Diventa socio, così potrai approfittare dei nostri sconti.

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Vacanze in Asia con sconti fino al -70% Per approfittare delle nostre offerte, iscriviti gratis!

Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze !

Vacanze in Asia
Le nostre vendite in corso di Vacanze in Asia. per approfittarne
Le nostre vendite in corso di.
Le nostre prossime vendite Vacanze in Asia. per approfittarne
Prossimamente.
Le nostre vendite Vacanze in Asia. per approfittarne
Vendite scadute.

Trascorri le tue vacanze in Asia, alla scoperta di Paesi contrastanti, ricchi di tradizione, cultura e con lo sguardo rivolto verso il futuro.

✈️ Concediti una vacanza in Asia per scoprire i paesi più belli del continente e godere di sconti esclusivi fino al 70% sul tuo soggiorno. ⭐

Una panoramica sul continente asiatico

Per certi versi controversa, ma con territori estremamente affascinanti sia se si tratta di mare, giungla o città ultra moderne : questo e tanto altro è l'Asia, un luogo dove organizzare ogni sorta di vacanza. I Paesi orientali hanno sempre suscitato nei cittadini occidentali sentimenti di curiosità e fascino ; infatti, si tratta di un continente dove forse più che in altri luoghi sono presenti forti contrasti di clima e di usi e costumi. Il territorio asiatico è molto vasto e comprende un gran numero di Stati, tra cui il Giappone, la Cina, gli Emirati Arabi Uniti, lo Sri Lanka e l'India. Durante una vacanza in Asia puoi ammirare il cambiamento repentino di vari scenari, dalle montagne alle distese pianeggianti, ai Paesi insulari alle megalopoli hi-tech dove non si dorme mai. Una terra mistica e intrigante !

L'opinione degli esperti su una vacanza in Asia

Divisa in 6 regioni e bagnata da 3 oceani, l'Asia è una terra dai mille contrasti ma da un'unica anima affascinante. Nelle recensioni degli esperti di Voyage Privè puoi scoprire tutti i dettagli di un tour in questo fantastico continente e porre attenzione su alcuni aspetti che in queste zone sono più importanti che in altre. Ciò che sicuramente è stato messo in evidenza dagli specialisti è il fatto che l'Asia riesce ad accontentare tutti i gusti in tema di viaggi ; è adatta sia agli amanti delle isole lambite da acque turchesi che a coloro che sono attirati dalla frenesia e dalla tecnologia delle città giapponesi.

Fotografia di Bangkok in Thailandia e del famoso Triangolo d'Oro

Cosa visitare in Asia ? 5 destinazioni da non perdere durante una vacanza in Asia

Il continente asiatico si compone di numerosi Stati, divisi per regione, e contraddistinti da una propria identità. Non è facile scegliere alcune località e scartarne altre, dato che ogni Paese merita di essere visitato almeno una volta nella vita. Di seguito trovi 5 mete che puoi considerare per la tua vacanza.

1. Divertimento e futuro in Giappone

Trascorri la tua vacanza in Giappone, terra di palazzi imperiali, megalopoli e strutture hi-tech. Alcune delle sue località più belle sono : la capitale Tokyo, la più tranquilla Kyoto, Osaka, Shinjuku con i suoi giardini e l'isola di Okinawa. Spostarsi qui non è un problema, vista la capillare rete di trasporti e taxi in attività anche a notte fonda. Assiti ad uno spettacolo dei lottatori di sumo o del teatro kabuki.

2. Una passeggiata spirituale in India

L'India è un Paese dove è forte la connotazione spirituale, data da convivenza di ben 4 fedi religione. Si trova nella regione meridionale del continente asiatico ed è ricca di luoghi da scoprire, come l'affascinante mausoleo del Taj Mahal, la capitale Delhi, Mumbai, i templi di Varanasi e il fiume Gange.

3. Soggiorno di relax negli Emirati Arabi Uniti

Se cerchi un luogo dove trovare lusso e completo relax, gli Emirati Arabi fanno al caso tuo ! Lì dove una decina di anni fa c'era solo deserto, ora sorgono città favolose, con i grattacieli più alti del mondo e isole artificiali dove rilassarsi, bevendo deliziosi cocktail. Da non perdere è una visita a Dubai, ad Abu Dhabi (la capitale), a Palm Jumeirah e alle sorgenti termali di Khatt, ma c'è ancora tanto altro da poter scoprire.

Fotografia della città di Dubai

4. Vacanze rilassanti sulle spiagge dell'Indonesia

L'Indonesia si trova nel sud est asiatico e si contraddistingue dalle spiagge più belle al mondo. Il paesaggio che si trova qui è un'alternanza tra mare, vulcani e giungla ; Bali, le Isole Gili, Komodo con il suo parco nazionale, l'arcipelago d Raja Ampat sono solo alcune delle bellezze indonesiane che puoi visitare.

5. Lontano dal mondo alle Isole Phi Phi

Spesso meta di viaggi di nozze grazie alle baie lambite dal mare incantevole, le Isole Phi Phi appartengono alla Thailandia e offrono ai suoi visitatori degli scenari naturali che si fa fatica a considerare reali. Il mare è di un azzurro acceso, con acque pulitissime e dove puoi nuotare in compagnia di tanti pesci colorati ; le spiagge sono di sabbia fine e soffice, dove è possibile abbandonarsi al relax più completo. Visita la grotta di Viking Cave e lasciati andare sulla spiaggia di Maya Bay.

Dove dormire durante una vacanza in Asia ?

Tramite Voyage Privé puoi prenotare in uno dei resort da sogno che si trovano nelle zone balneari oppure in un hotel di lusso situato in un moderno grattacielo in città. In ogni caso, si tratta di strutture esclusive e confortevoli, dove trascorrere la tua vacanza perfetta in una terra, come quella asiatica, dove passato e futuro si intrecciano costantemente.

Hotel a 5 stelle di alta gamma con camera doppia a Dubai con tutti i comfort

Vacanze in Asia - Qualche informazione utile

Paese che vai, regolamentazione che trovi. Ogni Stato asiatico ha una propria realtà ed è bene informarsi su ogni aspetto che riguarda il giusto proseguimento della tua vacanza. Di seguito, qualche informazione pratica per farti un'idea.

Quali documenti servono per recarsi in Asia ?

In linea di massima, per recarti in Asia devi essere in possesso di un passaporto che abbia almeno 6 mesi di validità residua e munirti di visto di ingresso che, a seconda del Paese, può essere valido dai 30 ai 90 giorni.

Quali vaccini occorre fare prima della partenza ?

Se sei in procinto di organizzare il tuo viaggio in Asia è bene che tu sia in regola con le vaccinazioni. Al riguardo, è consigliabile effettuare il trattamento di anti-encefalite giapponese, anti-epatite A e B e di antirabbica.

Fotografia dell'India e della sua architettura tipica

I trasporti in Asia

La rete di trasporti non è sempre efficiente in Asia e cambia a seconda della destinazione. Infatti, puoi trovare Paesi come la Cina e il Giappone che sono dotati di linee efficienti di metro e treni, e Paesi come l'India in cui gli autobus sono pochi e sempre molto affollati.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Asia
  4. Vacanze Asia