Tour Classico del Vietnam in 13 notti con mare a Hoi An - Ho Chi Minh - Fino a -70% | Voyage Privé

Una selezione di offerte viaggio eccezionali, riservate esclusivamente ai nostri Soci.

Ogni giorno, viaggi eccezionali riservati ai nostri soci

Approvato dai nostri esperti

  • Un tour classico del Vietnam che non vi farà mancare nessuna delle tappe imperdibili di questo paese come Ho Chi Minh, Hanoi e Hoi An
  • La crociera inclusa nella Baia di Ha Long con attività balneari ed escursione in kayak
  • Le escursioni e le visite incluse con guida parlante inglese per non perdervi nessun dettaglio di questo paese affascinante

Novità Voyage Privé

Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione

Alla scoperta del Vietnam

Alla scoperta del Vietnam
Partite per una meta dalla storia affascinante, dagli splendidi tesori naturali e dalla forte spinta modernizzatrice. Questo paese saprà conquistarvi grazie ad un percorso tra la grazia coloniale di Hanoi, ai monumenti che riportano a quando l'Indocina era territorio francese, che prosegue poi con la bella Baia di Ha Long e l'eredità storica di Hoi An e di Ho Chi Minh. Vecchie tradizioni, piatti saporiti e una mescolanza culturale che comprende le pendici tibetane e himalayane così come l'arte popolare dei burattini e usi e costumi ereditati dal passato coloniale. Non perdetevi questo paese ricco di fascino che vi saprà conquistare con le sue atmosfere autentiche.

L'offerta

13 notti: 2 notti a Ho Chi Minh + 1 notte a Hue + 5 notti a Hoi An + 2 notti a Hanoi + 2 notti di crociera a Ha Long + 1 notte a Hanoi

L'itinerario

Giorno 1: Arrivo ad Ho Chi Minh
Arrivo all'aeroporto internazionale di Ho Chi Minh, incontro con la guida e trasferimento in hotel. Dopo il check-in tempo a disposizione per rilassarsi. Pernottamento.

Il check-in è previsto dalle 14:00, l'offerta non include l'early check-in

 Giorno 2: Ho Chi Min – Tunnel di Cu Chi (colazione)
Dopo la prima colazione in hotel partirete per visitare i Tunnel di Cu Chi, creati nel 1948 per fronteggiare i francesi nella guerra. La fitta rete di tunnel sotterranei ha dato vita ad una vera e propria città sotterranea, con stanze, cucine, magazzini, negozi di armi, ospedali, centri di comando. Durante la visita della città apprezzerete il Palazzo della Riunificazione, il museo della guerra, la Cattedrale di Notre Dame e il mercato di Ben Thanh. Alla fine delle visite rientrerete per il pernottamento a Ho Chi Minh.

Giorno 3: Ho Chi Minh – Volo per Hue (colazione)
La mattina, dopo colazione raggiungerete l'aeroporto per il volo con destinazione Hue. All’arrivo incontro la guida locale e trasferimento all’hotel per sistemarvi e riposare. Nel pomeriggio, visiterete Hue in risciò, alla scoperta della vita quotidiana e dell’architettura della città. Visiterete il quartiere francese di Hue passando per il mercato Dong Ba e la scuola dove studiarono gli ex presidenti Ho Chi Minh, Ngo Dinh Diem e il famoso generale Vo Nguyen Giap. In seguito, visiterete la storica cittadella imperiale di Hue: la Torre della bandiera, la porta Ngo Mon Gate, le Urne delle Nove Dinastie, i Nove Cannoni Sacri, il Palazzo Thai Hoa, la Città Proibita di Porpora (Tu Cam Thanh), per poi rientrare in hotel per il pernottamento.

Giorno 4: Hue – Hoi An (colazione)
Dopo la prima colazione vi attende l'escursione in barca sul fiume dei Profumi fino alla pagoda Thien Mu. Proseguirete quindi con la visita alla tomba di Tu Duc. Al termine delle visite il vostro percorso proseguirà in direzione di Hoi An, passando per la spiaggia di Lang Co. Arrivati a Hoi An farete il check-in e poi visiterete la pittoresca cittadina con una sosta al Ponte Coperto Giapponese, alle case antiche di due secoli e al mercato centrale. Pernottamento in hotel.

Giorno 5 – 8: Hoi An, relax al mare (colazione, non sono incluse guide o escursioni)
Le giornate libere dedicate al relax e alle attività balneari. Pernottamento.

Giorno 9: Hoi An – Volo per Hanoi (colazione)
Dopo la colazione arriverete all’aeroporto per il volo per Ha Noi. All’arrivo la guida locale vi accompagnerà in hotel per il pernottamento.

Giorno 10: Visita di Hanoi (colazione e pranzo)
La giornata sarà dedicata interamente alla visita della città: il mausoleo del presidente Ho Chi Minh e la sua residenza storica, la pagoda di Tran Quoc, il tempio della Letteratura e la prima università del Vietnam. Dopo il pranzo in un ristorante locale, visita al Museo dell'Etnografia, considerato il miglior museo moderno in Vietnam ed una nota attrazione di Hanoi. Il museo è un complesso composto da uno spazio a cielo aperto e da una casa-museo, dove e possibile conoscere le usanze dei 54 gruppi etnici esistenti in Vietnam. Più tardi è prevista una piacevole passeggiata a piedi nel quartiere vecchio di Ha Noi, con le sue famose 36 stradine. Sosta al Lago Hoan Kiem per conoscere la sua leggenda e visitare il tempio di Ngoc Son e la Cattedrale di San Giuseppe. Pernottamento.

Giorno 11: Hanoi – Baia di Ha Long (colazione/pranzo/cena)
Dopo colazione partirete per la baia di Ha Long. All'arrivo vi imbarcherete su una giunca tradizionale. Cocktail di benvenuto e check-in. Il pranzo viene servito a bordo mentre la giunca inizia la sua navigazione, costeggiando numerose isolette rocciose. Sono previste alcune soste per meglio esplorare la baia. Cena e pernottamento a bordo.

 Giorno 12: Baia di Ha Long (colazione/pranzo/cena)
La mattina farete colazione e poi a bordo di una imbarcazione più piccola raggiungerete  una zona remota della baia dove si avrà il tempo per nuotare, prendere il sole, esplorare lagune nascoste e grotte in kayak. Il pranzo sarà servito su questa piccola barca. Nel tardo pomeriggio, rientrerete sulla barca da crociera per cena e pernottamento.

Giorno 13: Baia di Ha Long - Hanoi (colazione/Brunch)
La mattina inizierà all'alba con alcuni esercizi di Tai Chi. Prima colazione e proseguimento della navigazione. Brunch prima dello sbarco. Alle 11:00 l'auto sarà pronta per accompagnarvi ad Ha Noi per il pernottamento.

Giorno 14: Hanoi – Volo di partenza (colazione, guida non inclusa)
Colazione in albergo. Tempo libero fino a trasferimento in aeroporto per volo di rientro.

Nota: la camera è disponibile fino a 12:00. Il late check–out non è incluso.

L'itinerario può subire variazioni dovute a ragioni tecniche operative e meteorologiche.

Inoltre avrete la possibilità di aggiungere in opzione con supplemento una Guida parlante italiano per i giorni: 1, 2, 3, 4, 9 e 10  durante il processo d'acquisto.

Hotel previsti durante il tour o similari

Hotel di categoria 4* o similari:
Ho Chi Minh: Central Palace Hotel 4* o similare
Hue: Eldora Hotel 4* o similare
Hoi An: Sil Marina Resort and Spa 4* o similare
Hanoi: The Ann hotel 4* o similare
Baia di Ha Long: La Regina Royal Cruise 4* o similare

Hotel di categoria 5* o similari:
Ho Chi Minh: Nikko Saigon Hotel 5* o similare
Hue: Inochine Palace Hotel 5* o similare
Hoi An: Koi Hoi An Resort 5* o similare
Hanoi: Melia Hanoi Hotel 5* o similare
Baia di Ha Long: Sealife Legend Cruise 5* o similare

Massima occupazione:

Adulti Adulti
2 Adulti
+
1 Bambino
o
Adulti Adulti Adulti
3 Adulti

Il trattamento previsto è di prima colazione con pranzi e cene come da programma

Just for you
Negoziato per voi:
  • Guida parlante inglese durante il tour (collettiva durante la crociera)
  • Tour di una giornata di Ho CHi Minh e dei Tunnel di Cu Chi
  • Tour di una giornata di Hue
  • Tour di una giornata da Hue a Hoi An con tour a piedi della città antica
  • Tour di una giornata di Hanoi

In viaggio verso il Vietnam

I voli

Scegliendo un soggiorno con volo, potrete decidere di volare in Economy (incluso nel prezzo) o, se presente, in Business Class (disponibile in opzione con supplemento).
Il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o low cost secondo disponibilità.
In caso di volo interno si ricorda inoltre che:
Il volo interno tra Ho CHi Minh City / Hue e Da Nang / Hanoi è incluso nell'offerta ed è sempre effettuato in Economy, anche se il volo principale da voi scelto è in Business Class.
Potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari di andata e ritorno nella pagina seguente del processo di prenotazione secondo le vostre necessità e in base alla disponibilità dei voli.

Gli operativi dei voli sono forniti a titolo indicativo e possono subire variazioni da parte delle compagnie aeree o dalle autorità dell'Aviazione Civile fino alla vigilia della partenza. Alcuni voli possono essere effettuati la notte o prevedere scali, l'organizzatore o l'intermediario non hanno la possibilità di scegliere gli orari e non possono essere ritenuti responsabili di eventuali ritardi, della modifica degli operativi del volo e della variazione della durata del soggiorno se conseguente all'operativo dei voli selezionati. I documenti di viaggio ti verranno inviati prima dell'inizio del tuo viaggio. Bagagli, pasti e altri servizi a bordo potrebbero essere a pagamento su alcuni voli. Per sapere se il prezzo del biglietto aereo include il bagaglio in stiva, oltre a quello a mano, clicca su "Dettagli" al momento della scelta della soluzione di volo durante la prenotazione. Nel caso in cui sia specificato che la tariffa non include il bagaglio in stiva e non ci sia l'opzione di acquisto sul nostro sito, ti invitiamo ad acquistarlo sul sito web della compagnia aerea prima della partenza.

Leggi di più

I trasferimenti

I trasferimenti privati/collettivi di andata e ritorno tra l'aeroporto e l'hotel sono compresi solo per le offerte con volo. I trasferimenti in veicoli con aria condizionata sono inclusi durante il tour per tutte le offerte.

Formalità amministrative

Per le formalità amministrative più aggiornate ti invitiamo a consultare sempre "Viaggiare Sicuri", il sito ufficiale della Farnesina. Qui troverai anche informazioni utili sulle leggi locali, la tua sicurezza ed eventuali scadenze e obblighi riguardanti i documenti d'identità necessari. Se non sei cittadino italiano ti raccomandiamo di informarti in merito alle formalità amministrative presso la tua ambasciata. In particolare ai cittadini svizzeri chiediamo di informarsi in merito alle formalità amministrative visitando il sito del Dipartimento federale degli affari esteri.

DOCUMENTAZIONE NECESSARIA

Passaporto: Sì 
Per l’ingresso in Vietnam è necessario disporre di un passaporto con validità residua di almeno 6 mesi. Per le eventuali modifiche relative alla validità residua richiesta del passaporto si consiglia di informarsi preventivamente presso l’Ambasciata vietnamita a Roma o il Consolato Onorario vietnamita a Torino (competente solo per la Regione Piemonte) o presso il proprio agente di viaggio.

Visto d’ingresso: No
Se nel vostro voucher verrà indicata, nella sezione "Non comprende", la dicitura "Visto da fare obbligatoriamente in loco" allora il visto dovrà esser necessariamente fatto in aeroporto. In caso contrario sarà possibile fare il visto seguendo le istruzioni descritte in seguito nella sezione "Visto d'ingresso".
Non necessario per soggiorni fino a 15 giorni e ingresso singolo, fino al 30 giugno 2021. Il 17 maggio 2018, infatti, è stato esteso il provvedimento governativo, già in vigore dal 1 luglio 2015 e rinnovato nel 2016 e nel 2017, che prevede l’esenzione unilaterale dall’obbligo del visto d’ingresso in Vietnam, senza distinzione per tipologia di passaporto o motivo della visita, limitatamente alla fattispecie di un ingresso singolo della durata massima di 15 giorni.
Il visitatore che, a seguito di questo primo ingresso, volesse tornare in Vietnam, potrà farlo:
- solo dopo che siano decorsi almeno 30 giorni, per un secondo ingresso alle stesse condizioni (ingresso singolo della durata massima di 15 giorni), senza obbligo di chiedere il visto.
- con l’obbligo di acquisire il visto, nel caso in cui il visitatore intenda far rientro in Vietnam prima che siano decorsi i 30 giorni dal precedente ingresso in esenzione.
L’acquisizione del visto d’ingresso rimane necessaria per soggiorni con ingresso singolo superiore ai 15 giorni o per soggiorni con ingresso multiplo. Il visto può essere richiesto:
1) presso l’Ambasciata del Vietnam in Italia;
2) collegandosi al sito https://immigration.gov.vn ed espletando la procedura di emissione del visto online, in base ad una nuova sperimentazione entrata in vigore il 1 febbraio 2017 valida per soggiorni compresi fra 16 e 30 giorni (per soggiorni superiori ai 30 giorni e’ possibile ricorrere solo alle procedure di cui al punto 1 o al punto 3);
3) all’arrivo in aeroporto (c.d. “visa on arrival”), con un costo aggiuntivo per il servizio, esclusivamente a condizione che: nel Paese di provenienza non vi sia una Ambasciata vietnamita; per ingressi di emergenza, dovuti a ragioni umanitarie e missioni tecniche; il visto sia richiesto da un’Agenzia di viaggio vietnamita accreditata presso le Autorità locali, con una speciale procedura (a pagamento) che puo’ richiedere un paio di giorni.
Nel caso del visa on arrival il visitatore dovrà presentarsi all’apposito sportello presso gli aeroporti internazionali munito di fotografie formato tessera e di copia dell’autorizzazione alla concessione del visto rilasciata dal Dipartimento Immigrazione del Ministero della Pubblica Sicurezza del Vietnam. Tale documento dovrà essere inoltrato via fax o via e-mail ai visitatori dall’agenzia turistica di appoggio vietnamita prima della data di partenza. In assenza di tale documentazione la compagnia aerea prescelta potrebbe rifiutare l’imbarco.
Si segnala, inoltre, che all’arrivo nel Paese al visitatore (indipendentemente dalla tipologia di visto e di passaporto) potrebbe essere richiesto di compilare un formulario doganale (Arrival/Departure Card) ed uno sanitario, da esibire alle Autorità di polizia al momento dell’ingresso in Vietnam, da conservare durante il soggiorno e da presentare al momento della partenza dal Vietnam.
Se si prevede di rimanere per un ulteriore periodo rispetto alla scadenza del visto, occorrerà richiedere, mediante agenzia e con adeguato anticipo, l’estensione del visto stesso. Non sarà altrimenti possibile uscire dal Paese e si sarà soggetti al pagamento di una sanzione amministrativa.
Si attira anche l’attenzione su una fattispecie sempre piu’ frequente che puo’ causare spiacevoli inconvenienti, cioe’ quella di connazionali che, dopo aver trascorso alcuni giorni in Vietnam in esenzione di visto, si recano per brevi soggiorni in Laos o Cambogia e intendono poi entrare nuovamente in Vietnam senza visto per prendere il volo di rientro in Italia. A tale proposito e’ quindi utile ribadire che l’esenzione dal visto per soggiorni massimi di 15 giorni e’ valida per un ingresso singolo e che non e’ consentito uscire dal Paese e rientrare senza visto a meno che non siano trascorsi 30 giorni. Altrimenti, i connazionali che intendano seguire tali itinerari dovranno necessariamente munirsi di visto per il secondo ingresso in Vietnam.
Si segnala, infine, che, ai sensi della vigente normativa vietnamita, l’isola di Phu Quoc gode di un particolare status di autonomia amministrativa ed ha facolta’ di applicare un regime di visti in parte differente da quello nazionale. Per questo motivo, ad ogni cittadino straniero che giunga dall’estero direttamente sull’isola le Autorita’ di immigrazione apporranno un timbro che consente la permanenza sull’isola fino a 30 giorni senza necessita’ di visto. Tale tipologia di trattamento inibisce tuttavia la possibilita’ per i cittadini italiani di recarsi da Phu Quoc in altre parti del Vietnam continentale usufruendo dell’esenzione dal visto per i 15 giorni. In questa circostanza, infatti, diviene obbligatorio richiedere formalmente un visto di ingresso nel Vietnam continentale.
Pertanto, coloro che giungono dall’estero direttamente a Phu Quoc e intendono poi visitare altre parti del Paese pur rimanendo all’interno dei 15 giorni di permanenza massima senza obbligo di visto, sono invitati – su disposizione delle Autorita’ vietnamite – a chiarire la durata del soggiorno alle Autorita’ di immigrazione dell’Aeroporto di Phu Quoc (se necessario, esibendo successive prenotazioni aeree o alberghiere) affinche’ queste ultime appongano un apposito timbro sul passaporto.

Viaggi all’estero dei minori
Dal 26 giugno 2012 tutti i minori italiani che viaggiano devono essere muniti di documento di viaggio individuale. Non saranno ammessi minori senza documenti, anche se il loro nome è presente sul passaporto dei genitori.

Vaccinazioni obbligatorie
Obbligatoria la vaccinazione contro la febbre gialla per i viaggiatori di età superiore a un anno, se si proviene da un Paese dove la febbre gialla è a rischio trasmissione.

Tali informazioni si riferiscono generalmente ai soli cittadini italiani e maggiorenni. Per qualsiasi situazione diversa (ad esempio minori, cittadini stranieri) sarà necessaria una verifica, da parte dei clienti direttamente interessati, presso le autorità competenti. Voyage Privé non è responsabile in caso di modifica della normativa vigente.

Informazioni importanti per il tuo viaggio

I nostri prezzi non includono eventuali tasse di soggiorno.
Questo pacchetto non include alcuna polizza assicurativa per spese mediche o di annullamento in caso di imprevisti. Se non possiedi una tua assicurazione personale che ti garantisca la copertura da rischi durante i tuoi viaggi, ti consigliamo di sottoscrivere la nostra. Potrai aggiungerla durante la tua prenotazione, proseguendo con il preventivo. Troverai le condizioni di copertura all'interno del documento visualizzabile in fase d'acquisto.
Per tutte le informazioni su carta d'identità e passaporti, ti invitiamo a leggere la sezione "Formalità amministrative" e a consultare il sito della Farnesina.
La posizione dell'hotel sulla mappa di questo sito ha lo scopo di dare un'idea puramente indicativa.
Facciamo tutto il possibile per darvi informazioni dettagliate e precise sui servizi degli hotel, tuttavia  le strutture potrebbero modificare design e attività senza preavviso (specialmente durante i periodi di bassa stagione).
I criteri di valutazione in stelle di un hotel variano di paese in paese, quindi gli standard qualitativi minimi per ottenere 4 o 5 stelle potrebbero non corrispondere a quelli degli hotel italiani.
Ti invitiamo a leggere sempre i nostri termini e condizioni prima di prenotare un viaggio.

I nostri impegni

  • Offerte di viaggio di alta gamma accuratamente selezionate
  • Prezzi esclusivi e sconti fino al 70%
  • Consulta la nostra sezione di assistenza 24 ore su 24, 7 giorni su 7
Per saperne di piùPer saperne di meno

Offerte di viaggio rigorosamente selezionate

Le nostre offerte si distinguono per la qualità e il livello dei servizi.

- Una selezione varia e accurata realizzata dai nostri esperti di viaggio.

- Partner riconosciuto nel mondo del turismo.

- Un miglioramento costante della qualità grazie all'analisi delle opinioni dei nostri soci.


Prezzi esclusivi e sconti fino al -70%

Per tutte le nostre offerte garantiamo le migliori tariffe del mercato

- Vendite flash di 7 giorni, che possono essere eccezionalmente estese o rinnovate in disponibilità di camere quando abbiamo l'opportunità di offrirvi ancora date prenotabili.

- Un forte potere contrattuale grazie alla nostra ottima reputazione e alle dimensioni del nostro club.

- Uno sconto calcolato sul prezzo di riferimento dei nostri partner (prezzo massimo praticato in un periodo definito per una precisa tipologia di trattamento), garantito per contratto ad ogni offerta.


Un servizio di qualità, affidabile e veloce

Il nostro obiettivo: offrire un'esperienza di viaggio unica e indimenticabile.

- Un servizio semplice, stimolante e innovativo, sul computer come sullo smartphone.

- Assistenza in loco da parte di professionisti.

- Un servizio clienti disponibile prima, durante e dopo il viaggio.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Tour Classico del Vietnam in 13 notti con mare a Hoi An