Tour privato del Vietnam con possibile estensione ai Templi di Angkor - Vietnam - Fino a -70% | Voyage Privé

Una selezione di offerte viaggio eccezionali, riservate esclusivamente ai nostri Soci.

Ogni giorno, viaggi eccezionali riservati ai nostri soci

Approvato dai nostri esperti

  • La possibilità di effettuare un tour alla scoperta delle meraviglie naturali e storiche del Vietnam, il paese più affascinante del Sud Est asiatico, con una crociera nella Baia di Ha Long
  • Prolungare il vostro viaggio scoprendo il fascino dei Templi di Angkor in Cambogia, tra i più suggestivi del mondo
  • La sistemazione in hotel di categoria 4* Superior o 5* Deluxe appositamente selezionati per garantirvi un soggiorno rilassante e piacevole

L'itinerario in breve

Per tutta la durata del tour privato, avrete l'opportunità unica di esplorare alcuni dei punti salienti storici e culturali del Vietnam. Per far durare l'avventura un po' più a lungo, scegliete l'offerta con l'estensione di 3 notti ai Templi di Angkor in Cambogia.

 

Tour del Vietnam di 12 notti

Giorno 1: Hanoi - Arrivo

Giorno 2: Hanoi - Villaggio centenario - Tour della città (colazione e pranzo)

Giorno 3: Hanoi - Baia di Ha Long (colazione, pranzo e cena)

Giorno 4: baia di Ha Long - Hanoi - Da Nang - Hoi An (colazione o brunch)

Giorno 5: Hoi An - Visita - Scoperta di un villaggio in barca e in bicicletta (colazione e pranzo)

Giorno 6: Hoi An - Hue (colazione)

Giorno 7: Hue - Ripercorrendo il fascino reale di Hue (colazione e pranzo)

Giorno 8: Hue - Ho Chi Minh (colazione)

Giorno 9: Ho Chi Minh - Tunnel di Cu Chi (colazione e pranzo)

Giorno 10: Ho Chi Minh - Delta del Mekong / Ben Tre - Can Tho (colazione e pranzo)

Giorno 11: Can Tho - mercato galleggiante di Cai Rang - Ho Chi Minh (colazione e pranzo)

Giorno 12: Ho Chi Minh - Partenza (Colazione)

 

Estensione ai Templi di Angkor in Cambogia

Giorno 12: Ho Chi Minh - volo - Siem Reap (colazione)

Giorno 13: Siem Reap - Templi di Angkor (colazione e pranzo)

Giorno 14: Siem Reap - Villaggio galleggiante sul Tonle Sap - Foresta allagata (colazione e pranzo)

Giorno 15: Siem Reap - Partenza (colazione)

L'itinerario

Tour del Vietnam / Giorni da 1 a 3

Giorno 1: Hanoi - Arrivo

Hanoi è famosa per la sua fiorente scena artistica contemporanea e l'architettura francese, visibile dai numerosi edifici coloniali sparsi per la città. Sebbene si stia sviluppando rapidamente, la città ha mantenuto molte delle sue culture e costumi tradizionali.

All'arrivo nella capitale quasi millenaria, Hanoi, incontrerete la guida all'aeroporto di Noi Bai e prenderete un trasferimento per l'hotel nel centro della città (Nota: il check-in è dalle 14:00).
Il resto della giornata è a vostra disposizione.
Pernottamento ad Hanoi.

 

Giorno 2: Hanoi - Villaggio centenario - Tour della città (colazione e pranzo)

Questa mattina viaggerete per 45 minuti a sud-est di Hanoi verso la campagna nascosta. Fermatevi al più antico villaggio di fonderie di bronzo, passeggiate per il villaggio e fate una chiacchierata amichevole con gli artigiani locali per conoscere il processo e i loro sforzi per mantenere vivo questo mestiere tradizionale.
Potrete optare per una piacevole passeggiata tra risaie e rigogliose fattorie di frutta per raggiungere il villaggio nascosto di 300 anni che conserva ancora la sua bellezza bucolica, tipica dei villaggi di campagna del Delta del Fiume Rosso. Visitate il tranquillo villaggio e immergetevi nella vita rurale e nell'antica architettura vietnamita. Visitate una vecchia casa per chiacchierare con i simpatici proprietari davanti a una tazza di tè, che vi permetteranno di capire la storia del villaggio e lo stile di vita degli abitanti del Nord.
Fermatevi al mercato nel villaggio, che si svolge 12 volte al mese. Terminate la vostra memorabile esplorazione culturale con una sosta in un'antica pagoda costruita nel 1600. Bevete una tazza di tè e chiacchierate con il capo monaco. Godetevi una preghiera in onore di una vita migliore, chiudete gli occhi tenendo in mano le candele ed esprimete il vostro desiderio.
Vi aspetta un pranzo vegetariano a base di ingredienti naturali, proprio quello che mangiavano i monaci per il loro pasto quotidiano.
Rientrate ad Hanoi nel pomeriggio alla scoperta della città, con una visita al Tempio della Letteratura, al Museo Etnologico del Vietnam (chiuso ogni lunedì -  la visita sarà sostituita dal Museo delle donne vietnamite) dove viene presentato il riconoscimento del Vietnam come paese multietnico e socioculturale.
Visiterete la strada del treno di Hanoi, un'attrazione mondiale. La ferrovia fu costruita per la prima volta in una città vietnamita nel 1902 da coloni francesi. Negli anni sono sorte case lungo la linea ferroviaria. Guardate il treno che passa tra le antiche case.
Pernottamento ad Hanoi.

 

Giorno 3: Hanoi - Baia di Ha Long (colazione, pranzo e cena)

Partenza alle 8:30 - 9:00 dall'hotel con la navetta che vi porterà alla baia. Dopo un viaggio di tre ore e mezza, arriverete alla baia di Ha Long, il patrimonio naturale mondiale del Vietnam.
Arrivati al molo, vi aspetta un servizio di accoglienza a bordo. State facendo la crociera più memorabile nella baia di Ha Long. Godetevi un delizioso pranzo a bordo. A seguire attività come la barca a remi in bambù per visitare il mercato galleggiante e le grotte. Tornate alla crociera e rilassatevi ammirando il bellissimo tramonto sulla baia. La cena sarà servita in terrazza. Trascorrerete la notte a bordo nel mezzo della baia.

Nota:
- L'itinerario della crociera potrebbe subire modifiche a seconda delle condizioni meteorologiche e della disponibilità della barca. Gli itinerari dettagliati delle crociere con gli orari verranno forniti una volta confermata la prenotazione.
- Guida locale in lingua inglese da condividere solo sulla barca.

Tour del Vietnam / Giorni da 4 e 5

Giorno 4: baia di Ha Long - Hanoi - Da Nang - Hoi An (colazione o brunch)

In mattinata si prosegue la crociera alla scoperta delle bellezze della baia prima di rientrare in banchina. La barca prosegue verso il porto di Ha Long. Il brunch a bordo della barca chiuderà questa magnifica crociera. L'intero equipaggio vi accoglierà quando arriverete al porto intorno alle 11:00-11:30.
Appena scesi dalla barca, rientrerete ad Hanoi in navetta e poi incontrerete l'autista, che a bordo di un veicolo privato vi porterà all'aeroporto nazionale di Noi Bai per il volo interno per Da Nang.
All'arrivo a Da Nang, verrete accompagnati in hotel.
Pernottamento a Hoi An.

 

Giorno 5: Hoi An - Visita - Scoperta di un villaggio in barca e in bicicletta (colazione e pranzo)

Conosciuta come un fiorente porto commerciale tra il XV e il XIX secolo, la città lungo il fiume di Hoi An conserva ancora molte vestigia dei suoi gloriosi giorni, come testimoniano il vivace mercato e l'abbondanza di cimeli e negozi di sartoria. Ciò che rende Hoi An straordinaria è che il suo centro storico è stato magnificamente conservato. Le strade sono ancora fiancheggiate da vecchie case con tetti di tegole, pagode ombreggiate e colorate sale comuni che contribuiscono al suo status di patrimonio mondiale dell'UNESCO.
Dopo la colazione, partite alla scoperta di Hoi An facendo trekking per la città e il suo meraviglioso porto. Seguite le strade strette delimitate da case con architettura cinese, giapponese, francese ed europea e visitate i numerosi siti turistici: il ponte giapponese di 400 anni, la sala riunioni Phuc Kien, il mercato del pesce locale ... In giro per la città, potrete vedere gallerie d'arte e negozi di sartoria e, perché no, avere abiti su misura.
Continuerete visitando la casa di un artigiano nei vecchi quartieri. Qui avrete una breve introduzione alla storia, all'origine della forma e ai colori delle lanterne, nonché alle numerose fasi di realizzazione.
Pranzo in ristorante.
Le strade pianeggianti e tranquille intorno a Hoi An sono ideali per essere esplorate in bicicletta. Oggi, godetevi un giro in barca sul fiume Thu Bon fino alla campagna di Hoi An. Prendete una bicicletta e iniziate a pedalare per le strade tortuose dei villaggi mentre vi godete l'idilliaco paesaggio di campagna. Fermatievi in un laboratorio di costruzione navale locale e chiacchierate con il proprietario che ha affinato la sua arte, imparando dai costruttori di battelli fluviali che lo hanno preceduto. Continuate il viaggio esplorando il tranquillo villaggio dell'isola dove imparerete a conoscere la diversità di piante ed erbe locali e visiterete le case di alcune famiglie locali che producono vino di riso, spaghetti di riso e carta di riso.
Pernottamento a Hoi An.

Tour del Vietnam / Giorni da 6 a 8

Giorno 6: Hoi An - Hue (colazione)

Dopo la colazione, tempo libero per rilassarsi tutta la mattina.
Nel pomeriggio, alle 13:00, incontrerete la guida e partirete per Hue. Lungo la strada, attraverserete il Passo Hai Van che in cima offre un superbo panorama della costa centrale e della spiaggia di Lang Co, una delle spiagge più belle del Vietnam. Sulla strada, potrete visitare un villaggio di pescatori.
Arriverete a Hue nel tardo pomeriggio, con tempo libero disposizione.
Pernottamento a Hue.

 

Opzionale: visita del Golden Bridge al Ba Na Hills Resort, Da Nang (inclusi biglietti d'ingresso, guida e trasferimento)

Partenza da Hoi An intorno alle 10:00. Costruito nel 2017, il Golden Bridge è diventato rapidamente la più recente attrazione turistica di Da Nang, in Vietnam. Situato in cima alle colline di Ba Na, a oltre 1.400 m sul livello del mare, a 55 km dal centro di Da Nang, a 85 km dal centro storico di Hoi An e a 125 km dalla città imperiale di Hue, questo ponte è accessibile da una moderna funivia. Offre splendide viste sulla città di Da Nang e sull'oceano da Ba Na Hills.
Dal ponte si ha una vista panoramica delle montagne verdi di Núi Chúa - la montagna di Dio.
Ba Na Hills - il complesso che comprende siti turistici creati dall'uomo, ville di architettura europea, un vasto mondo di giochi al coperto, una cantina di vini francesi, giardini fioriti, una pagoda... in un clima molto piacevole ora attrae un numero considerevole di visitatori.

 

Giorno 7: Hue - Ripercorrendo il fascino reale di Hue (colazione e pranzo)

Hue, l'ex capitale imperiale, è una città tranquilla e pacifica con la magnifica architettura della sua cittadella, palazzi, tombe reali, case giardino, pagode e templi, costruiti sotto la dinastia Nguyen sulle rive del Fiume dei profumi.
Oggi, godetevi un breve viaggio in auto dall'hotel alla cittadella imperiale, al centro di tutti i monumenti del patrimonio mondiale dell'UNESCO di Hue. Uscite dalla città per visitare la tomba reale di Tu Duc, il più impressionante di tutti i mausolei reali. Dopo aver esplorato la tomba, tornate al centro di Hue, fermandovi lungo il percorso in un laboratorio di famiglia per imparare a fare bastoncini di incenso.
Pranzo in ristorante.
Questo pomeriggio, visiterete la casa giardino di An Hien, che in origine era la residenza della diciottesima figlia dell'Imperatore Duca. Continuerete la visita alla Pagoda di Thien Mu, una delle più antiche strutture architettoniche antiche per il culto religioso a Hue. Vi aspetta un giro in barca sul fiume dei profumi e del tempo per rilassarvi e godervi lo splendido scenario lungo il fiume.
Pernottamento a Hue.

 

Giorno 8: Hue - Ho Chi Minh (colazione)

Dopo la prima colazione in hotel, avrete del tempo libero fino al trasferimento in aeroporto per il volo per Ho Chi Minh.
All'arrivo, vi aspetta un servizio di accoglienza dalla guida locale, con trasferimento in hotel
(Nota: le camere sono disponibili dalle ore 14:00).
Pernottamento a Ho Chi Minh.

Tour del Vietnam / Giorni 9 e 10

Giorno 9: Ho Chi Minh - Tunnel di Cu Chi - Visite (colazione e pranzo)

Precedentemente nota come "Saigon" prima del 1975, Ho Chi Minh City è oggi il centro commerciale del Vietnam che non dorme mai. Sebbene la città sia una metropoli dinamica in rapido cambiamento, conserva ancora un legame molto forte con il passato grazie ai suoi monumenti storici e ai magnifici edifici coloniali francesi che punteggiano la città.
Questa mattina, partirete da Ho Chi Minh City per un viaggio di un'ora e mezza a nord-ovest verso i famosi tunnel di Cu Chi, passando attraverso le aree urbanizzate e la lussureggiante campagna vietnamita a sud. Visiterete i famosi tunnel di Cu Chi per conoscere la loro storia, la vita nei tunnel e la tenacia e l'ingegnosità dei vietnamiti durante i combattimenti. Rientrerete in città per pranzo in ristorante.
In questo pomeriggio, vi invitiamo a scoprire l'essenziale di Ho Chi Minh City. Visiterete il Palazzo della Riunificazione per ammirare l'incredibile opera della sua architettura e scoprire i grandi cambiamenti nella storia di Ho Chi Minh City. A pochi minuti in auto o a piedi si trova uno dei siti più storici di Saigon, la cattedrale di Notre Dame (visitabile dall'esterno) e l'ufficio postale centrale.
Se il tempo lo consente, passeggerete al mercato di Ben Thanh per fare acquisti.
Pernottamento a Ho Chi Minh.

 

Giorno 10: Ho Chi Minh - Delta del Mekong / Ben Tre - Can Tho (colazione e pranzo)

Il delta del Mekong, "ciotola di riso del Vietnam", è una pianura molto fertile con le sue miriadi di fiumi, rigogliose e verdi risaie, frutteti tropicali e allevamenti ittici. La vita rurale rimane per molti versi simile a quella che era in passato. Geograficamente, Ben Tre è la porta del delta, un gioiello ideale per i viaggiatori che cercano uno scorcio sulla vita fluviale agraria.
Oggi, fuggirete da questa città energica e partirete per una giornata memorabile alla scoperta della provincia di Ben Tre, la porta del Delta, a bordo dell'affascinante barca, che unisce modernità e gusto della barca tradizionale. Vi unirete all'equipaggio in un viaggio lento che vi porta attraverso tutti gli aspetti colorati del Delta del Mekong: splendidi paesaggi naturali pieni di fattorie di frutta tropicale e risaie.
Prima tappa a casa di un coltivatore di frutta tropicale, l'azienda di famiglia dove quasi ogni parte della noce di cocco viene utilizzata per caramelle e artigianato. Percorrerete gli stretti vicoli del villaggio in tuk-tuk o in bicicletta tradizionale, passando per il villaggio assonnato, le industrie locali, i canali e i frutteti. Vi addentrerete in barca lungo il Mekong. Uno dei momenti salienti del viaggio è incontrare gli agricoltori locali e avere una conversazione amichevole con loro per capire le loro attività agricole quotidiane.
Gusterete un delizioso pranzo con specialità del delta del Mekong presso il tranquillo ristorante Apricot Riverside, poi in rotta verso Can Tho.
Arriverete a Can Tho alla fine del pomeriggio. Tempo libero.
Pernottamento a Can Tho.

Tour del Vietnam / Giorni 11 e 12

Giorno 11: Can Tho - mercato galleggiante di Cai Rang - Ho Chi Minh (colazione e pranzo)

Questa mattina prenderete un trasferimento in riva al fiume di fronte al famoso mercato galleggiante di Cai Rang - il mercato stesso si è ridotto negli anni grazie allo sviluppo di strade e ponti, tuttavia è ancora affascinante vedere le barche di grande vela sul fiume.
Godetevi una tazza di caffè tradizionale locale, mentre avrete l'opportunità di scattare foto meravigliose. Verrete portati in una vicina fabbrica di spaghetti di riso, dove potrete vedere il processo di produzione - i proprietari potrebbero arrivare alla fine della loro giornata lavorativa e appendere le "frittelle di pasta" ad asciugare.
Vi imbatterete in un piccolo villaggio alla periferia di Can Tho dove visiterete una fattoria di cacao, incontrerete il proprietario e vedrete l'intero processo di produzione del cioccolato. Assaggerete il cioccolato in tutte le sue forme, compresa una cioccolata calda. Farete una breve passeggiata per la fattoria.
Successivamente, visiterete il Museo di Can Tho (chiuso il lunedì, il venerdì e il pomeriggio del fine settimana), che ospita oltre 5.000 manufatti e cimeli storici. Questo è il più grande museo del Delta del Mekong, che mostra l'agricoltura e la vita fluviale della regione, nonché il modo in cui i gruppi etnici vietnamiti, cinesi e Khmer si sono riuniti in pace. Vi dirigerete sulla strada per Ho Chi Minh.
Pernottamento a Ho Chi Minh.

 

Giorno 12: Ho Chi Minh - Partenza (Colazione)

Dopo la prima colazione in hotel, avrete del tempo libero per rilassarvi fino al trasferimento in aeroporto per il volo di ritorno
(Check-out alle 12:00, possibilità di late check-out a un costo aggiuntivo e a seconda della disponibilità dell'hotel).

Possibile estensione in Cambogia / Giorni 12 e 13

Giorno 12: Ho Chi Minh - volo - Siem Reap (colazione)

Dopo la prima colazione in hotel, avrete del tempo libero per rilassarvi fino al trasferimento in aeroporto per il volo per Siem Reap.
All'arrivo al porto o all'aeroporto di Siem Reap, sarete accolti e trasferiti in hotel per il check-in.
La sera è tempo per passeggiare per la strada animata, cenare in un ristorante tipico ricco di cibo locale (escluso nella tariffa), entrare in un bar per bibite fredde o fare commissioni nel mercato notturno del Angkor.
Pernottamento a Siem Reap

 

Giorno 13: Siem Reap - Templi di Angkor (colazione e pranzo)

Viaggerete nelle aree del patrimonio mondiale su sentieri meno battuti. Passerete attraverso la giungla, lungo villaggi e negozi locali. È un giorno molto speciale perché esplorerete alcuni dei templi più belli di Angkor. Visiterete l'ingresso occidentale di Angkor Thom. Scoprirete:
- L'antica capitale di Angkor Thom (nel XII secolo)
- L'ingresso meridionale, Tempio di Bayon, unico per le sue 54 torri decorate con oltre 200 volti sorridenti di Avolokitesvara
- Il recinto reale, Phimeanakas
- La Terrazza degli Elefanti e la Terrazza del Re Lebbroso
Pranzo in ristorante.
Continuerete a visitare il favoloso Ta Prohm abbracciato dalle radici di enormi alberi e gigantesche liane. Poi visiterete il famoso tempio di Angkor Wat, Patrimonio dell'Umanità dal 1992, famoso per la sua bellezza e splendore. Angkor Wat è il più lungo bassorilievo continuo al mondo, che corre lungo le pareti della galleria esterna e racconta storie della mitologia indù.
Rientro in hotel.
Pernottamento a Siem Reap.

Possibile estensione in Cambogia / Giorni 14 e 15

Giorno 14: Siem Reap - Villaggio galleggiante sul Tonle Sap - Foresta allagata (colazione e pranzo)

Dopo la colazione, prenderete un trasferimento per il molo del lago Tonlé Sap. Salendo su una barca a motore per raggiungere Kompong Phluk, si arriva a questo villaggio galleggiante in circa 30 minuti (a seconda del livello dell'acqua).
Farete un breve tour di questo villaggio dove potrete ammirare la tranquilla vita locale e fermatevi a visitare la pagoda del villaggio di pescatori, l'unico edificio solido. Gli indigeni sono organizzati per vivere in armonia con questa zona del lago.
Dopo aver visitato la Pagoda e parlato con i giovani monaci, vi imbarcherete su una canoa a fondo piatto per una passeggiata tra gli alberi nella foresta allagata. I laghetti installati nella foresta ricorderanno che l'attività del villaggio è principalmente la pesca.
Dopo questa insolita passeggiata in questo angolo effimero, rientrerete in paese.
Riporterete la barca al molo.
Ritorno a Siem Reap. Pranzo in ristorante.

Nota: la gita in barca sul Tonle Sap non è consigliata durante la stagione secca (da marzo a luglio) a causa della mancanza di acqua per navigare. Durante questo periodo, questa escursione può essere sostituita dalla visita della campagna cambogiana, il programma di seguito.

Prendete il Tuk Tuk per esplorare uno dei villaggi locali dove potrete vedere le attività quotidiane della gente del posto.
Fate una passeggiata nel villaggio per incontrare abitanti del villaggio timidi ma umili. Molti bambini e adulti offriranno sorrisi amichevoli e saluti durante le vostre visite al loro villaggio.
Visiterete un mercato locale dove sperimenterete un insolito mix di colori, odori e suoni mentre camminate per i piccoli vicoli e incontrate alcuni dei khmer più amichevoli che vendono e acquistano una varietà di cibi e famiglie.
Successivamente, visiterete la Apsara Art School che forma oltre 68 bambini di talento in varie arti Khmer come danza classica, danza popolare, musica Pin Peat e teatro Yike. All'arrivo sarete accolti da un rappresentante che vi darà una presentazione dettagliata dell'organizzazione e dei corsi. Godetevi lo spettacolo dei bambini portando a casa dei bei ricordi.
Pernottamento a Siem Reap.

 

Giorno 15: Siem Reap - Partenza (colazione)

Dopo la colazione, avrete del tempo libero per rilassarvi o esplorare la città da soli fino al trasferimento in aeroporto per il volo di ritorno (il check out è alle 12:00).

Alberghi previsti durante il tour o similari

Hotel di categoria 4* Superior o 5* Deluxe

Massima occupazione:

Durante il tour del Vietnam potrete scegliere di soggiornare in hotel 4* Superior o 5* Deluxe. Riposerete in una camera Standard.

 

Hotel di categoria 4* Superior:

Hanoi - The Chi Boutique Hotel 4* o similare

Baia di Ha Long - Huong Hai Sealife Cruise 4* o similare

Hoi An - Belle Maison Hadana Hoi An o similare

Hue - Eldora Hotel o similare

Ho Chi Minh - Central Palace Hotel o similare

Can Tho - TTC Premium Can Tho hotel o similare

Estensione in Cambogia: Siem Reap - Sakmut Boutique hotel o similare

 

Hotel di categoria 5* Deluxe:

Hanoi - Peridot Grand hotel o similare

Baia di Ha Long - Indochina cruise o similare

Hoi An - Allegro Hoi An. A Little Luxury hotel o similare

Hue - Pilgrimage Village resort o similare

Ho Chi Minh - Nikko Saigon hotel o similare

Can Tho - Vinpearl Can Tho hotel o similare

Estensione in Cambogia: Siem Reap - Angkor Palace Resort o similare

Ristorazione

Tour del Vietnam: il trattamento previsto è come da programma, che include colazioni, 1 brunch, 8 pranzi (bevande escluse) e 1 cena (bevande escluse).

 

Estensione in Cambogia: il trattamento previsto è come da programma, che include colazione e 2 pranzi (bevande escluse).

Aggiungi un'opzione al tuo viaggio

Escursione al Golden Bridge

Aggiungi un

Partenza da Hoi An intorno alle 10:00. Costruito nel 2017, il Golden Bridge è diventato rapidamente la più recente attrazione turistica di Da Nang, in Vietnam. Situato in cima alle colline di Ba Na, a oltre 1.400 m sul livello del mare, a 55 km dal centro di Da Nang, a 85 km dal centro storico di Hoi An e a 125 km dalla città imperiale di Hue, questo ponte è accessibile da una moderna funivia. Offre splendide viste sulla città di Da Nang e sull'oceano da Ba Na Hills.
Dal ponte si ha una vista panoramica delle montagne verdi di Núi Chúa - la montagna di Dio.
Ba Na Hills - il complesso che comprende siti turistici creati dall'uomo, ville di architettura europea, un vasto mondo di giochi al coperto, una cantina di vini francesi, giardini fioriti, una pagoda... in un clima molto piacevole ora attrae un numero considerevole di visitatori.

Altri servizi in opzione

Guida locale parlante italiano

Scopri tutti i segreti del Vietnam grazie a una guida parlante italiano, che ti accompagnerà passo a passo durante tutto il tour, illustrandoti storia, cultura e tradizioni.

NB: la guida non è disponibile durante la crociera sulla Baia di Ha Long.

In viaggio verso Vietnam e Cambogia

I voli

Scegliendo un soggiorno con volo, potrete decidere di volare in Economy (incluso nel prezzo) o, se presente, in Business Class (disponibile in opzione con supplemento).
Il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o low cost secondo disponibilità.
Potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari di andata e ritorno nella pagina seguente del processo di prenotazione secondo le vostre necessità e in base alla disponibilità dei voli.

Gli operativi dei voli sono forniti a titolo indicativo e possono subire variazioni da parte delle compagnie aeree o dalle autorità dell'Aviazione Civile fino alla vigilia della partenza. Alcuni voli possono essere effettuati la notte o prevedere scali, l'organizzatore o l'intermediario non hanno la possibilità di scegliere gli orari e non possono essere ritenuti responsabili di eventuali ritardi, della modifica degli operativi del volo e della variazione della durata del soggiorno se conseguente all'operativo dei voli selezionati. I documenti di viaggio ti verranno inviati prima dell'inizio del tuo viaggio. Bagagli, pasti e altri servizi a bordo potrebbero essere a pagamento su alcuni voli. Per sapere se il prezzo del biglietto aereo include il bagaglio in stiva, oltre a quello a mano, clicca su "Dettagli" al momento della scelta della soluzione di volo durante la prenotazione. Nel caso in cui sia specificato che la tariffa non include il bagaglio in stiva e non ci sia l'opzione di acquisto sul nostro sito, ti invitiamo ad acquistarlo sul sito web della compagnia aerea prima della partenza.

I bagagli e i servizi a bordo

Bagagli, pasti e altri servizi a bordo potrebbero essere a pagamento. Potrete verificare il costo e le policy applicate dalla compagnia selezionata in merito ai bagagli nella prossima fase del processo d'acquisto.

I trasferimenti

Per rendere più comodo e confortevole il tuo viaggio, abbiamo aggiunto all'offerta un trasferimento dall'aeroporto all'hotel e ritorno.

Sono inclusi anche i trasferimenti in veicolo privato climatizzato durante le tappe del tour.

Alla scoperta del Vietnam e della Cambogia

Vietnam

Il Vietnam saprà sorprendervi con le sue numerose sfaccettature. I trekking in montagna, le spiagge paradisiache, le risaie verdeggianti, le città in espansione, gli abitanti calorosi con i loro cappelli conici, vi lasceranno senza parole. Da nord a sud, scoprirete un paese sorprendente: 4000 anni di storia, dalle affollate stradine di Hanoi alle colorate pagode di Hoi An fino alla bellezza eterna della baia di Halong, la campagna rigogliosa e il delta del Mekong, e il mare di Ho Tram.

Cambogia

La Cambogia esce da uno dei periodi più bui della sua storia con uno spirito vitale e una carica uniche, a braccetto con una enorme voglia di riscatto. E per questa nuova fase della sua vita, la Cambogia può contare sulle sue meraviglie, sul fascino immortale dei templi di Angkor, sulla genuinità e accoglienza del suo popolo, sui suoi magnifici parchi naturali e sul suo mare che ha poco da invidiare alle vicine Thailandia e Vietnam.

I dettagli del tour

Tutte le informazioni pratiche sul tour
Il tour non è accessibile alle persone con mobilità ridotta.

Gli animali non sono ammessi in struttura.
Eventuale tassa di soggiorno da pagare in loco.

Alcuni servizi potrebbero essere soggetti a un supplemento da pagare in loco o non disponibili per tutte le tipologie di camera.

A causa della situazione attuale qualsiasi informazione menzionata è soggetta a modifiche o adattamenti. A tale scopo, si consiglia vivamente di contattare l'hotel due giorni prima della partenza per tenersi aggiornati.

Puoi anche fare riferimento alla nostra sezione FAQ per trovare ulteriori informazioni sugli sviluppi attuali.
Ti consigliamo di tenerti informato delle ultime normative in vigore in Italia tramite il link: http://www.governo.it/it/faq-fasedue
In caso di viaggi all'estero consulta invece il sito della Farnesina al seguente link: http://www.viaggiaresicuri.it

Formalità amministrative

Per le formalità amministrative più aggiornate ti invitiamo a consultare sempre "Viaggiare Sicuri", il sito ufficiale della Farnesina. Qui troverai anche informazioni utili sulle leggi locali, la tua sicurezza ed eventuali scadenze e obblighi riguardanti i documenti d'identità necessari. Se non sei cittadino italiano ti raccomandiamo di informarti in merito alle formalità amministrative presso la tua ambasciata. In particolare ai cittadini svizzeri chiediamo di informarsi in merito alle formalità amministrative visitando il sito del Dipartimento federale degli affari esteri.

DOCUMENTAZIONE NECESSARIA

Passaporto: Sì 
Per l’ingresso in Vietnam è necessario disporre di un passaporto con validità residua di almeno 6 mesi. Per le eventuali modifiche relative alla validità residua richiesta del passaporto si consiglia di informarsi preventivamente presso l’Ambasciata vietnamita a Roma o il Consolato Onorario vietnamita a Torino (competente solo per la Regione Piemonte) o presso il proprio agente di viaggio.

Visto d’ingresso: No
Se nel vostro voucher verrà indicata, nella sezione "Non comprende", la dicitura "Visto da fare obbligatoriamente in loco" allora il visto dovrà esser necessariamente fatto in aeroporto. In caso contrario sarà possibile fare il visto seguendo le istruzioni descritte in seguito nella sezione "Visto d'ingresso".
Non necessario per soggiorni fino a 15 giorni e ingresso singolo, fino al 30 giugno 2021. Il 17 maggio 2018, infatti, è stato esteso il provvedimento governativo, già in vigore dal 1 luglio 2015 e rinnovato nel 2016 e nel 2017, che prevede l’esenzione unilaterale dall’obbligo del visto d’ingresso in Vietnam, senza distinzione per tipologia di passaporto o motivo della visita, limitatamente alla fattispecie di un ingresso singolo della durata massima di 15 giorni.
Il visitatore che, a seguito di questo primo ingresso, volesse tornare in Vietnam, potrà farlo:
- solo dopo che siano decorsi almeno 30 giorni, per un secondo ingresso alle stesse condizioni (ingresso singolo della durata massima di 15 giorni), senza obbligo di chiedere il visto.
- con l’obbligo di acquisire il visto, nel caso in cui il visitatore intenda far rientro in Vietnam prima che siano decorsi i 30 giorni dal precedente ingresso in esenzione.
L’acquisizione del visto d’ingresso rimane necessaria per soggiorni con ingresso singolo superiore ai 15 giorni o per soggiorni con ingresso multiplo. Il visto può essere richiesto:
1) presso l’Ambasciata del Vietnam in Italia;
2) collegandosi al sito https://immigration.gov.vn ed espletando la procedura di emissione del visto online, in base ad una nuova sperimentazione entrata in vigore il 1 febbraio 2017 valida per soggiorni compresi fra 16 e 30 giorni (per soggiorni superiori ai 30 giorni e’ possibile ricorrere solo alle procedure di cui al punto 1 o al punto 3);
3) all’arrivo in aeroporto (c.d. “visa on arrival”), con un costo aggiuntivo per il servizio, esclusivamente a condizione che: nel Paese di provenienza non vi sia una Ambasciata vietnamita; per ingressi di emergenza, dovuti a ragioni umanitarie e missioni tecniche; il visto sia richiesto da un’Agenzia di viaggio vietnamita accreditata presso le Autorità locali, con una speciale procedura (a pagamento) che puo’ richiedere un paio di giorni.
Nel caso del visa on arrival il visitatore dovrà presentarsi all’apposito sportello presso gli aeroporti internazionali munito di fotografie formato tessera e di copia dell’autorizzazione alla concessione del visto rilasciata dal Dipartimento Immigrazione del Ministero della Pubblica Sicurezza del Vietnam. Tale documento dovrà essere inoltrato via fax o via e-mail ai visitatori dall’agenzia turistica di appoggio vietnamita prima della data di partenza. In assenza di tale documentazione la compagnia aerea prescelta potrebbe rifiutare l’imbarco.
Si segnala, inoltre, che all’arrivo nel Paese al visitatore (indipendentemente dalla tipologia di visto e di passaporto) potrebbe essere richiesto di compilare un formulario doganale (Arrival/Departure Card) ed uno sanitario, da esibire alle Autorità di polizia al momento dell’ingresso in Vietnam, da conservare durante il soggiorno e da presentare al momento della partenza dal Vietnam.
Se si prevede di rimanere per un ulteriore periodo rispetto alla scadenza del visto, occorrerà richiedere, mediante agenzia e con adeguato anticipo, l’estensione del visto stesso. Non sarà altrimenti possibile uscire dal Paese e si sarà soggetti al pagamento di una sanzione amministrativa.
Si attira anche l’attenzione su una fattispecie sempre piu’ frequente che puo’ causare spiacevoli inconvenienti, cioe’ quella di connazionali che, dopo aver trascorso alcuni giorni in Vietnam in esenzione di visto, si recano per brevi soggiorni in Laos o Cambogia e intendono poi entrare nuovamente in Vietnam senza visto per prendere il volo di rientro in Italia. A tale proposito e’ quindi utile ribadire che l’esenzione dal visto per soggiorni massimi di 15 giorni e’ valida per un ingresso singolo e che non e’ consentito uscire dal Paese e rientrare senza visto a meno che non siano trascorsi 30 giorni. Altrimenti, i connazionali che intendano seguire tali itinerari dovranno necessariamente munirsi di visto per il secondo ingresso in Vietnam.
Si segnala, infine, che, ai sensi della vigente normativa vietnamita, l’isola di Phu Quoc gode di un particolare status di autonomia amministrativa ed ha facolta’ di applicare un regime di visti in parte differente da quello nazionale. Per questo motivo, ad ogni cittadino straniero che giunga dall’estero direttamente sull’isola le Autorita’ di immigrazione apporranno un timbro che consente la permanenza sull’isola fino a 30 giorni senza necessita’ di visto. Tale tipologia di trattamento inibisce tuttavia la possibilita’ per i cittadini italiani di recarsi da Phu Quoc in altre parti del Vietnam continentale usufruendo dell’esenzione dal visto per i 15 giorni. In questa circostanza, infatti, diviene obbligatorio richiedere formalmente un visto di ingresso nel Vietnam continentale.
Pertanto, coloro che giungono dall’estero direttamente a Phu Quoc e intendono poi visitare altre parti del Paese pur rimanendo all’interno dei 15 giorni di permanenza massima senza obbligo di visto, sono invitati – su disposizione delle Autorita’ vietnamite – a chiarire la durata del soggiorno alle Autorita’ di immigrazione dell’Aeroporto di Phu Quoc (se necessario, esibendo successive prenotazioni aeree o alberghiere) affinche’ queste ultime appongano un apposito timbro sul passaporto.

Viaggi all’estero dei minori
Dal 26 giugno 2012 tutti i minori italiani che viaggiano devono essere muniti di documento di viaggio individuale. Non saranno ammessi minori senza documenti, anche se il loro nome è presente sul passaporto dei genitori.

Vaccinazioni obbligatorie
Obbligatoria la vaccinazione contro la febbre gialla per i viaggiatori di età superiore a un anno, se si proviene da un Paese dove la febbre gialla è a rischio trasmissione.

Tali informazioni si riferiscono generalmente ai soli cittadini italiani e maggiorenni. Per qualsiasi situazione diversa (ad esempio minori, cittadini stranieri) sarà necessaria una verifica, da parte dei clienti direttamente interessati, presso le autorità competenti. Voyage Privé non è responsabile in caso di modifica della normativa vigente.

I nostri impegni

  • Offerte di viaggio di alta gamma accuratamente selezionate
  • Prezzi esclusivi e sconti fino al 70%
  • Consulta la nostra sezione di assistenza 24 ore su 24, 7 giorni su 7
Per saperne di piùPer saperne di meno

Offerte di viaggio rigorosamente selezionate

Le nostre offerte si distinguono per la qualità e il livello dei servizi.

- Una selezione varia e accurata realizzata dai nostri esperti di viaggio.

- Partner riconosciuto nel mondo del turismo.

- Un miglioramento costante della qualità grazie all'analisi delle opinioni dei nostri soci.


Prezzi esclusivi e sconti fino al -70%

Per tutte le nostre offerte garantiamo le migliori tariffe del mercato

- Vendite flash di 7 giorni, che possono essere eccezionalmente estese o rinnovate in disponibilità di camere quando abbiamo l'opportunità di offrirvi ancora date prenotabili.

- Un forte potere contrattuale grazie alla nostra ottima reputazione e alle dimensioni del nostro club.

- Uno sconto calcolato sul prezzo di riferimento dei nostri partner (prezzo massimo praticato in un periodo definito per una precisa tipologia di trattamento), garantito per contratto ad ogni offerta.


Un servizio di qualità, affidabile e veloce

Il nostro obiettivo: offrire un'esperienza di viaggio unica e indimenticabile.

- Un servizio semplice, stimolante e innovativo, sul computer come sullo smartphone.

- Assistenza in loco da parte di professionisti.

- Un servizio clienti disponibile prima, durante e dopo il viaggio.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Tour privato del Vietnam con possibile estensione ai Templi di Angkor