Viaggi in Giappone 2021/2022 - Voyage Privé

Le nostre offerte

Viaggi in Giappone 2021/2022

Organizza il tuo viaggio in Giappone, terra di antiche tradizioni e modernità. Voyage Privè ti porta nelle più belle località del Paese del Sol Levante.

Viaggio in Giappone: un'esperienza tutta da vivere

Con il 68% di superficie boschiva, il Giappone è uno dei Paesi più verdi del mondo. Questo Stato insulare, collocato in Asia orientale, è un arcipelago composto da quasi 7.000 isole, tra cui si distinguono per superficie le isole di Hokkaido, Kyushu, Honshu, Shikoku e Okinawa. Quella giapponese è una terra dove la modernità dei grattacieli e delle soluzioni hi-tech convive con una cultura millenaria, fatta di tradizioni e di usi portati avanti di generazione in generazione. Circondato dall'oceano Pacifico, il Giappone è l'unico impero ancora esistente e si contraddistingue per una duplice anima: quella con le grandi metropoli -come Tokyo, la capitale, e Kyoto- e quella fatta di spiritualità e di scorci naturali di incantevole bellezza. Viaggiare in terra nipponica permette di entrare in contatto con un popolo affascinante, con luoghi suggestivi e con una filosofia di vita particolarmente profonda. Abitato sin dal Paleolitico, ad oggi il Giappone è un Paese dalla qualità della vita piuttosto elevata, che richiede più di una visita per arrivare a conoscere fino in fondo le sue mille sfaccettature, le sue armonie e i suoi contrasti. Approfitta, allora, della nostra guida per organizzare la tua vacanza in Giappone: un Paese unico al mondo, in cui vivere un soggiorno diverso dal solito.

Viaggio in Giappone: il parere dell'esperto

Il Giappone è una di quelle destinazioni impegnative e imperdibili allo stesso tempo. Si tratta di un Paese che, ancora oggi, risente delle conseguenze legate ai bombardamenti atomici del Secondo conflitto mondiale. Terra contraddistinta da diverse sfumature, il Giappone è la meta ideale per chi vuole un viaggio fatto di esperienze diverse dal semplice relax. Sia la sua anima moderna e costantemente rivolta al futuro, sia le tradizioni -come i ciliegi in fiore e i santuari religiosi- offrono lo spunto per l'organizzazione di più viaggi. Ognuno di essi sarà incentrato sulla scoperta del territorio e sul tornare a casa con un bagaglio culturale e personale arricchito.

Cosa vedere in Giappone? 5 consigli per il tuo viaggio nel Sol Levante

Abbiamo pensato per te 5 proposte per il tuo viaggio in Giappone. Leggile tutte d'un fiato.

1. Gita nella capitale, Tokyo

Tour gli splendori del Giappone

Tokyo è la capitale del Paese, nonché la città che più di tutte racchiude l'essenza del Giappone. Il suo territorio, infatti, presenta sia aree verdi, templi e zone rilassanti, che quartieri -come quello di Shibuya- dove si esprime tutta l'avanguardia tecnologica del Paese con negozi di elettronica, boutique di moda e atmosfere manga. Da non perdere, poi, i mercati del pesce dove acquistare dell'ottimo sushi.

2. Relax e tranquillità sull'isola di Okinawa

Tour del Giappone tra città e spiagge bianche

Okinawa è un'isola situata nella parte meridionale del Paese. Si tratta di una vera e propria oasi di pace, contraddistinta da spiagge bianchissime, acqua cristallina e coralli colorati. Oltre alla bellezza e al vigore della natura, a Okinawa si trovano alcune delle attrazioni più belle del Giappone, tra cui il castello di Shuri, il giardino di Shikinaen, le cascate Hiji e vari templi religiosi.

3. Salire sul monte Fuji

Tour gli splendori del Giappone

Considerata una montagna sacra, il monte Fuji è il simbolo del Giappone. Si tratta di un vulcano attivo, nonché della vetta più alta del Paese. Nella stagione estiva, è possibile salire sulla sua cima grazie a una rete di trasporti, che arriva fino alla quinta stazione per poi proseguire a piedi. Una volta arrivati, si ammira uno scenario di incomparabile bellezza, con la regione dei Cinque Laghi che si estende ai piedi della montagna.

4. Passeggiare tra i negozi di Osaka

Tour del Giappone tra città e spiagge bianche

Vivace e sempre in movimento, Osaka è la terza città più popolata del Giappone. Qui è possibile andare in giro tra grattacieli futuristici, vetrine al neon, centri commerciali e parchi tematici. Si tratta di una città cosmopolita, che negli ultimi anni ha assunto un ruolo importante a livello sia politico che economico.

5. Visitare la cittadina di Nikko

Tour del Giappone - Speciale estate / autunno

Nikko è una cittadina a nord di Tokyo, conosciuta per essere la città dei santuari e dei templi e designata come Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO. Tutto il suo territorio offre scenari da favola, tra complessi religiosi decorati in oro e in rosso, circondati da vegetazione rigogliosa, cascate, sentieri e porti. Si tratta di un paesaggio che ricorda quello delle favole.

Dove alloggiare durante un viaggio in Giappone

Giappone da Est a Ovest Il Ryokan : un tuffo nella tradizione a Hakone

In Giappone è possibile pernottare in differenti tipologie di struttura. Gli hotel di lusso non mancano e sono concentrati per lo più nelle metropoli. Tuttavia, il Giappone è anche un Paese dove poter sperimentare nuove soluzioni e nuove esperienze. Tra le strutture migliori dove dormire, si citano gli alloggi tipici, i Ryokan che riprendono le architetture delle antiche costruzioni nipponiche, e i capsule hotel, contraddistinti da letti incapsulati, appunto, nella parete.

Viaggio in Giappone: cosa sapere prima di partire

Giappone da Est a Ovest

Come arrivare in Giappone?

Il Giappone è raggiungibile dall'Italia in aereo. Gli scali principali sono l'aeroporto di Narita e l'aeroporto di Kansai.

Quali documenti servono per visitare vil Giappone?

Quanto ai requisiti di ingresso nel Paese, è necessario un passaporto con validità residua di almeno tre mesi. Per i soggiorni inferiori ai 90 giorni non è richiesto alcun visto, ma occorre compilare degli appositi moduli di sbarco.

Come effettuare i pagamenti?

La moneta ufficiale è lo Yen (JPY). Per effettuare i pagamenti, la modalità più diffusa è il denaro contante. Le carte di credito, invece, sono accettate quasi esclusivamente negli hotel e nei negozi che hanno clientela straniera.

Elettricità

L'elettricità è di 100V con una frequenza di 50 o 60 Hz, a seconda delle zone. Si utilizzano spine di tipo A a due contatti e B a tre contatti.

Gong: è il momento di partire

Giappone da Est a Ovest

Il Giappone è una meta irresistibile, un'esperienza di viaggio che andrebbe fatta almeno una volta nella vita. Contraddistinto da una cultura varia e da una natura che cambia colore e bellezza insieme al passare delle stagioni, del Sol Levante si finisce per innamorarsi. Un Paese così vario è difficile da visitare in un'unica volta, i nostri viaggi in Giappone propongono mete diverse, anche a seconda delle vostre aspettative, ma in ognuno di questi itinerari saranno tuoi immancabili compagni di viaggio il fascino e lo splendore di atmosfere uniche e irripetibili. Il Giappone è così, un perenne contrasto di tradizione e modernità. E' un'isola della parte orientale dell'Asia, lunga più o meno 3000 chilometri di una cultura particolare che dall'Asia ha assorbito gli influssi, ma li ha poi resi unici e distintivi. Un Paese, come dicevamo, dai contrasti violenti dove immagini soavi di una geisha che danza si frappongono allo sfrecciare di uno Shinkansen, i treni ad alta velocità, in corsa, dove il caldo mare delle isole poste a sud si contrappongono alle cime innevate che si trovano invece nel nord dell'isola e dove tradizione e modernità si fondono insieme per un risultato dalle forti emozioni.

Nei nostri viaggi in Giappone potrai assistere ad un combattimento di sumo, dormire in uno degli eccentrici alberghi della capitale o essere completamente circondato da una foresta facendo il bagno in un onsen. Questo è il Giappone e partendo con noi potrai vivere tutte queste esperienze a prezzi vantaggiosi, un viaggio indimenticabile ma al tempo stesso anche economico. Dovrai solo scegliere il tuo itinerario, tra la visita alle grandi città che hanno segnato la storia di questo Paese, un viaggio completo tra le metropoli del Sol Levante fino ad arrivare alle tranquille e tradizionali cittadine, un'esperienza diversa in un insolito Giappone fatto di kimono e sushi making o infine un impervio ma emozionante cammino lungo le bellezze paesaggistiche e naturali più suggestive del Giappone. Per raggiungere il Giappone il periodo migliore, anche per ammirare le meraviglie e i colori della natura, sono la primavera e l'autunno.

Da Tokyo a Kyoto

Tour del Giappone tra città e campagna

La visita alla capitale Tokyo è assolutamente una tappa obbligatoria, che incarna pienamente l'anima contraddittoria del Giappone stesso. Tokyo infatti è caotica, ma ordinata, al suo interno convivono perfettamente moderno e tradizione e può essere sia economica che costosa. Da non perdere le visite all'osservatorio, ai templi e ai santuari, al palazzo imperiale e al quartiere di Ginza, Shibuya e Shinjuku sono i quartieri di Tokyo più moderni, dove luci al neon e grattacieli la fanno da padrona. Nei dintorni di Tokyo si può estendere la visita alla città di Nikko, patrimonio Unesco per il suo complesso di santuari e al famoso monte Fuji con Regione dei Cinque Laghi annessi. Infine, prima di spostarsi verso Kyoto, con uno dei famosi treni veloci giapponesi che raggiungono velocità pazzesche, ci si può spingere fino ad Hakone dai suoi paesaggi lunari meravigliosi e le acquee sulfuree.

Kyoto e Nara sono state in epoche passate capitali imperiali del Giappone e per questo sono oggi delle città dove si respira la storia di questo Paese con i loro templi bellissimi, i palazzi sontuosi, i giardini geometrici. Sono città dagli stili diversi, Kyoto molto lussuosa con il museo dei manga da non perdere, il padiglione Kinkaku-ji e il mercato di Nishiki, Nara è invece più rilassata e tranquilla, dove su tutte le attrazioni della città svetta il tempio Todai-ji.

Il Giappone più selvaggio

Tour del Giappone tra città e campagna

Se si vuole uscire un po' dagli schemi e gettare lo sguardo verso un Giappone insolito e lontano dalla confusione e dalla modernità, I territori dell’Honshu Settentrionale sono la meta ideale per il loro fascino antico e misterioso. Sono infatti zone molto arretrate, dove il tempo sembra essersi fermato, lungo le cui strade si vedono sparse fattorie con il niente intorno, ma i panorami che mostrano e le tradizioni che si coltivano rendono questi luoghi particolarmente vivi. Di tutta l'isola questa è stata l'ultima zona a essere passata sotto il controllo del potere centrale e per questo è disseminata di vecchie rovine, soprattutto castelli, e le bellissime e aristocratiche città di samurai. Anche Hokkaido riveste queste caratteristiche lontane dai centri più industrializzati, un'isola ricoperta perlopiù di foreste, montagne, vulcani, parchi, molto famoso è quello di Shiretoko, e onsen che sono delle fonti termali naturali.

Il Giappone si contraddistingue anche per la sua cultura gastronomica, le distese di risaie della regione del Kansai sono molto famose, non solo nel Paese del Sol Levante, ma in tutto il mondo. In questo territorio, per riconfermare ancora l'anima contraddittoria orientale, sorgono anche moderni palazzi e autentici castelli che ne fanno un punto di interesse turistico molto attivo. Anche l'Honshu occidentale offre spunti interessanti da un punto di vista storico e brutti ricordi nell'immaginario di tutti se si pensa che in questa regione di trova Hiroshima, colpita dalla prima bomba atomica delle due sganciate in Giappone. Da contrappeso all'orrore del passato, i meravigliosi giardini del presente di Okayama o il villaggio dei pescatori di Tomonoura. L'ultima esperienza che ti consigliamo di fare in uno dei nostri viaggi in Giappone è il pellegrinaggio lungo la via Kumano Kodo, un'antica via che percorre la cosiddetta via degli dei. Molte le possibilità e gli itinerari di viaggio per scoprire un mondo così diverso dal nostro per stile di vita e cultura, ma una sola azione da intraprendere per te che vorrai recarti in Giappone: registrarti sul nostro sito per poter approfittare delle imperdibili offerte che ti permetteranno di viaggiare a costi notevolmente inferiori.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Asia
  4. Giappone
  5. Viaggi Giappone