
Approvato dai nostri esperti —
- Il tour alla scoperta delle località più iconiche del Vietnam da Hanoi a Saigon passando per Hoi An e Can Tho
- La guida parlante italiano per apprezzare pienamente la vostra vacanza
- La navigazione a bordo di una tradizionale giunca in legno nella Baia di Halong per un'esperienza suggestiva
Novità Voyage Privé —
Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione
Alla scoperta del Vietnam —

Non perdete la possibilità di scoprire un paese dal fascino unico.
L'offerta —
7 notti: 1 notte ad Hanoi + 1 notte nella Baia di Halong + 1 notte a Hoi An + 1 notte a Hue + 2 notti a Saigon + 1 notte a Can Tho
L'itinerario —
Partenza con voli di linea per Hanoi, con scalo. Pernottamento a bordo.
Giorno 2: Hanoi
Arrivo e trasferimento in albergo. Nel pomeriggio visita dei piú classici luoghi della capitale del Vietnam Culturale: la Pagoda a pilastro unico, la Pagoda Dien Huu, il Lago della Spada Restituita con l’isolotto del tempio della Montagna di Giada. La giornata si conclude con un’ora di sogni con il Water Puppet Show: uno spettacolo unico al mondo dove gli attori sono delle marionette in legno che sullo scenario dell’acqua fanno rivivere antiche storie tradizionali. Cena in ristorante tipico. Pernottamento all’hotel
The Ann 4* o similare.
Prima colazione. Trasferimento da Hanoi a Halong Bay. La visita della baia, chiamata da molti l’Ottava Meraviglia del Mondo si effettua con una tradizionale giunca in legno, che si addentra tra la miriade di isole, isolotti, faraglioni e scogliere entro le quali si aprono grotte ove stalattiti e stalagmiti disegnano straordinarie e sorprendenti scenografie. Pranzo e cena a bordo.
Prima colazione. Mezza giornata dedicata alla visita di Hoi An. Percorrendone le suggestive vie si raggiunge il ponte giapponese per poi visitare un tempio della comunità cinese. Trasferimento a Danang e visita del Museo Cham. Pranzo in ristorante tipico. Proseguimento per Hue. Cena libera. Pernottamento all’hotel Moonlight 4* o similare.
Giorno 6: He / Saigon
Prima colazione. Giornata dedicata alla visita di Hue. Si prosegue risalendo la valle del Fiume dei Profumi per raggiungere i Mausolei Imperiali di Tu Duc eKhai Dinh. Pranzo in ristorante tipico. Si visita la Pagoda della Dama Celeste, la Thien Mu, per finire con una piacevole passeggiata al grande mercato di Dong Ba. Trasferimento all’aeroporto e partenza con volo di linea per Saigon. Arrivo e trasferimento all’hotel Vissai 4* o similare. Cena libera. Pernottamento.
Prima colazione. Visita di Cu Chi, la famosa cittadella sotterranea dei Vietcong che riuscirono a creare sotto terra una incredibile rete di magazzini, dormitori, infermeriee posti comando, collegati tra loro, che resistettero a tutti i bombardamenti e attacchi delle truppe americane. Pranzo in ristorante tipico. Nel pomeriggio visita del War Remnants Museum, ovvero il “Museo dei ricordi che restano oggi della guerra”. Sosta nella piazza dove il periodo coloniale rivive nell’edificio delle Poste e nella neogotica
cattedrale di Notre-Dame, si visita il più alto luogo sacro del culto taoista la Chua Ngoc Hoang. Si prosegue poi assaporando lo shopping nella vivace zona commerciale che va dalla via Dong Khoi, la “Rue Catinat” dei coloni francesi, alla piazza del grande mercato Ben Thanh. Cena libera e pernottamento.
Giorno 8: Saigon / Can Tho
Prima colazione. Giornata dedicata alla visita della regione di Cai Be nel delta del Mekong. Si giunge ad un imbarcadero sul Mekong ove ci attendonopiccole imbarcazioni locali per addentrarci nei canali. Pranzo in ristorante tipico. Nel pomeriggio trasferimento a Can Tho. Cena libera. Pernottamento all’hotel Muong Thanh 4* o similare.
Giorno 9: Can Tho / Saigon / Italia
Prima colazione. In mattinata visita di Can Tho, la capitale del Delta, da secoli cuore commerciale dell’immensa regione agricola che la circonda,dove a bordo di una barca a motore si giungerà ai grandi mercati galleggianti di Cai Rang. Rientro a Saigon. Pranzo libero. Trasferimento all’aeroporto e partenza con voli di linea per l’Italia, con scalo. Pernottamento a bordo.
Giorno: 10 Italia
Arrivo in giornata.
L'itinerario può subire variazioni dovute a ragioni tecniche operative e meteorologiche.
Hotel previsti durante il tour o similari —
Hanoi: Hotel The Ann 4*
Baia di Halong: tradizionale giunca in legno
Hoi An: Hotel Royal Riverside 4*
Hue: Hotel Moonlight 4*
Saigon: Hotel Vissai 4*
Can Tho: Hotel Muong Thanh





Il trattamento previsto è come da programma.
In viaggio verso il Vietnam —
I voli
Per vostra comodità, abbiamo accuratamente selezionato i migliori voli per soddisfarvi fino a destinazione. Il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o charter.
I vostri orari di volo:
Da Milano
Andata:
QR 124 Milano MXP - Doha DOH 09:40 - 17:10
QR 968 Doha DOH - Hanoi HAN 21:05 - 07:40+1
Ritorno
QR 971 Saigon SGN/ Doha DOH 19:15 - 23:45
QR 123 Doha DOH - Milano MXP 02:00 - 06:25
Viaggerete con le seguenti compagnie aeree:
Qatar Airways
I trasferimenti
I trasferimenti collettivi di andata e ritorno tra l'aeroporto e l'hotel e le località sono compresi.