Sci a Plan de Corones - Voyage Privé

Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Le nostre offerte

Vacanze invernali e sci a Plan de Corones

Inizia a organizzare le tue vacanze invernali sugli sci ! Con Voyage Privé puoi riservarti un soggiorno a Plan de Corones e vivere i più affascinanti paesaggi delle Dolomiti.

Plan de Corones : la meta perfetta per gli amanti dello sci

A pochissimi chilometri da Brunico, Plan de Corones è una montagna delle Alpi, alta oltre duemila metri. Precisamente, si trova lungo il versante meridionale della Val Pusteria, comprendendo i comuni di Casies, Marebbe, Valdaora, Perca, Falzes, Rasun Anterselva, San Martino in Badia, San Lorenzo, Terento, Monguelfo Tesido e, appunto, Brunico.

Si tratta di una località turistica nota per la bellezza degli scenari alpini che si possono ammirare dalle pendici della montagna, la quale assume una forma tondeggiante ed è di origine vulcanica. Plan de Corones è la meta ideale per coloro che amano gli autentici scenari invernali, indossare un paio di sci e solcare le pendici innevate del monte. Qui infatti sono presenti ben 119 Km di piste da sci e 32 impianti di risalita tra i più moderni dell'Alto Adige.

La zona prevede percorsi sia per i principianti e semplici appassionati di sci, che piste destinate ai più esperti e che richiedono maggiori abilità, come le cosiddette "Black Five", ossia le cinque piste nere.

Tuttavia, Plan de Corones non è una destinazione apprezzabile solo sotto il profilo degli sport invernali, ma offre diverse attrazioni naturalistiche da poter visitare durante le belle giornate di sole. Basti pensare a laghi circostanti e ai borghi suggestivi della Val Pusteria.

Scopri allora tutta la bellezza di questo angolo di Alto Adige e parti per un soggiorno piacevole in montagna con Voyage Privé !

Bella Vista Hotel Emma 4*S

Il parere dello specialista Voyage Privé sulle stazioni sciistiche Plan de Coronos

Destinazione apprezzata sia dalle famiglie che dai giovani in cerca di adrenalina, Plan de Corones offre numerose occasioni di intrattenimento stando a contatto con la natura e con la vera anima della montagna. I comprensori sciistici sono adeguatamente attrezzati per qualsivoglia esigenza e si contraddistinguono da un alto livello di qualità e modernità. Mentre la valle e le cime circostanti prevedono diversi percorsi escursionistici che permettono di conoscere meglio e godere della spettacolare vista sulle Dolomiti. Esperienze da vivere tutte d'un fiato.

Cosa fare a Plan de Corones ? 5 esperienze da provare sulle Dolomiti

Ecco le nostre proposte per un soggiorno invernale e non solo a Plan de Corones, durante il quale fare sport e concedersi piacevoli momenti di relax.

Bella Vista Hotel Emma 4*S

Vivere la montagna sugli sci

Già si è accennato al rilievo di Plan de Corones sotto il profilo sciistico ed effettivamente questa rientra tra le località più frequentate e attrezzate per trascorrere una vacanza invernale sugli sci. Infatti, grazie al numero rilevante di piste e impianti, Plan de Corones rientra nel comprensorio delle Dolomiti Superski e si caratterizza di un altrettanto rilevante offerta alberghiera nel raggio di pochi chilometri. Dalla cima della montagna si può avere una vista panoramica sulla Marmolada, su Sassolungo e su altre note vette dolomitiche.

Una passeggiata a Brunico

Brunico è il capoluogo della Val Pusteria e si presenta come un borgo affascinante circondato dalla vegetazione della valle. Qui si trovano due importanti musei sulla storia e le usanze della zona e il parco di nordic walking più esteso d'Europa, il Nature Fitness Park Plan de Corones Dolomiti. Se durante le festività il comune ospita un suggestivo mercatino di Natale, durante l'estate si tengono altre manifestazioni di stampo culturale e sportivo.

Escursione alle Piramidi di Terra a Perca

Le Piramidi di Terra sono un'altra delle maggiori attrazioni della Val Pusteria. Si trovano a Perca, un comune della zona, e si contraddistinguono dal fatto di essere delle strutture in pietra che cambiano tonalità a seconda del momento della giornata. Sono raggiungibili attraverso un sentiero ben segnalato.

Visita al Castello Neuhaus/Casanova

Il castello si trova a Gais, su una collina boscosa tra Tures e la Valle Aurina. Intorno a questa fortezza aleggiano storie e leggende ; oggi ospita un hotel ed è raggiungibile attraverso un sentiero immerso nella foresta.

Bella Vista Hotel Emma 4*S

Relax al Lago di Anterselva

Contraddistinto da acque color smeraldo, il Lago di Anterselva è considerato il lago alpino più bello. La valle offre scenari a dir poco straordinari e rappresenta la zona ideale per trascorrere qualche ora di completo relax, con solo i rumori dalla natura circostante. Si tratta di una località valida sia in inverno per lo sci che in estate per le escursioni.

Dove alloggiare a Plan de Corones

Plan de Corones è una località tutt'altro che sconosciuta e presenta una variegata offerta alberghiera. Non a caso ci sono strutture adatte agli escursionisti, agli sciatori, a coloro che sono in cerca di relax e benessere, a chi viaggia con i propri amici a quattro zampe e a chi desidera alloggiare in un'antica fortezza.

Bella Vista Hotel Emma 4*S

Ogni hotel è adeguatamente attrezzato per andare incontro alle esigenze degli ospiti ed è immerso in splendidi scenari altoatesini.

Sci a Plan de Corones : info pratiche

Qualche informazione pratica per il viaggio.

Come arrivare a Plan del Corones ?

Si può arrivare a Plan de Corones a bordo della propria auto attraverso l'Autostrada del Brennero se si proviene da Bolzano o dall'Autostrada 27 Alemagna se si proviene da Venezia.

La destinazione è raggiungibile anche attraverso il treno ; nello specifico, i collegamenti nazionali e internazionali arrivano fino a Fortezza e da qui occorre prendere una coincidenza per la Val Pusteria.

Disponibile anche un servizio di transfer da e per gli aeroporti di Bolzano, Venezia, Verona, Bergamo e Treviso.

Bella Vista Hotel Emma 4*S

Clima di Plan de Corones

In inverno, le temperature scendono anche sotto lo zero e le abbondanti precipitazioni nevose fanno sì che gli impianti sciistici aprano i battenti verso i primi giorni di dicembre. Dalla primavera all'estate la valle e i pascoli si coprono di fiori ed erba fresca con temperature che raggiungono anche i 30 gradi durante la bella stagione.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Europa
  4. Italia
  5. Trentino Alto Adige
  6. Sci Plan de Corones