Diventa socio, così potrai approfittare dei nostri sconti.

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Tour in Indonesia con sconti fino al -70% Per approfittare delle nostre offerte, iscriviti gratis!

Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze !

Tour in Indonesia
Le nostre vendite Tour in Indonesia. per approfittarne
Vendite scadute.

Scegli il tuo straordinario tour in Indonesia!

Spazio alla vitalità

L'accoglienza e il sorriso balinese valgono da soli il tuo tour in Indonesia dove il fascino di isole come Giava, Sulawesi e Bali s'impone con dolcezza. L'atmosfera esotica inizia a Jakarta e prosegue a Solo, dove potrai visitare con calma il tempio erotico di Sukoh. A Yogjakarta vedrai il tempio buddista più grande del mondo e a Surubaya lo zoo con i draghi di Komodo, una sorta di varani giganti. Puoi vivere momenti indimenticabili come al sorgere del sole la salita a dorso di mulo al monte Brumo, un vulcano spento o i riti funebri del popolo Toradja sulle isole Celebi. Dal gigantesco mandala di pietre a Borobudur alle misteriose bambole nel paese Toradja, puoi respirare tutta l'armonia dell'Indonesia dove tradizioni e paesaggi sono miracolosamente intatti. L'arcipelago si estende su 5.200 km entro i tropici tra Australia e continente asiatico, e comprende circa 17.000 isole: c'è difformità sulle stime, poiché alcune ricomprendono isole come le Sandy Cays, che emergono solo con la bassa marea, portando la conta a oltre 18.000. In realtà solo 6.000 hanno un nome e poco più di mille sono abitate.

L'Indonesia si trova sul bordo di tre grandi placche tettoniche, la cui convergenza ha prodotto enormi quantità di magma il cui risultato è stato il prolificare di isole. La diversità etnica, culturale e linguistica è proporzionale: più di 500 lingue e dialetti sono parlati dai suoi 256 milioni di abitanti i cui affascinanti e diversi stili di vita convivono in equilibrio. L'origine vulcanica di queste isole ha creato alte montagne le cui cime spaziano tra nubi, verde delle foreste fluviali, terrazze di riso, e declinano verso le spiagge con lo sfondo vivace delle sfumature blu del mare. Questo fornisce uno scenario incredibile e una risorsa infinita per gli amanti del trekking e del surf o delle immersioni, ma anche semplicemente per chi vuole rilassarsi a bordo piscina del proprio resort a cinque stelle. Visitare tutto l'arcipelago è indimenticabile e avventuroso, gli spostamenti avvengono su piccoli aerei, traghetti arrugginiti e bus veloci ma ci vuole molto tempo a disposizione. La cosa migliore è esplorare piccole aree per volta, e tenersi del tempo per il relax in un ambiente tranquillo.

Usanze multietniche

Costituzionalmente l'Indonesia è uno Stato laico che garantisce la libertà di culto, tuttavia riconosce ufficialmente sei religioni tra cui l'islamismo, il cattolicesimo e l'induismo. Sebbene l'Islamismo sia molto tollerante in alcuni luoghi si possono incontrare tasse più alte sugli alcolici, può essere richiesta qualche restrizione sull' abbigliamento o sull'utilizzo della carne di maiale. La tradizione culinaria e gli ingredienti variano da isola ad isola: carne di manzo a Sumatra, anatra e maiale a Bali, frutti di mare nel Sulawesi del sud. A Sumatra ovest il cibo è caldo e speziato, mentre il padang consiste di molti piccoli piatti che vengono portati dai camerieri fino al numero di otto per braccio: fanno da accompagnamento al riso e alla fine si paga solo per i piatti effettivamente utilizzati.

La cucina tipica indonesiana prevede riso cotto a vapore e alcuni piatti principali a base di carne, pesce, pollo o verdure serviti insieme. Si usa mangiare con le dita, usando prevalentemente la mano destra e si lascia quasi sempre un po' di cibo nel piatto o una bevanda a indicare che la porzione è stata abbondante. Per gli spuntini veloci ci sono i venditori ambulanti con i tipici carretti a tre ruote, noti come kaki-lima, ma il termine viene usato ormai anche da molti ristoranti e deriva dal nome delle passarelle pedonali dove i carretti sostano. Piatti indonesiani molto diffusi sono il satay, spiedini di tanti tipi di carne serviti con salsa di arachidi, riso e verdure e il ketupat, gnocchi a base di riso cotti in sacchetti di foglia di palma. Per i dolci si utilizzano i frutti tropicali, la farina di riso, latte di cocco e zucchero di palma.

Bali la divina e il paradiso delle spezie

Con la sua cultura eccezionalmente artistica e la tradizione dell'accoglienza, la piccola isola è stata a lungo leader tra le destinazioni in indonesia. Le processioni festose ed elaborate con le offerte ai templi, i paesaggi interni ricchi di fiumi e cascate ne contraddistinguono il fascino, completato da resort, spiagge dorate, i migliori negozi e locali notturni. Il surf è divertente, ma la ricca vita sottomarina invita allo snorkeling e alle grandi immersioni. In Indonesia non mancano siti di classe mondiale, come Crystal Bay e Tulamben. Bali si trova nel famoso "Triangolo dei Coralli" e dove l'incontaminata barriera ospita migliaia di specie, dai nudibranchi caleidoscopici agli squali paulette. Vi sono moltissime stazioni di immersione e la possibilità di noleggiare vari tipi di barche. Sulla costa nord si possono ammirare i delfini mentre ad Ubud danze tradizionali sono di scena ogni sera e le strade sono addensate di botteghe artigianali. A Tanah Lot c'è la maggiore concentrazione di Templi indù e le escursioni sul vulcano sono molto suggestive.

Altri luoghi di sicuro impatto sono Raja Empat, Triton e Cenderawasih, bellissime baie sull'isola di Papua dove gli abitanti dei villaggi convivono con le balene Bredy. Il mare di Banda e il centro di Molucche: Ambon, i gruppi delle isole Lease, delle isole Seram Laut e Kei offrono scenari spettacolari, villaggi pittoreschi, coralli incastonati sulla lava, chiese in stile coloniale e capanne sulle palafitte: è il centro del paradiso delle spezie e della biodiversità. Le isole al largo del Borneo, Sangalaki, Derawan, Maratua, Kakaban e il mare di Celebes con i suoi grandi pelagici nelle acque dalle incredibili sfumature. La costa Sulawesi da Palu a Manado, lo stretto di Lembeh e Il Parco Nazionale di Bunaken con i suoi tesori nascosti. Iscriviti gratuitamente al nostro sito e scegli il tuo tour in Indonesia!

Vacanze in Indonesia

Vacanze in Indonesia

Viaggi in Indonesia

Viaggi in Indonesia
  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Indonesia
  4. Tour Indonesia