Approvato dai nostri esperti —
- Scoprire la storia del Vietnam, le sue città e la sua cultura, soggiornando in hotel di categoria 3* o 4* e per una notte in crociera sulla Baia di Ha Long
- Prolungare il viaggio di 4 notti nel Tonkin, zona dai meravigliosi paesaggi naturali
- I trasferimenti tra le varie tappe e la guida parlante inglese inclusi, con possibilità di aggiungere in opzione una guida parlante italiano
Novità Voyage Privé —
Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione
Alla scoperta del Vietnam —

A vostra scelta/L'offerta —
10 notti: 1 notte a Ho Chi Minh City + 1 notte a Ben Tre + 1 notte a Can Tho + 2 notti a Hoi An + 2 notti a Hue + 1 notte ad Hanoi + 1 notte alla Baia di Ha Long + 1 notte ad Hanoi
14 notti: 1 notte a Ho Chi Minh City + 1 notte a Ben Tre + 1 notte a Can Tho + 2 notti a Hoi An + 2 notti a Hue + 1 notte ad Hanoi + 1 notte alla Baia di Ha Long + 1 notte ad Hanoi + 1 notte a Ba Be + 2 notti a Cao Bang + 1 notte ad Hanoi
L'itinerario di 10 notti —
Al vostro arrivo in aeroporto sarete accompagnati dalla vostra guida inglese in hotel. Dopo il check-in avrete del tempo libero prima di partecipare alla cena di benvenuto. Pernottamento nell’hotel della categoria che avete scelto a Ho Chi Minh City.
Giorno 2: Ho Chi Minh City – Delta del Mekong / Ben Tre – Tempio Cao Dai
Dopo colazione visiterete il Palazzo dell’Indipendenza, residenza del governatore dell’Indocina e dell’ultimo presidente della Repubblica del Vietnam del Sud fino alla caduta di Saigon il 30 aprile del 1975. Il tour della città terminerà alla cattedrale di Notre Dame e al vivace mercato di Ben Thanh.
Dopo pranzo partirete alla volta di Ben Tre e dopo aver fatto il check-in in hotel sarete accompagnati a visitare il bellissimo tempio di Cao Dai, dove rimarrete impressionati dalla quantità di gente che arriva nel tempio dalle 17:00 alle 18:30. Pernottamento all’hotel della categoria che avete scelto a Ben Tre.
Dopo colazione partirete per il porto di Hùng Vuong port, dove salperete per una crociera sul fiume Ben Tre, uno degli estuari del Mekong per scoprire le sue attività commerciali e la vita quotidiana del popolo vietnamita. Visiterete una fabbrica di mattoni, prodotti e colorati in maniera tradizionale, prima di proseguire verso una fabbrica dove sono preparati cocchi e una famiglia che tesse tappeti, dove potrete condividere con loro uno spuntino a base di frutta.
Scesi dalla barca prenderete un tuk tuk o una bicicletta per fare un giro nelle risaie e nei campi per osservare la vita dei contadini.
Dopo pranzo tornerete al porto di Hùng Vuong, da dove continuerete verso Can Tho. Pernottamento all’hotel della categoria che avete scelto a Can Tho.
Giorno 4: Can Tho – Mercato galleggiante di Cai Rang - Da Nang - Hoi An
Alle 7:00 di mattino salirete su un motoscafo dal pontile di Ninh Kieu per navigare sul fiume Hau verso il mercato galleggiante di Cai Rang. Qui potrete ammirare scenari incredibili e scoprire come vivono le persone del posto.
Dopo la visita del mercato vi dirigerete all’aeroporto di Can Tho per prendere il volo che vi accompagnerà a Da Nang. Al vostro arrivo la vostra guida vi accompagnerà a Hoi An. Dopo il check-in avrete tempo per esplorare la città o andarvi a rilassare sulla spiaggia di An Bang. Pernottamento all’hotel della categoria che avete scelto a Hoi An.
Dopo colazione potrete andare alla scoperta di Hoi An, passeggiando per le vie della città e per il suo fantastico porto. Seguite le stradine ricche di case che si ispirano all’architettura cinese, giapponese e francese e visitate alcuni dei siti turistici più importanti della città, tra cui il ponte giapponese di 400 anni, Phuc Kien e il mercato del pesce locale. Poi avrete la possibilità di visitare la casa di un artigiano e conoscere la storia, le forme e i colori delle lanterne e provare a farne una.
Dopo pranzo prenderete una bicicletta (o in macchina) per visitare i villaggi di Tra Que e Cam Thanh per poter chiacchierare con i locali e comprenderne le usanze. Pernottamento nell’hotel della categoria che avete scelto a Hoi An.
Giorno 6: Hoi An - Hue
Dopo colazione partirete lungo una delle strade più scenografiche di tutto il Vietnam per raggiungere Hue. Vi fermerete sulla spiaggia bianca di Lang Co e in cima al Passo Hai Van.
Dopo pranzo visiterete la tomba di Tu Duc, l’imperatore poeta, che si trova in un elegante giardino con un fantastico lago e un complesso incredibile. La giornata proseguirà con la visita del mercato Dong Ba, dove si vendono moltissimi prodotti locali, dal pesce, alle verdure ad abiti e cappelli artigianali. Pernottamento all’hotel della categoria che avete scelto a Hue.
Dopo colazione partirete per visitare il villaggio Thanh Toan, famoso per il suo ponte coperto conosciuto per la sua architettura e per il suo valore storico e culturale. Sulla strada potrete ammirare campi di riso e visitare alcuni templi come quello di Ngo e di Tran. Potrete visitare anche la cittadella imperiale con la torre di Hat, la porta Ngo Mon e il palazzo Thai Hoa.
Dopo pranzo farete una crociera sul fiume Perfume per visitare la pagoda Thien Mu, costruita sulle rive del fiume e riconoscibile da lontano grazie alla sua torre ottagonale. Successivamente farete un giro in bici della città visitando i giardini delle case che mostrano uno stile che esiste solamente a Hue e i templi dedicati agli antenati. Poi sarete riaccompagnati a Hue in macchina. Pernottamento nell’hotel della categoria che avete scelto a Hue.
Giorno 8: Hue - Hanoi
Dopo colazione sarete accompagnati in aeroporto per prendere il volo che vi accompagnerà ad Hanoi, dove sarete accompagnati in hotel per appoggiare i bagagli.
Dopo pranzo visiterete il Tempio della Letteratura, la pagoda Tran Quoc, il tempio Ngoc Son e successivamente farete un giro del centro città per osservare come vivono gli abitanti di Hanoi. Pernottamento nell’hotel della categoria che avete scelto ad Hanoi.
Partirete dal vostro hotel verso le 7:45 e dopo 3 ore e mezza arriverete alla baia di Ha Long, uno dei patrimoni naturali più belli del mondo. Una volta arrivati salirete su una giunca dove pranzerete e inizierete una crociera per scoprire la baia di Ha Long.
Dopo cena potrete pescare in notturna. Pernottamento a bordo.
Attenzione:
- L’itinerario può cambiare a seconda delle condizioni atmosferiche e della disponibilità della barca.
- Guida inglese a bordo
Giorno 10: Ha Long - Hanoi
In mattinata navigherete lungo la baia di Bai Tu durante la colazione e passerete vicino rocce e isolotti, la cava di Bo Nau e villaggi di pescatori. Scenderete dalla giunca verso le 11:00 e tornerete ad Hanoi, dove avrete del tempo libero per andare alla scoperta della città. Pernottamento nell’hotel della categoria che avete scelto ad Hanoi.
Giorno 11: Partenza
Dopo colazione avrete del tempo libero o la possibilità di scegliere un’opzione per visitare la baia di Ha Long. Poi sarete accompagnati in Aeroporto per prendere il volo di ritorno.
L'estensione di 4 notti nel Nord-Est del Vietnam (Tonkin) —
La vostra guida verrà a prendervi in hotel verso le 7:30 e vi accompagnerà a Ba Be, a 230 chilometri da Hanoi. Durante il percorso potrete conoscere qualcosa di più sulla vita quotidiana della minoranza etnica dei Tay, una delle etnie più numerose del Vietnam.
Dopo pranzo avrete la possibilità di visitare alcuni villaggi Tay nei dintorni. Cena e pernottamento nell’hotel che avete scelto a Ba Be.
Giorno 12: Ba Be - Cao Bang
Dopo colazione continuerete il vostro viaggio alla scoperta del parco e riserva naturale di Ba Be, un luogo incontaminato ricco di laghi e montagne attraversato dal fiume Nang. Visiterete i principali luoghi d’interesse tra cui la gigantesca caverna Puong e la cascata Dau Dang.
Dopo pranzo sarete accompagnati a Cao Bang. Pernottamento nell’hotel che avete scelto a Cao Bang.
Giorno 13: Cao Bang – cascate Ban Gioc
La giornata sarà dedicate alla visita delle cascate Ban Gioc che sono il confine naturale che divide il Vietnam dalla Cina. Godetevi l’atmosfera sublime delle più belle cascate di tutto il Vietnam. Ammirate le cascate del fiume Quay Son lungo un paesaggio abbellito da incredibili risaie e foreste di bambù, circondate da rocce calcaree.
Sulla strada che vi riaccompagna a Cao Bang potrete visitare la caverna Ngườm Ngao a 3 chilometri dalle cascate e conosciuta per la sua formazione calcarea.
Dopo pranzo visiterete il mercato di Cao Bang e farete una passeggiata per la città per osservare la vita quotidiana dei locali. Pernottamento nell’hotel della categoria che avete scelto a Cao Bang
Giorno 14: Cao Bang - Hanoi
Dopo colazione partirete per Hanoi su strade che costeggiano risaie e villaggi. La strada vi permetterà di godervi paesaggi incredibili in tutta tranquillità. Potrete fermarvi in un villaggio per osservare la produzione di riso o per fare qualche foto dei paesaggi di montagna.
Arrivati ad Hanoi avrete del tempo libero per visitare la città. Pernottamento nell’hotel della categoria che avete scelto ad Hanoi.
Giorno 15: Partenza
Dopo la colazione in hotel sarete accompagnati in aeroporto per prendere il volo di ritorno.
L'itinerario può subire variazioni dovute a ragioni tecniche operative e meteorologiche.
Negoziato per voi:
- Guida locale privata parlante inglese o francese durante il tour
- Guida locale condivisa parlante inglese durante la crociera sulla baia di Ha Long
- Visite ed escursioni incluse come da programma
- Tasse d'ingresso e di navigazione ove applicabili incluse
Inoltre avrete la possibilità di aggiungere in opzione con supplemento una guida locale parlante italiano durante il processo d'acquisto.
Hotel previsti durante il tour o similari —
Per questo tour avrete la possibilità di scegliere tra hotel di categoria 3* e hotel di categoria 4*.
Hotel categoria 3*:
- Ho Chi Minh City: 1 notte presso il Queen Ann Hotel Sai Gon o simile in camera Standard
- Ben Tre: 1 notte presso il Ben Tre Riverside Resort o simile in camera Standard
- Can Tho: 1 notte presso il Kim Tho Hotel o simile in camera Standard
- Hoi An: 2 notti presso l’Hoi An Venus hotel o simile in camera Standard
- Hue: 2 notti presso il Rosaleen Hotel o simile in camera Standard
- Hanoi: 3 notti presso l’Hanoi Peridot Hotel o simile in camera Standard
- Baia di Ha Long: 1 notte presso l’Oriental Sails o simile in camera Standard
- Ba Be: 1 notte in sistemazione in famiglia
- Cao Bang: 2 notti presso il Max boutique hotel 3* o simile in camera Standard
Hotel categoria 4*:
- Ho Chi Minh City: 1 notte presso il Central Palace Hotel 4* o simile in camera Standard
- Ben Tre: 1 notte presso il Ben Tre Riverside Resort 4* o simile in camera Standard
- Can Tho: 1 notte presso il TTC Can Tho 4*o simile in camera Standard
- Hoi An: 2 notti presso l’Atlas Hoi An hotel 4* o simile in camera Standard
- Hue: 2 notti presso il Thanh Lich Royal Boutique 4*o simile in camera Standard
- Hanoi: 3 notti presso l’Hanoi Pearl hotel 4*o simile in camera Standard
- Baia di Ha Long: 1 notte presso l’Aphrodite cruise 4*o simile in camera Standard
- Ba Be: 1 notte presso il Saigon Babe resort 4* o simile in camera Standard
- Cao Bang: 2 notti presso il Max boutique hotel o simile in camera Standard





Il trattamento previsto è di secondo il programma.
In viaggio verso il Vietnam —
I voli
Scegliendo un soggiorno con volo, potrete decidere di volare in Economy (incluso nel prezzo) o, se presente, in Business Class (disponibile in opzione con supplemento).
Il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o low cost secondo disponibilità.
In caso di volo interno si ricorda inoltre che:
Il volo interno Can Tho - Da Nang e Hue - Hanoi è incluso nell'offerta ed è sempre effettuato in Economy, anche se il volo principale da voi scelto è in Business Class.
Potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari di andata e ritorno nella pagina seguente del processo di prenotazione secondo le vostre necessità e in base alla disponibilità dei voli.
I trasferimenti
Sono inclusi:
- i trasferimenti in veicolo privato climatizzato tra le località
- i trasferimenti di andata e ritorno tra l'aeroporto e l'hotel (solo in offerte con volo)