcolici, può essere richiesta qualche restrizione sull' abbigliamento o sull'utilizzo della carne di maiale. La tradizione culinaria e gli ingredienti variano da isola ad isola: carne di manzo a Sumatra, anatra e maiale a Bali, frutti di mare nel Sulawesi del sud. A Sumatra ovest il cibo è caldo e speziato, mentre il padang consiste di molti piccoli piatti che vengono portati dai camerieri fino al numero di otto per braccio: fanno da accompagnamento al riso e alla fine si paga solo per i piatti effettivamente utilizzati.

La cucina tipica indonesiana prevede riso cotto a vapore e alcuni piatti principali a base di carne, pesce, pollo o verdure serviti insieme. Si usa mangiare con le dita, usando prevalentemente la mano destra e si lascia quasi sempre un po' di cibo nel piatto o una bevanda a indicare che la porzione è stata abbondante. Per gli spuntini veloci ci sono i venditori ambulanti con i tipici carretti a tre ruote, noti come kaki-lima, ma il termine viene usato ormai anche da molti ristoranti e deriva dal nome delle passarelle pedonali dove i carretti sostano. Piatti indonesiani molto diffusi sono il satay, spiedini di tanti tipi di carne serviti con salsa di arachidi, riso e verdure e il ketupat, gnocchi a base di riso cotti in sacchetti di foglia di palma. Per i dolci si utilizzano i frutti tropicali, la farina di riso, latte di cocco e zucchero di palma.

Bali la divina e il paradiso delle spezie

Con la sua cultura eccezionalmente artistica e la tradizione dell'accoglienza, la piccola isola è stata a lungo leader tra le destinazioni in indonesia. Le processioni festose ed elaborate con le offerte ai templi, i paesaggi interni ricchi di fiumi e cascate ne contraddistinguono il fascino, completato da resort, spiagge dorate, i migliori negozi e locali notturni. Il surf è divertente, ma la ricca vita sottomarina invita allo snorkeling e alle grandi immersioni. In Indonesia non mancano siti di classe mondiale, come Crystal Bay e Tulamben. Bali si trova nel famoso "Triangolo dei Coralli" e dove l'incontaminata barriera ospita migliaia di specie, dai nudibranchi caleidoscopici agli squali paulette. Vi sono moltissime stazioni di immersione e la possibilità di noleggiare vari tipi di barche. Sulla costa nord si possono ammirare i delfini mentre ad Ubud danze tradizionali sono di scena ogni sera e le strade sono addensate di botteghe artigianali. A Tanah Lot c'è la maggiore concentrazione di Templi indù e le escursioni sul vulcano sono molto suggestive.

Altri luoghi di sicuro impatto sono Raja Empat, Triton e Cenderawasih, bellissime baie sull'isola di Papua dove gli abitanti dei villaggi convivono con le balene Bredy. Il mare di Banda e il centro di Molucche: Ambon, i gruppi delle isole Lease, delle isole Seram Laut e Kei offrono scenari spettacolari, villaggi pittoreschi, coralli incastonati sulla lava, chiese in stile coloniale e capanne sulle palafitte: è il centro del paradiso delle spezie e della biodiversità. Le isole al largo del Borneo, Sangalaki, Derawan, Maratua, Kakaban e il mare di Celebes con i suoi grandi pelagici nelle acque dalle incredibili sfumature. La costa Sulawesi da Palu a Manado, lo stretto di Lembeh e Il Parco Nazionale di Bunaken con i suoi tesori nascosti. Iscriviti gratuitamente al nostro sito e scegli il tuo tour in Indonesia!

Vacanze in Indonesia

Vacanze in Indonesia

Viaggi in Indonesia

Viaggi in Indonesia
  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Asia
  4. Indonesia
  5. Tour Indonesia