San Valentino a Roma - Voyage Privé

San Valentino a Roma


Sommario

Trascorri San Valentino a Roma e celebra il vero amore visitando i luoghi più romantici della città eterna

Perché trascorrere San Valentino a Roma?

Roma è una città antichissima, che pur trasformandosi nei secoli ha saputo conservare mirabilmente monumenti, architetture e quartieri di tutte le epoche storiche. Persino i parchi romani, le cosiddette "ville", sono antichissimi. Il suo romanticismo indiscusso è garantito dal Tevere, attraversato da ponti millenari, dalle nostalgiche rovine romane, collocate praticamente ovunque, e dai panorami spettacolari che si possono ammirare dall'alto dei suoi sette colli. Oltre alle bellezze architettoniche e artistiche della città, a Roma ti aspettano anche una cucina verace e saporita e un calendario di eventi adatto a tutte le età.

L’opinione degli esperti di Voyage Privé su San Valentino a Roma

Roma è una città unica al mondo, che merita assolutamente una visita approfondita. Per chi ama la storia e l'archeologia, la Città Eterna è un vero paradiso: ogni angolo nasconde antichi segreti e ogni scorcio vale bellissime fotografie da conservare e condividere. Secondo i nostri esperti di viaggi, Roma è una destinazione turistica ideale per San Valentino: andare alla scoperta della città e dei suoi quartieri millenari mano nella mano sarà un piacere. In più, se leggi Roma al contrario, ottieni "Amor". Sarà un caso?

Le 5 cose migliori da vedere a San Valentino a Roma

Ecco 5 cose da fare e da vedere a Roma per San Valentino.

1. Colle Aventino

L'Aventino è uno dei sette colli dove gli antichi romani costruirono il primo nucleo della città. Qui puoi visitare il giardino degli Aranci e il Roseto comunale, da cui ammirare un panorama mozzafiato. Sempre sull'Aventino si trova il buco della serratura più famoso di Roma, quello del Priorato dei Cavalieri di Malta, dal quale si può scorgere la cupola di San Pietro.

2. Fontana di Trevi

La fontana di Trevi è uno dei monumenti simbolo della Roma rinascimentale, nonché uno dei più fotografati. La leggenda vuole che, lanciando le monetine nell'acqua dando le spalle alla fontana, si possa ottenere il grande amore, voti matrimoniali inclusi. Nella stessa piazza sorge la fontanella degli Innamorati, appositamente dotata di due cannucce.

3. Ponte Sant'Angelo

Il ponte Sant'Angelo è la scusa perfetta per vedere la Città Eterna da un punto di vista d'eccezione: il Tevere. Dal ponte, costruito nel II sec. d.C., si possono ammirare diversi monumenti cittadini, come ad esempio la cupola di San Pietro, il ponte Vittorio Emanuele e Castel Sant'Angelo, che si specchia nelle acque del Tevere.

4. Gianicolo

Il panorama più bello e romantico sui tetti della Roma antica si può ammirare dall'alto del Gianicolo, uno degli storici sette colli dell'Urbe. Una volta saliti sulla cima, vale la pena completare la passeggiata e ammirare tutti i monumenti che ornano il parco, come il Mausoleo Ossario Garibaldino e la fontana dell'Acqua Paola.

5. Foro romano

I fori, suddivisi tra foro romano e fori imperiali, sono uno dei siti archeologici più importanti e visitati di Roma. Si trovano in pieno centro storico, vicino alle vie dello shopping, al Colosseo e al Rione Monti. Ben conservati e tuttora oggetto di studio, i fori sono come una cartolina dall'antichità e caratterizzano fortemente lo skyline della città.

Quale hotel scegliere a Roma per San Valentino con Voyage Privé?

Per poterti muovere a piedi e visitare facilmente i monumenti più importanti della Capitale, ti consigliamo di scegliere un hotel nel centro storico, possibilmente dotato di vista panoramica. Trastevere, Borgo Pio e il Rione Monti sono tra le zone più turistiche e allo stesso tempo romantiche dove puoi alloggiare. Con Voyage Privé, a Roma troverai numerosi hotel di lusso, wellness hotel e boutique hotel, dotati di camere confortevoli e di tutti i servizi essenziali per festeggiare nel modo migliore il tuo San Valentino.

Informazioni pratiche sul tuo San Valentino a Roma

Ecco qualche informazione pratica sul tuo prossimo viaggio a Roma in compagnia della tua dolce metà.

Com'è il clima a Roma a febbraio?

Roma in inverno è piuttosto fredda, con temperature che possono scendere anche sotto lo zero. Non sono infrequenti brevi nevicate durante le prime settimane del mese. Febbraio non è un mese eccessivamente piovoso, il che rende più facile girare a piedi alla scoperta del centro storico.

Che offerte ci sono a Roma per San Valentino?

Per San Valentino a Roma vengono organizzati eventi e serate a tema dedicati agli innamorati. Per conoscere eventuali offerte per coppie, ti consigliamo di visitare i siti ufficiali dei teatri, dei musei e dei centri commerciali romani. Anche i ristoranti organizzano concerti e spettacoli, riservando alle coppie promozioni e menu tematici.

Come arrivare a Roma?

La Capitale è situata in posizione centrale rispetto alla penisola ed è perfettamente collegata con tutte le Regioni italiane. Se viaggi in auto, puoi prendere la A1, l'Autostrada del Sole, che segue il profilo del Paese da Milano a Napoli e viceversa. In treno puoi contare sul Frecciarossa, che collega Roma e Milano in sole 3 ore di viaggio.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. San Valentino a Roma