Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Viaggi a Santa Margherita di Pula

Vacanze d'alta gamma solo per i soci Voyage Privé, con sconti fino al -70%!

con sconti fino al -70%

Viaggi a Santa Margherita di Pula

Le nostre offerte

Prenota ora i tuoi viaggi a Santa Margherita di Pula!

Chilometri di spiagge assolate

I viaggi a Santa Margherita di Pula ti regalano una vacanza soleggiata su una meravigliosa spiaggia dai riflessi rosa. Santa Margherita è frazione di Pula, a pochi chilometri da Cagliari e i suoi itinerari naturalistici ne fanno una meta di vacanza ideale non solo nei mesi estivi. Il clima infatti è mite per tutto l'anno, anche se è nei mesi estivi che questa bella località protetta dal golfo di Cagliari dà il meglio di sé: il mare è quasi sempre calmo, anche quando spira il maestrale tanto atteso dagli appassionati di kitesurf e windsurf. I fondali bassi ne fanno una spiaggia frequentatissima dalle famiglie con bambini. Hotel, alberghi e residence sono attigui alla spiaggia ma riparati, all'interno di una di pineta lungo i 5 km di strada costiera e, con i loro accessi a mare, rendono il percorso a piedi da e per la spiaggia ombreggiato e confortevole anche durante le ore più calde.

Nonostante nelle vicinanze sorgesse la città di Nora, insediamento punico risalente al IX sec. a.C, e nei dintorni si trovino le più antiche chiese della Sardegna, Santa Margherita di Pula è un centro residenziale moderno, caratterizzato da strutture alberghiere tra le più esclusive e un campo da golf a 27 buche. Le uniche costruzioni di interesse storico sono la Torre di Coltellazzo, dal 1595 di fronte all'isolotto di To Coltellazzo, la torre di avvistamento di Cala Ostia e Villa Santa Maria, che risale alla prima metà dell' '800. Le escursioni in barca da Santa Margherita di Pula consentono di esplorare uno dei più bei tratti di costa della Sardegna, da Capo Malfatano fino alle rovine di Nora. Di giorno è possibile prendere lezioni di vela e windsurf mentre la sera il tratto costiero si anima di festival e concerti che si protraggono fino a notte inoltrata. Non mancano i grandi Eventi come "Pule dimensione Estate" o " Nora Jazz Festival" rassegna resa suggestiva dal singolare palcoscenico costituito dalle rovine del sito archeologico.

Tutta la tranquillità del mondo

Sorta su un istmo tra Punta dei Serpenti e Punta del Coltellazzo, la città di Nora è la prova che la maggior parte delle grandi civiltà del Mediterraneo hanno toccato la Sardegna, dai fenici ai punici e ai romani. Restano a testimoniarne il passaggio templi, terme e ville patrizie dai mosaici stupendi. La chiesetta di Sant'Efisio eretta praticamente sul mare, nei pressi del sito archeologico risale all'XI secolo. Prospicente all'omonimo sito c'è la Laguna di Nora, dove nidificano numerose specie di uccelli e il Parco per la cura delle tartarughe con il centro cetacei. La struttura ha anche una bella terrazza panoramica per pranzare.

Resort ed alberghi sono immersi nella pineta e circondati da lussurregianti giardini, sono dotati di numerose piscine con acqua di mare o acqua dolce, comprese quelle riservate ai bambini, solarium, palestra, sauna e massaggi, percorsi Kneipp e campi da tennis. Con spiaggia privata attrezzata, organizzano escursioni ed hanno una dotazione di canoe, gommoni, pedalò e piccole imbarcazioni. Per le immersioni subacquee è possibile fare riferimento ai Centri immersioni. Lew strutture ricettive offrono moltissime possibilità di intrattenimento e sono dotate di sale giochi, piano bar e WiFi gratuito. Alcuni Hotel dispongono di bungalow indipendenti e circondati dal verde.Sono rinomati per il servizio di qualità, l'assoluta privacy e l'eleganza. Il cibo è impeccabile e i menu internazionali. I ristoranti affacciano sul mare con le loro terrazze mentre alcune strutture sono particolarmente adatte alle famiglie, dotate di mini club e servizi dedicati ai più piccoli. Santa Margherita di Pula è perfetta per una vacanza al mare rilassante e rigenerante.

Cosa c'è da vedere nei dintorni

Partendo da Santa Margerita e percorrendo la strada panoramica della costa meridionale fino a Teulada si possono scoprire una serie di straordinarie calette, che mettono in risalto con le loro caratteristiche il fascino della Sardegna: splendide spiagge, il colore verde smeraldo del mare, le acque trasparenti, le scogliere spettacolari e la loro vegetazione. Panorama e natura dell'isola non sono l'unica caratteristica attraente. Vi si aggiungono storia e cultura che parlano al visitatore arrivato sul promontorio che ospita le rovine della città di Nora, splendida nella cornice di un mare cristallino. Teulada è un centro importante situato tra la riviera e il vasto entroterra. La costa, che comprende Capo Teulada, un promontorio di quasi 200 m. d'altezza, è caratterizzata da picchi mozzafiato, con spiagge accessibili dalla strada panoramica. Il porto di Teulada e la Torre del Budello, del 1601, il grande centro di addestramento militare NATO disegnano il territorio. A qualche chilometro di distanza, tornando verso Santa Margherita la valle di Pula comprende l'area dei Monti del Sucis e la foresta Pixinamanna, formata da un gruppo imponente di rocce di granito, il cui colore varia dal rosso al verde grazie alla vegetazione rigogliosa.

Pula è una vivace cittadina dalle stradine ricche di ristoranti, negozi e boutique. La cucina sarda in questa zona è ricca di promesse mantenute. Oltre al pesce sempre freschissimo della costa, nell'entroterra si conduce una fiorente attività agricola che garantisce prodotti genuini, come formaggi, salumi, pasta di casa condita con sugo di cinghiale e il gustosissimo maialino da latte cotto nel forno a legna. Vino rosso locale, lo straordinario Cannonau e il pane carasau completano un'esperienza sensoriale unica per ogni palato. Registrati gratuitamente e vieni a prenotare i tuoi viaggi a Santa Margherita di Pula.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Italia
  4. Sardegna
  5. Viaggi Santa Margherita di Pula