Tour della Giordania - Voyage Privé

Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Fate un tour in Giordania, nel cuore di una terra ricca di cultura, dove tradizione e modernità si incontrano in un connubio perfetto. Utilizzate la nostra guida turistica per aiutarvi a pianificare il vostro soggiorno.

Perché fare un tour di Giordania ?

Vorresti visitare un Paese arabo, ma non sai precisamente quale ? Prendi in considerazione la Giordania, una destinazione forse poco battuta dai turisti, ma che si rivela invece come un territorio ricco di sorprese, ospitale e con alle spalle un grande patrimonio storico e culturale. Dal famoso sito archeologico di Petra alla cucina tipica del luogo, è possibile addentrarsi in una terra dove si mescolano mistero e accoglienza dei visitatori, tradizione e progresso, spiritualità e relax. Si tratta di una meta unica dove poter trascorrere una vacanza leggermente diversa rispetto ad altre destinazioni più frequenti, ma che sicuramente rimane indelebile nella memoria.

Tour della Giordania : la parola ai nostri esperti

Gli esperti di Voyage Privé hanno avuto modo di recarsi in questo splendido Paese e di provare per te quello che maggiormente si può visitare durante un tour completo. Ciò che si percepisce appena si atterra in Giordania è la grande ospitalità della popolazione e l'atmosfera da mille e una notte che ti avvolge ; si ha infatti la sensazione di essere entrati in contatto con quel fascino etnico e tipico dei Paesi arabi. Tutto ciò può essere constatato nelle recensioni di Voyage Privé, dove gli esperti hanno espresso la loro opinione su tutti gli aspetti più rilevanti del tour in Giordania.

Fotografia del Wadi Rum e del paesaggio del deserto Giordania

Cosa fare in Giordania ? Le 5 migliori destinazioni da vedere durante un tour alla scoperta di questo bellissimo paese

La Giordania presenta numerosi luoghi che si possono visitare, specialmente se si organizza un tour che cerca di coprire tutto il Paese. Di seguito sono elencate 5 idee da cui puoi prendere spunto per il tuo viaggio.

1. Passeggiata nella città di Petra

Petra è una cittadina scavata nella roccia che, a seconda del momento della giornata, assume le tonalità del rosso, dell'ocra, dell'oro e del rosa. La città è conosciuta principalmente per l'omonimo sito archeologico, che risale al 300 a.C. e dove sono custodite le testimonianze di un passato storico piuttosto rilevante. Qui si possono ammirare tombe reali, anfiteatri, obelischi e quant'altro, dal Regno nabateo alla dominazione romana e al periodo islamico.

2. Escursioni nella Riserva della Biosfera di Dana

Si tratta della riserva naturale più grande della Giordania. Fu fondata nel 1989 e si contraddistingue da una geologia calcarea, granitica e arenaria. Nella Riserva di Dana vivono circa 38 specie di mammiferi e 215 di uccelli nonché sono presenti ben 703 varietà di piante. Per una visita approfondita e con maggiore tranquillità, nel parco ci sono anche alcune strutture ricettive dove poter alloggiare e riprendere la propia escursione il giorno successivo.

3. Scappata nella capitale di Amman

Amman è capitale nonché luogo emblematico di tutto il Paese, grazie all'equilibrio perfetto tra modernità e leggenda. Si trova tra la Valle del fiume Giordano e il deserto e qui è possibile sia visitare il Teatro Romano con i diversi musei che passeggiare tra i viali alberati su cui si affacciano boutique, hotel di lusso, ristoranti ed edifici contemporanei. Inoltre, da visitare sono anche le innumerevoli botteghe artigiane dove non si può non acquistare dei souvenir in tipico stile arabo.

4. Soggiorno e relax sul Mar Morto

Il Mar Morto prende il nome dalla elevata salinità delle sue acque. Questo, se dal lato determina l'assenza di pesci, dall'altro fa sì che sia più facile galleggiare, ma soprattutto che i suoi fanghi siano ricchi di minerali e per questo utilizzati ai fini terapeutici. Non a caso infatti, nei pressi di questo grande lago salato, sorgono varie strutture con centri termali e Spa in cui potersi rilassare e dedicarsi al proprio benessere.

5. Vacanze rilassanti sulle spiagge di Aqaba

Aqaba è una città portuale ideale per gli amanti degli sport acquatici. La località è particolarmente rinomata per la barriera corallina di Yamanieh Reef, caratterizzata dalla grande presenza di pesci e di coralli. La città di Aqaba offre spunti per organizzare sia vacanze culturali, data la presenza di importanti siti storici, che un soggiorno fatto di sport e relax. Degno di una visita è anche il deserto di Wadi Rum.

Fotografia del tempio di Khazneh in Giordania

Quale hotel scegliere ? Il giusto piano Voyage Privé per soggiornare in Giordania

La Giordania è attrezzata con strutture adatte a tutte le tasche. Infatti, per i propri pernottamenti si può scegliere uno dei resort di lusso presenti nelle zone più turistiche del Paese, vicini cioè ai siti archeologici o che affacciano sul mare. Queste strutture sono dotate in genere di piscine, terrazze panoramiche, shopping gallery e Spa. Un'alternativa più "avventurosa" è quella di dormire direttamente nel deserto e nelle tende gestite dai beduini. Sicuramente è una scelta non convenzionale, ma di certo un'esperienza particolare.

Cosa sapere prima di partire per un tour della Giordania

Come per ogni meta, anche per un viaggio in Giordania occorrono delle informazioni pratiche da sapere prima di partire, in modo da attrezzarsi e non incorrere in spiacevoli sorprese una volta giunti sul luogo.

Qual è la moneta della Giordania ?

La valuta in Giordania è il Dinaro giordano, abbreviato in JD o JOD, che vale circa 1,20 €. I pagamenti possono essere effettuati in contanti, dopo aver cambiato i propri soldi in uno dei molti uffici cambio sparsi sul territorio oppure con le carte di credito, che sono accettate in gran parte delle strutture.

Fotografia del Monte Nebo in Giordania

Quali documenti sono necessari per un viaggio in Giordania

Prima della partenza occorre munirsi di passaporto con almeno 6 mesi di validità residua e di un apposito visto di ingresso nel Paese.

Quando andare in Giordania ?

I periodi ideali per un tour della Giordania sono la primavera e l'autunno, in quanto il clima è caldo ma piacevole, anche per fare un bagno nel Mar Morto. L'estate invece è piuttosto torrida con temperature che superano anche i 40°C.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Giordania
  4. Tour Giordania