Approvato dai nostri esperti —
-
Un tour completo che vi porterà per le strade e i panorami più incantevoli che il Vietnam sa offrire
-
La possibilità di selezionare la durata preferita prolungando il proprio viaggio sulle spiagge di Phu Quoc
-
La guida parlante inglese inclusa durante il tour e quella in italiano disponibile in opzione che vi accompagneranno passo passo
Novità Voyage Privé —
Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione
Alla scoperta del Vietnam —
A vostra scelta —
11 notti: 2 notti a Hanoi + 1 notte a Ha Long + 2 notti a Hoi An + 2 notti a Hue + 2 notti a Ho Chi Min + 1 notte a Can Tho + 1 notte a Ho Chi Min
14 notti: tour del Vietnam + 3 notti a Phu Quoc
L'itinerario —
All’arrivo in aeroporto ad Hanoi è previsto il trasferimento in hotel per il pernottamento (Nota: La camera è disponibile dalle 13:00 - 14:00. Early check – in non è incluso). Se il tempo lo consente, vi invitiamo a fare una sessione di massaggio vietnamita tradizionale molto speciale al Sen Garden (questo servizio ha diverse fasi e dura circa 2 ore, disponibile con supplemento). Prima della cena avrete tempo libero a diposizione. Pernottamento in hotel.
Giorno 02: Hanoi (colazione e pranzo)
La mattina partirete per visitare la città: il mausoleo del presidente Ho Chi Minh (chiuso il lunedi, venedì e tutti i pomeriggi) e la sua residenza storica, la Pagoda dal Pilastro Unico. Poi visiterete il tempio della Letteratura e la prima università del Vietnam. Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio, visita al Museo dell'Etnografia, considerato il miglior museo moderno in Vietnam ed una nota attrazione di Hanoi. Il museo è un complesso composto da uno spazio a cielo aperto e da una casa-museo, dove è possibile conoscere le usanze dei 54 gruppi etnici esistenti in Vietnam. Più tardi è prevista una piacevole passeggiata in bicicletta oppure in auto elettrica nel quartiere vecchio di Hanoi, con le sue famose 36 stradine. Sosta al Lago Hoan Kiem per conoscere la sua leggenda e visitare il tempio di Ngoc Son. Pernottamento in hotel.
Giorno 04: Baia Ha Long – Hanoi – Da Nang – Hoi An (colazione e brunch)
La vostra giornata inizierà all'alba con una lezione di Thai Chi. A seguire, prima colazione e proseguimento della navigazione. Brunch prima dello sbarco previsto attorno alle 11:00 quando la vostra vettura sarà pronta per portarvi all’aeroporto di Ha Noi. Sosta per visitare il villaggio agricolo. Arrivo e trasferimento in Hotel a Hoi An e pernottamento.
Alla scoperta della cittadina di Hoi An: sosta al ponte coperto giapponese, alle case antiche di due secoli e alle sale riunioni dei mercanti cinesi e al mercato centrale di Hoi An. Poi visiterete la casa di un artigiano nei quartieri antichi della città. Qui avrete una breve introduzione alla storia, all'origine della forma e dei colori delle lanterne nonché alle fasi di realizzazione. Il pranzo è previsto presso un ristorante locale. Nel pomeriggio, visiterete il villaggio di pescatori di Tra Nhieu in bicicletta o in auto secondo le vostre preferenze. Pernottamento a Hoi An.
Giorno 06: Hoi An – Hue (colazione)
Dopo la colazione in hotel avrete tempo libero per rilassarvi. Nel pomeriggio, partirete in direzione di Hue, passando la spiaggia di Lang Co e il Passo delle Nuvole. Sarà prevista la visita a un villaggio prima di arrivare a destinazione per il pernottamento a Hue.
La mattina, partenza per visitare il ponte di Thanh Toan. Poi visita alla citta imperiale, inclusi la Torre della bandiera, la porta Ngo Mon Gate, le Urne delle Nove Dinastie, I Nove Cannoni Sacri, il Palazzo Thai Hoa, la Città Proibita di Porpora (Tu Cam Thanh). Seguirà il pranzo in un ristorante locale. Nel pomeriggio, ripartirete per una gita in barca lungo il fiume dei Profumi fino all pagoda Thien Mu. Visita della pagoda prima di procedere in macchina verso la tomba di Minh Mang. Pernottamento in hotel.
Giorno 08: Hue – Ho Chi Minh (colazione)
Colazione in hotel e a seguire trasferimento in aeroporto per volo il volo con destinazione Ho Chi Minh. Arrivo e trasferimento in hotel con tempo libero per rilassarsi e pernottamento.
La mattina, partirete per visitare i tunnel di Cu Chi, creato dal 1948 per assistere l'esercito vietnamita durante la lotta contro i francesi. Questa è una città sotterranea, con zone soggiorno, cucina, magazzino, negozi di armi, ospedali da campo, centri di comando. Dopo il pranzo in un ristorante locale, nel pomeriggio, visiterete il quartiere cinese con la pagoda di Thien Hau e museo FITO. Pernottamento in hotel.
Giorno 10: Ho Chi Minh – Ben Tre – Can Tho (colazione e pranzo)
Dopo la prima colazione partirete in direzione del Delta del Mekong. Dopo due ore di auto, raggiungerete la provincia di Ben Tre, famosa per la sua produzione di caramelle di cocco. Inizierete a scoprire questa bellissima località con un giro in barca a remi tra gli stretti canali. Sono previste diverse soste nelle fabbriche locali a conduzione familiare e nei frutteti tropicali. Sarà prevista una seconda colazione in corso di visita. Parirete quindi per Can Tho dove è previsto il pernottamento in hotel.
Partenza in prima mattina per visitare il mercato di Cai Rang. Avrete l'opportunità di ammirare la bellezza dei paesaggi e le attività quotidiane della gente del posto che vive lungo i canali del Mekong. Attraverserete alcuni villaggi per visitare il giardino di Ba Cong. Sbarcherete al molo di Ninh Kieu e visiterete la pagoda di Ong e un mercato locale. Ritorno a Sai Gon. Pranzo in ristorante locale. Pernottamento.
Giorno 12: Ho Chi Minh – Partenza (colazione)
Prima colazione in hotel, tempo libero per rilassarsi fino al trasferimento in aeroporto per il volo di ritorno in Italia (La camera e` disponibile fino a 12:00)
Estensione mare a Phu Quoc: —
Prima colazione in hotel, tempo libero per rilassarsi fino al trasferimento in aeroporto per il volo per Phu Quoc. All'arrivo, trasferimento in hotel con l’autista del vostro albergo. Tempo libero per godersi la spiaggia e la piscina dell'hotel. Pernottamento a Phu Quoc.
Giorni 13 e 14: Isola di Phu Quoc – Tempo libero (colazione)
Colazione in hotel, tempo libero per godersi la spiaggia e la piscina dell'hotel. Pernottamento a Phu Quoc
Giorno 15: Isola di Phu Quoc - Partenza (colazione)
Dopo la colazione, tempo libero per rilassarsi fino al trasferimento in aeroporto per il volo per Ho Chi Minh e volo di ritorno (il check out è alle 12:00).
L'itinerario può subire variazioni dovute a ragioni tecniche operative e meteorologiche.
Avrete la possibilità di aggiungere in opzione con supplemento una guida parlante italiano durante il processo d'acquisto.
Hotel previsti durante il tour o similari —
Hotel di categoria 4*:
Hanoi:La Belle Vie Hotel o similare
Ha Long Bay: Huong Hai Sealife o similare
Hue: Eem Hue Hotel o similare
Hoi An: Rosemary Hoi Hotel o similare
Ho Chi Minh: Central Palace Hotel o similare
Can Tho: TTC Premium Hotel o similare
Estensione a Phu Quoc in 4*: Mercury ou Seashells Resort o similare
Hotel di categoria 5*:
Hanoi: Melia Hotel o similare
Ha Long Bay: Paradise luxury Cruise o similare
Hue: Pilgrimage Village resort o similare
Hoi An: Koi Hoi An Resort o similare
Ho Chi Minh: Mai House Saigon Hotel o similare
Massima occupazione:
Il trattamento previsto è come da programma con tutte le prime colazioni, i pranzi e le cene menzionate. I pranzi durante le escursioni saranno in ristoranti locali. Durante la crociera è preivista anche la cena e il bruch il giorno dello sbarco.
In viaggio verso il Vietnam —
I voli
Scegliendo un soggiorno con volo, potrete decidere di volare in Economy (incluso nel prezzo) o, se presente, in Business Class (disponibile in opzione con supplemento).
Il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o low cost secondo disponibilità.
In caso di volo interno si ricorda inoltre che:
I voli interni sono sempre effettuati in Economy, anche se il volo principale da voi scelto è in Business Class.
Potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari di andata e ritorno nella pagina seguente del processo di prenotazione secondo le vostre necessità e in base alla disponibilità dei voli.
I trasferimenti
- Trasferimenti in veicoli con aria condizionata e autista privato da/per gli aeroporti e durante il tour