Offerte per le vacanze di agosto - Voyage Privé

Offerte per le vacanze di agosto


Sommario

Non sai dove andare ad agosto? Ecco le mete turistiche più convenienti, meno affollate e più belle da visitare nel mese più caldo dell'estate

Partire ad agosto: cosa aspettarsi

Tra tutti i mesi estivi, quello di agosto è il mese in cui si parte di più per le vacanze. Perché? Semplice: le scuole sono chiuse, in città fa troppo caldo e chi lavora riesce a ottenere le ferie con più facilità. Tanti uffici, specie nelle grandi città, chiudono i battenti ad agosto, rendendo la scelta praticamente obbligata. L'altro lato della medaglia, tuttavia, è che le destinazioni più gettonate possono riempirsi di visitatori, rendendo la vacanza meno rilassante. In questa guida ti presenteremo alcune mete turistiche che nel mese di agosto non sono molto affollate, così potrai conoscere le migliori offerte per le vacanze di agosto di Voyage Privé.

L'opinione degli esperti di Voyage Privé sulle vacanze ad agosto

Partire ad agosto è un'ottima idea, se si sa dove andare. I nostri esperti di viaggi hanno trovato alcune destinazioni ideali per il mese di agosto, che, abbinate alle offerte dei resort di lusso partner di Voyage Privé, garantiscono vacanze rilassanti e indimenticabili. Secondo i nostri esperti di viaggi, ad agosto si può scegliere tra città e località costiere in Europa o destinazioni balneari nell'emisfero opposto, a nord o a sud: l'importante è optare per luoghi che non siano né troppo caldi né troppo affollati.

5 luoghi dove andare in vacanza ad agosto

Ecco 5 mete dove andare in vacanza ad agosto secondo i nostri esperti di viaggi.

1. Croazia

Autotour alla scoperta della Croazia in 10 notti

La Croazia offre mare e natura a volontà. Ma, se invece che andare sulle solite isole battute dal turismo di massa, scegliessi qualcosa di meno frequentato ma non per questo meno sorprendente? Le isole di Iz, Lastovo e Suzak sono solo alcune delle isole croate più belle e meno affollate, dove trovare spiagge sabbiose dotate di tutti i servizi e calette selvagge dove praticare snorkeling e godersi un po' di pace in mezzo alla natura.

2. Grecia

Grecia romantica: Atene, Folegandros e Santorini

Le isole greche ad agosto possono essere molto affollate, soprattutto le più conosciute, come Mykonos, Creta e Santorini. Tuttavia, le isole dell'arcipelago ellenico sono così tante da garantire per tutto l'anno luoghi sconosciuti al turismo di massa. Isole come Ikaria, Anafi, Alonissos e Nisyros sono solo alcune tra le isole greche meno frequentate in assoluto, ma sempre in grado di offrire affascinanti borghi di mare, sentieri escursionistici, ottimo cibo greco e le immancabili spiagge, a volte sabbiose e a volte di ciottoli.

3. Zanzibar

Combinato Royal Zanzibar Beach Resort 5* e Saadani Safari Lodge

Se Zanzibar era in programma, è ora di partire. Ad agosto l'isola, situata di fronte alla Tanzania un po' più in basso della linea equatoriale, ha temperature che si aggirano intorno ai 28° durante la giornata e intorno ai 20° al calare della sera. Zanzibar è un luogo esotico dove la natura la fa da padrona e produce panorami molto diversi da quelli ai quali siamo abituati. Le spiagge, affacciate sull'oceano Indiano o sulle baie interne, sono semplicemente magnifiche, così come la fauna locale, tra cui spicca la specie endemica del colobo rosso di Zanzibar.

4. Kufstein, Austria

Austria Trend Hotel Park Royal Palace 4*

In montagna ad agosto l'aria è tersa e mai afosa, l'ideale per praticare escursioni nella natura, visitare castelli e rilassarsi sulle sponde dei laghetti alpini balneabili. Kufstein è una località austriaca mai invasa dai grandi flussi di turisti, nemmeno nel mese di agosto, e circondata da laghi cristallini e da una natura incontaminata. Il paese, che fa parte del Tirolo austriaco al confine con la Germania, ha un centro storico ricco di monumenti da fotografare.

5. Reykjavik, Islanda

Grand Hotel Reykjavik 4* - Adult Only

Luglio e agosto sono i mesi ideali per visitare l'Islanda e ammirare il sole di mezzanotte. A Reykjavik si trova un po' di tutto, dai ristoranti tipici ai musei child-friendly, mentre appena fuori dalle città si possono visitare cascate, grotte di ghiaccio, i famosi cavalli islandesi, le balene in transito e paesaggi talmente brulli da sembrare quasi lunari.

Dove alloggiare: offerte per le vacanze di agosto

Tutte le destinazioni appena elencate sono ben attrezzate per accogliere qualunque tipo di visitatore, da chi ama l'avventura alla famiglia con bambini piccoli. Dal resort di lusso all'hotel storico ubicato nel bel mezzo del centro storico, si trovano sistemazioni per tutti i gusti e tutte le esigenze. Dopo aver selezionato la propria meta e le date del proprio viaggio, è sufficiente cercare gli alloggi disponibili su Voyage Privé e le eventuali offerte per le vacanze di agosto.

Informazioni pratiche sul tuo viaggio ad agosto

Ecco qualche informazione utile per il tuo viaggio ad agosto.

 

Dove non conviene andare nel mese di agosto?

Ad agosto il clima potrebbe essere troppo afoso -come per esempio a Sharm El Sheik- mentre le località balneari potrebbero risultare troppo affollate, come tante località dell'Italia costiera. Occorre dunque scegliere luoghi che in piena estate non siano né troppo frequentati né troppo caldi.

Le destinazioni interessate da un clima monsonico sono mete turistiche adatte nel mese di agosto?

Mete turistiche come Brasile e Thailandia non sono consigliate nel mese di agosto. Il clima monsonico ha due stagioni: quella secca, che corrisponde al nostro inverno, e quella umida, che corrisponde alla nostra estate e che vede lo scatenarsi di fenomeni naturali a volte abbastanza violenti, come cicloni e tempeste tropicali.

Cosa c'è da fare in montagna ad agosto?

Agosto, se si sa dove andare, è un buon periodo per visitare la montagna. Tra laghi balneabili, natura in fiore e temperature mai troppo elevate, l'estate è il periodo ideale per scoprire le località d'alta quota.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Offerte per le vacanze di agosto