Viaggi in Vietnam - Voyage Privé

Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Le nostre offerte

Viaggio in Vietnam nelle Isole Rocciose e nel Mar Cinese

Regalati un viaggio in Vietnam per scoprire una nazione che ti riserverà decine e decine di sorprese e non perderti nessuna delle attrazioni principali con i consigli della nostra guida

Perché fare un viaggio in Vietnam ?

Il Vietnam è la meta ideale per turisti di ogni tipo. Per chi ama la natura il paese riserva scorci di una bellezza senza pari, ci sono parchi nazionali dove si aprono centinaia di caverne tra una fittissima vegetazione, monti che offrono viste panoramiche sulle distese di risaie e baie che paiono incantate. Gli amanti di storia e cultura trovano invece antichi templi, ma anche musei che ricordano la triste storia della lunga guerra del Vietnam, che ha insanguinato il paese per venti anni. Ami il mare e il sole ? Allora ti trovi nel posto giusto perché sono tante le località dove puoi goderti un soggiorno balneare lontano dalla folla. E poi ci sono le città vietnamite. Hanoi ti stupirà con il suo modernismo, è simile a una metropoli occidentale con i tanti negozi e locali, mentre Ho Chi Minh ha mantenuto le vivacissime atmosfere di una città indocinese.

Tour privato in Vietnam alla scoperta del Tonkin

L'opinione dello specialista di viaggi privato in Vietnam

Il Vietnam è una terra dalla lunga storia e che ospita una natura in gran parte incontaminata. Ormai lasciatosi alle spalle la lunga guerra, è oggi un paese rinato che sa offrire veramente molto ai turisti e che, proprio grazie al fatto di essere ancora una meta poco nota, si rivela una destinazione davvero economica. Puoi scatenarti nello shopping anche nei lussuosi negozi di Hanoi senza il timore di sforare il tuo budget, mentre se ami scoprire nuovi sapori, sappi che la cucina vietnamita è davvero saporita. Uno degli aspetti che maggiormente ti colpirà sarà sicuramente la cordialità e la gentilezza della popolazione : tutti sono sempre disposti ad aiutarti e lo fanno sempre con il sorriso sulle labbra. Al di là dei meravigliosi luoghi che potrai ammirare durante il tuo viaggio, saranno probabilmente i vietnamiti, questa popolazione orgogliosa che ha combattuto per venti anni per la propria indipendenza, a lasciarti il ricordo più bello.

Cosa fare in Vietnam ? Le 5 migliori destinazioni da visitare

Sono davvero numerosi i luoghi, i parchi, le città, le spiagge che dovresti vedere una volta giunto in Vietnam. Noi te ne indichiamo solo 5, quelli che assolutamente riteniamo imperdibili, ma sappi che c'è davvero molto di più.

Tour Cambogia & Vietnam con estensione a Sapa

1. Una passeggiata ad Hanoi

La città, che si propone con vie eleganti e un'atmosfera quanto mai animata, conserva diversi monumenti che non dovresti assolutamente perderti, come le tante pagode, tra le quali segnaliamo quella del Profumo, Thay e Tay Puong. Dopo aver esplorato il Quartiere Vecchio, che ti calerà in un medioevo asiatico, non perderti una puntata al Mausoleo di Ho Chi Minh e qualche ora di relax sulle sponde del lago "della spada restituita".

2. Escursioni tra le isolette della baia di Halong

La baia è un sito Unesco punteggiato da moltissime isolette di origine calcarea dove si aprono grotte e anfratti. Puoi dedicarti alla loro esplorazione in battello godendoti una rigogliosa natura ancora incontaminata.

3. Una scappata nell'antica capitale Hue

Hue nei tempi antichi era la sede dell'imperatore, che viveva all'interno della Cittadella, una vera e propria città nella città a cui il popolo non aveva accesso. Oggi puoi visitare quella fastosa dimora, ma anche ammirare le tombe imperaili e le tante pagode che costellano Hue. Non perderti una gita in battello sul Fiume dei Profumi e passeggia tra vie per immergerti appieno in un'atmosfera tutta particolare in cui sono evidenti influenze francesi, cinesi e giapponesi.

4. Lo shopping nei floating market

I mercati galleggianti sono tipici nelle zone del delta del Mekong, una regione dove non mancano certo panorami stupendi. Ti consigliamo una visita a Chau Doc, un villaggio quasi interamente galleggiante che ti incanterà con i suoi templi e le sue pagode.

5. Sole e relax sulle spiagge di Phu Quoc

Phu Quoc è un'isola del golfo del Siam che, seppure ancora non notissima a livello turistico, ospita le più belle spiagge vietnamite. Il clima qui è piacevole tutto l'anno e i lidi non conoscono ancora la folla e la movida di altre località orientali. Qui troverai relax e un'atmosfera davvero paradisiaca.

Quale hotel scegliere ? Il giusto piano di Voyage Privé per rimanere in Vietnam

In Vietnam troverai strutture eccellenti che garantiscono una vacanza accogliente e confortevole. Voyage Privé ha selezionato diversi hotel nelle varie aree del paese e ha stretto con loro partnership che ti permetteranno di trascorrere un meraviglioso soggiorno a fronte di una spesa davvero molto ridotta.

Informazioni pratiche sulla destinazione

Ti aspetta un viaggio decisamente lontano da casa, per cui è bene partire informati per rendere il tuo soggiorno nel sud-est asiatico il più piacevole possibile.

Quali documenti occorrono per entrare nel paese ?

Se la tua permanenza non supera i 15 giorni, non serve il visto ed è sufficiente essere in possesso del passaporto con una validità residua di almeno 6 mesi.

Qual è la differenza di orario con l'Italia ?

La differenza è di +6 ore in inverno, mentre quando da noi si adotta l'ora legale, la differenza si riduce a +5 ore.

Qual è la valuta corrente e come comportarsi con il denaro da portare con sé ?

Sempre meglio viaggiare con poco contante. Puoi portare con te il bancomat ed effettuare prelievi di valuta locale, il dong. Trovi sportelli in aeroporto e presso le varie banche. Puoi anche fare il cambio in negozi di lusso, ma presta attenzione ad eventuali arrotondamenti.

Qual è il periodo migliore per andare in Vietnam ?

Poiché il Vietnam presenta diversi climi e si trova in un'area che viene coinvolta da due monsoni, vi sono periodi diversi per visitarlo, secondo l'area che si sceglie. Il nord, dove si trova Hanoi, gode del clima migliore in primavera e in autunno. Il centro del paese andrebbe invece visitato solo in primavera, mentre il sud propone estati molto calde ed è l'inverno il momento giusto per godersi il sole.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Asia
  4. Vietnam
  5. Viaggi Vietnam