Tour privato del Vietnam con estensione in Cambogia - Siem Reap - Fino a -70% | Voyage Privé

Una selezione di offerte viaggio eccezionali, riservate esclusivamente ai nostri Soci.

Ogni giorno, viaggi eccezionali riservati ai nostri soci

Approvato dai nostri esperti

  • Questo incredibile tour privato che vi porterà lungo le bellezze del Vietnam, dalle sue città più conosciute e ricche di storia a paesaggi naturali come risaie e la Baia di Ha Long
  • Soggiornare in hotel di categoria 4* Superior o 5* Deluxe a vostra scelta, per riposare nel migliore dei modi dopo ogni giornata
  • Terminare il tour con delle giornate di relax in Cambogia, a Siem Reap, presso un 4* autentico immerso nel cuore di una foresta rigogliosa, sulle rive del fiume

Novità Voyage Privé

Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione

Alla scoperta del Vietnam e della Cambogia

Vietnam

Il Vietnam saprà sorprendervi con le sue numerose sfaccettature. I trekking in montagna, le spiagge paradisiache, le risaie verdeggianti, le città in espansione, gli abitanti calorosi con i loro cappelli conici, vi lasceranno senza parole. Da nord a sud, scoprirete un paese sorprendente: 4000 anni di storia, dalle affollate stradine di Hanoi alle colorate pagode di Hoi An fino alla bellezza eterna della baia di Halong, la campagna rigogliosa e il delta del Mekong.

Cambogia

La Cambogia esce da uno dei periodi più bui della sua storia con uno spirito vitale e una carica uniche, a braccetto con una enorme voglia di riscatto. E per questa nuova fase della sua vita, la Cambogia può contare sulle sue meraviglie, sul fascino immortale dei templi di Angkor, sulla genuinità e accoglienza del suo popolo, sui suoi magnifici parchi naturali e sul suo mare che ha poco da invidiare alle vicine Thailandia e Vietnam.

A vostra scelta

10 notti: 7 notti di tour privato del Vietnam + 3 notti in Cambogia presso il FCC Angkor managed by Avani Hotels & Resorts 4* di Siem Reap
12 notti: 7 notti di tour privato del Vietnam + 5 notti in Cambogia presso il FCC Angkor managed by Avani Hotels & Resorts 4* di Siem Reap
14 notti: 7 notti di tour privato del Vietnam + 7 notti in Cambogia presso il FCC Angkor managed by Avani Hotels & Resorts 4* di Siem Reap

L'itinerario

Giorno 1: Arrivo ad Hanoi
All'arrivo nella capitale millenaria di Hanoi, incontrerete la vostra guida parlante italiano, che a bordo di un trasferimento vi accompagnerà in hotel. L'orario del check-in è dalle 14:00. Avrete del tempo a disposizione per rilassarvi. Pernottamento.

Giorno 2: Visita della città di Hanoi (prima colazione e pranzo)
Dopo la prima colazione in hotel, alle 8:00 la guida e l’autista verranno a prendervi e vi porteranno alla visita della città. Iniziate l'esplorazione seguendo le strade più famose nel cuore del centro storico, scoprendo vicoli bui e minuscoli. Farete una sosta presso una famiglia che vive nel vecchio quartiere da oltre 50 anni. Potrete parlare con loro per capire di pìu la loro vita quotidiana: tradizioni locali, cultura e modo di vivere.
Continuerete verso il mercato di Dong Xuan, il più grande mercato al dettaglio nel centro storico, dove potete fare acquisti a prezzi incredibili ed economici, che vanno dalle erbe esotiche alla frutta e verdura fresca, dai fiori profumati all'artigianato e la decorazione in legno. Lungo la strada potrete assaggiare la bevanda e piatti tipici locali. L’ultima tappa della mattina è il cancello di O Quan Chuong, dove ammirerete le mura che circondano la cittadella Thang Long e la "porta quadrata".
Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio, visiterete il Museo dell'Etnografia, considerato il miglior museo moderno del Vietnam ed una nota attrazione di Hanoi. Il museo è un complesso composto da uno spazio a cielo aperto e da una casa-museo, dove è possibile conoscere le usanze dei 54 gruppi etnici esistenti in Vietnam e il tempio della Letteratura (la prima università del Vietnam). Pernottamento.
Giorno 3: Hanoi – Villaggio autentico – Nin Binh (La Baia di Ha long terrestre) (prima colazione e pranzo)
Dopo la colazione, prenderete la strada per la provincia di Ha Nam, a circa 70 km da Hanoi. Dopo circa 1h e 30 arriverete in un villaggio autentico, non ancora conosciuto dai turisti. Visiterete il mercato del villaggio, per vedere e incontrare la gente del posto che vi accoglierà in un modo molto amichevole. Vedrete come vengono preparati i noodles e avrete l'opportunità di partecipare alla preparazione di torte di riso con i locali, per capire meglio il loro lavoro e il loro ritmo di vita.
Partirete poi per Ninh Binh, noto come la baia di Ha Long terrestre. All'arrivo, dopo circa 1h e 30, pranzerete in un ristorante locale. Nel pomeriggio, prenderete la strada per il molo di Nham e farete un giro in barca lungo i paesaggi poetici di Hai Nham fatti di rocce calcaree. Visiterete anche la grotta di But. Pernottamento.
Giorno 4: Nin Binh – Baia di Ha Long (prima colazione, pranzo e cena)
Dopo la prima colazione in albergo partirete in macchina per la Baia di Ha Long. All'arrivo vi imbarcherete su una tipica giunca in legno alla scoperta della meravigliosa baia, patrimonio mondiale dell'UNESCO. Dopo il check-in a bordo, vi sistemerete e godrete del cocktail di benvenuto. Il pranzo viene servito a bordo mentre la giunca inizia la sua navigazione. Sono previste soste per meglio esplorare la baia, con le sue numerose isolette e paesaggi naturali. Cena e pernottamento a bordo.

Nota: il programma può essere modificato in base alle condizioni meteorologiche e alla disponibilità della barca.

Giorno 5: Baia di Ha Long – Hanoi – Ho Chi Minh (prima colazione o brunch)
Al mattino navigherete attraverso la baia mentre fate colazione. Passerete vicino a diverse rocce e isolotti. Il brunch (pranzo leggero) viene servito a bordo durante la crociera. Sbarcherete intorno alle 11:00 e la macchina sarà pronta a portarvi direttamente in aeroporto per il volo per Ho Chi Minh (Saigon). All'arrivo, trasferimento in hotel e pernottamento.
Giorno 6: Visita della città di Ho Chi Minh (prima colazione e pranzo)
La giornata di oggi è una giornata di visite. Conoscerete tutte le attrazioni principali della città: il Palazzo della Riunificazione, l'ufficio postale centrale e la Cattedrale di Notre Dame. Entrambi i siti culturali possono essere visitati insieme e offrono ai visitatori l'opportunità di immaginare la vita in Vietnam al tempo dell'impero indocinese. Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio, visiterete un mercato alimentare locale, un mercato dei fiori, un luogo di residenza per osservare la vita locale.
L'ultima tappa della giornata è l'indimenticabile pagoda dell'Imperatore di Giada. La pagoda è piena di incenso fumoso e fantastiche figurine scolpite. Fu costruita dalla comunità cantonese all'inizio del XX secolo ed è una meta per i fedeli. Pernottamento.

Giorno 7: Ho Chi Minh – Cai Be – Vinh Long (prima colazione e pranzo)
Dopo la prima colazione in hotel, la guida e l'autista verranno a prendervi al vostro hotel e, dopo 2 ore di auto diretti a sud-ovest di Ho Chi Minh, raggiungerete il Delta del Mekong, il più grande centro di raccolta di riso del paese.
All'arrivo, salirete a bordo di una barca di legno e inizierete a navigare sul fiume fino al mercato galleggiante di Cai Be. Sulla strada potete parlare con la gente del posto e imparare di più sulla loro vita quotidiana. Farete quindi un giro in sampan attraverso i canali prima di risalire il fiume Mekong verso Vinh Long. Avrete l'opportunità di osservare la tipica vita rurale del Delta del Mekong: vi fermerete in una fabbrica locale di mattoni e ceramiche e in un allevamento ittico galleggiante prima di arrivare al molo. Dopo la visita, rientrerete ad Ho Chi Minh e pernottamento.

Giorno 8: Ho Chi Minh - volo per Siem Reap, Cambogia (prima colazione)
Oggi averete del tempo libero per godervi la giornata. Dopo aver effettuato il check-out alle 12:00 potrete lasciare i bagagli presso la reception dell'hotel. Prenderete poi un trasferimento per l'aeroporto, dove prenderete il volo per Siem Reap, in Cambogia.
Giorni 9 e 10 (oppure da 9 a 12 oppure da 9 a 14): Siem Reap, Cambogia
Queste giornate saranno dedicate al relax presso il FCC Angkor managed by Avani Hotels & Resorts 4*. Vi rilasserete completamente in mezzo alla rigogliosa natura cambogiana e godrete dei servizi dell'hotel. Pernottamento.

Giorno 11 (oppure giorno 13 oppure giorno 15): rientro in Italia
Dopo la colazione in hotel farete il check out e raggiungerete l'aeroporto di Siem Reap, dove prenderete il volo di rientro per l'Italia.

L'itinerario può subire variazioni dovute a ragioni tecniche operative e meteorologiche.

Just for you
Negoziato per voi:
  • Guida locale privata parlante inglese o francese durante il tour
  • Guida condivisa parlante inglese durante la crociera sulla Baia di Ha Long

Inoltre avrete la possibilità di aggiungere in opzione con supplemento la guida locale parlante italiano durante il processo d'acquisto.

Vietnam - Hotel previsti durante il tour o similari

Hotel di categoria 4* Superior:
- Hanoi: The Q hôtel 4* (o similare)
- Ninh Binh: Ninh Binh Hidden Charm hotel 4* (o similare)
- Baia di Ha Long: Huong Hai sealife cruise 4* (o similare)
- Ho Chi Minh: Orchid Saigon hotel 4* (o similare)

Hotel di categoria 5* Deluxe:
- Hanoi: Melia Hanoi hotel 5* (o similare)
- Ninh Binh: Emeralda Ninh Binh resort 5* (o similare)
- Baia di Ha Long: Indochine Cruise 5* (o similare)
- Ho Chi Minh: Nikko Saigon Hotel 5* (o similare)

Massima occupazione:

Adulti Adulti
2 Adulti

Il trattamento previsto è come da programma.

Cambogia, Siem Reap - FCC Angkor managed by Avani Hotels & Resorts 4*

Le ultime 3, 5 o 7 notti del vostro viaggio saranno dedicate al relax. Volerete a Siem Reap, in Cambogia, e vi troverete immersi nel cuore di una foresta rigogliosa. Il FCC Angkor managed by Avani Hotels & Resorts 4* che vi ospiterà è un hotel dove il design post-coloniale incontra la natura cambogiana. Costruita attorno all'ex residenza del governatore francese della Cambogia, la struttura è situata sulle rive del fiume e a pochi passi dal centro città. Godetevi tutti i servizi messi a disposizione per voi e preparatevi a staccare dalla routine quotidiana.
Just for you
Negoziato per voi:
  • 15% di sconto su cibi e bevande
  • Una cena per 2 persone presso il ristorante Mansion
  • Un massaggio di 30 minuti per 2 persone

Le camere

Per questa offerta abbiamo riservato per voi camere Deluxe (33 mq).

Romantiche, confortevoli e lussuose, le camere Deluxe saranno le vostre oasi nel cuore della natura cambogiana. Sarete circondati da arredi impreziositi da tessuti cambogiani e rilassatevi con tutti i comfort di cui avete bisogno.

Massima occupazione camera:

Adulti Adulti
2 Adulti

Ristorazione

Il trattamento previsto è di prima colazione.

Godetevi il ​​meglio dell'FCC Angkor, dove avrete l'opportunità di assaggiare l'autentica cucina khmer e sorseggiare cocktail creativi.
Il ristorante Scribe offre delizie alla griglia e bocconcini freschi. Vi aspettano sapori gustosi, dove i piatti grigliati e abbondanti sono abbinati a verdure fresche e insalate. Dal bar potrete gustare cocktail innovativi, birra artigianale, vino naturale e sake artigianale.
Per i sapori asiatici e le specialità internazionali, il ristorante Mansion vi dà il benvenuto. Alcuni dei migliori piatti Khmer della città vengono serviti insieme a piatti asiatici e internazionali, sia all'esterno nel giardino tropicale, dominato da alberi secolari, sia al chiuso dove musica dal vivo, sport sul grande schermo e le vecchie foto attireranno la vostra attenzione.

Le attività

La struttura dispone di una piscina all'aperto con acqua salata per il relax. Se volete continuare il vostro allenamento quotidiano raggiungete la palestra.
Il resort si trova a pochi passi da Pub Street e dal mercato notturno. Nei dintorni avrete a disposizione così tante attività che non avrete tempo di annoiarvi.

In viaggio verso il Vietnam e la Cambogia

I voli

Scegliendo un soggiorno con volo, potrete decidere di volare in Economy (incluso nel prezzo) o, se presente, in Business Class (disponibile in opzione con supplemento).
Il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o low cost secondo disponibilità.
In caso di volo interno si ricorda inoltre che:
I voli interni Hanoi - Ho Chi Minh e Ho Chi Minh - Siem Reap sono inclusi nell'offerta e sono sempre effettuati in Economy, anche se il volo principale da voi scelto è in Business Class.
Potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari di andata e ritorno nella pagina seguente del processo di prenotazione secondo le vostre necessità e in base alla disponibilità dei voli.

Gli operativi dei voli sono forniti a titolo indicativo e possono subire variazioni da parte delle compagnie aeree o dalle autorità dell'Aviazione Civile fino alla vigilia della partenza. Alcuni voli possono essere effettuati la notte o prevedere scali, l'organizzatore o l'intermediario non hanno la possibilità di scegliere gli orari e non possono essere ritenuti responsabili di eventuali ritardi, della modifica degli operativi del volo e della variazione della durata del soggiorno se conseguente all'operativo dei voli selezionati. I documenti di viaggio ti verranno inviati prima dell'inizio del tuo viaggio. Bagagli, pasti e altri servizi a bordo potrebbero essere a pagamento su alcuni voli. Per sapere se il prezzo del biglietto aereo include il bagaglio in stiva, oltre a quello a mano, clicca su "Dettagli" al momento della scelta della soluzione di volo durante la prenotazione. Nel caso in cui sia specificato che la tariffa non include il bagaglio in stiva e non ci sia l'opzione di acquisto sul nostro sito, ti invitiamo ad acquistarlo sul sito web della compagnia aerea prima della partenza.

Leggi di più

I trasferimenti

Per il tour del Vietnam: i trasferimenti privati tra le varie località in auto climatizzata sono compresi nell'offerta.
Per la Cambogia: i trasferimenti di andata e ritorno tra l'aeroporto di Siem Reap e l'hotel sono compresi nell'offerta.

Aggiungi un'opzione al tuo viaggio in Cambogia

Visita dei tempi di Angkor Thom e Angkor Wat

Aggiungi un
Ore 8:00 partenza per visitare Angkor Thom. Si inizia dalla porta sud, lo spettacolare tempio del Bayon -  unico per le sue 54 torri decorate dai più di duecento volti sorridenti di Avalokitesvara, il tempio di Baphuon, il tempio della leggenda del re ed il serpente, Pimeanakas, le splendide terrazze degli elefanti e del re lebbroso. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio, visiterete il famoso tempio di Angkor Wat, riconosciuto Patrimonio mondiale dell’Umanità dal 1992 grazie alla sua eccezionale architettura. Il tempio è costruito in onore di Vishnu, uno sei santi supremi dell’Induismo. Pernottamento.

Visita privata Banteay Srei – Banteay Srame

Aggiungi un
Prima colazione. Inizio della scoperta dei templi d’Angkor. Banteay Srei: letteralmente significa “cittadella delle femmine”, il sito preferito da quasi tutti i viaggiatori. Il fascino particolare di questo tempio è la sua dimensione compatta, il notevole stato di conservazione e l'eccellenza delle sculture decorative. Si continua con il tempio induista di Banteay Samre ed il favoloso tempio di Ta Prohm, abbracciato dalle radici di enormi alberi di fico e gigantesche piante rampicanti. Costruito nel XII secolo, è un tempio buddista dedicato alla madre di Re Jayavarman VII. Il tempio di Pre Rup venne costruito nel X secolo durante il regno di Re Rajendravarman II. Poi visita del tempio di Prasat Kravan e Banteay Kdei. Ritorno a Siem Reap. Pernottamento.

Previsioni meteo

Gen
min : 20°C max : 32°C
Feb
min : 21°C max : 33°C
Mar
min : 25°C max : 35°C
Apr
min : 25°C max : 36°C
Mag
min : 25°C max : 35°C
Giu
min : 25°C max : 34°C
Lug
min : 25°C max : 33°C
Ago
min : 25°C max : 32°C
Set
min : 25°C max : 32°C
Ott
min : 24°C max : 31°C
Nov
min : 22°C max : 31°C
Dic
min : 20°C max : 31°C

Come raggiungere il FCC Angkor managed by Avani Hotels & Resorts 4*

Il FCC Angkor managed by Avani Hotels & Resorts 4* si trova in Royal Residence, Next to the Pokambor Ave, Krong Siem Reap, Cambogia.

L'aeroporto di Siem Reap dista solo 8 km dal FCC Angkor, managed by Avani Hotels & Resorts.

I dettagli del FCC Angkor managed by Avani Hotels & Resorts 4*

L'hotel mette a vostra disposizione:

  • WiFi
  • Reception
  • Piscina con acqua salata
  • Palestra

Tutte le informazioni pratiche sull'FCC Angkor, managed by Avani Hotels & Resorts
L'hotel non è accessibile alle persone con mobilità ridotta.
Orario di check in: 15.00
Orario di check out: 12.00
Gli animali non sono ammessi in struttura.
Eventuale tassa di soggiorno da pagare in loco.

Formalità amministrative - Vietnam

Per le formalità amministrative più aggiornate ti invitiamo a consultare sempre "Viaggiare Sicuri", il sito ufficiale della Farnesina. Qui troverai anche informazioni utili sulle leggi locali, la tua sicurezza ed eventuali scadenze e obblighi riguardanti i documenti d'identità necessari. Se non sei cittadino italiano ti raccomandiamo di informarti in merito alle formalità amministrative presso la tua ambasciata. In particolare ai cittadini svizzeri chiediamo di informarsi in merito alle formalità amministrative visitando il sito del Dipartimento federale degli affari esteri.

DOCUMENTAZIONE NECESSARIA

Passaporto: Sì 
Per l’ingresso in Vietnam è necessario disporre di un passaporto con validità residua di almeno 6 mesi. Per le eventuali modifiche relative alla validità residua richiesta del passaporto si consiglia di informarsi preventivamente presso l’Ambasciata vietnamita a Roma o il Consolato Onorario vietnamita a Torino (competente solo per la Regione Piemonte) o presso il proprio agente di viaggio.

Visto d’ingresso: No
Se nel vostro voucher verrà indicata, nella sezione "Non comprende", la dicitura "Visto da fare obbligatoriamente in loco" allora il visto dovrà esser necessariamente fatto in aeroporto. In caso contrario sarà possibile fare il visto seguendo le istruzioni descritte in seguito nella sezione "Visto d'ingresso".
Non necessario per soggiorni fino a 15 giorni e ingresso singolo, fino al 30 giugno 2021. Il 17 maggio 2018, infatti, è stato esteso il provvedimento governativo, già in vigore dal 1 luglio 2015 e rinnovato nel 2016 e nel 2017, che prevede l’esenzione unilaterale dall’obbligo del visto d’ingresso in Vietnam, senza distinzione per tipologia di passaporto o motivo della visita, limitatamente alla fattispecie di un ingresso singolo della durata massima di 15 giorni.
Il visitatore che, a seguito di questo primo ingresso, volesse tornare in Vietnam, potrà farlo:
- solo dopo che siano decorsi almeno 30 giorni, per un secondo ingresso alle stesse condizioni (ingresso singolo della durata massima di 15 giorni), senza obbligo di chiedere il visto.
- con l’obbligo di acquisire il visto, nel caso in cui il visitatore intenda far rientro in Vietnam prima che siano decorsi i 30 giorni dal precedente ingresso in esenzione.
L’acquisizione del visto d’ingresso rimane necessaria per soggiorni con ingresso singolo superiore ai 15 giorni o per soggiorni con ingresso multiplo. Il visto può essere richiesto:
1) presso l’Ambasciata del Vietnam in Italia;
2) collegandosi al sito https://immigration.gov.vn ed espletando la procedura di emissione del visto online, in base ad una nuova sperimentazione entrata in vigore il 1 febbraio 2017 valida per soggiorni compresi fra 16 e 30 giorni (per soggiorni superiori ai 30 giorni e’ possibile ricorrere solo alle procedure di cui al punto 1 o al punto 3);
3) all’arrivo in aeroporto (c.d. “visa on arrival”), con un costo aggiuntivo per il servizio, esclusivamente a condizione che: nel Paese di provenienza non vi sia una Ambasciata vietnamita; per ingressi di emergenza, dovuti a ragioni umanitarie e missioni tecniche; il visto sia richiesto da un’Agenzia di viaggio vietnamita accreditata presso le Autorità locali, con una speciale procedura (a pagamento) che puo’ richiedere un paio di giorni.
Nel caso del visa on arrival il visitatore dovrà presentarsi all’apposito sportello presso gli aeroporti internazionali munito di fotografie formato tessera e di copia dell’autorizzazione alla concessione del visto rilasciata dal Dipartimento Immigrazione del Ministero della Pubblica Sicurezza del Vietnam. Tale documento dovrà essere inoltrato via fax o via e-mail ai visitatori dall’agenzia turistica di appoggio vietnamita prima della data di partenza. In assenza di tale documentazione la compagnia aerea prescelta potrebbe rifiutare l’imbarco.
Si segnala, inoltre, che all’arrivo nel Paese al visitatore (indipendentemente dalla tipologia di visto e di passaporto) potrebbe essere richiesto di compilare un formulario doganale (Arrival/Departure Card) ed uno sanitario, da esibire alle Autorità di polizia al momento dell’ingresso in Vietnam, da conservare durante il soggiorno e da presentare al momento della partenza dal Vietnam.
Se si prevede di rimanere per un ulteriore periodo rispetto alla scadenza del visto, occorrerà richiedere, mediante agenzia e con adeguato anticipo, l’estensione del visto stesso. Non sarà altrimenti possibile uscire dal Paese e si sarà soggetti al pagamento di una sanzione amministrativa.
Si attira anche l’attenzione su una fattispecie sempre piu’ frequente che puo’ causare spiacevoli inconvenienti, cioe’ quella di connazionali che, dopo aver trascorso alcuni giorni in Vietnam in esenzione di visto, si recano per brevi soggiorni in Laos o Cambogia e intendono poi entrare nuovamente in Vietnam senza visto per prendere il volo di rientro in Italia. A tale proposito e’ quindi utile ribadire che l’esenzione dal visto per soggiorni massimi di 15 giorni e’ valida per un ingresso singolo e che non e’ consentito uscire dal Paese e rientrare senza visto a meno che non siano trascorsi 30 giorni. Altrimenti, i connazionali che intendano seguire tali itinerari dovranno necessariamente munirsi di visto per il secondo ingresso in Vietnam.
Si segnala, infine, che, ai sensi della vigente normativa vietnamita, l’isola di Phu Quoc gode di un particolare status di autonomia amministrativa ed ha facolta’ di applicare un regime di visti in parte differente da quello nazionale. Per questo motivo, ad ogni cittadino straniero che giunga dall’estero direttamente sull’isola le Autorita’ di immigrazione apporranno un timbro che consente la permanenza sull’isola fino a 30 giorni senza necessita’ di visto. Tale tipologia di trattamento inibisce tuttavia la possibilita’ per i cittadini italiani di recarsi da Phu Quoc in altre parti del Vietnam continentale usufruendo dell’esenzione dal visto per i 15 giorni. In questa circostanza, infatti, diviene obbligatorio richiedere formalmente un visto di ingresso nel Vietnam continentale.
Pertanto, coloro che giungono dall’estero direttamente a Phu Quoc e intendono poi visitare altre parti del Paese pur rimanendo all’interno dei 15 giorni di permanenza massima senza obbligo di visto, sono invitati – su disposizione delle Autorita’ vietnamite – a chiarire la durata del soggiorno alle Autorita’ di immigrazione dell’Aeroporto di Phu Quoc (se necessario, esibendo successive prenotazioni aeree o alberghiere) affinche’ queste ultime appongano un apposito timbro sul passaporto.

Viaggi all’estero dei minori
Dal 26 giugno 2012 tutti i minori italiani che viaggiano devono essere muniti di documento di viaggio individuale. Non saranno ammessi minori senza documenti, anche se il loro nome è presente sul passaporto dei genitori.

Vaccinazioni obbligatorie
Obbligatoria la vaccinazione contro la febbre gialla per i viaggiatori di età superiore a un anno, se si proviene da un Paese dove la febbre gialla è a rischio trasmissione.

Tali informazioni si riferiscono generalmente ai soli cittadini italiani e maggiorenni. Per qualsiasi situazione diversa (ad esempio minori, cittadini stranieri) sarà necessaria una verifica, da parte dei clienti direttamente interessati, presso le autorità competenti. Voyage Privé non è responsabile in caso di modifica della normativa vigente.

Formalità amministrative - Cambogia

Per le formalità amministrative più aggiornate ti invitiamo a consultare sempre "Viaggiare Sicuri", il sito ufficiale della Farnesina. Qui troverai anche informazioni utili sulle leggi locali, la tua sicurezza ed eventuali scadenze e obblighi riguardanti i documenti d'identità necessari. Se non sei cittadino italiano ti raccomandiamo di informarti in merito alle formalità amministrative presso la tua ambasciata. In particolare ai cittadini svizzeri chiediamo di informarsi in merito alle formalità amministrative visitando il sito del Dipartimento federale degli affari esteri.

DOCUMENTAZIONE NECESSARIA

Passaporto: Si
Necessario con validità residua di almeno sei mesi
dalla data d'ingresso nel Paese. Per le eventuali modifiche relative alla validità residua richiesta del passaporto si consiglia di informarsi preventivamente presso l’Ambasciata o il Consolato del Paese se presenti in Italia.  Durante il soggiorno è necessario portare sempre con sé fotocopia del passaporto autenticata. Per limitare i rischi di furto o smarrimento del passaporto e del biglietto aereo – peraltro diffusi – si consiglia di lasciare  gli originali in luogo sicuro.

Visto d’ingresso: Sì
Se nel vostro voucher verrà indicata, nella sezione "Non comprende", la dicitura "Visto da fare obbligatoriamente in loco" allora il visto dovrà esser necessariamente fatto in aeroporto. In caso contrario sarà possibile fare il visto seguendo le istruzioni descritte in seguito nella sezione "Visto d'ingresso".

E' necessario il visto d'ingresso che viene rilasciato dalle Rappresentanze diplomatico-consolari cambogiane all’estero o che può essere ottenuto, per brevi soggiorni turistici, anche alle frontiere terrestri o all'arrivo presso gli aeroporti internazionali.
Il visto turistico puo’ essere richiesto anche prima della partenza con la procedura on-line. Il sito per richiedere l’E-Visa e’ il seguente:www.evisa.gov.kh
Sono necessarie due foto tessera 4x6 con sfondo bianco per il rilascio del visto. Il costo per il visto turistico (Type “T”) è di circa 30 USD, dura 30 giorni ed è rinnovabile solamente per un altro mese.  Il visto per affari (business Type “E”) ha un costo di 35 USD (dal 1 ottobre 2014 vi è stato un aumento rispetto ai 25 USD precedentemente previsti) e può essere rinnovato più volte per uno, tre, sei o dodici mesi.
Si avvisano i viaggiatori che richiedere il visto cambogiano alla frontiera con la Thailandia potrebbe avere un costo superiore rispetto a 30 USD, in ragione del tasso di cambio.

Per la procedura dell’E-Visa viene richiesta la scansione del passaporto e della fototessere, mentre il pagamento verrà effettuato tramite carta di credito. Questa procedura richiede circa tre giorni. Sul sito www.evisa.gov.kh/evisatracking/VisaTracking.aspx e’ possibile verificare la validità dell’e-visa rilasciato. Per ogni ulteriore informazione sul’e-visa: “E-Visa Bureau of the Legal and Consular Department” del Ministero Affari Esteri cambogiano, +855 23 224 972 (fax +855 23 224 973), [email protected].
Il visto di transito (Type “D”), puo’ essere richiesto sul sito www.evisa.gov.kh. Il visto “D” permetterà entro tre mesi dal rilascio di transitare in Cambogia per un massimo di tre giorni.

Formalità valutarie
I dollari americani sono la valuta straniera di normale circolazione. Si consiglia di munirsi di banconote di piccolo taglio, sebbene gli sportelli ATM (Bancomat) per Visa e Mastercard stiano diventando sempre più diffusi nelle principali città.

Data la variabilità della normativa in materia, tutte le informazioni relative ai documenti di espatrio riportate sopra sono da considerarsi indicative. Inoltre, tali informazioni si riferiscono generalmente ai soli cittadini italiani e maggiorenni. Per qualsiasi situazione diversa (ad esempio minori, cittadini stranieri) sarà necessaria una verifica, da parte dei clienti direttamente interessati, presso le autorità competenti. In ogni caso, si consiglia di controllare sempre la regolarità dei propri documenti presso tali autorità, in tempo utile prima della partenza. Per maggiori informazioni e precisazioni è possibile rivolgersi agli uffici di rappresentanza, ove esistenti, dello Stato di destinazione. Oppure  consultare il sito ufficiale del Ministero degli Affari Esteri Italiano www.viaggiaresicuri.it o chiamare  il numero 06.491115 per avere informazioni aggiornate. Voyage Prive non è responsabile in caso di modifica della normativa vigente.

Viaggi all’estero dei minori:
Dal 26 giugno 2012 tutti i minori italiani che viaggiano dovranno essere muniti di documento di viaggio individuale. Pertanto, a partire dalla predetta data i minori, anche se iscritti sui passaporti dei genitori in data antecedente al 25 novembre 2009, dovranno essere in possesso di passaporto individuale oppure, qualora gli Stati attraversati ne riconoscano la validità, di carta d’identità valida per l’espatrio o di altro documento equipollente.

Tali informazioni si riferiscono generalmente ai soli cittadini italiani e maggiorenni. Per qualsiasi situazione diversa (ad esempio minori, cittadini stranieri) sarà necessaria una verifica, da parte dei clienti direttamente interessati, presso le autorità competenti. Voyage Privé non è responsabile in caso di modifica della normativa vigente.

Informazioni importanti per il tuo viaggio

I nostri prezzi non includono eventuali tasse di soggiorno.
Questo pacchetto non include alcuna polizza assicurativa per spese mediche o di annullamento in caso di imprevisti. Se non possiedi una tua assicurazione personale che ti garantisca la copertura da rischi durante i tuoi viaggi, ti consigliamo di sottoscrivere la nostra. Potrai aggiungerla durante la tua prenotazione, proseguendo con il preventivo. Troverai le condizioni di copertura all'interno del documento visualizzabile in fase d'acquisto.
Per tutte le informazioni su carta d'identità e passaporti, ti invitiamo a leggere la sezione "Formalità amministrative" e a consultare il sito della Farnesina.
La posizione dell'hotel sulla mappa di questo sito ha lo scopo di dare un'idea puramente indicativa.
Facciamo tutto il possibile per darvi informazioni dettagliate e precise sui servizi degli hotel, tuttavia  le strutture potrebbero modificare design e attività senza preavviso (specialmente durante i periodi di bassa stagione).
I criteri di valutazione in stelle di un hotel variano di paese in paese, quindi gli standard qualitativi minimi per ottenere 4 o 5 stelle potrebbero non corrispondere a quelli degli hotel italiani.
Ti invitiamo a leggere sempre i nostri termini e condizioni prima di prenotare un viaggio.

I nostri impegni

  • Offerte di viaggio di alta gamma accuratamente selezionate
  • Prezzi esclusivi e sconti fino al 70%
  • Consulta la nostra sezione di assistenza 24 ore su 24, 7 giorni su 7
Per saperne di piùPer saperne di meno

Offerte di viaggio rigorosamente selezionate

Le nostre offerte si distinguono per la qualità e il livello dei servizi.

- Una selezione varia e accurata realizzata dai nostri esperti di viaggio.

- Partner riconosciuto nel mondo del turismo.

- Un miglioramento costante della qualità grazie all'analisi delle opinioni dei nostri soci.


Prezzi esclusivi e sconti fino al -70%

Per tutte le nostre offerte garantiamo le migliori tariffe del mercato

- Vendite flash di 7 giorni, che possono essere eccezionalmente estese o rinnovate in disponibilità di camere quando abbiamo l'opportunità di offrirvi ancora date prenotabili.

- Un forte potere contrattuale grazie alla nostra ottima reputazione e alle dimensioni del nostro club.

- Uno sconto calcolato sul prezzo di riferimento dei nostri partner (prezzo massimo praticato in un periodo definito per una precisa tipologia di trattamento), garantito per contratto ad ogni offerta.


Un servizio di qualità, affidabile e veloce

Il nostro obiettivo: offrire un'esperienza di viaggio unica e indimenticabile.

- Un servizio semplice, stimolante e innovativo, sul computer come sullo smartphone.

- Assistenza in loco da parte di professionisti.

- Un servizio clienti disponibile prima, durante e dopo il viaggio.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Tour privato del Vietnam con estensione in Cambogia