Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Offerte last minute per Hanoi

Vacanze d'alta gamma solo per i soci Voyage Privé, con sconti fino al -70%!

con sconti fino al -70%

Offerte last minute per Hanoi

2 offerte last minute per Hanoi

Scopri di più

Scopri le offerte last minute per Hanoi

Dove tradizione e progresso si incontrano

Le offerte last minute per Hanoi ti portano nella capitale del Vietnam, conosciuta per i suoi due quartieri principali, vale a dire il Quartiere Francese e il Quartiere Vecchio. Entrambi sono ricchi di attrazioni e facilmente accessibili a piedi. Potrai esplorare le strade dello shopping, vedrai gli splendidi edifici coloniali e resterai affascinato dalle antiche pagode e dai Musei unici nel loro genere. Hanoi è anche sede di una comunità multiculturale che ha ascendenze russe, cinesi e francesi con conseguenze facili da immaginare nella vasta gamma di ristoranti e nell'offerta gastronomica. L'iconico lago Hoan Kiem, nel cuore del centro storico, è circondato da strade commerciali e ottimi locali, bar e ristoranti. Devi assolutamente vedere il Teatro dell'Opera di Hanoi e la prigione di Hoa, nel quartiere francese dove troverai anche hotel e ristoranti di lusso. Il Quartiere Vecchio dista dal Quartiere Francese solo 15 minuti, il traffico può essere caotico, quindi occorre fare attenzione quando si attraversa la strada.

Hanoi ha più di 1000 anni, quindi la ricchezza della sua storia è sconvolgente: templi, antiche cittadelle, teatri e natura incontaminata offrono tutti i giorni qualche sorpresa ma anche molto divertimento. Assicurati di visitare il maggior numero possibile di attrazioni, perché propongono intrattenimento, bellezza e cultura a diversi livelli. La Cittadella Imperiale di Thang Long è una reliquia intrigante della storia del Vietnam ed è ormai patrimonio UNESCO, con la sua Torre della Bandiera centrale alta 40 metri che è la caratteristica più riconoscibile ed è spesso utilizzata come simbolo di Hanoi. L'antico teatro dei burattini ad acqua ti coinvolgerà in modo estremo. Questa forma d'arte espressa dal Teatro Thang Long offre una singolare interpretazione della tradizione dei burattini in Asia. I burattini ballano e scivolano elegantemente sul palco liquido controllati da un'intera troupe di burattinai. La maggior parte degli spettacoli include la famosa leggenda della spada restaurata del re Le, che racconta la storia del lago Hoan Kiem e della tartaruga gigante.

Sacri ad Hanoi

Accessibile in 15 minuti di auto dal centro storico e dal lago Hoan Kiem c'è il vecchio Quartiere Francese, il distretto di Ba Dinh, nucleo politico del Vietnam perché è il luogo in cui nel 1945 Ho Chi Minh, dichiarò l'indipendenza del paese. Intorno alla piazza vedrai molti monumenti storici, tra cui il mausoleo in stile sovietico di Ho Chi Minh e la Pagoda dal Pilastro Unico. A parte la grande valenza storica che questa piazza ha per il popolo vietnamita, è anche il centro di hotel e ristoranti caratteristici e tranquilli bar di quartiere che si affacciano sui giardini botanici. A poca distanza dalla Piazza troverai il Tempio della Letteratura che è un luogo religioso ma anche di studio ed è soprattutto una delle attrazioni turistiche più pittoresche di Hanoi. Costruito nel 1070 come università e dedicato a Confucio, l'edificio è stupendamente conservato ed è un superbo modello di architettura vietnamita in stile classico.

Arriverai al tempio attraversando cinque cortili. I primi due sono ricchi giardini, nel terzo è collocato un grande stagno chiamato Pozzo della Celeste Chiarezza circondato da magnifici bonsai. Nel quarto cortile vedrai la Grande Casa delle Cerimonie, una caratteristica costruzione a nove campate rette da colonnine al cui interno si trova la statua di Confucio circondata dai suoi quattro discepoli. L'ultimo cortile è il Thai Hoc in cui si trova un grande gong. I giardini, a partire dal magnifico ingresso principale, sono collegati da sentieri che ne attraversano il centro. Ricchi di alberi secolari, statue, iscrizioni, e tartarughe di pietra, (simbolo sacro di Hanoi e portafortuna) con le loro pagode di legno verniciato di rosso scuro rappresentano un luogo di incantevole serenità.

La vita notturna

Uno dei luoghi più comuni di Hanoi è quello delle strade piene di scooter, biciclette e automobili che sciamano intorno ai pedoni. Poi ci sono molti venditori di marciapiedi e gente che, semplicemente, fa una passeggiata. Il famoso Quartiere Vecchio non fa eccezione, ma girare per questo quartiere è diverso da una piacevole passeggiata nel parco. Non avrai altra scelta che affrontare il traffico in stile locale, ma l'esperienza di esplorare l'area storica è assolutamente da non perdere e ne vale davvero la pena. La vita notturna di questo quartiere è leggendaria, in parte a causa dell'economica birra alla spina vietnamita, la bia hoi, e per le bancarelle improvvisate che vendono snack come noccioline al vapore, tofu fritto, carne allo spiedo e altre delizie, ma anche per i numerosi bar e nightclub dove è possibile sedersi a bere un drink e ascoltare musica dal vivo e Dj che suonano dance fino a notte fonda. Il Vecchio Quartiere pedonale è l'ideale per gli amanti delle ore piccole e della strada. Oltre al Teatro delle marionette vi troverai un mercato notturno che vende artigianato, magliette, souvenir e cibo di strada.

Nel Quartiere Francese invece troverai anche esclusivi ristoranti in fascia alta. Alcuni al loro interno ospitano negozi di spezie che assomigliano a piccole ed eleganti farmacie. Potrai trovarvi tutta una serie di spezie in bottiglia come grani di pepe, peperone selvatico, anice stellato, cannella e curcuma da portare con te al ritorno a casa. Il fascino del vecchio mondo di questi ristoranti ricavati spesso in antichi edifici coloniali ristrutturati li rendono punti di ristoro perfetti e qui potrai gustare il meglio dell'eccellenza gastronomica vietnamita, come le terrine di anatre e rillettes con spezie o le foglie di carciofo Da Lat con volgole e salsa al curry, oppure il vitello in tamarindo e, per finire, il sorbetto alla frutta mecong. A Bad Dinh troverai anche Jazz Club dall'atmosfera accogliente e sensuale dove ascoltare i migliori jazzisti della città. Iscriviti gratuitamente e vieni a scegliere le offerte last minute per Hanoi.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Asia
  4. Vietnam
  5. Offerte last minute Hanoi